inibitori Jak-stat e alopecia androgenetica

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se vai sul secondo link trovi le informazioni, li hanno rasati, tirato via i peli, trattati quando erano in varie fasi di telogen. Non so se loro la considerino aga, io no

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...beh questa nemmeno io..mi chiedo una cosa, se questi farmaci sono stati gia approvati dalla FDA, significa che sono stati gia somministrati, se avessero funzionato su aga però si sarebbe gia saputo...sbaglio?!?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dipende se qualcuno con aga li ha provati. Dal primo momento però si è detto che per aga sono inutili, anche gigli l'ha ripetuto più volte quando è uscita la notizia, tanto per citare un'autorevole parere. Ora questi studi a me fanno ridere, potevano farlo provare a qualcuno con aga vera, perché non hanno dimostrato una cippa facendo esperimenti su quelle povere bestie. Comunque ricordiamo che è una sostanza con pesanti effetti collaterali e quand'anche funzionasse come detto negli studi, sull'aga darebbe risultati modesti, sicuramente non paragonabili all'areata. Ciò non toglie che anch'io sono fermamente convinto dell'importanza della componente immunitaria dell'aga, che però è diversa da quella dell'areata

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
manuchao ha scritto:
...credo che il filone sia giusto! Mi dispiace per i topi che non c'entrano nulla, senza nessun tipo di polemica, cerco di rispettare qualsiasi essere vivente per mio modo di vita...
cmq credo che la strada sia quella giusta, da sempre ho pensato a questa teoria, che si gli ormoni possano compromettere il ciclo follicolare e indurre alopecia, ma sono molto più convinto che la componente autoimmune anche nell'aga giochi il ruolo predominante, come l'interpreto io da emerito profano, una sorta di infiammazione continua della pelle dovuta ad una risposta sbagliata deviata del sistema immunitario, nell'alopecia areata la situazione è immediata e sconvolgente, i capelli vengono attaccati immediatamente, nell'alopecia androgenetica il processo è piu lento, ma senza ritorno...stress, predisposizione genetica ( come nelle allergie), per esempio il cortisone non fa altro che diminuiree rallentare la risposta, quindi potrebbe essere simile al processo del dottore Sardo?!? Il problema sono gli effetti collaterali?!? Questo è peggio!!! Per via topica!? Domanda ma sui topi è stata indotta alopecia androgenetica o solo tagliati i peli?

Pure io ho sempre pensato una cosa del genere, magari nello specifico dell'AGA una qualche parte (vai te a sapere quale...) più o meno sottovalutata del sistema immunitario che moooolto lentamente, ma inesorabilmente, fa il suo sporco lavoro su capelli sani..

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Gli studi sono stati fatti su innesti di pelle e capelli umani sui topi http://www.folliclethought.com/?p=752

X Marlin quel mio amico dice che qualcosa ha smosso e anche io vedevo qualcosa ma come già detto la lozione lascia un alone bluastro violaceo che fa apparire un po piu coperti in pochi giorni quindi l'effetto cosmetico credo che renda un po più difficile essere obbiettivi

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bridge, fatto sta che non è lo stesso. Lo scalpo agato attaccato a una persona reagisce comunque in modo diverso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non è questione di componente autoimmune che agisce in modo indipendente dagli androgeni per l'aga, sono gli androgeni eventualmente che inducono questa componente nelle zone soggette a calvizie e nei soggetti predisposti. Appena arrivato sul forum parlavo di agire a monte o a valle, ebbene gli androgeni sono a monte, tutto il resto a valle, se non si riesce ad agire specificamente a valle si deve agire a monte, ossia sugli androgeni.

Non ho capito Bridge per quanto tempo avete utilizzato queste lozioni tu e il tuo amico. Tieni conto che chi è guarito dall'areata è stato mesi in cura con i gli inibitori (farmaci) delle Jak...

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
per confronto:la sostanza rivelatasi più efficace per l'aumento del numero dei follicoli è il tofacitinib inibitore soprattutto della Jak3 mentre il ruxolitinib è un inibitore Jak1 e Jak2 mentre il Brevelin A solo Jak1 (in una variante) quindi non si può dire molto ma mettiamo che sia in qualche misura efficace . Poi, l'unica cosa che mi pare sia riportata è che il ruxolitinib è al 3% ma per quanto ne sappiamo possono anche aver messo i topi a mollo nella soluzione, cioè aver applicato una quantità veramente considerevole, il che è probabile visto l'effetto tutt'altro che clamoroso( sopratutto tenendo conto della deviazione standard il ruxolitinib non fa nulla tranne aumentare la velocità di crescita) che suppongo già si aspettavano. Da questo, dedurre una concentrazione efficace e la modalità di applicazione per il Brevelin A la vedo dura. Magari si riuscisse a capire la concentrazione della lozione già usata e fare una comparazione spannometrica..

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Da qualche parte ho letto che la Christiano ha la parrucca [:D] per il resto i farmaci in questione agiscono a livello autoimmune.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
[:D] beh, visto che non è proprio così uno potrebbe pensare che occorra
bloccare anche le altre JAKs, almeno in qualche misura.
Quindi già una lozione Brevelin + saw la vedrei da provare rispetto al solo Brevelin .
Resterebbe da trovare qualcosa per JAK2 e TYK2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non c'è niente di peggio che scoprire che le sostanze promettenti sono quelle che già si usano...[:)]:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26485029

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Marlin ha scritto:
Non è questione di componente autoimmune che agisce in modo indipendente dagli androgeni per l'aga, sono gli androgeni eventualmente che inducono questa componente nelle zone soggette a calvizie e nei soggetti predisposti. Appena arrivato sul forum parlavo di agire a monte o a valle, ebbene gli androgeni sono a monte, tutto il resto a valle, se non si riesce ad agire specificamente a valle si deve agire a monte, ossia sugli androgeni.

Non ho capito Bridge per quanto tempo avete utilizzato queste lozioni tu e il tuo amico. Tieni conto che chi è guarito dall'areata è stato mesi in cura con i gli inibitori (farmaci) delle Jak...

Ciao

MA - r l i n

Io ho fatto solo tre mesi il mio amico piu di sei sicuramente,ma non credo che il principio in quella lozione che costava circa 10 euro comprese le spedizioni ne contenesse molto..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ma se non sbaglio arrivava dal Sud Est asiatico, dove non hanno problemi a metterci quell'attivo in alte dosi e a farlo pagare poco...

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
mr.blushine ha scritto:
Qualcuno sa come e dove è possibile reperirlo? Proverei volentieri.

Prova questa,io l'ho ricomperata
http://m.ebay.it/itm/Jinda-premium-quality-herbal-hair-renew-lotion-120ml-direct-from-Thailand-/231061547402