inibitori Jak-stat e alopecia androgenetica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Quindi potrebbero funzionare i noti farmaci (costosetti) per l'areata. Mi pare che qualcuno li stesse già provando per l'aga, ma non si sa con quale esito.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Potrebbe tornare utile la lozione jinda te la ricordi Marlin?
Con il brevelin A che è un inibitore delle jak
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Se non altro si conferma una buona strada/filone di ricerca...

Mi piacerebbe sapere poi come fanno a indurre davvero AGA ai topi, per poter dire che un farmaco funziona proprio sull'AGA, mah...



 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma davvero lasciate state sti topi, mannaggia a voi e chi crede nelle vostre boiate, pseudoricercatori che non valete un soldo bucato
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non mi è chiara la cosa: già sapevamo che gli anti-Jak erano risultati efficaci per il trattamento della A.A., avevamo il dubbio che questi prodotti ( tra l'altro molto costosi) fossero utili per trattare aga. Mi sembra che ora sappiamo che risulta efficace anche sui topi, perchè è una grande scoperta ? [:0] Non è una domanda retorica, è proprio che non ho capito la novità
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Dicono anche sugli umani,(però non dicono chiaramente se agati, anche se c'è l'innesto della pelle umana sui topi con aga, oltre all'esperimento in vitro ) della velocità di crescita dei follicoli tramite attivazione e ricrescita (aumento del numero dei follicoli) per induzione delle relative staminali. Vabbè, ho semplificato al massimo il discorso, tanto i canonici 5 anni non ce li toglie nessuno prima che anche questa strada
svanisca nel nulla. Dei sides tremendi non se ne parla proprio, quindi sono lontanissimi da qualsiasi cosa applicabile. Ma la Christiano sta con la parrucca o sono i suoi? Io spero che sia una parrucca perchè gli sta bene (notare la sottile ironia [:D])
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Bhobho ho cambiato il titolo del topic, così evito di spiegarti perché IMHO è una scoperta di non poco conto.
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Si certo, una scoperta rivoluzionaria! La cui applicabilità si traduce in, come al solito: 'E' un interessante filone di ricerca, che richiede anni di verifiche e test sugli umani, ancora non si sa blah blah blah blah, 5 o 10 anni... blah blah blah'.[:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
La cosa più interessante l'ha detta Bridge: io non mi ricordo di questa lozione e nemmeno dell'attivo. Mi potresti rinfrescare la memoria (ovviamente posso ricercare in rete, ma spiegami come e quando ne abbiamo parlato qui...).

E' chiaro che il gioco che preferisco e anticipare questi filoni con sostanze alternative e già disponibili, poi loro possono pure uscire nel 2030...[:)]

La Christiano è una grande tricologa che si è curata l'areata da sola e ha portato a grandi passi avanti nelle cure. Gli inibitori in questione sono tutto merito suo e la ricerca è durata 15 anni (visto che continua per l'aga sta durando ancora...ma non possiamo dire che sia senza frutti).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
JulienSorel ha scritto:
laurenzio, suvvia, i tuoi commenti sono alquanto inutili. Vatti a lamentare da quale altra parte


Sì posso anche essere d'accordo, questo commento era inutile, ma mi sto adeguando al livello del forum che scende di giorno in giorno

Però pure i tuoi link sono abbastanza inutili. Sappiamo che sull'areata può funzionare, molto bene, ma non è perché sono ricresciuti due peli ai topi allora funziona anche sull'aga, e che funzioni così tanto come per l'areata proprio lo escluderei. Come già detto da qualcuno nei post sopra, tralasciando i sides prima che esca un prodotto, che comunque non uscirà passano 30 anni

Se c'è un'altra strada per sperimentare in anteprima, abbiamo provato di tutto, proveremo anche questa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Ce l'hai e la stari usando ? Perché nel thread che hai linkato parlavi di uno dell'altro forum che la stava usando ed era inizialmente soddisfatto...

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...credo che il filone sia giusto! Mi dispiace per i topi che non c'entrano nulla, senza nessun tipo di polemica, cerco di rispettare qualsiasi essere vivente per mio modo di vita...
cmq credo che la strada sia quella giusta, da sempre ho pensato a questa teoria, che si gli ormoni possano compromettere il ciclo follicolare e indurre alopecia, ma sono molto più convinto che la componente autoimmune anche nell'aga giochi il ruolo predominante, come l'interpreto io da emerito profano, una sorta di infiammazione continua della pelle dovuta ad una risposta sbagliata deviata del sistema immunitario, nell'alopecia areata la situazione è immediata e sconvolgente, i capelli vengono attaccati immediatamente, nell'alopecia androgenetica il processo è piu lento, ma senza ritorno...stress, predisposizione genetica ( come nelle allergie), per esempio il cortisone non fa altro che diminuiree rallentare la risposta, quindi potrebbe essere simile al processo del dottore Sardo?!? Il problema sono gli effetti collaterali?!? Questo è peggio!!! Per via topica!? Domanda ma sui topi è stata indotta alopecia androgenetica o solo tagliati i peli?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
I topi non hanno aga di per loro. In certi studi cercano di simularla, in altri si limitano a tagliare come dici tu. E comunque nei topi funzionano molte più cose che sugli umani, però c'è qualche eccezione, tipo gli estrogeni nei topi non danno risultati come nell'uomo, mi dirai, ovviamente perché la loro non è aga [;)]