INIBITORI DELL'AROMATASI

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ho tradotto solo il secondo link,che mi pare essere il più interessante...
cimunque grazie julien,resta il fatto di come inibisca realmente l aromatasi e se potrebbe dare un tangibile aiuto...

Il ruolo della melatonina nella regolazione della riproduzione negli esseri umani non è noto. Abbiamo condotto uno studio di 6 mesi, in doppio cieco, crossover studio di un trattamento giornaliero dose di 3 mg di melatonina o placebo somministrato per via orale a 1700 ore e 8 uomini sani. Seme di qualità (concentrazione, la motilità e morfologia), il siero e il plasma seminale 17-beta-estradiolo (E (2)), il testosterone, melatonina, e gonadotropina livelli sierici sono stati determinati ogni 3 mesi durante lo studio. E 6 uomini, non vi è stato alcun cambiamento nella qualità delle sementi o nel siero e plasma seminale livelli ormonali durante il periodo di studio. E 2 uomini, durante il periodo di trattamento di melatonina, la concentrazione di spermatozoi è scesa al 3 x 10 (6) / ml e 12 x 10 (6) / mL, e la motilità è scesa al 32% e il 30%. Questo ha coinciso con un calo della seminale nel plasma e siero E (2) livelli e con un aumento di testosterone: E (2) rapporti. Sei mesi dopo la cessazione della melatonina, la concentrazione e la motilità dello sperma erano normali in 1 uomo ma sono rimasti anomali in un altro con ancora elevato tasso di testosterone: E ratio (2).i Livelli sierici di gonadotropina sono rimasti invariati nel corso dello studio in tutti gli 8 uomini.le nostre osservazioni preliminari suggeriscono che a lungo termine l'amministrazione di melatonina è associata con diminuzione della qualità dello sperma in un certo numero di uomini sani, probabilmente attraverso l'inibizione della aromatase a livello testicolare.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
a parte che in inglese si capisce meglio (la traduzione porta fuori strada), questa melatonina alla fine non fa per nulla bene al nostro organo riproduttivo... la cosa non mi piace... che ne pensate ?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io penso che tanto male nn faccia perche' la gonadotropina rimane inalterata e quindi con opportuni periodi di sospensione della melatonina,cioe' ciclizzandola si eliminerebbero i problemi.diverso sarebbe stato il discorso qualora invece a ridursi fosse stata la gonadotropina che oltre ad influire sulla sfera sessuale influisce anche su tutto l'equilibrio ormonale generale

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao carrera, puoi approfondire sinteticamente il discorso dei carboidrati e l'aromatasi? in pratica asserisci che se si assume troppa pasta (pane e similari) si stimola l'aromatasi giusto? quindi è negativo?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
altra questione legata alla duta: essendo che questo farmaco rimane in circolo molti giorni (mi pare l'emivita sia superiore ad una settimana per una singola capsula) non c'è rischio di interazione con altri farmaci assunti all'occorrenza? (antibiotici, antinfiammatori, analgesici etc.)?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ripropongo questo post perchè ultimamente io e altri utenti abiamo parlato parecchio di una cura con inibitore della 5 alfa reduttasi e antiaromatasi.

http://www.patentstorm.us/patents/6020327/description.html

in questo studio viene dimostrato tramite biopsia he i livelli di aromoatasi sono elevati nelle zone soggette ad aga e basse nelle zone safe. si ipotizza quindi l'uso di una lozione a base di 4 oh androstenedione. non vi dico da quanti mesi abbiamo provato a reperire qualche antiaromatasi per poter fare una lozione ma nulla da fare, sostanze irreperibili. oralmente non mi va molto di usarlo sebbene il fratello di un utente bannato ha usato femara e ora prenderà arimidex associato a duta con risultati strabilianti a suo dire (a natale avrò le foto).
ieri per caso ho scoperto che le compresse di aminoglutemide (cytadren o orineten) hanno un costo basso e contengono parecchi mg a pastiglia (250) quindi basterebbero 8 pastiglie per fare una lozione da 100 ml al 2%.
vorrei provare a far preparare una lozione di questo tipo per vedere se associata a fina possa portare come dice lo studio a buoni risultati per i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Magari funziona pure, ma non per i motivi addotti, ossia perchè gli estrogeni sarebbero nocivi per i capelli, tutto dimostra infatti il contrario e il brevetto pare non tenere in considerazione il paradosso degli androgeni che è ormai ben noto e accertato, ossia che si miniaturizzano solo alcuni capelli localizzati sui patterns dell'aga (al contrario di peli e barba).

Può essere invece che il composto in questione finisca per legarsi al recettore AR, ma questo brevetto è comunque vecchio e non se ne è saputo più niente....

La crescita con antiaromatasi sistemici pure potrebbe essere dovuta ad altri percorsi e non direttamente all'eliminazione degli estrogeni in sè. E' per esempio ipotizzabile che mantenendo il T in eccesso risparmiato dalla conversione in DHT si abbia più IGF-1 e GH.

Ciao

MA - r l i n

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per vie traverse ero venuto a sapere anche io della storia del 4oh androstenedione... e avevo letto pure io quello studio, che mi ero permesso di postare su hairlosshelp.com. Ragazzi, fateci sapere! Anzi, non è il caso di aprire una discussione ad hoc?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
sì ne avevamo già parlato su bellicapelli ma visto che ho trovato questa discussine e quindi la cosa era già conosciuta mi sono agganciato qua

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
arimidex associato a duta sono il mix + potente da ora disponibile sul mercato ho assistito personalmente a persone che hanno recuperato in una maniera straodinaria. Ma per me è un mix troppo rischioso non li assumerei mai !

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
[semi-OT]

Ronald, ho visto poco fa il tuo messaggio su HS, ti rispondo qui perchè non ha molto senso se io e te ci mettiamo a parlare in inglese...

Allora, in inglese i prodotti galenici si chiamano custom drugs o più spesso compounded drugs, e le farmacie che preparano anche galenici si chiamano compounding pharmacies. Con Galenical products si intendono invece solo i prodotti a base di erbe o altre cose naturali. E' comunque una forma molto poco usata.

Detto questo, la maggiorparte delle compounding pharmacies qui negli stati uniti spedisce solo all'interno dei confini nazionali (un po' come in italia). Ci sono poche eccezioni, tra cui la famosissima Kings Pharmacy: http://www.kingsrx.com/royal.htm che effettua spedizioni internazionali.

Se ne vuoi cercare altre, devi cercare appunto compounding pharmacy. Qui: http://www.findings.net/sucompounding.html trovi una lista di farmacie divise per stato. Non è aggiornatissima ma meglio di niente...

Fin ora la mia esperienze con questo tipo di farmacie è stata disastrosa, quando ho chiesto se mi potevano fare una lozione con minoxidil+proge+idrocortisone+ciclosilicone mi hanno guardato come un pazzo e hanno cercato di rifilarmi un minoxidil marzo con quel coso del dr. Klein... Spero tu abbia maggior fortuna.

Considera anche la dogana, secondo me ti conviene cercare una farmacia in europa, magari in UK, non so.

[/semi-OT]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ah ok quindi sono delle pippe e poi ci vorrebe tanto di certificato americano suppongo, era solo un tentativo senza molte speranze. ma se andasse bene fare una lozione con aminoglutemide si potrebbe fare pure in italia a questo punto, quando scrissi quel post ancora non lo sapevo.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
in genere va bene anche la ricetta italiana. Comunque dovresti chiedere alla farmacia specifica per essere sicuro, a volte le leggi variano tra stato e stato.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
maro ho appena saputo che aminoglutemide non la vendono più in italia. il problema con la farmacia saprebe appunto la dogana, però avendo ricetta il problema sarebbe solo il tempo no? invece in europa hai conoscenze di farmacie specialzzate? grazie per le info

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sì, dicevo per i vari fastidi e perdite di tempo nel caso dovessero bloccare il pacco. Comunque, la farmacia che ti ho indicato sopra spedisce anche tramite corriere, quindi nel caso di blocchi almeno sarebbe tutto tracciato e la cosa si dovrebbe risolvere in poco tempo.

In Europa non conosco farmacie che facciano galenici e li spediscano all'estero, mi spiace. Però dovresti chiedere anche a qualcuno che abbia esperienza con il tedesco/francese, perchè magari in germania o francia ce ne sono...

In ogni caso, io tanto per cominciare proverei a mandare un'email alle farmacie usa attrezzate per spedizioni internazionali per vedere se sono disposti a farti il galenico che vuoi tu. Così se anche ti rispondono negativamente inizi a fare selezione.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
perchè rock si assumono due farmaci cmq non testati a lungo termine.

Cmq vi ricordo che Arimidex è un inibitore non steroideo, potente ed altamente selettivo, dell'aromatasi.

L'estradiolo viene prodotto principalmente nei tessuti periferici a seguito della conversione, mediante l'enzima aromatasi, dell'androstenedione in estrone.

L'estrone viene poi successivamente convertito in estradiolo.

Arimidex alla dose giornaliera di 1 mg ha determinato una soppressione dei livelli di estradiolo superiore all'80%.

Arimidex non possiede attività progestinica, androgenica o estrogenica.

La duta la conosciamo tutti.

Assumendo entrambi i medicinali, nonostante non siano di tipo steroideo, cmq agiamo su i due ormoni principali dell'uomo.

Rispondo qui per i molti mex che ho ricevuto in privato per questo mix miracoloso, vi sconsiglio di fare di testa vostra e prendere questi medicinali ho assistito a persone che hanno avuto ridenzione idrica pari a quelle del sesso femminile dopo la meno pausa roba da far star male per mesi anche dopo la sospensione di entrambi.

Gli effetti collaterali non si verificano sempre ma viaggiano su percentuali molto elevate, fidatevi dei vostri medici e questa volta evitiamo danni ! ^_^