INIBITORI DELL'AROMATASI

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io me lo sono letto e preferisco soprassedere su certe affermazioni di questo brevetto.

Ho una certa pratica di lettura dei brevetti e quindi posso mettere in guardia sul fatto che i brevetti non hanno l'autorevolezza degli studi peer reviewed, magari citano studi di questo tipo o più spesso citano studi fatti in casa, ma spesso dicono solo le cose che portano acqua al mulino del brevetto stesso e della teoria sottostante (non di rado strampalata), facendo passaggi ad alto rischio tra uno studio e l'altro e tra un'affermazione scientifica e l'altra.

Alcuni brevetti sono invece molto qualificati e affidabili, ma questo non mi pare lo sia.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma sì potrebbe essere un debole androgeno che si lega o all'enzima e/o ai recettori e che fa sostanzialmente da anti-androgeno, più che da antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A mio modestissimo avviso tutti gli studi e i brevetti usciti nei 9 anni successivi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
infatti topicamente si potrebbero evitare conversioni sfavorevoli andando direttamente ad agire sul follicolo, eliminando così eventuali sides, anche perchè assumendo antiaromatasi orali è necessario prendere anche un antidht perchè la quota di testo convertito in dht aumenta. Ad ogni modo tra SERM ed antiaromatasi(parlo di quelli sistemici) ci sono già diverse testimonianze sui forum americani e sembrano funzionare su tutti quindi gli effetti sono più standardizzabili di quando si possa immaginare. ovviamente nn è una statistica attendibile

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
va be qua facciamo battute, intanto che i livelli di aromatasi in zone affette da aga siano elevate è un dato di fatto rivelato da biopsia.

tornando ad argomenti seri dep mi ha detto che il topico in questione può essere tranquillamente usato in quanto sono sostanze di comune impiego cosmetico o dermatologico

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
purtroppo chi avrebbe potuto darti tutte le risposte in proposito è stato bannato. a me interessa provare, se ti urta così tanto cambia canale.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
studi ce ne sono pochi è sappiamo il perchè, per le industrie farmaceutiche è molto più comodo brevettare nuove molecole come fanno costantamente.
Al momento sembra che il trend sia che gli antiaromatasi funzionino ancheb se il meccanismo potrebbe ancora nn essere completamente chiaro ed il brevetto depositato anni fa mostra risultati di una biopsia, adesso se maurizione ha uno studio dove si attesta il contrario del brevetto(ovviamente sempre tramite lo steso mezzo diagnostico)lo può postare e ne discutiamo altrimenti qui si va avanti come i tifosi di calcio che sostengono le proprie squadre.
Ricordiamo che al momento stiamo discutendo SOLO di un topico. personalmente ho i miei dubbi sui sides degli antiaromatasi sistemici ecco perchè eventualmente io proverei con un SERM come il tamoxifene che nn dovrebbe modificare il quadro ormonale in maniera significativa.
Ovviamente sono ragionamenti teorici non consiglio a nessuno terapie del genere.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ok, io cmq mi riferivo all'assenza di studi sugli antiaromatasi nn sulla calvizie in genere.
La biopsia è stata fatta a quanto leggo isolando tessuti connettivi dallo scalpo da cui (a quanto ho capito) a loro volta i fibroblasti.
Nn sono nè un medico nè uno scienziato quindi se ho capito male basta che mi indichi dove ho sbagliato a comprendere.
L'androstenedione fa male ai capelli prodotto a livello endogeno se applicato topicamente nemmeno si sa, ma qui si parla del 4oh androstenedione.
nelle palestre viene usato per riequilibrare le scompensazioni prodotte dai cicli d estrogeni ed anabolizzanti vari i quali sono i veri responsabili di tanti sides.
Ovviamente nn è una terapia che andrebbe fatta a cicli sia sistemica che topica che sia.
Cmq vedremo i risultati e valuteremo