Allora ragazzi non riesco a mettere ste benedette foto!
Ho fatto un report dettagliato in cui sotto ogni immagine ho scritto terapia e tempi, ma come faccio a postarlo in blocco?
Le fotografie risultano piccole e non ho l'opzione per ingrandirle, sembrano formato tessera...
Vabbè intanto vi scrivo le mie conclusioni e poi magari le posto una dietro l'altra:
dunque, dai dati in mio possesso, gli inibitori dell'aromatasi o gli antiestrogeni funzionano per ridurre significamente i sides degli inibitori della 5 Alpha...Capire quanto poi influiscano sui capelli è assai arduo...Un utente di Hairlosstalk, tale Stampede, assume da diversi mesi 2,5mg di Dutasteride al giorno con risultati eccellenti ma, nonostante l'Armidex, lamenta una terza di seno...[

] E' costretto a smettere... Nel suo caso, quindi, l'aumento degli estrogeni non ha comportato problemi ai capelli...Nel nostro piccolo[

], possiamo affermare con certezza che i risultati della finasteride non sono relazionabili ai sides vale a dire che coloro che riscontrano aumento della libido oppure manifestazioni acneiche non hanno risultati peggiori o migliori di chi ha il classico calo della libido o ritenzione idrica... Questi dati, unitamente al postulato che gli inibitori della 5 alfa siano dose-dipendenti, lascierebbero intendere che il problema estrogeni riguardi altre parti del corpo ma non i capelli...
Ma allora qual'è il problema? La questione è tornata in voga con la diffusione della Dutasteride ed in particolare tra coloro che si sono bombardati con questa molecola e non hanno avuto i risultati sperati o, addirittura, sono peggiorati... A chi dare la colpa? Agli estrogeni o al testosterone aumentato per la mancata conversione?
Alla sbarra sono finiti i primi poichè recenti studi documentano un miglioramento evidente del quadro clinico in pazienti affetti da IPB dopo somministrazione di inibitori 5 alfa e antiestrogeni e quindi, per la prorpietà transitiva[

], dalla prostata si è passati ai capelli...DHT (che comunque non lo azzeri del tutto) ed estrogeni alti potrebbe essere una miscela esplosiva...I motivi indicati da Marlin sembrano avvicinarsi di molto alla realtà...
Ma allora cosa dobbiamo fare?
LA MIA OPINIONE è che bisognerebbe cercare di evitare che nel corpo si vengano a creare degli intasamenti...
Coloro che usano la Dutasteride con moderazione (1 o 2 capsule a settimana) sono quelli più soddisfatti... NON NE HO TROVATO UNO che sia peggiorato o che non abbia avuto buoni risultati con la suddetta posologia... In particolare mi sono imbattuto in un utente tedesco che sembra aver trovato l'America con una capsula a settimana...Chi ne abusa crea disastri, magari benigni (effluvi), ma comunque problemi...Che poi questi inconvenienti siano douvuti al testo o agli estrogeni al momento non ci è dato di saperlo con certezza...
Chi prende il canonico mg di fina non avrà difficoltà a contrastare: sport,sport,sport, meno spaghetti[

] e betulla, pompelmo, crisina e company, chi usa terapia naturali meglio ancora...
Ma a chi decide di osare di più con la Dutasteride consiglio di partire con estrema moderazione proprio per dare al corpo il tempo di bilanciare eventuali eccessi...
Riprovo con le foto[

]