INIBITORI DELL'AROMATASI

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
SALVE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM,
SONO MESI CHE SEGUO LE VARIE DISCUSSIONI MA NON HO MAI SCRITTO NULLA,QUESTA è LA MIA PRIMA VOLTA!

PREMETTO CHE HO USATO FINA PER 4 ANNI E ORA ASSUMO DUTA DA CIRCA 2 ANNI,QUINDI SONO PIù O MENO 6 ANNI DI CURE CONTINUATE.....

VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI E SOPRATTUTTO AI DOTTORI:COME MI SPIEGATE CHE IN MOLTISSIMI SITI PER CAPELLI SI TROVANO COME AGENTI DI TRATTAMENTO FARMACI ANTI ESTROGENI O ANTI AROMATASI (CYTADREN,NOVALDEX)?ma non erano positivi per la calvizie e soprattutto per allungare la fase anagen gli estrogeni?

Qlc mi dia la sua teoria perche sennò da solo non ci capisco niente...

ciao a tutti

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
SONO MESI CHE SEGUO LE VARIE DISCUSSIONI MA NON HO MAI SCRITTO NULLA,QUESTA è LA MIA PRIMA VOLTA!

PREMETTO CHE HO USATO FINA PER 4 ANNI E ORA ASSUMO DUTA DA CIRCA 2 ANNI,QUINDI SONO PIù O MENO 6 ANNI DI CURE CONTINUATE.....

VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI E SOPRATTUTTO AI DOTTORI:COME MI SPIEGATE CHE IN MOLTISSIMI SITI PER CAPELLI SI TROVANO COME AGENTI DI TRATTAMENTO FARMACI ANTI ESTROGENI O ANTI AROMATASI (CYTADREN,NOVALDEX)?ma non erano positivi per la calvizie e soprattutto per allungare la fase anagen gli estrogeni?

ciao a tutti

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65

ciao a tutti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
infatti gli estrogeni sono positivi...ma dove l'hai lette queste affermazioni sugli antiaromatasi?...cmq sono falsità

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
L'HO trovata su anagen,HAIR LOSS(Americano) e tanti altri....

x matteo:in 2 anni e mezzo di duta(+ altre cose)sono rimasto stabile

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao fasano grazie della risposta... ma con la finasteride non riuscivi a mantenere stabile la situazione senza dover passare a duta? ciao

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
sai dopo 4 anni che la usavo (la fina)mi sembrava di essere un pò peggiorato ed allora decisi di provare la duta(ordinata nel 2003 dalla svizzera)per avere + risultati, ma così non è stato purtroppo....

in questi ultimi giorni ho ripreso il proscar...tanto se non si migliora mi sembra inutile continuare la duta!!!almeno così starò piu tranquillo x i sides..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli antiaromatasi nell'uomo pare favoriscano la ricrescita dei capelli..questo xchè come avviene nell'ipertrofia prostatica gli estrogeni in qualche modo interagiscono con il dht peggiorandone i suoi effetti dannosi e riducendo quelli positivi del testosterone(come il suo effetto anabolizzante sulla muscolatura)...
nella donna gli antiaromatasi causano alopecia....

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Secondo me prendere un antiaromatasi aumenterà solo la conversione del testo in dht.
Avete presente il concetto di vie di fuga? Possono avere un effetto interessante gli antiestrogeni,che al di là di quanto possa dire il foglietto illustrativo del Nolvadex,forse agiscono come estrogeni al livello del cuoio capelluto.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Inoltre sembra esserci una correlazione tra maggiori quantità di estrogeni e maggiori quantità di GH. Le donne hanno infatti mediamente maggiori liveli di questo importante ormone...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mi sono espresso male forse..è chiaro usare gli inibitori del 5 alfa x ridurre il dht ma usare anche antiaromatasi(secondo me infattibile x i costi usarli x l'aga) visto che come ho detto estrogeni e dht agiscono sinergicamente ma resta pacifico il fatto che sia il dht il principale responsabile dell'aga e non gli estrogeni...
che gli estrogeni aumentino il gh è pacifico...resta da verificare cmq quanto questo aumento possa essere utile in un soggetto predisposto all'aga...

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
ho letto un sacco di articoli in questi giorni e forse ragazzi è proprio vero che nell'uomo gli estrogeni danneggiano insieme ad alti livelli del dht il capello...

ho letto di ricrescita sorprendente con la cura:pROSCAR+CYTADREN(antiaromatasi)+saw palmetto+minoxidil..
e con pochissimi effetti collaterali

mi piacerebbe tanto sapere il parere del dot.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io non sono un doc,ma posso dirti che il Cytadren,in Italia Orimeten, principio attivio aminoglutetimide,è un farmaco potente e dai moltecipli effetti collaterali.
Inibisce l'aromatasi,ma insieme ad essa anche una pluralità di ormoni,tra cui anche il cortisolo.
Il Cytadren (Orimeten) può portare a strane allergie,iposurrenalismo,iponatremia,ipotensione,anormalità ematologiche,alterazioni epatiche ecc. ecc.
Non penso sia un farmaco da prendere alla leggera,al confronto sono molto più sicuri gli inibitori selettivi dell'aromatasi come Arimidex e Femara.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
unlocked ma come fai a dire che gli estrogeni possono aiutare il dht a fare danni ai capelli se gli estrogeni stessi sono usati dai medici del sitri da molto tempo per curare l'aga...io ad esempio nella mia lozione ho l'estrone base.
poi è chiaro che gli estrogeni allungano il ciclo di vita del capello e ottimizzano l'anagen .....che aumentano gli effetti negativi sulla prostata l'ho sentita ma non che aumenta l'effetto nocivo del dht di per sè!
cmq è affermato da molti anni che l'aromatase favorisce la crescita dei capelli anche nell'uomo

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh la questione è complessa....ti posso dire che l'interazione innanzitutto degli antiaromatasi come il letrozolo che inibisce il citocromo p 450 aumenta indierettamente la concentrazione di dutasteride xchè la sua metabolizzazione(e quindi eliminazione)avviene attraverso questo isoenzima..resta da verificare se il prolungamento dell'emivita della dutasteride dovuto alla presenza degli inibitori del citocromo(anche il chetoconazolo è un inibitore) influenzi l'efficacia clinica del farmaco...
è emerso da alcuni studi scientifici che gli estrogeni nell'uomo potenzino l'effetto negativo del dht questo vale sia x la prostata che x i capelli..ma è chiaro che il dht deve esserci..così come è emerso che usare antiaromatasi nell'uomo può portare a ricrescita dei capelli..viceversa nelle donne c'è l'effetto opposto.
il cytadren è un farmaco molto pericoloso...oltretutto nemmeno così efficiente come antiaromatasi...il letrozolo è il + efficace in rapporto ai sides..il costo xò è decisamente alto.
ps:cibelli non mi riferisco agli estrogeni usati nelle lozioni ma agli estrogeni nel sangue