informazioni sul Promox 5%

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Io per ora non posso parlare, lo sto usando da una settimana ed è assolutamente presto per trarre conclusioni.
Anche se io al momento parto da una situazione nel complesso buona, con le tempie praticamente intere e un diradamento generale nella parte superiore e in particolare sul vertex che ho curato per quasi 3 anni con finasteride e lozione galenica di minox sotto il 3% e progesterone.
I risultati fino ad oggi non sono male, prima di iniziare i capelli che mi cadevano erano quasi invisibili per quanto erano sottili, ora invece sono tornati normali segno che sicuramente qualcosa è cambiato.
Mi manca la ricrescita nelle zone più diradate ed è quello che spero di ottenere con Promox la sera e UHP la mattina.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ma stai usando lo spray??se così fosse non ha senso applicarne due tipi diversi sulle stesse zone.usane uno solo e via.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Sto usando la mattina lo Spectral UHP x 1ml e la sera Promox 5% sempre x 1ml.
Io avrei usato il Promox 5% anche la mattina ma mi è stato detto che non potevo usarlo perché c'è la tretinoina.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Maximus il trattamento consigliato da Klein è di usare
il Promox 5% lotion mattina e notte
il Promox 5% SPRAY pomeriggio e sera .

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Eh prima mi avevi consigliato che andava bene lo Spectral UHP quindi stavo facendo così :)
Il Promox senza tretinoina era impossibile da avere a meno che non ne compravo 6 flaconi.

Quindi cosa devo fare ora?
Lo Spectral UHP posso buttarlo?

Boh, o mi sono perso qualcosa o non ho capito.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il trattamento va bene cosi .Usando il promox con e senza tretinoina è una spesa molto alta non ti conviene puoi continuare in questo modo.
Mattina spectral e sera Promox

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il locoidon è un cortisone si usa per gli effluvium 2-3 volte a settimana.
Hai fatto bene ad usare il folligen è un ottimo prodotto che migliorerà l'assorbimento del promox e allo stesso eviterai irritazioni e arrossamenti.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Oggi mi è arrivato il Folligen, sembra molto buono.
Consigli sull'applicazione?
Ogni giorno o a giorni alternati?

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Forse come dice Andrea sul frontale può essere migliore il Promox lotion, qualcuno che lo ha usato ha avuto problemi di irritazione?
Ma è come una crema liquida o è più denso?
Contiene anche glicole?
Ho letto Andrea che tu non sei molto convinto dell'idrocortisone, alla lunga può creare problemi?

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I Promox-Remox non contengono glicole. L'idrocortisone è un cortisonico molto blando, no da problemi sul lungo periodo.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Il Promox DMI mi dava irritazione quando usavo la pipetta e massaggiavo, usandolo senza pipetta direttamente con lo spray l'irritazione è scomparsa.
Visto che con il Promox lotion non si può usare lo spray e quindi si deve massaggiare il mio problema è se può causare irritazione.
Con il DMI non mi trovo male, però se il Lotion è migliore per il frontale potrei passare a quello.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Se ti può interessare io al momento sul frontale applico lo Spray usando un cotton fioc però devo dire che non ho grossi problemi sul frontale, è più per prevenzione.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
scusate ma secondo voi il promox è superiore ad un galenico al 5% con aggiunta di progesterone ed estradiolo ?