informazioni sul Promox 5%

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
speriamo che questa volta sia la volta giusta e che riesci a contiunare la cura con il Promox anche se ti consiglio qualora finissi il foam di usare il lotion la prossima volta.
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Riciao!
Anche stamattina mi sembra tutto ok nonostante continui a dare il promox la pelle si sta sistemando , il cortisone fa il suo effetto speriamo continui cosi'.
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Solo se la guardi da vicino in 2 tre zone ha qualche olone rosso ma nulla di che non si nota nemmeno, invece quando era davvero irritata prendeva fuoco :)
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
quindi la crema al cortisone rimane l'unica strada per applicare il foam,a questo punto però dovresti chiedere al farmacista o dermatologo se puoi usarla tutti i giorni.Non vorrei fosse controproducente non so se mi spiego,avere miglioramneti all'inizio e poi peggirare.Il cortisone deve essere usato con cautela cioè una fase d'attacco e poi un mantenimento.
Chiedi a Gigli .
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Andrea difatti voglio provare fare cosi', adesso uso il cortisone per sistemarte il piu' possibile la pelle poi vorrei passarlo a giorni alterni e quando non do il cortisone uso il folligen, se riesco eliminare dal tutto il cortisone.
avevo scritto al dottore che produce il folligen e mi ha scrito cosi' : Sarebbe meglio usare Promox un giorno e Folligen il giorno dopo.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Credo che sia meglio cosi: cioè alternare il folligen crema alla crema al cortisone.Il promox è meglio usarlo tutti i giorni anchè perchè a giorni alterni non avrebbe senso applicarlo e perderebbe la sua azione.
 

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Secondo me però non è normale.
Cioè, se devi fare tutto questo per usare il promox, forse fai prima ad abbandonarlo.
Come dicevo tempo fa, io all'inizio avevo i tuoi problemi ma nel giro di una settimana sono scomparsi e quindi ho continuato.
Non vedo il motivo di insistere se non si riesce a tollerarlo.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
effettivamente klark ha problemi ad usarlo in maniera continua sicuramnete il cortisone può aiutarlo ad alleviare il fastidio ma è strano anchè perchè nonostanze utilizzi il folligen rimane lo stesso il problema.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
klark il Promox può essere acquistato anche senza la tretinoina,TI RIPORTO ALCUNE INFORMAZIONI:
Solitamente si usa in associazione al minoxidil 5% nell ' applicazione della sera, per aiutare nel generare capelli con fusto più grosso e per ridurre la produzione di sebo.

L'acido retinoico può risultare utile per due ragioni :

Incrementa l'assorbimento delle sostanze attraverso la pelle
C 'è evidenza che l'acido retinoico può avere un ruolo significativo nella crescita dei capelli attraverso meccanismi non del tutto chiari. Ci sono stati rapporti in cui il solo uso di acido retinoico ha indotto significativa.
E' sufficiente usare la combinazione minoxidil + retin-a una sola volta al giorno, quindi l'uso risulta molto utile nella terapia di mantenimento. Sembra inoltre essere attiva per tutte le aree dello scalpo.
Studi scientifici inoltre affermano che aumentano i recettori del fattore di crescita dell’epidermide (EGF) di 7 volte. I miglioramenti possono continuare anche molto tempo dopo l ' interruzione dell ' uso.

Gli effetti collaterali di questo farmaco (irritazione della pelle, aumentato assorbimento) sono esaltati dall’esposizione solare diretta ed alle lampade a raggi ultravioletti, dal vento, freddo come scritto sul foglietto illustrativo dei prodotti in farmacia, per cui l ' esposizione deve essere assolutamente evitata
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Credi che sia la tetrionina a fare questo effetto, e se lo prendo senza poi scopre che e' l'acido azelaico?
Ah dimenticavo avevo saltato una mail , il dott klein mi aveva scritto di andare in farmacia e prendere del cortisone da applicare la sera prima di andare a letto e sapergli dire.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
klark vedi è difficile sapere se è merito della tretinoina o dell'acido azelaico vai a capire,come va con il trattamento.Scusa che idrocortisone ti ha consigliato?
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Con il trattamento brucia sempre un pochino ho solo una piccola parte un po' arrossata, per il cortisone non mi ha specificato nessun nome.
 

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Klein mi ha risposto cosi' :
Hello
Yes you can use the promox 1 hour after the cortisone.Please wait 1 hour after applying promox to wash your hair
Dr Klein
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Aspetta 2 ore dopo l'applicazione e poi puoi lavare i capelli,il DR.Lee altro specialista americano sostiene che i capelli possono essere lavati dopo 2 ore o 1 ora e mezza.Ci sono studi che dimostrano che l'assorbimento del minox dopo 1 ora è del 50% e dopo 4 ore si ha assorbimento del 75%.Conviene seguire le istruzioni che ti ha detto anche perchè non ci troviamo difronte ad un comune minoxidil ma ad una formula molto concentrata.