informazioni sul Promox 5%

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Facendo cosi' potrei evitare l'irritazione, comunque ho il frontale che si sta diradando a vista d'occhio.. [xx(]

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Sto gia prendendo da due mesi e mezzo un prodotto simile..
A volte mi chiedo non e' ch eil minoxidil faccia piu' danni?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
come si chiama il prodotto che usi,
probabilmente in questo momento hai un effluvium che ti ha portato ad una massiccia caduta ci vuole tempo prima che si possa vedere ricrescita con il Promox.Sono pienamente convinto sul fatto che il minoxidil possa creare piu danni specie quanto si hanno cadute stagionali che si associano all'alopecia androgenetica , ma purtroppo non vi sono trattamenti topici alternativi che possano sostituirlo anche minimamente.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Il prodotto si chiama wellman prostate viene dall'inghilterra ma tra pochi giorni lo finisco e non lo compero piu'.
Comunque si andrea ho avuto una forte caduta di capelli pero' sul frontale si vede molto si sono staccati capelli buoni e che erano lunghi..
Ti chiedo alec ha il promox senza tretinoina me ne venderebbe un barattolo tu cosa ne pensi lo prendo, che mi dia altri problemi? potrei rischiare con il lotion ma non vorrei mi dasse problemi

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
sicuramente problemi non te ne darebbe non essendoci tretinoina potresti provare anche perchè è vero che rimanepur sempre l'acido azelaico che è anch'esso irritante ma non credo sia questo il problema.Il lotion cone ti disse tempo fò prima dell'acquisto del foam essendoci gia l'idrocortisone risolversti il problema usando un solo prodotto.Chiedi a Pegasus che ha usato il lotion per un paio di mesi per vedere come si è trovato e poi decidi.Da premettere che usando il promox senza tretinoina sicuramente l'efficacia è ridotta.
Per l'integratore ti consiglio ilk-max antidht

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il mio consiglio è di continuare ad usare per ora il promox foam e seguire quello che ti ha suggerito klein,cioè cortisone prima e dopo promox ,se poi vedi che hai problemi in questi giorni allora passa direttamente al promox senza tretinoina.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
SI!!
Comunque ho visto a differenza del galenico che usavo il promox contiene 0.25% progesterono al posto del 1,5% e poi non ha lo sprinolattone.

La crema di proxy per me era piu' completa minoxidil-careonato-acido azelaico- spironolattone e cortisone

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Scusate ma stavo pensando che se klein suggerisce di mettere 4 volte a giorno il promox allora anche un normale minox potrebbe avere più' effetto delle 2 canoniche applicazioni...lasciando perdere il fatto che promox dovrebbe essere cmq più' efficace...
X klark:secondo me usare il cortisone prima e dopo e' un metodo macchinoso inoltre rende la cute più' sottile...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Alec se vai sul sito del DR.klein su hairgrowthmd.com c'è un video dove lo stesso dottore spiega in un intervista l'efficacia della combinazione minox-tretinoina.Lui stesso anni fà mi disse in un email che anche lui aveva problemi di alopeca androgenetica e che usando allora c'era il solo remox ha avuto ricrescita quasi totale dei suoi capelli.
Naturalmente applicare 4 volte al giorno ogni 5-6 ore sia il remox e il promox è cosa difficile e sprattutto impossibile,io stesso ho provato ad usare per 15 giorni a spruzzarmi 4 volte al giorno il remox,ma ho dovuto sospendere per arrossamenti della cute,bruciore etc.Io non so come cavolo si può applicare la lozione 4 volte in modo particolate poi con la tretinoina poi.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Andrea sono assolutamente convinto e d'accordo che mino e tretinoina siano più' efficaci,ci sono studi dietro che lo dicono,non e' un invenzione di klein,con questo non voglio sminuire il promox anzi sulla carta sembra il top,pero' da quello che racconta klark non mi sembra almeno al momento quello di cui klark necessita...rovinare sempre più' la cute non puo' fare altro che peggiorare la situazione...secondo me deve integrare il promox pian piano usando nel frattempo prodotti che non lo irritano e magari anche lotion che col cortisone dentro riesce a reggerlo,ma cosi'mi sembra che klark si stia facendo più' nmale che bene...sono intervenuto solo per il discorso delle 4 applicazioni perche' per adesso io ne voglio fare 3 per vedere di recuperare pero'consiglio a klark di trovare un prodotto che riesca a sopportare sia che sia di klein sia che sia il dnc...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
hai ragione klark infatti io non mi trovo della sua stessa idea credo che max 2 volte si può usare la sua formula.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
A sto punto mi interesserebbe fare cosi'

una volta al di minoxidil 5% della kirkland anche se ricordo irritava un pochino.
poi una lozione contenente

Canreonato di Potassio 2%
Ciproterone Acetato 0,5%
Progesterone 1.5%
Acido Azelaico 1.5%

E quello che va dietro per farla penetrare

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
ha ragione alec, così rovini la cute e uno scalpo irritato e rovinato, pregiudica la riuscita della cura