Info acquisto Locoidon

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ok, era solo per capire. ma l'idrocortisone a che serve esattamente?

comunque oggi mi sono arrivate le analisi del sangue. sembra tutto regolare, tranne la vitamina d-025 OH che è a 4,7 ed ho visto che dovrebbe essere tra 30 e 100
è un problema?
Idrocortisone
https://calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/

per la vitamina D val dal tuo medico di base ti prescriverà il dibase
oppure puoi prendere
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
si, ora devo mostrare i miei risultati delle analisi al medico e capire com'è la situazione generale.
sicuramente dovrò integrare qualcosa per le carenze

una domanda: ma in genere quante volte all'anno andate dal tricologo?
a me ha detto di ritornare già tra 3 mesi per valutare la cura con minoxidil e serenoa che mi prescritto.
Non so se la seconda visita di controllo sarà a pagamento, ma se dovrò andare così spesso e pagare ogni volta, non penso sia molto conveniente a lungo termine...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
si, ora devo mostrare i miei risultati delle analisi al medico e capire com'è la situazione generale.
sicuramente dovrò integrare qualcosa per le carenze

una domanda: ma in genere quante volte all'anno andate dal tricologo?
a me ha detto di ritornare già tra 3 mesi per valutare la cura con minoxidil e serenoa che mi prescritto.
Non so se la seconda visita di controllo sarà a pagamento, ma se dovrò andare così spesso e pagare ogni volta, non penso sia molto conveniente a lungo termine...
Di norma ogni sei mesi i primi due anni.
Sei mesi sono il minimo per vedere delle variazioni
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Di norma ogni sei mesi i primi due anni.
Sei mesi sono il minimo per vedere delle variazioni

si, infatti è strano già dopo 3 mesi. nemmeno il tempo di iniziare praticamente

magari ne parlerò per capire il motivo e come vuole procedere esattamente...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
si, infatti è strano già dopo 3 mesi. nemmeno il tempo di iniziare praticamente

magari ne parlerò per capire il motivo e come vuole procedere esattamente...

mi sono sentito con il mio tricologo e mi ha suggerito di fare una seconda visita già dopo 3-4 mesi dall'inizio della cura con minoxidil, per valutare come procede e poi decidere come proseguire...

per quanto riguarda l'utilizzo degli integratori KMAX anti DHT, mi ha detto che non sono la stessa cosa della Sereno di Vitaminty, qundi mi ha consigliato di utilizzare esclusivamente quest'ultimi.

per le lozioni rame peptidi e hair growth, invece, mi ha detto che posso integrarli in un secondo momento durante la cura con minoxidil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non sono la stessa cosa ma l' attivo fondamentale è lo stesso, cioè serenoa allo stesso dosaggio e standardizzazione in acidi grassi, poi in più ci sono altre sostanze anti dht ed antiossidanti, quindi è più completo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Non sono la stessa cosa ma l' attivo fondamentale è lo stesso, cioè serenoa allo stesso dosaggio e standardizzazione in acidi grassi, poi in più ci sono altre sostanze anti dht ed antiossidanti, quindi è più completo

infatti è sembrato strano anche a me, ma non ho insistito. il problema è che vorrei evitare di spendere soldi inutili per il vitaminity, viisto che ho già una confezione e mezzo del kmax anti dht
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
infatti è sembrato strano anche a me, ma non ho insistito. il problema è che vorrei evitare di spendere soldi inutili per il vitaminity, viisto che ho già una confezione e mezzo del kmax anti dht
usa anti DHT al dosaggio indicato sul flacone
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
usa anti DHT al dosaggio indicato sul flacone

ti rifersici al kmax? se si, è indicato 2-4 dopo i pasti. Quante ne prendo ?
Comunque se mi date conferma che posso usarlo al posto della Serenoa della Vitaminty, almeno per il primo mese, evito di acquistarlo se ha la stessa efficacia

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ti rifersici al kmax? se si, è indicato 2-4 dopo i pasti. Quante ne prendo ?
Comunque se mi date conferma che posso usarlo al posto della Serenoa della Vitaminty, almeno per il primo mese, evito di acquistarlo se ha la stessa efficacia

grazie
Il dosaggio 4 cps die ed è nettamente superiore alla sola Serenoa
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Il dosaggio 4 cps die ed è nettamente superiore alla sola Serenoa

non capisco allora, se non è lo stessa cosa della sola Serenoa mi conviene lo stesso prenderla, senza seguire suggerimento del tricologo?

inoltre come mai ne messaggi precedenti mi era stato consigliato 2 capsule ed ora 4 ?

scusate per le troppe domande, ma vorrei solo capire come proseguire nel miglior modo senza compromettere la cura.

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
non capisco allora, se non è lo stessa cosa della sola Serenoa mi conviene lo stesso prenderla, senza seguire suggerimento del tricologo?

inoltre come mai ne messaggi precedenti mi era stato consigliato 2 capsule ed ora 4 ?

scusate per le troppe domande, ma vorrei solo capire come proseguire nel miglior modo senza compromettere la cura.

grazie
perché forse ci si confondeva con il DHT blocker che sono 2 cps.
Il k max anti DHT ha la seguente tabella
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 4 capsule (dose giornaliera consigliata 2-4 cps):

  • Serenoa (Serenoa repens Small) frutti estratto secco 640,4 mg; titolato al 45% in acidi grassi equivalenti a 320,2mg di estratto serenoa titolato al 90% in acidi grassi= acidi grassi totali 288,2 mg
  • Lino (Linum usitatissimum) semi estratto secco 380,5 mg; titolato al 20% in lignani = 76,1 mg
  • Beta Sitosterolo 200 mg
  • Ortica (Urtica dioica L.) radice estratto secco 121 mg
  • Ortica (Urtica dioica L.) radice polvere micronizzata 115 mg
  • Astaxantina 4 mg
  • Zinco 10 mg (100% RDA)
  • Silice 20 mg pari a Silicio 9,4 mg
  • Rame 1 mg (100% RDA)
se voi finire il flacone usalo,come ti ho detto è più potente del solo Palmetto (in tuo trico evidentemente non lo conosce)
Se invece vai in paranoia per questo,usa solo il Palmetto ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ah ok non è il dht blocker è quello del k max vecchio, allora si sono 4 lo usavo anche io prima della finasteride quando ancora il dht blocker non c' era
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Si, mi riferivo al kmax che avevo comprato prima di passare al blocker della vitaminity, che mi è stato consigliato di terminare, per poi passare alla sola Serenoa.

Da come ho capito questo dht della kmax è stato un pó dimenticato ?.
Comunque se voi mi consigliate di usarlo ed è simile alla Serenoa di Vitaminity, finisco il barattolo di kmax e poi proseguo la cura con vitaminity, come mi è stato indicato. A questo punto non penso che influisca molto

spero che sia stato chiaro ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si, mi riferivo al kmax che avevo comprato prima di passare al blocker della vitaminity, che mi è stato consigliato di terminare, per poi passare alla sola Serenoa.

Da come ho capito questo dht della kmax è stato un pó dimenticato ?.
Comunque se voi mi consigliate di usarlo ed è simile alla Serenoa di Vitaminity, finisco il barattolo di kmax e poi proseguo la cura con vitaminity, come mi è stato indicato. A questo punto non penso che influisca molto

spero che sia stato chiaro ?

grazie
Non è simile è superiore :ROFLMAO:
Sei duretto eh il tuo medico non lo conosce nemmeno
È stato dimenticato, perché è uscito il DHT blocker tutto qui
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Non è simile è superiore :ROFLMAO:
Sei duretto eh il tuo medico non lo conosce nemmeno
È stato dimenticato, perché è uscito il DHT blocker tutto qui

un pò si :whistle: , ma diciamo che è un pò tutto nuovo per me e, visto che mi sono deciso ad iniziare, voglio farlo nel giusto modo e consapevolmente

non so se il medico lo conosca o meno il kmax, ma sicuro conosce i prodotti vitaminity. comunque a febbraio inizio con minoxidil e kmax e poi proseguo normalmente con serenoa vitaminty, altrimenti non la finisco più con le domande... anche se ne avrei qualcuna sul minoxidil, ma le farò nel topic dove avevo spiegato la mia situazione

grazie ancora per i consigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
un pò si :whistle: , ma diciamo che è un pò tutto nuovo per me e, visto che mi sono deciso ad iniziare, voglio farlo nel giusto modo e consapevolmente

non so se il medico lo conosca o meno il kmax, ma sicuro conosce i prodotti vitaminity. comunque a febbraio inizio con minoxidil e kmax e poi proseguo normalmente con serenoa vitaminty, altrimenti non la finisco più con le domande... anche se ne avrei qualcuna sul minoxidil, ma le farò nel topic dove avevo spiegato la mia situazione

grazie ancora per i consigli
Sul Minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/

Palmetto utilitaria
K max anti DHT SUV
anti DHT blocker Ferrari
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
grazie per i confronti. ?

Speriamo allora di rimanere con l'utilitaria e di non pasare al jet, se non proprio necessario ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
ciao,
approfitto di questa discussione per alcune domande sul minoxidil.

La prossima settimana inizio ufficialmente la mia cura (minoxidil 5% + serenoa vitaminity). Volevo chiedere:

1) la caduta indotta è un fenomeno che si verifica sempre? se si, dopo quanto tempo ?
2) la quantità di capelli che potrebbero cadere è elevata da poter essere "notabile" anche da altre persone?
3) che succede se, durante l'anno, capita qualche giorno che non posso applicarlo per qualunque motivo ?
4) l'orario di applicazione è indifferente? Deve essere sempre fatto allo stesso orario , oppure, in generale basta farlo una volta al giorno in qualunque momento ?
5) c'è qualche effetto collaterale che potrei notare durante la cura e di cui dovrei preoccuparmi?

Grazie e scusatemi se ho fatto troppe domande...