Info acquisto Locoidon

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
1 il dht blocker è più forte della sola serenoa, del dht blocker 2 compresse al giorno
2 sì si possono usare come complemento della terapia e assolutamente non inficiano il lavoro svolto dal minoxidil, anzi, basta fare passare un' oretta tra le varie applicazioni, cmq i rame peptidi solo 2-3 volte a settimana, non sempre
3 se hai ds il nizoral si ma non più di 2 volte a settimana
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1 il dht blocker è più forte della sola serenoa, del dht blocker 2 compresse al giorno
2 sì si possono usare come complemento della terapia e assolutamente non inficiano il lavoro svolto dal minoxidil, anzi, basta fare passare un' oretta tra le varie applicazioni, cmq i rame peptidi solo 2-3 volte a settimana, non sempre
3 se hai ds il nizoral si ma non più di 2 volte a settimana

1) scusami non ho ben capito. Io attulamente sto usando il DHT Blocker Vitaminty che mi finirà a fine mese. Il tricologo mi ha prescritto la sola Serenoa (sempre Vitaminty). Io, però, ho anche 1 barattolo della KMAX. Posso finire il kmax per poi passare alla Serenoa Vitaminty ? Non vorrei fare troppi casini, ma se un DHT Blocker vale l'altro, allora non mi faccio problemi

2) non ho indicato al mio tricologo che avevo queste lozioni della kmax (rame peptidi e hair growth), ma volevo comunqe consumarli (o venderli nel caso).

3) Avevo iniziato ad usare il nizoral un paio di settimane fa (2 volte alla settimana). Il locoidon mi è stato prescritto dal tricologo, ma non mi ha detto niente a riguardo del Nizoral, quindi, anche in questo caso, non vorrei mischiare molte cose se non è necessario o utile alla terapia che sto iniziando.
Nel caso posso usare sia Nizoral che Locoidon (solo per questo mese), come dovrei abbinarli ?

Grazie per i consigli e scusate se sono offtopic.
Magari potrei spostare la discussione sul mio thread che avevo aperto riguardo la mia situazione, in quanto avrei anche delle domande sul minoxidil che mi è stato prescritto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
1-si
2-si specie i rame peptidi ti possono fare solo bene per cute, infiammazione ecc
3-mantienilo in terapia, specie se hai DS, irritazione, sebo in eccesso ecc . Alternalo ad uno shampoo delicato
Locoidon 3-volte a settimana,lo applichi quando vuoi si asciuga in 1 minuto
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1-si
2-si specie i rame peptidi ti possono fare solo bene per cute, infiammazione ecc
3-mantienilo in terapia, specie se hai DS, irritazione, sebo in eccesso ecc . Alternalo ad uno shampoo delicato
Locoidon 3-volte a settimana,lo applichi quando vuoi si asciuga in 1 minuto

1. quindi la serenoa che mi ha prescritto è semplicemente per integrarla? Come mai non mi è stato suggerito di usare il DHT Blocker che più completo magari ?
2. Ok per i rame peptidi, ma aggiungere anche l'hair growth spray è necessario secondo te ?
3. Allora il nizoral lo userò questo mese insieme al locoidon. Una cosa non mi è chiara: il locoidon va bene subito dopo il nizoral o è meglio fare applicazione separate (solo nizoral 2 volte a settimana e solo locoidon 3 volte a settimana) ?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
1 perche il dht blocker si vende solo online probabilmente il tuo medico non è a conoscenza del prodotto quindi ti ha prescritto la serenoa in generale senza dirti uno specifico prodotto

2 puoi usarlo quando finisci i rame peptidi ma , a differenza di questi ultimi, la lozione va messa tutti i giorni

3 il nizoral è uno shampoo mica una lozione, non vedo perché non si possano usare insieme
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
1. quindi la serenoa che mi ha prescritto è semplicemente per integrarla? Come mai non mi è stato suggerito di usare il DHT Blocker che più completo magari ?
2. Ok per i rame peptidi, ma aggiungere anche l'hair growth spray è necessario secondo te ?
3. Allora il nizoral lo userò questo mese insieme al locoidon. Una cosa non mi è chiara: il locoidon va bene subito dopo il nizoral o è meglio fare applicazione separate (solo nizoral 2 volte a settimana e solo locoidon 3 volte a settimana) ?

Grazie
Tony tutto dipende dalla tua situazione.
DHT blocker è una Ferrari,il solo Palmetto è come una classica utilitaria.
Per le Lozioni,se inizi il minox,la lozione stimolante non ti serve più.
Per il Nizoral e locoidon usali come ti pare.
Tipo 30 minuti prima del Minox
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
il tricologo è a conoscenza dei prodotti vitaminity e sapeva che stavo assumendo il DHT Blocker da ottobre, ma mi ha prescritto solo la versione con Serenoa. Non ho chiesto il motivo però. Mi ha detto solo di finire il blocker e poi continuare con solo Serenoa

per quanto riguarda la cura, devo iniziare la cura con minoxidil a febbrario perchè devo curare prima un pò di infiammazione e dermatite al cuoio capelluto con locoidon per 1 mese

Per questo motivo chiedevo se, rame peptidi, hair growth e pillole anti dht kmax erano davvero necessari o servono poco o niente, se non a perdere tempo

per quanto riguarda il nizoral lo userò normalmente 2 volte a settimana, magari non insieme al locoidon, visto che comunque non mi è stato prescritto e non so se usati insieme potrebbero essere troppo aggressivi.

Per il resto volevo solo iniziare una cura buona a febbraio e non fare troppi casini e stressarmi con l'uso di troppi prodotti che non so se siano veramente utili al mio caso.

Per questo motivo volevo provare a vendere (se possibile) quello che potrebbe non servirmi (lozione hair growth e pillole kamx)

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
1-quindi evidentemente la situazione è molto buona
Come ti ho detto il blocker è una Ferrari
2-,quindi continua con i rame peptidi(mantienili in terapia, perché sono come un idrocortisonici), finisci la stimulating (se vuoi finire il flacone) poi passa al Minox(se non hai iniziato evital
3-nessuna aggressione
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1-quindi evidentemente la situazione è molto buona
Come ti ho detto il blocker è una Ferrari
2-,quindi continua con i rame peptidi(mantienili in terapia, perché sono come un idrocortisonici), finisci la stimulating (se vuoi finire il flacone) poi passa al Minox(se non hai iniziato evital
3-nessuna aggressione

1-si, speriamo sia per quello :whistle:
2- ok, quindi i rame peptidi, in generale, fanno sempre bene da come ho capito (aga o meno)
3- per nizoral e locoidon, allora, continuo ad usarli tranquillamente questo mese (almeno per curarmi un pò di infiammazione/dermatite/secchezza

Infine, per quanto riguarda la mia cura ufficiale del tricologo, sarà minoxidil 5% e serenoa (almeno per i primi mesi) iniziando da febbraio
Non mi ha specificato come mai iniziare dopo un mese di locoidon, ma penso per il fatto che il cuoio capelluto sia un pò irritato...

Per quanto riguarda il kmax hair growth, a questo punto non lo inizio proprio, visto che è nuovo e poi inizierò minoxidil

Il dubbio rimane solo se poter usare DHT Blocker della kmax, visto che ho ancora una scatola nuova che avevo preso e aspettare di finirla, prima di passare a Vitaminty

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Si puoi usarlo...
Per il Minox ti ha prescritto un Galenico o industriale?
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
ok, grazie ad entrambi per la risposta. il dht blocker della kmax, quindi in che quantità mi consigliate di usarlo ?

Per il minoxidil mi è stato prescritto questo:

lozione galenica con minoxidil 5%, finasteride 0.05%, idrocortisone butirrato 0.05% in soluzione idroalcolica (2ml la sera)

che ne pensate della cura ? Come mai, secondo voi mi ha indicato di iniziare dopo un mese di locoidon ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
ok, grazie ad entrambi per la risposta. il dht blocker della kmax, quindi in che quantità mi consigliate di usarlo ?

Per il minoxidil mi è stato prescritto questo:

lozione galenica con minoxidil 5%, finasteride 0.05%, idrocortisone butirrato 0.05% in soluzione idroalcolica (2ml la sera)

che ne pensate della cura ? Come mai, secondo voi mi ha indicato di iniziare dopo un mese di locoidon ?

grazie
Ma c'è già idrocortisone in Lozione e lo applicheresti tutti i GG
Quindi è abbastanza ridondante
Ormai lo hai preso usalo fino alla fine della boccetta.

Prendi il blocker al dosaggio indicato,2 cps e lo finisci
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Ma c'è già idrocortisone in Lozione e lo applicheresti tutti i GG
Quindi è abbastanza ridondante
Ormai lo hai preso usalo fino alla fine della boccetta.
scusami, ma non ho capito...

per quanto riguarda il DHT blocker kmax bastano 2 capsule al giorno ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
scusami, ma non ho capito...

per quanto riguarda il DHT blocker kmax bastano 2 capsule al giorno ?
Nella tua Lozione è già presente idrocortisone (che sarebbe l'attivo del locoidon)
Quindi finisci la boccetta che hai ed inizia la nuova Lozione
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Nella tua Lozione è già presente idrocortisone (che sarebbe l'attivo del locoidon)
Quindi finisci la boccetta che hai ed inizia la nuova Lozione

si, mi chiedevo come mai non mi ha fatto iniziare direttamente con minoxidil, invece di farmi aspettare un altro mese e usare solo locoidon

per il resto che ne pensi della cura e come mai sono stati inseriti quei 0.05% di finasteride e idrocortisone ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
si, mi chiedevo come mai non mi ha fatto iniziare direttamente con minoxidil, invece di farmi aspettare un altro mese e usare solo locoidon

per il resto che ne pensi della cura e come mai sono stati inseriti quei 0.05% di finasteride e idrocortisone ?
Perché forse voleva provare un dosaggio più forte di idrocortisone
Per la terapia non sono il tuo medico,divret9 chiedere a lui
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Perché forse voleva provare un dosaggio più forte di idrocortisone
Per la terapia non sono il tuo medico,divret9 chiedere a lui

ok, era solo per capire. ma l'idrocortisone a che serve esattamente?

comunque oggi mi sono arrivate le analisi del sangue. sembra tutto regolare, tranne la vitamina d-025 OH che è a 4,7 ed ho visto che dovrebbe essere tra 30 e 100
è un problema?