Info “Medicina Rigenerativa”

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho 27 anni. È da quando ne ho 18-19 che ho cominciato a notare un diradamento frontale e sulle tempie.. La mia situazione attuale sulla scala NW dovrebbe essere 3-2. Dopo aver fatto delle visite ho cominciato a prendere la propecia (in pastiglie) e usare del Minoxydil. Successivamente ho abbandonato la propecia e ho cominciato ad assumere degli integratori a base di tè naturale che si chiamano “Biomineral 5 Alpha” ed usare solo minoxydil e Integratori..dopo qualche tempo ho abbondato anche il minoxydil e ho cominciato ad assumere soltanto gli integratori alimentari. Sono svariati anni che lavo i capelli solo con uno shampoo sebonormalizzante a base di tè, sempre della linea “Bimoneral 5 Alpha”. Dall’anno scorso (cioè da quando ho smesso di prendere anche gli integratori) ho però notato un diradamento eccessivo sulla base frontale della testa e qualcosa sta succedendo anche sul vertex.. Ho scoperto esserci una “nuova tecnica” (anche se ormai sono già 6 anni più o meno che esiste) chiamata “Medicina rigenerativa” applicata alla calvizie. Che cosa ne pensate? C’è qualcuno che ha già fatto questa pratica e potrebbe dirmi come si è trovato? Comunque i prezzi non sono proprio bassi che richiedono le cliniche, siamo più o meno sui 4.000 euro..! Grazie mille a tutti per il vostro aiuto! Allego le foto! E rispondo alle domande:

1) Non sto seguendo più cure da un anno e qualche mese ormai.. Fino a un anno fa mi curavo solamente con gli integratori "Biomineral 5 Alpha" a base thè naturale, in precedenza ho assunto prima la propecia con il minoxydil due volte al giorno. Dopodichè ho alternato solo Minoxydil. Dopo ho cominciato ad integrare con gli integratori "Biomineral 5 Alpha" e a lavare i capelli con uno Shampoo a base di estratto di thè naturale sempre della linea "Biomineral 5 Alpha". Infine ho smesso di prendere il minoxydil e ho assunto solamente gli integratori per almeno un paio di anni. Alla fine ho smesso l'anno scorso e devo dire che si nota un peggioramento!

2) Ho sempre avuto una dermatologa di riferimento, non mi ha mai visitato un tricologo.

3) Grado di calvizie sulla scala di Norwood è approssimativamente 3-2.

4) La perdita giornaliera non è abbondante ma quando infilo la mano in testa per toccarmi i capelli e tiro un po', comunque qualche capello mi rimane in mano.

5) I capelli negli anni sono diventati ASSOLUTAMENTE PIu' FINI! Sopratutto quello localizzati nella zona sopra la fronte.

6) Mi informo ma casi di androgenetica in famiglia non c'è ne sono stati che io sappia.. Mio papà ha quasi 60 anni ma ancora tutti quanti i capelli..(ha cominciato qualche anno fa a spuntare la classica "piazzetta" ma fino ai 55 anni non ha mai avuto nessun problema... Caso diverso per mia madre invece che ha molti meno capelli (io infatti ho preso dalla sua parte i capelli purtroppo). Diciamo che per essere una donna non ha ^tantissimi capelli" ma è comunque una cosa che non si nota, essendo donna porta anche i capelli lunghi! Caso diverso succede con me che portandoli corti invece si nota un diradamento!

7) Ho vissuto qualche mese fa un periodo di particolare stress (mi sono lasciato con la mia compagna) ma, la problematica della calvizie è spuntata molti anni prima! Quindi diciamo che non attribuisco a questo evento il tutto...

8) Non soffro oppure ho sofferto di depressione o ansia.

9) Non ho cambiato dieta poichè non seguo nessuna dieta, e non uso farmaci.

10) Recentemente non ho fatto esami del sangue

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,020
7,233
2,015
Lascia perdere la nuova tecnica(che non è nuova) ed inizia a curarti come si deve.
Vai da un dermatologo esperto in Tricologia.
Rispondi a queste domande,fai analisi e posta foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Lascia perdere la nuova tecnica(che non è nuova) ed inizia a curarti come si deve.
Vai da un dermatologo esperto in Tricologia.
Rispondi a queste domande,fai analisi e posta foto

Ciao Proxy e grazie mile per avermi risposto! Come mai dici di lasciare perdere questa tecnica? Grazie mille!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il solito, ai tuoi livelli minox al 5% e fina, poi valutare dopo 2 anni se sei soddisfatto o magari fare un trapianto per completare il tutto
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,020
7,233
2,015
La medicina "rigenerativa"non esiste per il nostro problema,solo proclami e tanti soldi.
Le tecniche sono sempre quelle,che negli anni non hanno portato ai risultati tanto acclamati.
Io non ne ho visto uno,dico uno,che abbia risolto con queste tecniche(e sono qui da 20 anni).
Quindi se vuoi tentare di recuperare qualcosa (anche se la situazione è molto avanzata) fatti seguire da un esperto del settore.
I miracoli non li fa nessuno,con il tempo valuterai se continuare o meno
Io ti consiglio un taglio corto corto.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Io ti consiglio le cure classiche di minoxidil e finasteride e vedere come rispondi
Abbinata alle capsule alla melannurca
Dopo di che un bel trapianto ...
Poi dipende dal budget
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Situazione molto avanzata.
Le cure ti potrebbero dare il giusto aiuto per stabilizzare l'aga e recuperare qualcosina visto che sei molto giovane (se sei fortunato).
A 27 anni con un grado di calvizia del genere, è sicuramente aggressiva la tua aga.
Una volta che sarai arrivato ad 1 anno di cure circa potrai valutare un trapianto, anche perchè con le cure potresti recuperare qualcosina sul vertex, ma le tempie sono talmente andate che li miracoli ad eccezione del trapianto non esistono.

Essendo così estesa la stempiatura, potresti volerla correggere, e quindi in un futuro valuterai i pro e contro.
Tieni anche conto che il tuo è un intervento da 5000 bulbi se fatto in modo "conservativo".
Almeno 1000/1500 dietro, e almeno 4000 frontali per arrivare ad un'attaccatura alta/conservativa
Per il momento, soprattutto ora che sarai in cura, come ti è stato consigliato comincia a tagliarti i capelli molto corti, magari ci fai l'abitudine e con le relative cure potresti sentirti a tuo agio in un futuro anche così.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
senza contare che se li porterai quasi rasati potrai usare il minoxidil foam cioè la schiuma, cosi in 5 secondi la metti, velocissimo e comodo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Conosci qualcuno di
La medicina "rigenerativa"non esiste per il nostro proclami e tanti soldi.
Le tecniche sono sempre quelle,che negli anni non hanno portato ai risultati tanto acclamati.
Io non ne ho visto uno,dico uno,che abbia risolto con queste tecniche(e sono qui da 20 anni).
Quindi se vuoi tentare di recuperare qualcosa (anche se la situazione è molto avanzata) fatti seguire da un esperto del settore.
I miracoli non li fa nessuno,con il tempo valuterai se continuare o meno
Io ti consiglio un taglio corto corto.
Conosci qualcuno di davvero serio in zona Milano? Io abito a Milano e qui di “esperti e professionisti c’è ne sono ne davvero tantissimi! Devo però capire chi è davvero serio e non mi fa buttare via solo soldi prendendomi anche in giro!
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Io ti consiglio le cure classiche di minoxidil e finasteride e vedere come rispondi
Abbinata alle capsule alla melannurca
Dopo di che un bel trapianto ...
Poi dipende dal budget
Ho usato il Minoxydil per qualche anno (tipo 3 anni e qualcosina in più).. ho letto che i trapianti, dipende un po’ da diversi fattori..ma generalmente dopo un anno e mezzo/due i capelli ricominciano a cadere? Oppure mi sbaglio? Comunque leggevo che è difficile diciamo sistemare la situazione con un trapianto e basta!
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Situazione molto avanzata.
Le cure ti potrebbero dare il giusto aiuto per stabilizzare l'aga e recuperare qualcosina visto che sei molto giovane (se sei fortunato).
A 27 anni con un grado di calvizia del genere, è sicuramente aggressiva la tua aga.
Una volta che sarai arrivato ad 1 anno di cure circa potrai valutare un trapianto, anche perchè con le cure potresti recuperare qualcosina sul vertex, ma le tempie sono talmente andate che li miracoli ad eccezione del trapianto non esistono.

Essendo così estesa la stempiatura, potresti volerla correggere, e quindi in un futuro valuterai i pro e contro.
Tieni anche conto che il tuo è un intervento da 5000 bulbi se fatto in modo "conservativo".
Almeno 1000/1500 dietro, e almeno 4000 frontali per arrivare ad un'attaccatura alta/conservativa
Per il momento, soprattutto ora che sarai in cura, come ti è stato consigliato comincia a tagliarti i capelli molto corti, magari ci fai l'abitudine e con le relative cure potresti sentirti a tuo agio in un futuro anche così.

Mi sono informato sui trapianti, ma ho letto che dopo un anno e mezzo/due i capelli trapiantati cominciano a cadere..senza contare poi l’effetto shock Loss.. sai se qualcuno ha fatto un trapianto fatto bene? Su che costi siamo? Magari riesci a consigliarmi qualcuno! A prescindere che appena trovò un bravo tricologo su Milano ci vado subito...secondo te con la “medicina rigenerativa” si ottiene poco in generale? Grazie ?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ho usato il Minoxydil per qualche anno (tipo 3 anni e qualcosina in più).. ho letto che i trapianti, dipende un po’ da diversi fattori..ma generalmente dopo un anno e mezzo/due i capelli ricominciano a cadere? Oppure mi sbaglio? Comunque leggevo che è difficile diciamo sistemare la situazione con un trapianto e basta!

I trapiantati non cadono mai se vengono presi da una zona non soggetta a caduta.
Certo che se non curi i capelli, è facile che la tua zona non soggetta a caduta non esista, quindi è fondamentale curarsi in primis, e valutare il trapianto come supporto alla cura, e non viceversa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,020
7,233
2,015
Su Milano ti puoi rivolgere alla studio del dottor Tesauro (che fa anche trapianti)

Per il trapianto,puoi seguire la storia di Matter
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Su Milano ti puoi rivolgere alla studio del dottor Tesauro (che fa anche trapianti)

Per il trapianto,puoi seguire la storia di Matter

Grazie ma qualcuno iscritto qui al forum ha mai fatto una cura con il Dott. Tesauro? Come mai lo consigli? Diverse persone sono andate da lui oppure sai per sentito dire che è un bravo medico? Su Milano o zone limitrofe, chi sarebbe il migliore medico in assoluto? Ti chiedo questo perché se alla fine c’è da spendere tanti soldi preferisco spenderli con qualcuno che realmente sia un professionista! Sai c’è Purtroppo tanta fuffa in giro e tante persone che dicono di essere professionisti ma alla fine ti fanno solo spendere i soldi mentre il problema continua a peggiorare! Grazie mille per il tuo aiuto!
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
I trapiantati non cadono mai se vengono presi da una zona non soggetta a caduta.
Certo che se non curi i capelli, è facile che la tua zona non soggetta a caduta non esista, quindi è fondamentale curarsi in primis, e valutare il trapianto come supporto alla cura, e non viceversa.
Davvero non cadono proprio MAI se presi da uno zona non soggetta a caduta?? Non sapevo questa cosa! Ho sempre saputo di pazienti che dopo un un anno e mezzo Massimo due cominciavano a perdere i capelli autotrapiantati!
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Davvero non cadono proprio MAI se presi da uno zona non soggetta a caduta?? Non sapevo questa cosa! Ho sempre letto di pazienti che dopo un un anno e mezzo Massimo due cominciavano a perdere i capelli autotrapiantati!

Ci sono capelli che si trovano in zone chiamate "safe/sicure".
Altri capelli che si trovano in zone low risk, altre in high risk etc etc.
La vera zona safe, quella da cui si ha la quasi certezza che non cadano mai i capelli è molto ristretta.
Per intenderci è quella che anche arrivati al Norwood 7 rimane in piedi.

Un esempio lampante della cosiddetta zona safe è quella rimasta a Massimo Boldi, che ha una calvizia totale ma con la zona safe ancora in piedi.

5af4457fe4b0193e936a3ae6_5af4462ae4b0193e936b00da_p854x570.jpg


Le altre zone invece sono low risk o high risk a seconda della calvizia soggetta ad ogni persona.
Ci sta chi ha una calvizia totale, chi parziale.
Tu geneticamente potresti essere predisposto ad un NW 3, 5 o 7, nessuno può saperlo, si può provare a capirlo, ma non esiste nessuno che te lo potrà mai dire con certezza come si evolverà la tua calvizia.

Per questo quando si fa il trapianto si cerca di prendere i capelli dalla zona safe, che tuttavia come hai visto è molto ristretta.
Proprio in quanto di piccole dimensioni spesso si va a prelevare capelli anche da zone che sono "low risk" o addirittura "high risk", che possono comprendere zone più alte vicino al vertex, o zone laterali dei capelli che anch'esse possono essere soggette a diradamento/caduta.

Naturalmente più è estesa la zona dalla quale si può fare il prelievo, maggiore sarà la quantità di capelli asportabile, e soprattutto l'impatto estetico del prelievo può diventare inesistente se si prelieva da aree estese rispetto alla sola zona safe.

Questo è solo uno dei motivi per il quale curarsi.
Con la cura tutta la testa potrebbe diventare una zona sicura, e quindi i trapiantati non cadere.
Stessa cosa vale per la qualità del capello, e soprattutto perchè se non arresti la caduta dei capelli ti si formano buchi ogni X mesi/anni dato che la calvizia "prosegue" il suo percorso senza essere fermata. Ultimo e non meno importante, le cure limitano al minimo lo shock loss da trapianto.
In mancanza di cure ci sono alcuni shock loss (spesso anche importanti e purtroppo inevitabili da nessun chirurgo) che non fanno ricrescere i capelli caduti durante la fase post operatoria.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
preferisco spenderli con qualcuno che realmente sia un professionista! Sai c’è Purtroppo tanta fuffa in giro e tante persone che dicono di essere professionisti

Il problema non è essere professionisti, per quello basta avere una partita iva ed essere iscritto all'albo.
Quello che si deve diversificare è il professionista con la professionalità.
Sembrano la stessa cosa, ma son concetti completamente diversi.
Professionista è chi pratica una professione, ovvero tutti.
Professionale è che pratica una professione con capacità, competenza e risultati.
 
Ultima modifica: