Info “Medicina Rigenerativa”

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Grazie ma qualcuno iscritto qui al forum ha mai fatto una cura con il Dott. Tesauro? Come mai lo consigli? Diverse persone sono andate da lui oppure sai per sentito dire che è un bravo medico? Su Milano o zone limitrofe, chi sarebbe il migliore medico in assoluto? Ti chiedo questo perché se alla fine c’è da spendere tanti soldi preferisco spenderli con qualcuno che realmente sia un professionista! Sai c’è Purtroppo tanta fuffa in giro e tante persone che dicono di essere professionisti ma alla fine ti fanno solo spendere i soldi mentre il problema continua a peggiorare! Grazie mille per il tuo aiuto!
Tesauro oltre ad essere un professionista con la P maiuscola (uno dei pochi che sconsiglia il trapianto se non hai esigenze o non si può fare) lo conosco da 20 anni ed è presidente del SiTri.
Nel suo studio, c'è uno staff medico e lui.
Su Milano c'è solo Gigli con lunghe lista d'attesa, altrimenti sempre Gigli va spesso a Torino, se ti puoi spostare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ci sono capelli che si trovano in zone chiamate "safe/sicure".
Altri capelli che si trovano in zone low risk, altre in high risk etc etc.
La vera zona safe, quella da cui si ha la quasi certezza che non cadano mai i capelli è molto ristretta.
Per intenderci è quella che anche arrivati al Norwood 7 rimane in piedi.

Un esempio lampante della cosiddetta zona safe è quella rimasta a Massimo Boldi, che ha una calvizia totale ma con la zona safe ancora in piedi.

5af4457fe4b0193e936a3ae6_5af4462ae4b0193e936b00da_p854x570.jpg


Le altre zone invece sono low risk o high risk a seconda della calvizia soggetta ad ogni persona.
Ci sta chi ha una calvizia totale, chi parziale.
Tu geneticamente potresti essere predisposto ad un NW 3, 5 o 7, nessuno può saperlo, si può provare a capirlo, ma non esiste nessuno che te lo potrà mai dire con certezza come si evolverà la tua calvizia.

Per questo quando si fa il trapianto si cerca di prendere i capelli dalla zona safe, che tuttavia come hai visto è molto ristretta.
Proprio in quanto di piccole dimensioni spesso si va a prelevare capelli anche da zone che sono "low risk" o addirittura "high risk", che possono comprendere zone più alte vicino al vertex, o zone laterali dei capelli che anch'esse possono essere soggette a diradamento/caduta.

Naturalmente più è estesa la zona dalla quale si può fare il prelievo, maggiore sarà la quantità di capelli asportabile, e soprattutto l'impatto estetico del prelievo può diventare inesistente se si prelieva da aree estese rispetto alla sola zona safe.

Questo è solo uno dei motivi per il quale curarsi.
Con la cura tutta la testa potrebbe diventare una zona sicura, e quindi i trapiantati non cadere.
Stessa cosa vale per la qualità del capello, e soprattutto perchè se non arresti la caduta dei capelli ti si formano buchi ogni X mesi/anni dato che la calvizia "prosegue" il suo percorso senza essere fermata. Ultimo e non meno importante, le cure limitano al minimo lo shock loss da trapianto.
In mancanza di cure ci sono alcuni shock loss (spesso anche importanti e purtroppo inevitabili da nessun chirurgo) che non fanno ricrescere i capelli caduti durante la fase post operatoria.

Grazie mille davvero Matter, la tua spiegazione è stata davvero ottima!!??
Conosci un bravo dottore in zona Milano?
Proxy mi ha consigliato il Dott. Tesauro, tu lo conosci? Grazie mille ancora!???
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Tesauro oltre ad essere un professionista con la P maiuscola (uno dei pochi che sconsiglia il trapianto se non hai esigenze o non si può fare) lo conosco da 20 anni ed è presidente del SiTri.
Nel suo studio, c'è uno staff medico e lui.
Su Milano c'è solo Gigli con lunghe lista d'attesa, altrimenti sempre Gigli va spesso a Torino, se ti puoi spostare.
Posso anche spostarmi non c’è problema, pensi che sia meglio Gigli rispetto al Dott. Tesauro? Grazie mille per l’enorme aiuto davvero!???
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Se ci fosse qualcuno che può consigliarmi il migliore medico in assoluto che possa aiutarmi io sono disposto anche a spostarmi da Milano in tutta Italia, ho solo 27 anni e sono ormai 10 che lotto con questo problema..non sono mai arrivato a risolverlo anzi, adesso sta solo peggiorando..ho spesa davvero un sacco di speranze e soldi per niente..se ci fosse qualcuno che può consigliarmi il migliore gliene sarei grato davvero, ? grazie mille a tutti!❤️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Devi capire che hai trascurato il problema con il fai da te e quindi la situazione è andata via via peggiorando.
Quindi metti sempre in conto che potrai recuperare qualcosa,ma non di certo come tu speri.
Il migliore secondo me è Gigli, quindi vai da lui se puoi spostarti.
Ha lunghe attese,anche sei mesi,oppure vai da lui nello studio principale di Pescia
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Devi capire che hai trascurato il problema con il fai da te e quindi la situazione è andata via via peggiorando.
Quindi metti sempre in conto che potrai recuperare qualcosa,ma non di certo come tu speri.
Il migliore secondo me è Gigli, quindi vai da lui se puoi spostarti.
Ha lunghe attese,anche sei mesi,oppure vai da lui nello studio principale di Pescia


Devi capire che hai trascurato il problema con il fai da te e quindi la situazione è andata via via peggiorando.
Quindi metti sempre in conto che potrai recuperare qualcosa,ma non di certo come tu speri.
Il migliore secondo me è Gigli, quindi vai da lui se puoi spostarti.
Ha lunghe attese,anche sei mesi,oppure vai da lui nello studio principale di Pescia
Grazie mille! Sto cercando il numero dello studio di Milano del Dott. Gigli ma non lo trovo da nessuna parte, hai per caso il suo numero? Vorrei chiamarlo subito domani mattina! Grazie tante!?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Contatti solo via mail,ma su Milano credo andiamo a Gennaio (qualche pz ne parlava di recente) ma prova.

Studio Medico di Milano Piazza Cavour, n. 1 – Milano giovani.katia@tiscali.it

Studio Medico di Torino Corso Vittorio Emanuele n° 121 – TORINO Tel. 3939952852

Altrimenti
Studio Medico di Pescia Via Lucchese, 28 51017 Pescia ( Pistoia ) Tel. 0572 47047 – Cell. 336 676799
Qui lo trovi tutte le settimane
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Contatti solo via mail,ma su Milano credo andiamo a Gennaio (qualche pz ne parlava di recente) ma prova.

Studio Medico di Milano Piazza Cavour, n. 1 – Milano giovani.katia@tiscali.it

Studio Medico di Torino Corso Vittorio Emanuele n° 121 – TORINO Tel. 3939952852

Altrimenti
Studio Medico di Pescia Via Lucchese, 28 51017 Pescia ( Pistoia ) Tel. 0572 47047 – Cell. 336 676799
Qui lo trovi tutte le settimane
Mi hanno risposto via Mail, il primo appuntamento a Milano sarebbe a luglio 2020!!? ? ho sentito lo studio di pescia e i tempi di attesa sono molto più corti..adesso devo solo decidere se andare dal dott.Gigli oppure dal dott. Tesauro..bella lotta..è da ieri che mi sto informando su tutti e due per capire quale potrebbe essere il migliore nella mia situazione!
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
No poi puoi cercare nelle altre ,tanto i controlli sono a sei sette mesi.
A Pescia lo trovi spesso perché è lo studio principale e dove abita .
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
No poi puoi cercare nelle altre ,tanto i controlli sono a sei sette mesi.
A Pescia lo trovi spesso perché è lo studio principale e dove abita .
Ok, infatti parlando con la segretaria si potrebbe fare tranquillamente anche così...tu consigli il Dott. Gigli oppure il Dott. Tesauro? Cercando online si evince che davvero tante persone anche su internet, si sono affidate a Gigli trovandosi comunque tutte bene! Ho letto essere lui un tipo un po’sbrigativo (sarà anche tutta l’esperienza accumulata negli anni). Sul Dott. Tesauro invece ci sono meno “recensioni” di persone che sono state curate da lui
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ragazzi perfetto ho prenotato la visita con il Dott. Gigli, mi ha dato L’appuntamento tra una decina di giorni direttamente a Pescia, molto meglio direi rispetto a Milano che la prima data disponibile era a luglio 2020???.. sono davvero felicissimo non sapete quanto grazie mille a tutti ?? davvero con la speranza che la cura del Dott. Gigli funzioni!! Ma poi ho letto in giro che davvero non c’è nessuno che si lamenta del suo operato! Diciamo che L’unica cosa che alcuni dicono è che sia un po’ sbrigativo nelle visite! Una domanda a me ha detto di non portare gli esami del sangue e che nel caso me li richiederà per la prossima volta, voi gli esami del sangue li avete portati alla prima visita? A me ha chiesto solamente di portare magari le vecchie cartelle cliniche dove ci sono spiegate le cure che ho fatto fino adesso! Grazie mille a tutti!!???❤️
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Comunque terrò aggiornata tutta la situazione per dare una mano a tutti voi e a chi come me è colpito da questa problematica! Farò report con foto per tenere monitorata la situazione insieme a voi!!!???.. domanda... ma il Dott. Gigli fa anche trapianti??
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
No
Si ma non farti illusioni,la tua situazione è già avanzata, quindi come ti ho detto il margine di recupero non è il.massimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
No
Si ma non farti illusioni,la tua situazione è già avanzata, quindi come ti ho detto il margine di recupero non è il.massimo.
Guarda ho visto anche altri utenti in giro per il forum e su altri forum di calvizie, pensavo di essere anche io in una situazione avanzata, ma a vedere altri utenti e le loro situazioni (r come siano riusciti a sistemare anche se solo in parte) posso ritenermi anche abbastanza fortunato..a me andrebbe bene anche se restassi nella situazione in cui sono adesso, l’importante è secondo me dare un freno alla continua diradazione!chiaramente se poi si riescono ad ottenere risultati per quanto riguarda anche la ricrescita di altri capelli, no posso che esserne solamente che contento!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Guarda ho visto anche altri utenti in giro per il forum e su altri forum di calvizie, pensavo di essere anche io in una situazione avanzata, ma a vedere altri utenti e le loro situazioni (r come siano riusciti a sistemare anche se solo in parte) posso ritenermi anche abbastanza fortunato..a me andrebbe bene anche se restassi nella situazione in cui sono adesso, l’importante è secondo me dare un freno alla continua diradazione!chiaramente se poi si riescono ad ottenere risultati per quanto riguarda anche la ricrescita di altri capelli, no posso che esserne solamente che contento!

Hai delle aspettative realiste, bravo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Non sono un esperto come altri qui nel forum. Credo che la medicina rigenerativa usata da sola non porta a niente, ci sono persone che pensano di risolvere il problema facendo soltanto la medicina rigenerativa e poi di risolvere il problema per sempre. Però credo che la medicina rigenerativa insieme alla finasteride possa essere una buona arma.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Mi pare di capire che la medicina rigenerativa applicata alla calvizie non sia stata usata da tanti utenti qui sul forum...o comunque non credo abbia risultati così “importanti”, nonostante i prezzi alti richiesti dalle cliniche...correggetemi se sbaglio!
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Sicuramente non è la soluzione definitiva quello è ovvio, però credo che una mano la possa dare ,unendola ai farmaci naturale da sola serve a ben poco il problema è il costo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Mi pare di capire che la medicina rigenerativa applicata alla calvizie non sia stata usata da tanti utenti qui sul forum...o comunque non credo abbia risultati così “importanti”, nonostante i prezzi alti richiesti dalle cliniche...correggetemi se sbaglio!
Ecco la seconda che hai detto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813