Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mi dispiace essere disarmante ma il dicoflenac non vi farà spuntare un solo capello. equipararlo al minoxidil è un'eresia.
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin ha scritto:
Comunque io mi interrogherei sul perché anche questo principio attivo farmacologico tra gli effetti indesiderati dell'applicazione topica prolungata dia alopecia....

...lo so c'è il precedente del minox, ma la cosa andrebbe approfondita, forse si tratta della solita caduta indotta, ma purtroppo se lo si usa solo sulle tempie non c'è molto modo di accertarla.

Ciao

MA - r l i n




....alopecia...

Infatti lo sto usando dove non ho piu' un capello [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Pierre83 ha scritto:
mi dispiace essere disarmante ma il dicoflenac non vi farà spuntare un solo capello. equipararlo al minoxidil è un'eresia.


Infatti il minox è più simile al sucralfato...[:)]

Sarebbe anche opportuno che venisse individuato qual'è davvero il meccanismo del minox che attiva la crescita. Finora sono state fatte solo ipotesi, eppure quando vogliono i ricercatori riescono a verificare le varie ipotesi con alcuni trucchetti (tipicamente usando agonisti e antagonisti di qualcosa per escludere o accertare una causa).

Per esempio per il minox e la questione PGE2 potrebbero vedere se un inibitore delle COX annulla o meno gli effetti dello stesso minox.

Ciao

MA - r l i n
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Pierre83 ha scritto:
mi dispiace essere disarmante ma il dicoflenac non vi farà spuntare un solo capello. equipararlo al minoxidil è un'eresia.


per quanto tempo l hai testato
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Comunque io vedo troppa frenesia: si testano più lozioni in contemporanea, si aspetta poco tempo per vedere se funzionano, bastano due foto su un forum americano e tutti si buttano a provare una sostanza... Così si genera solo un'enorme confusione... e si gioca alla roulette russa con la propria salute.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Pierre83 ha scritto:
mi dispiace essere disarmante ma il dicoflenac non vi farà spuntare un solo capello. equipararlo al minoxidil è un'eresia.


grazie davvero del tuo illuminante parere senza di esso questa discussione non poteva più andare avanti
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
A quasi un mese adesso, sperando che non sia soggezione, oltre al fatto dei capelli più resistenti alla trazione noto anche capellini finissimi spuntare dove prima c'era il vuoto assoluto o quasi e ho cercato di guardare bene con una luce piantata su prima di iniziare e mi ricordo che proprio si vedeva qualcosina di infinetesimale ora mi sembrano più lunghi e un pochino più consistenti anche se sempre di vellus si tratta ben inteso
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JoeH ha scritto:
Comunque io vedo troppa frenesia: si testano più lozioni in contemporanea, si aspetta poco tempo per vedere se funzionano, bastano due foto su un forum americano e tutti si buttano a provare una sostanza... Così si genera solo un'enorme confusione... e si gioca alla roulette russa con la propria salute.


quoto tutto quanto.
bisognerebbe provare una sola sostanza per volta per 6 mesi.
se poi fa qualcosa si tiene altrimenti si scarta e si passa ad altro.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
nonlosoaaa ha scritto:
Vero bli hai fatto un po' un mix di tutto e secondo me la caduta indotta è attribuibile al sucralfato più che all'indometacina. Invece enjoy tu hai notato una maggiore resistenza dei capelli della zona trattata? Ovvero hai provato a tirarli e hai avuto la sensazione che fossero più radicati?


Ho fatto la prova e devo dire che effettivamente sembrano più forti e resistono alla trazione
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
per me funziona alla grande !! hehehehe..blocco pgd2 stimolare pge e dare una botta di vita al prostaglandina alfa..poi per il rischio sides e' un altro par di maniche ma i risultati ci sono..e io li vedo..poi il tutto va associato a un bloco del dht..e' un po tutto un insieme..non si puo dire ch eil voltare n non funziona se uno usa solo quelo.e' tutto un insieme di cose a fare la magia...come e' smepre stato nell acura dell aga...purtroppo credo che l inibizione sistemica del dht sia il primo passo..come sempre.. la base..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
quacluno sa qualcosa sui sides del RAMTROBAN?? in giappone lo usano da tanto come in germania....si sa qualcosa su gli eventuali effetti avversi?e' un farmaco pericoloso o no?domanda riferita soprattutto a boy e marlin....e selettivo verso il recettore del pgd2 senxa che blocchi le prostaglandine buone..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.plosmedicine.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pmed.1001389 non so se è già stato pubblicato lo studio in dettaglio e se ne avete già discusso, cmq come abbiamo più volte ripetuto gli inibitori della cox1 e cox2 come diclofenac e naprossene portano a problemi cardiovascolari, sembrerebbe che l'unica differenza è che maggiore è l'inibizione della cox2 maggiori sono i rischi, ad esempio il naprossene, fra tutti i nsaid è quello che inibisce meno la cox2 (quindi per noi anche il meno utile) e ovviamente quello che comporta meno rischi; il diclofenac è quello che maggiormente inibisce la cox2 (quindi per noi sarebbe il più utile) quindi il più rischioso. Ad ogni modo resta un assorbimento di circa il 6% se usato topicamente e non capisco se questi studi si riferiscano all'uso topico o quello sistemico.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Bene bene enjoy mi fa piacere che anche tu confermi le mie sensazioni

invece bli posso anche essere d'accordo con te quando dici che bisognerebbe provare a agire su tutte le prostaglandine come stai facendo tu con anche d cloro e sucralfato, ma personalmente vorrei che si trovasse qualcosa di alternativo agli anti dht non qualcosa di complementare
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh Bibli, mi sa che per ora hai ragione.. purtroppo però se l'inibizione del dht rimane la base il discorso pgd2 perde di valora per tutta quella massa di gente che spera negli anti pgd2 proprio per evitare i sides.. altrimenti ciò che fa la fina per me sarebbe sufficiente..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Blibli l 'inibizione della pgd2 a livello sistemico comporta insonnia, alcuni l'hanno sperimentata sui forum usa provando l'oc a dosi superiori allo 0,2 ma qualcuno anche meno. Quindi sappiti regolare, se lo provi, provalo dallo 0,1 in poi e poi lo aumenti nel caso. Ma se lo usi e hai insonnia sai di chi puo essere la colpa.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si okkei boy..ma volevo sapere se (SAI) SE IL RAMTROBAN COME farmaco ha effetti collaterali pesanti..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io credo che sara molto difficile liberarsi della fina pr molti e molti anni ancoraa..magari con quella topica con chitosano si abbasseranno di molto i side..si ma parlo del ramatroban ad uso topico in soluzione nel dmso..nn preso sistemicamente boy
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Questa conversazione è troppo lunga.
Consiglio, a chi inconsciamente, come me, decide di provare il Voltaren al 2%, è uguale ma il tubetto di crema è blu e grigio argentato.
Lo applico quotidiniamente e aspetto.
Se aiuta bene, lo farò sapere, in caso contrario, siamo al punto di prima.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
el diablo ha scritto:
Questa conversazione è troppo lunga.
Consiglio, a chi inconsciamente, come me, decide di provare il Voltaren al 2%, è uguale ma il tubetto di crema è blu e grigio argentato.
Lo applico quotidiniamente e aspetto.
Se aiuta bene, lo farò sapere, in caso contrario, siamo al punto di prima.


El diablo stai usando solo voltaren oppure userai anche minoxidil e fina ? e quante volte lo applicherai al giorno?
Grazie [:D]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
blibli ha scritto:
si okkei boy..ma volevo sapere se (SAI) SE IL RAMTROBAN COME farmaco ha effetti collaterali pesanti..


Il farmaco in se stesso non ne ho idea, bisogna vedere il foglietto illustrativo online ma ripeto se l inibizione del crth2 avviene a livello sistemico, sono guai, insonnia in primis, e forse anche debolezza fisica, quindi se provi occhio. ^^