Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
quasi 2 settimane, ho dovuto iniziare a spalmarlo anche sulla tempia sinistra perchè sulla destra,che è sempre stata in vantaggio rispetto all'altra, sono usciti dei capelli terminali (2 o 3) e i vellus si sono inspessiti, con ogni probabilità effetti attribuibili al minoxidil che uso ormai da 9-10 mesi circa. Sulla sinistra il minoxidil non sembra aver sortito mai alcun effetto, se dovesse succedere qualcosa lo attribuirò al voltaren. Al momento nessun effetto collaterale, ne bruciori ne niente.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
non so, forse è troppo perciò ti portava bruciore. Credo che deve essere associato al minoxidil perchè da che ho ben capito inibendo la cox2 si bloccano tutte le prostaglandine, serve qualcosa che rialzi le pge2 altrimenti si potrebbe fare nulla o peggio. Cmq ammetto che se la mia situazione non fosse com'è e se la mia cura non fosse formata esclsivamente da minoxidil non proverei. Secondo me hai fatto bene a sospendere se, da come ho capito, non versi in una cattiva situazione.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io sto applicando il voltaren 1% sulle tempie e qualche minuto dopo l'applicazione ho un leggero mal di testa; è capitato ad altri?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Voltaren Emulgel

Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso

Avvertenze: la probabilità di comparsa di altri effetti collaterali sistemici dovuti al diclofenac topico è molto scarsa rispetto al diclofenac assunto per via orale. Tuttavia, quando il Voltaren Emulgel 038305013 2006 038305013 2006 1% gel viene applicato su una vasta area e per un prolungato periodo di tempo, non si può escludere la comparsa di effetti collaterali sistemici.

Effetti indesiderati - Inizio Pagina

Reazioni locali: occasionali dermatiti da contatto allergiche o non allergiche (con segni e sintomi quali prurito, arrossamenti, edema, papule, vescicole, bolle o screpolature della pelle).

Reazioni sistemiche: in casi isolati rash cutanei generalizzati, reazioni di ipersensibilità (attacchi asmatici, angioedema), reazioni di fotosensibilità.

Quanto è pericoloso il Voltaren? http://www.ilpost.it/2010/09/14/quanto-e-pericoloso-il-voltaren/

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
http://www.alopezie.de/fud/index.php/t/23206/
Sul forum tedesco lo stanno sperimentando in molti, sia in gel che in spray: vediamo come si evolvono le cose...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Studi clinici e dati epidemiologici suggeriscono che l´uso di diclofenac, specialmente ad alti dosaggi (150 mg/die) e per trattamenti di lunga durata.....

Non riesco a capire come funziona questo calcolo: se il tubetto contiene 1g di dilofenac ogni 100g ed è 100g qual'è il mio dosaggio spalmando meno di un cm di diclofenac al giorno?? (per intenderci ne verso un velo sottilissimo sul polpastrello e poi lo applico sulla tempia)

Mica il dosaggio è di 1g al giorno ?
Scusate l'ignoranza[:D]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
cmq da che ho capito anche l'indometacina dovrebbe portare agli effetti collaterali che più temiamo nel voltaren. Nello studio sul diclofenac dicono che tutti i fans che inibiscono (in particolare) la cox 2 sono pericolosi in tal senso, invece quelli come il naprossene che inibiscono la cox1 molto meno.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io infatti dopo 2 mesi di indometacina e cromoglicato sono passato al ramatroban..sia per paura dei side sia perché per la teoria di cots dobbiamo bloccare solo la pgd2 e No tutte le prostaglandine..con l indo diclo ecc si da una mazzata anche alle prostaglandine buone..con il ramatro no perché blocca solo il recettore..cmq non sono più tanto fiducioso di vedere dei risultati.. con l indo e il cromo per due mesi non ho fattoa ltro che avere shedding ogni tanto si attenuava ma nulla di che..vediamo se fosse per il fatto che bloccva sia pge2 e pgalfa ..mahhhh ahha oramai ho perso la fiducia su qusto studio..credo che sia un bel buco nell acqua..cmq vi faro sapere..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io ho un grosso dubbio cmq..mi sapete spiegare se il recettore gpr44 e il crth2 sono gli stessi? perché cots parla del gpr44.non del crth2..sonog li stessi recettori o sono diversi?

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
blibli ha scritto:
io ho un grosso dubbio cmq..mi sapete spiegare se il recettore gpr44 e il crth2 sono gli stessi? perché cots parla del gpr44.non del crth2..sonog li stessi recettori o sono diversi?

è la stessa cosa

mi aggancio al tuo discorso e dico che dopo 2 mesi e mezzo più o meno con costante utilizzo 2 volte al giorno qulache minimo risultato lo noto
ok ci vogliono almeno 6 mesi, ci vuole pazienza e va bene, però ricordiamoci il perchè abbiamo iniziato a parlare di indometacina, perchè quel famoso utente argentino sembrava avere risolto completamente partendo da una situazione abbastanza compromessa

inoltre bli sei sicuro che il ramobatran sia meglio? ovvero sarà più utile inibire totalemnte le pgd2 oppure occuparne il recettore come l'indometacina dovrebbe fare?

in definitiva per ora penso di continuare ma ho già in mente dove andare a parare per future e penso molto prossime sperimentazioni

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
grazie NON....cmq apparte bloccare o occupar eil recettore.la cosa che piu mi preoccupava era inibire anhe le prostaglandine buone ..con il ramatro non succede..non interferisce..cmq vediam..ma non sono per nulla fiducioso hahaha

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
p.s. il topic del utente argentino cmq pe la cronaca e's tato chiuso.oramai era un continuo dargli contro...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Cmq anche inibendo la produzione di tute le prostaglandine (anche di quelle buone) con il minoxidil si può ovviare a quelle di tipo E.

qualcuno che sappia fare i calcoli meglio di me può rispondere al mio dubbio sul dosaggio del voltaren gel? gliene sarei grato [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Nel tuo calcolo c'è un passaggio assurdo, dai grammi ai cm (centimentri), dal peso a una lunghezza, non ha senso...[:)]

Comunque ne metti meno di 1g al giorno ovviamente, ma magari ne metti 150 mg. Dipende da quanti centimetri[:)] impieghi per finire i 100 g del tubetto...

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ha scritto:
Nel tuo calcolo c'è un passaggio assurdo, dai grammi ai cm (centimentri), dal peso a una lunghezza, non ha senso...[:)]

Comunque ne metti meno di 1g al giorno ovviamente, ma magari ne metti 150 mg. Dipende da quanti centimetri[:)] impieghi per finire i 100 g del tubetto...

Ciao

MA - r l i n

haahahaha hai ragione marlin, scusa, già in materia sono una capra poi l'ho scritto anche senza pensare molto è uscita una barzelletta [:D]. Cmq ho capito cosa intendi. Grazie

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ho sempre avuto un dubbio: se si utilizzano anti-cox naturali il rischio dei sides si riduce (o addirittura si annulla) o resta uguale? Ho letto dell'artiglio del diavolo, già nominato da qualcuno in passato, vorrei provare a sostituire il voltaren con quello.

In genere (anche nel caso di finasteride-the verde) il naturale riduce la probabilità di sides?

Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
In genere il naturale non da sides. Comunque credo che i naturali migliori allo scopo siano finiti tutti nel Reglandin....(che in effetti non da sides). L'artiglio del diavolo può essere una sperimentazione dovuta, ma non aspettarti chissà cosa.

Ciao

MA - r l i n