Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
mi aspettavo di meglio, almeno ci speravo, sopratutto considerando che la cura non può essere portata avanti a lungo. Quelli sulla tempia destra sono innegabilmente più lunghi. Mi chiedevo (e non perchè voglio assolutamente che il voltaren funziona [:)])se il fatto che l'applicasse solo in un punto ci garantisce che il voltarn non agisce su tutto lo scalpo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
mi aspettavo di meglio, almeno ci speravo, sopratutto considerando che la cura non può essere portata avanti a lungo. Quelli sulla tempia destra sono innegabilmente più lunghi. Mi chiedevo (e non perchè voglio assolutamente che il voltaren funziona [:)])se il fatto che l'applicasse solo in un punto ci garantisce che il voltarn non agisce su tutto lo scalpo

inutile aspettarsi miracoli in appena 2 mesi... secondo me, SE il voltaren ha qualche utilità, va valutato dopo 6 mesi esattamente come per tutti i prodotti che sulla carta dovrebbero aiutarci a tenere a bada l'aga.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ma che voi sappiate il minoxidil da solo può dare questo tipo di ricrescita ? io, basandomi sulla mia esperienza, dopo un anno ho recuperato si e no 5 capelli a destra e 0 a sinistra. Per questo motivo penso che i risultati del tizio siano imputabili al voltaren ma probabilmetne mi sbaglio.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Si ma le due tempie sono identiche..nella dx (dove applica il voltaren) ha capelli appena più lunghi..ma la densità è praticamente identica..

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
rileggendo i messaggi mi sono reso conto che forse prima mi sono espresso male per farvi capire il mio dubbio, ci riprovo[:)] :
È possibile che il voltaren abbia un'azione tale da inibire la cox2 su buona parte dello scalpo nonostante l'utente lo spalmi solo sulla destra ? Il mio dubbio sorge dal fatto che io con il minoxidil in 9 mesi non ho attenuto alcun risultato. Magari l'accoppiata minox+volatern funziona bene.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Non so se ve ne siete accorti, ma gli stanno ricrescendo i capelli.

Se il voltaren funziona, tra un anno gli torneranno terminali.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Ho capito che gli stanno ricrescendo ... grazie al ca.. usa finasteride e minoxidil su tutta la testa..qua la cosa da capire è se il voltaren risolve almeno in parte la questione prostaglandine e se basta per far qualcosa..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
io onestamente non vedo alcuna differenza tra le due tempie eh.
volendo fare un paragone mi pare che siano gli stessi risultati della cetirizina dell'utente tedesco di qualche mese fa... nella migliore delle ipotesi per me si può solo dire che il voltaren pare velocizzare di poco la crescita dei capelli presenti senza però modificarne lo spessore o ricrescita.

Ripeto però... prima di esultare o dispiacerci aspettiamo altri 4 mesetti.
Per fine estate sapremo la verità insomma...

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
mett ha scritto:
Ho capito che gli stanno ricrescendo ... grazie al ca.. usa finasteride e minoxidil su tutta la testa..qua la cosa da capire è se il voltaren risolve almeno in parte la questione prostaglandine e se basta per far qualcosa..

Prima che cominciasse la cura col voltaren, le tempie erano belle che scoperte, nonostante prendesse fina e minox

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Gullit70 ha scritto:
mett ha scritto:

Prima che cominciasse la cura col voltaren, le tempie erano belle che scoperte, nonostante prendesse fina e minox

Fina si, minox l'ha iniziato appena prima del voltaren..

per vedere che il voltaren funziona, dovremo vedere la tempia dx con capelli lunghi e la sx con capelli che rimangono tali

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sono il tipo che resta con i piedi per terra sopratutto dopo l'entusiasmo iniziale però in questo caso io vedo una ricrescita potente che il solo minoxidil non è capace di dare, a mio avviso, se non in quei rarissimi casi che poi vengono mostrati a destra e sinistra su vari siti per mostrare l'efficacia del farmaco...
Dalle foto sembra più che siano ricresciuti , molto sottili ovviamente, tutti i capelli fino a coprire tutta la tempia e ri-delineare la vecchia hairline .
Ripongo molta fiducia nel tizio e nella cura[:D]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
lo so che ormai ne parliamo da 30 pagine circa e in più thread contemporaneamente ma non sono riuscito a capire bene quali sono gli anti-crth2 che abbiamo oggi a disposizione e gli anti-cox2.
Anti-cox2 - quasi tutti i FANS e....?
anti crth2 - indometacina, ramatroban, oc e...?

Grazie a chiunque risponde [:)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Nessun farmaco disponibile in farmacia attualmente è un vero antagonista del crth2 a eccezione del ramatroban, che è disponibile solo in germania e giappone, e dell'oc, farmaco sperimentale. L'indometacina è agonista di tale recettore, ma essendo 1/10 potente quanto la pgd2 occuperebbe ne il posto sul recettore stesso e non permetterebbe alla pgd2 di farlo. Non c'è altro al momento, a parte altre molecole sperimentali. ^^

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
mett ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
mett ha scritto:

Fina si, minox l'ha iniziato appena prima del voltaren..

per vedere che il voltaren funziona, dovremo vedere la tempia dx con capelli lunghi e la sx con capelli che rimangono tali

Secondo me non c'entra dove lo applichi, è facile che si distribuisca lungo lo scalpo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma l'indometacina qualche risultato a qualcuno, anche nei forum esteri l'ha dato (se si eccettua l'utente famoso esterno)?..

Possibile che anche fuori d'italia sono mesi e mesi che provano 'ste cose e ancora niente, nemmeno mantenimento?

Io posso fare a meno anche della ricrescita, mi accontenterei del mantenimento..

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
prolo ha scritto:
Ma l'indometacina qualche risultato a qualcuno, anche nei forum esteri l'ha dato (se si eccettua l'utente famoso esterno)?..

Possibile che anche fuori d'italia sono mesi e mesi che provano 'ste cose e ancora niente, nemmeno mantenimento?

Io posso fare a meno anche della ricrescita, mi accontenterei del mantenimento..

bah qualcosina secondo me fa, solo che come faccio a dirti se da mantenimento che manco sono due mesi che la metto?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
prolo ha scritto:

bah qualcosina secondo me fa, solo che come faccio a dirti se da mantenimento che manco sono due mesi che la metto?

Con qualcosian secondo me fa ti riferisci sempre alla questione della resistenza alla trazione ? ciao e grazie per la testimonianza [:)]

Giusto per un'informazione completa: il tizio che prova il voltaren ha scritto che in passato ha usato minoxidil e fina per circa 1 anno e mezzo senza (mi sembra di capire) risultati degni di nota; poi ha dovuto sospendere per gli effetti collaterali.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Uso solo il mobilat 2 volte al giorno, non c'è una dose precisa, ne metto un po' con una pipetta graduata, la zona è quella frontale e tempie, anche se non ho iniziato tutto simultaneamente, non la metto nel resto della testa non perchè sia messo bene ma perchè vorrei prima carpirne la reale efficacia e applicandola davanti posso monitorare meglio

per quanto riguarda i 'risultati' per ora ribadisco il fatto di sentire i capelli più attaccati e l'assenza di caduta indotta