Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
scusate ma a me viene un dubbio... siamo sicuri che il diclofenac contenuto nel voltaren sia veicolato nel modo giusto per l'uso che vogliamo farne?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ummm sto notando da circa una settimana il periodo di utilizzo del ramatroban che i capelli sono veramente secchi...tipo effetto paglia dato da duta..umm...nn e' pernulla una buona cosaa...non ci siamo...da cosa potrebbe essere dovuto???ACCIDENTIIIIIIII,,,forse ha ragione non lo sa un blocco totale del recettore non va bene..forse si va a rompere le palle anche alle gnhinadole sebacee..bahh

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sicuramente, se funziona, funziona anche sulle ghiandole sebacee, anche nello studio di Cotsarelis si ricordava che con le PGD2 erano coinvolte le ghiandole sebacee, perché i topi che la sovraesprimevano avevano ipertrofia delle stesse come, diceva lo studio, nell'aga umana.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ha scritto:
In genere il naturale non da sides. Comunque credo che i naturali migliori allo scopo siano finiti tutti nel Reglandin....(che in effetti non da sides). L'artiglio del diavolo può essere una sperimentazione dovuta, ma non aspettarti chissà cosa.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin, quindi è la sinteticità del farmaco a portare sides non il fatto che i farmaci siano, di solito, più potenti dei naturali ?
Mi spiego meglio: a parità di inibizione di cox (o nel caso degli anti-dht di dht) i naturali dovrebbero avere rischi più contenuti ?

Scusa se ci torno ma è un dubbio che ho un po' per tutte le cure.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Dipende dai casi, non tutti i naturali sono leggeri (alcuni sono micidiali), nel caso del ramatroban non ci sono sostanze comparabili, almeno che si sappia, quindi resta la comparazione con cose simili sia naturali che non, sarebbe quindi più appropriato comparare il naturale giusto con l'eventuale farmaco che agisce nello stesso senso.

Generalizzando però si può affermare che il principio attivo naturale è meno potente, ma la cosa andrebbe dimostrata di volta in volta.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Rama-tro-ban (non -tromban[:)]). E' il farmaco venduto in Giappone e Germania (e in qualche sito off shore) come antagonista del CRTH2 (il recettore delle PGD2).

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ahahag ho sempre in testa la.......!!! Comunque grazie ecco perché in internet non mi dava nulla in italiano! Qualcuno sa link armi il sito dello shop?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ahahahahaha ramatromban è meraviglioso ahahahahahah che ridere! Comunque è interessante che blibli parli di capelli secchi, quindi l'inibizione della pgd2 dovrebbe comportare questo aspetto, e comunque è assolutamente meglio bloccare la pgd2 tramite il recettore piuttosto che tramite la sintesi di tutte le prostaglandine. Costarelis è stato chiaro, solo la pgd2 va abbassata. Hai notato per caso se i capelli non androgeno dipendenti ti crescono piu velocemente blibli ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
In genere il naturale non da sides. Comunque credo che i naturali migliori allo scopo siano finiti tutti nel Reglandin....(che in effetti non da sides). L'artiglio del diavolo può essere una sperimentazione dovuta, ma non aspettarti chissà cosa.

Ciao

MA - r l i n

Ho dovuto usare la lozione di riserva di solo minox e alfa estradiolo, al posto di quella con l'aggiunta di rosmarino al 5%...non devo dirti il motivo immagino..ma io non faccio testo vista la terapia anti 5 alfa reduttasica che ho sotto. Vediamo la prossima lo zenzero...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Cosa vuol dire quando i capelli non agati crescono alla velocità della luce come nel caso della mia cura attuale!!??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Vuol dire che stai facendo le cure che faccio io...[:)]

Boy, sebbene ti conosca abbastanza non ho capito se il rosmarino ti ha dato sides o non ti ha fatto niente. Lo zenzero non credo sia una grossa novità, adesso va più di moda la stella alpina (anche se non anti-dht)[:)]

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
A proposito di stella alpina, si riesce ad inserirla nello store del gruppo ortodermico? [:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Enjoy ha scritto:
A proposito di stella alpina, si riesce ad inserirla nello store del gruppo ortodermico? [:D]

quoto la domanda :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No non si riesce perché non esiste un prodotto già pronto da inserire, la inseriranno in nuove formulazioni e occorre aspettare, ma non tutto il male vien per nuocere: nel frattempo potremo vedere se funziona o se c'è qualcosa di meglio.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
No non si riesce perché non esiste un prodotto già pronto da inserire, la inseriranno in nuove formulazioni e occorre aspettare, ma non tutto il male vien per nuocere: nel frattempo potremo vedere se funziona o se c'è qualcosa di meglio.

Ciao

MA - r l i n

ma per nuove formulazioni intendi future lozioni attualmente in progetto della GOL oppure una riformulazione del Reglandin?