Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
TopoCurioso leggiti il post di julien qualche pagina addietro, capirai che non ha azione solo sulle cox ma anche sul crth2, che è quello che noi dobbiamo bloccare, se avessimo un antagonista specifico e selettivo del crth2 useremmo quello ma non avendolo si ripiega sull'indometacina. ^^

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
boybergamo76 ha scritto:
TopoCurioso leggiti il post di julien qualche pagina addietro, capirai che non ha azione solo sulle cox ma anche sul crth2, che è quello che noi dobbiamo bloccare, se avessimo un antagonista specifico e selettivo del crth2 useremmo quello ma non avendolo si ripiega sull'indometacina. ^^

non escluderei però che anche il copper-indomethacin abbia effetti sul CRTH, mentre ha una influenza minore sulle ciclo ossigenasi di tipo 1. Resta aperto il mio dubbio su quale delle due (COX1 o COX2) abbia a che fare con le prostoglandine D2(?).
Lo dico perché da quel che ho compreso, l'indomethacin inibendo COX1&2, blocca anche la produzione di PGE2 che dovrebbero stimolare la crescita del capello. Se PDG2 fosse legato a COX2 e PGE2 a COX1, con la copper-indomethacin questo difetto sarebbe risolto.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
questo non te lo so dire ma dovrebbe essee bloccata la sintesi di tutte le prostaglandine che mi risulti, ma non saprei con precisione, vediamo domani se Marlin o Julien hanno dati piu precisi. Non è comunque la soluzione ideale, ma di comodo per ora, in attesa di veri antagonisti del crth2 (senza toccare le altre prostaglandine...)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
su quale delle due (COX1 o COX2) abbia a che fare con le prostoglandine D2(?)

COX1 è quello attivo di base, detta anche costitutiva, mentre COX2 è quella indicibile negli stati flogistici. il lavoro che fanno però è lo stesso (andando a memoria).

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ma a vostro parere l'utilizzo di capsule di Indoxen (indometacina) 25mg magari a giorni alterni potrebbe avere un che di positivo...oppure potrebbe essere inutile oltre che deleterio?

Grazie

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Deleterio, la terapia deve essere topica e non sistemica sulle prostaglandine. Prima della mia andropausa entrerà in testa, forse :p

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Grazie per la risposta, solo speravo, si potesse ottenere qualcosa di positivo assumendo un farmaco...la mia cute è davvero esausta di intrugli e lozioni...sono certo che in molti possono capirmi ; )

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Io abbandono l'indometacina, mi sono diradato in maniera estrema e non vedo uscita, continuo con il voltaren sulle tempie [:D]

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Akaseer ha scritto:
Io abbandono l'indometacina, mi sono diradato in maniera estrema e non vedo uscita, continuo con il voltaren sulle tempie [:D]

diradato in maniera estrema, ma in quanto tempo? In dieci giorni? Mah, fate venire paranoia pure a me

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
vedo che oggi e' una bella giornatina per tutti ahhahaha...a me hanno anche bloccato il pacco di ID alla dogana .quindi occhio non e' sicuro comprare li...quindi ho perso un bel pacco di soldi..x la cura a quasi un mese devo dire che sono peggiorato anche io sul vertex..ora spetto un altra settimana poi butto tutto nel cesso ...mi sono come dire rotto le blibli

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ma per il pacco vai tranquillo poi ti arriva il foglio a casa e te lo sbloccano. Invece il mobilat fa quell'effetto lì pure a te? Eeeeehhhhhhhh aspetto ancora prima di dire la mia ho cominciato da troppo poco

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Una sfiga dopo l'altra, mannaggia...[xx(]
Ma se gli invia la fattura o la mail dell'ordine, con su scritto che il pacco contiene indometacina e cromoglicato (ovvero farmaci), i funzionari della dogana non glielo bloccano?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
questi sono farmaci..se te lo bloccano lo pigli nel c..o. io POI NON VOGLIO RISCHIARE ASSOLUTAMENTE..PREFERISCO PERDER EI SOLDI.. NON io dopo un mese di indo so peggiorato vistosamente..poi non so che dirti..eì cmq un peccato pehe mi sarebbe piaciuto provare il d clopo..

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Arriva un foglio all'indirizzo di destinazione del pacco che tu devi compilare con i tuoi dati e certifiare che il contenuto è per uso esclusivamente personale e rispedire in dogana questo foglio. È una normale procedura non stai importando droga o armi

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si ma gli devo dire anche di che cosa si tratta il documento mi e' arrivato tramite mail..e vogliono anche la fattura o l a mail per vedere di che cosa si tratta e il valore della merce...quindi sapranno poi che sono famraci anche se in soluzione topica.boh e' rschioso

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Eh, non ti do torto, vista la legislazione pro lobbies che abbiamo qui in Italia...
Sta cosa non ci voleva perchè io ho reintrodotto l'indometacina da una settimana e...con tutte le cautele e le scaramanzie del caso, dato che in questi mesi mi sono illuso un po' troppo a vanvera, ti posso dire che qcosa sto notando.

Per questo avrei voluto continuare con l'indo, anche perchè sono convinsot la la mia calvizie abbia una forte componente psicogena più che ormonale. Forse l'indo potrebbe essere la chiave per il mio caso, ch lo sa, ma ora c mancava pure la dogana a frantumarmi ulteriormente le mie già provate parti basse!![:49]

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ahah sas... mi fai schiantare..non ci voleva proprio no.. 10 ani fa importai una spazzola laser per capelli.mi chiamaro tutti incaxxosi perché pensvanp fosse una pistola ahahaha

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
nonlosoaaa ha scritto:
Arriva un foglio all'indirizzo di destinazione del pacco che tu devi compilare con i tuoi dati e certifiare che il contenuto è per uso esclusivamente personale e rispedire in dogana questo foglio. È una normale procedura non stai importando droga o armi

come ha scritto blibli, se non gli alleghi la fattura o la mail dell'ordine non ti sdoganano nulla...e se gliela mandi ti pinzao, a meno che il funzionario della dogana non sappia cosa sia l'indomethacyn.
Per esempio, a me avevano passato lo spinorolattone (dato che non sapevano evidentemente cosa fosse) che io avevo dichiarato come lozione per i capelli.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
blibli ha scritto:
ahah sas... mi fai schiantare..non ci voleva proprio no.. 10 ani fa importai una spazzola laser per capelli.mi chiamaro tutti incaxxosi perché pensvanp fosse una pistola ahahaha

ah, ah, me li immagino i geniacci che lavorano nelle nostre dogane, aò...[:D]