Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
penso che quell'articolo faccia riferimento all'assunzione orale di pillole a base di indometacina, tant'è vero che sul bugiardino delle pillole è riportato fra gli effetti collaterali la caduta di capelli. Forse applicata topicamente ha un altro effetto, perciò stanno sperimentando. Magari anche l'applicazione topica può portare alla caduta, ma da quanto riportato su altri forum almeno un blocco inziale dovrebbe esserci. Aspettiamo e valutiamo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
penso che quell'articolo faccia riferimento all'assunzione orale di pillole a base di indometacina, tant'è vero che sul bugiardino delle pillole è riportato fra gli effetti collaterali la caduta di capelli. Forse applicata topicamente ha un altro effetto, perciò stanno sperimentando. Magari anche l'applicazione topica può portare alla caduta, ma da quanto riportato su altri forum almeno un blocco inziale dovrebbe esserci. Aspettiamo e valutiamo

io continuo a non capire come lo stesso farmaco possa avere un certo effetto preso sistematicamente e l'effetto opposto assunto in maniera topica.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kakaroth86 ha scritto:
bhobho ha scritto:

io continuo a non capire come lo stesso farmaco possa avere un certo effetto preso sistematicamente e l'effetto opposto assunto in maniera topica.

questo non te lo so dire perchè non ne capisco molto...so solo che la speranza è quella che somministrato topicamente abbia l'effetto opposto [:D]

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Akaseer ha scritto:
Io sto avendo una notevole caduta indotta.

da quanto la usi e che cosa usi? usi il mobilat?e su che zona la applichi?

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Sì, uso il mobilat su tutto lo scalpo concentrandomi sulle tempie.
2 volte al giorno 10 spruzzate ad applicazione, sono al 5° giorno
Naturalmente la caduta indotta si è verificta su tutto lo scalpo.
Credo che comunque non faccia benissimo assumerlo dopo il minox.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
in che senso non FA BENISSIMO assumerlo dopo il minox..cmq continua non farti prendere dal panico semmai mettilo 15 minuti prima del minox come fanno in nel forum spagnolo.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
e cmq il ragazzo argentino che non ha avuto caduta indotta non usava ilminox.c'e caso che in abbinamento al minox tutto sia più veloce e ci sia caduta indotta( che ho anche io qualche giorno di più qualche giorno meno)..bah non so..GIA MI VEDO SAS IN PARANOIA AHAHAHA

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Per gli utilizzatori di indometacina : quanti di voi stanno utilizzando anche finasteride 3 volte a settimana come consigliato dall'utente spagnolo ?

Akaseer grazie per la testimonianza. Se posso un consiglio per la tua capoccia: considerando che, come facevano notare kakaroth e whaoo, l'indometacina assunta oralmente potrebbe far cadere i capelli, e non conosciamo ancora gli effetti del assunzione topica, non ti converrebbe limitare l'utilizzo ad una sola zona?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io utilizzo finasteride ogni giorno e minoxidil al 5 % 2 volte al giorno..zona trattata vertex..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
no da se l indometacina provocasse caduta di capelli topicamente allora gia lo si saprebbe..in spagna la stanno testanto da un po in america uguale..non credo daii..non mi sembra che qualcuno si sia pelato

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
blibli ha scritto:
..GIA MI VEDO SAS IN PARANOIA AHAHAHA

ahahaha, ci hai preso blibli...azz, ormai consoci il soggetto [:D]
Che dire, dopo 2 gg di indometacina mi pare di vedere i peli della chepa messi peggio...Siccome se perdo 'sti capelli da neonato ritorno pelato come un ginocchio, ho deciso di farmi sopraffare dalla paranoia e sospendere l'indo...Aò...[B)]

Userò solo il chromo e il d-clopro, e lascio il testing dell'indometacia a voi beati capelloni [:)]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
sas: ma in 2 giorni come puoi credere che ci possa essere un qualsiasi cambiamento (sia in positivo che in negativo)?
Non è possibile che in 2 giorni l'indometacina (o nessun'altra sostanza) ti faccia migliorare o peggiorare.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
il tizio che spalma il voltaren ha aggiornato le immagini, personalmente mi sembrano buoni risultati per un trattamento di sole due settmane. I capelli sono molto più spessi e neri, ora c'è da capire se sono semplicemente cresciuti (e l'avrebbero fatto anche senza trattamento con il voltaren) o se i risultati sono da associare al voltaren. E' pur vero che trattasi della tempia; dicono tutti che sia molto difficile ottenere dei risultati su questa zona.

http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8646892898/in/photostream/

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
giusto per divulgare un'esperienza personale che sia di confronto: zona tempia, 9 mesi di minoxidil 5% con costanza assoluta, 2 volte al giorno, due zebedei che fanno attrito per terra quando me lo devo spalmare, risultati nulli, ma proprio nulli nulli, cioè nemmeno 4 peli o mantenimento. E' vero che ognuno ha la sua calvizia ma questo con il voltaren in 2 settimane almeno qualcosa apparentemente ha fatto.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
lo ripeto perchè forse non è stato visto il mio messaggio:
il Voltaren può causare infarto anche a chi ha il cuore perfetto; inoltre il tizio che lo sta testando assume minox da 1 mese, questo vuol dire che i risultati possono essere attribuiti a questo e non al voltaren (come tutti sappiamo ognuno di noi reagisce diversamente alle cure, probabilmente su questo qui il minox funziona alla grande).
Ancor di più si nota che già dalla prima foto la tempia non è glabra, ma ci sono capellini e vellus che se curati in tempo si possono ''riprendere''

comunque io lo sto provando da 5 giorni su una tempia (lo applico solo 1 volta al giorno per la paura dei side; di altre cure uso solo il Reglandin la sera) e devo dire che non ho notato nemmeno un puntino nero...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
domanda: ma il tizio che ha lanciato la ''bomba'' dell'indometacina che fine ha fatto? nessuno l'ha convinto a far vedere foto del frontale/tempie??

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
blibli ha scritto:
in che senso non FA BENISSIMO assumerlo dopo il minox..cmq continua non farti prendere dal panico semmai mettilo 15 minuti prima del minox come fanno in nel forum spagnolo.

Ha una sua razionalità metterlo 15 minuti prima o è semplicemente randomico?
(che poi è un pò quello che facciamo di continuo [:D] )
Sul fatto che l'indometacina causi caduta dei capelli leggete qui (non sò quanto sia attendibile)
http://www.ehealthme.com/ds/indomethacin/alopecia

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Akaseer ha scritto:
blibli ha scritto:

Ha una sua razionalità metterlo 15 minuti prima o è semplicemente randomico?
(che poi è un pò quello che facciamo di continuo [:D] )
Sul fatto che l'indometacina causi caduta dei capelli leggete qui (non sò quanto sia attendibile)
http://www.ehealthme.com/ds/indomethacin/alopecia

forse essendo che le prostaglandine vengono soppresse è meglio metterlo un paio d'ore prima così ha tempo di svolgere la propria azione
ma lo dico così a naso

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Turop88 ha scritto:
sas: ma in 2 giorni come puoi credere che ci possa essere un qualsiasi cambiamento (sia in positivo che in negativo)?
Non è possibile che in 2 giorni l'indometacina (o nessun'altra sostanza) ti faccia migliorare o peggiorare.

No infatti. Molto probabile che siano solo mie paranoie, ma non voglio rischiare data la fatica che ho fatto per farmi rispuntare sti 4 peli.