incredibile ricrescita sulle tempie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,988
3,717
2,015
Milano
ilkraken ha scritto:
Quindi forse la calvizie è il futuro biologico(a questo punto fisiologico) dell'uomo. Fa parte di un diradamento della pelliccia cominciato milioni di anni fa.

Va pure detto che i capelli sono anche qualcosa di diverso dalla pelliccia, un po' come la criniera dei cavalli.

Comunque era solo per far capire la difficoltà nello stabilire una linea netta che divida il fisiologico dal patologico (in questo caso come nel caso della perdita della pelliccia...).

Ciao

MA - r l i n

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ilkraken ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Esatto sulle vere stempiature l autotrapuanto e' indicato
Saluti

Sulle vere stempiature sì.

Ma riportare l'hairline a quello che avevi a 16 anni con l'autotrapianto non credo si possa fare, o almeno io non l'ho mai visto fare.

Dipende quanti capelli nella zona donatrice hai. Se ne hai un numero illilitato puoi metterli dove vuoi. Anche sulle mani.

Sei sicuro?

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
ilkraken ha scritto:
Quindi forse la calvizie è il futuro biologico(a questo punto fisiologico) dell'uomo. Fa parte di un diradamento della pelliccia cominciato milioni di anni fa.

No Ibraken, la capigliatura è qualcosa di funzionale nel corpo umano.
Il suo destino naturale è accompagnarci tutta la vita ( proprio come dimostrano i capelli della zona parietale e occipitale, che generalmente si mantengono fino a eta' avanzata). La calvizie è una anomalia.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
JulienSorel ha scritto:
>> i fattri dimostrano il contrario

Ci faccia un esempio allora.

I posso fare i seguenti esempi:
Liam Neeson è un attore sicuramente di calibro internazionale e anche Johnny Depp. Sono convinto che Lei pensi che questi attori abbiano una fisiologica. Eppure io se vedo alcuni film del passato e lo riguardo oggi mi sembra che la linea d'inserzione frontale, per quanto abbia comunque mantenuto una capigliatura complessiva buona, sia ulteriormente arretrata e che sia destinata nel tempo (decenni) a peggiorare.
Quasi nessuno direbbe che Johnny Depp soffra di aga. In effetti non è esente nemmeno lui da una blanda forma di aga che fino ad oggi è passata quasi inosservata. Anche nel suo caso sono convinto che Lei direbbe che non ha aga mentre secondo me è destinato a perdere ulteriormente densità e capelli.
Ecco invece un esempio paradigmatico di N 1 stabile. Tale era e tale è rimasto finché non è morto di Alzheimer. Questo è un caso di aga assente. http://it.wikipedia.org/wiki/File:Official_Portrait_of_President_Reagan_1981.jpg

Probabilmente tutte queste casistiche potrebbero essere rappresentato attraverso una curva Gaussiana. Cmq non voglio polemizzare, ma credo di poter rivendicare il diritto ad avere idee difformi in tale materia.

Ottimo esempio quello di Reagan, e come lui altri che mettono in risalto(anche a 70 o 80 anni )la ambiguità delle teorie sul DHT.