incredibile ricrescita sulle tempie

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
JulienSorel ha scritto:
>> i fattri dimostrano il contrario

Ci faccia un esempio allora.

I posso fare i seguenti esempi:
Liam Neeson è un attore sicuramente di calibro internazionale e anche Johnny Depp. Sono convinto che Lei pensi che questi attori abbiano una fisiologica. Eppure io se vedo alcuni film del passato e lo riguardo oggi mi sembra che la linea d'inserzione frontale, per quanto abbia comunque mantenuto una capigliatura complessiva buona, sia ulteriormente arretrata e che sia destinata nel tempo (decenni) a peggiorare.
Quasi nessuno direbbe che Johnny Depp soffra di aga. In effetti non è esente nemmeno lui da una blanda forma di aga che fino ad oggi è passata quasi inosservata. Anche nel suo caso sono convinto che Lei direbbe che non ha aga mentre secondo me è destinato a perdere ulteriormente densità e capelli.
Ecco invece un esempio paradigmatico di N 1 stabile. Tale era e tale è rimasto finché non è morto di Alzheimer. Questo è un caso di aga assente. http://it.wikipedia.org/wiki/File:Official_Portrait_of_President_Reagan_1981.jpg

Probabilmente tutte queste casistiche potrebbero essere rappresentato attraverso una curva Gaussiana. Cmq non voglio polemizzare, ma credo di poter rivendicare il diritto ad avere idee difformi in tale materia.

Liam Neeson ha un lace.

Piuttosto, provate a vedere com'era l'attore John Cazale (famoso per aver fatto il Padrino). Era molto stempiato, ma aveva il vertex intatto.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Pierre83 ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
La teoria della fisiologica non sta in piedi. Ditemi voi che differenza c'è tra un capello che cade per fisiologica e un capello che cade per AGA. I fattori in gioco sono sempre quelli, e i meccanismi li stessi : DHT, 5a, prostalglandini... ecc ecc. La fisiologica è solo un AGA di scarsa entità e di estensione circoscritta.
Secondo me è sempre una questione di terreno, che nelle tempie è facilmente predisposto alle infiammazioni. E una teoria, ma è una teoria anche quella di Gigli, visto ke a riguardo non ci sono studi.

Non vorrei dire una cazzata, ma sulla fisiologica agisce il testosterone, sulla chioma il dht.

Inoltre non si possono trapiantare capelli sulla fisiologica, evidentemente perchè cadrebbero di nuovo.

ca**ate le hai dette, tranquillo.
comunque come dimostranno le foto della paradis, anche le donne possono nascere con una stempiatura fisiologica. quindi è inutile che vi dimenate.

ma dove la vedi la stempiatura della paradis?
Non vedi che ha un hairlaine regolare?

La stempiatura fisiologica sono i triangolini.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Quoto marlin. , rispetto il pensiero di julien e lo invito a venireda me ho migliaia di foto di evoluzionicliniche che dimosteano la stabilira' della stempiatura del tempo e del resto dei capelli.
Saluti

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Quoto marlin. , rispetto il pensiero di julien e lo invito a venireda me ho migliaia di foto di evoluzionicliniche che dimosteano la stabilira' della stempiatura del tempo e del resto dei capelli.
Saluti

Dipende sempre dalla distribuzione dei recettori e dalla sensibilità genetica del capello al DHT.

Però devo dire che ho visto pochissimi uomini nella mia vita con un hairlaine da sedicenne. Giusto Raegan e Maradona.

Anche se a dire il vero, ci sono etnie come i pellerossa o molti messicani, che hanno hairline perfetti.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@selavy la mia diagnosi è stata riconfermata, meno di un mese fa, da uno dei migliori dermatologi in italia, quindi credo che se lui abbia appurato ciò l'abbia fatto con cognizione di causa; ciò non mi libera da un certo allarmismo considerando che il fro

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
qui si vede la minore densità sulle tempie della paradis, cosa riscontrabile in molte donne, anche se nulla a che vedere con le stempiature fisiologiche maschili
http://thebosh.com/archives/2008/05/vanessa_paradis_replaces_kirsten_dunst_for_miu_miu_campaign.php

e questi sono i pellerossa con le hairline perfette
http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/film/western/l-ultimo-pellerossa_117420.shtml

gullit, entri di dovere nell'olimpo delle chiacchiere

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Pierre83 ha scritto:
qui si vede la minore densità sulle tempie della paradis, cosa riscontrabile in molte donne, anche se nulla a che vedere con le stempiature fisiologiche maschili
http://thebosh.com/archives/2008/05/vanessa_paradis_replaces_kirsten_dunst_for_miu_miu_campaign.php

e questi sono i pellerossa con le hairline perfette
http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/film/western/l-ultimo-pellerossa_117420.shtml

gullit, entri di dovere nell'olimpo delle chiacchiere

1) Quella della paradis non è stempiatura, punto e basta

2) Ma non vedi che l'attore non è pellerossa puro? Ha sicuramente dicendenze caucasiche.

3) Non hai risposto alle osservazioni che ho fatto prima, ovvero che non si possono eseguire trapianti sulle stempiature fisiologiche. I triangolini non possono essere riempiti.

4) Non capisco la tua aggressività, sei frustrato per i capelli?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@gullit 3) una stempiatura fisiologica può essere anche accentuata (non capisco cosa intendi per triangolino, dai delle misure approssimative piuttosto ) e si può certamente intervenire con un intervento di autotrapianto. Perchè sostieni il contrario? da

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>e questi sono i pellerossa con le hairline perfette

la certezza di guardare fenotipi relativi alla purezza genetica originaria (ovvero prima dell'ingresso degli alleli caucasici nel pool americano) è assicurata solo da foto d'epoca. http://www.old-picture.com/indians-index-001.htm

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Gullit70 ha scritto:

ma dove la vedi la stempiatura della paradis?
Non vedi che ha un hairlaine regolare?

La stempiatura fisiologica sono i triangolini.

Non ho MAI parlato di stempiatura della paradis. Ho parlato di fronte alta che è diverso.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ripeto in molte donne è visibile la minore densità sulle tempie, quindi non parlo di stempiatura fisiologica maschile, ma quella minore densità è pure sempre fisiologica. secondo anche dalle foto di julien si notano molti pellerossa stempiati, quindi per me rimangono chiacchiere, anche se è vero che l'alopecia androgenetica è una malattia che colpisce soprattutto gli uomini di razza caucasica.
gullit non sono frustrato per i capelli, fra un pò posterò le foto e potrai notare che ci sono e anche belli lunghi. il problema è che mi da fastidio generalizzare alla carlona.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,988
3,717
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
>>e questi sono i pellerossa con le hairline perfette

la certezza di guardare fenotipi relativi alla purezza genetica originaria (ovvero prima dell'ingresso degli alleli caucasici nel pool americano) è assicurata solo da foto d'epoca. http://www.old-picture.com/indians-index-001.htm

L'utilizzo di numerose fasce sull'hairline fa presumere problemi di diradamento proprio sul frontale[:)]

Tenete sempre conto che l'uomo prima di perdere il frontale o il vertex, ha perso tutta la pelliccia corporea, quindi anche i tricologi della preistoria dibattevano accanitamente per stabilire sino a che punto il diradamento dei peli del corpo fosse fisiologico e non patologico....[:)] (diciamo che si sono accapigliati e i risultati li vediamo adesso...)

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Quindi forse la calvizie è il futuro biologico(a questo punto fisiologico) dell'uomo. Fa parte di un diradamento della pelliccia cominciato milioni di anni fa.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Esatto sulle vere stempiature l autotrapuanto e' indicato
Saluti

Sulle vere stempiature sì.

Ma riportare l'hairline a quello che avevi a 16 anni con l'autotrapianto non credo si possa fare, o almeno io non l'ho mai visto fare.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ilkraken ha scritto:
Quindi forse la calvizie è il futuro biologico(a questo punto fisiologico) dell'uomo. Fa parte di un diradamento della pelliccia cominciato milioni di anni fa.

io non credo molto a ciò...

perchè allora i capelli di lato non li perdi?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Gullit70 ha scritto:
Saluti

Ma riportare l'hairline a quello che avevi a 16 anni con l'autotrapianto non credo si possa fare, o almeno io non l'ho mai visto fare.

Come no? Certo, è un lavoro molto delicato perché l'hairline è visibile... poi c'è la questione della densità, della naturalezza ecc.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Gullit70 ha scritto:
Saluti

Dipende quanti capelli nella zona donatrice hai. Se ne hai un numero illilitato puoi metterli dove vuoi. Anche sulle mani.