incredibile ricrescita sulle tempie

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Fisiologica???? http://images5.fanpop.com/image/photos/29900000/Jude-Law-Thandie-Newton-Reduce-Domestic-Violence-jude-law-29955075-788-1222.jpg

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il doc sta dicendo che se è AGA minox e fina ti faranno recuperare il frontale, altrimenti no in quanto trattasi tipologia di attaccatura ove non c'è nulla di patologico, pertanto non è che siccome non cè la cura allora è incurabile, bensì non vi è nulla da curare. Questo è quello che ho capito io [:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se si dice che la leggera stempiatura è fisiologica perchè è scritta nei nostri geni allora anche la calvizie è fisiologica. L'unica differenza è che per la calvizie esistono prodotti efficaci (fina, minox, ecc) per la stempiatura no (o almeno non ancora).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Se con le cure non hai benefici e' fisiologica in medicina si chiama diagnosi ex adiuvantibus., comunqie mi pare di essere stato piu' che chiaro. l'u nica soluzione concreta ad un arretramentoi fisiologico e' l'autotrapianto
chiudo
saluyti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Scusi ma che discorso è??? Siccome non cè la cura allora è incurabile???
Se la medicina ragionasse così, addio progresso!!!!

Quando sara' possibile cambiare la forma del naso e il colre deglòi occhi con una crema o una lozione potrai avere ragione...

Saluti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Abbiamo capito che la sua definizione di fisiologica dipende dalle cure al momento disponibili. Secondo me è una definizione scorretta: Le cure non hanno effetto ---> La stempiatura è fisiologica.
Se domani esce un prodotto che faccia ricrescere i capelli sulle tempie lei allora cambierà idea dicendo che non è fisiologica.
Secondo me una definizione corretta di fisiologia ha valore assoluto e non dipende dalle cure.
Ci sono nuovi prodotti in fase di test, ancora i risultati non sono eclatanti, però sono sicuro che sono molto più vicini a produrre lozioni che facciano ricrescere i capelli sulle tempie che ha cambiare forma del naso o colore degli occhi.

Dottor gigli porti poazienza ma il paragone con la forma del naso o il colre deglòi occhi è assolutamenyte fuoriluogo.

Sltuti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Secondo me la fisiologica è tutto e niente. Cosa voglio dire?
Che la fisiologica non esiste, anche la piu leggerissima delle stempiature è AGA, è causata dal DHT e porta progressiva miniaturizzazione. Infatti nella donna non cè nulla di simile, nulla di fisiologico.
Oppure, che è la stessa cosa, posso dire che secondo me la calvizie è fisiologica nell'uomo infatti quasi tutti gli uomini(80%) soffrono di problemi di capelli nel corso della loro vita, chi prima chi tardi, chi più chi meno.
Ma non è vero che non si puo contrastaree una cosa che è fisiologica. (E ancora meno vero che non si puo contrastare solo perchè al momento non esistono le cure)

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Si tratta di stempia fisiologica quando arretra solo l'hairline in maniera ben definita: ovvero l'hairline, seppur arretrata, è ben marcata (molto folta, con capelli spessi e pigmentati) ed oltre di essa non c'è diradamento alcuno, con capelli che si presentano in salute.
Ho visto tante persone con una situazione del genere, e non credo si possa dire che abbiano problemi di capelli.
Mio zio ad esempio sembra che abbia uno scopettino in testa fatto di capelli foltissimi, spessi, duri e sparati in aria, eppure ha l'hairline leggermente arretrato rispetto a quando era giovane; considerare l'ipotesi che abbia problemi di capelli è alquanto folle.
Diversa è la situazione quando l'hairline presenta vellus e capelli miniaturizzati che non crescono oltre pochi cm.
Generalmente in questi casi, parlo sempre per ciò a cui faccio caso io, anche la zona frontoparietale presenta diradamento più o meno accentuato, a seconda dei casi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La mi definizione non dipende dalle cure disponibili non hai capito, se l aga e' ua realta' e se le ure farmacologiche dell aga lo soo altrettanto, vi ripeto la domanda. COME MAI LE STEMPIATURE FISIOLOGICHE NON RISPINDOO ALLE CURE E LE STEMPIATURE ASSOCITE AD AGA SI?
Se c' e risposta plausibile bene altrimennti chiudiamo
Saluti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
COME MAI LE STEMPIATURE FISIOLOGICHE NON RISPINDOO ALLE CURE E LE STEMPIATURE ASSOCITE AD AGA SI?
Se c' e risposta plausibile bene altrimennti chiudiamo

La risposta plausibile non la so, ma non perchè sono un ignorante in matera, ma perchè non la conosce nessuno, nemmeno lei.
Quello che cerco di farle capire è che non si puo definire fisiologica una patologia che non risponde alle cure!!! E' sbagliato!!!
Ma allora cosè che fa cadere i capelli di un stempiatura fisiologica se non è il DHT?????
Allora potrei farle altre domande del tipo:
1)COME MAI LE DONNE CRESCENDO NON HANNO UNA MODIFICA DELL'HAIRLINE MENTRE GLI UOMINI CON FISIOLOGICA SII?????. IL FATTO CHE GLI EUNUCHI NON SIANO NE CALVI NE STEMPIATI LE DICE QUALOSA???

2)Lei da cosa riconosce una stempiatura fisiologica da una AGA?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
le donne non hanno modifica dell'hairline? questo è enormemente falso; a molte donne l'hairline arretra eccome. Mia madre ha una cesta di capelli in testa ma comunque ha subito arretramento, e me vedo tante altre così...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
drugo ha scritto:
le donne non hanno modifica dell'hairline? questo è enormemente falso; a molte donne l'hairline arretra eccome. Mia madre ha una cesta di capelli in testa ma comunque ha subito arretramento, e me vedo tante altre così...

Mi risulta che la fronte delle donne mature (40-55 anni) non sia statisticamente più alta di quella delle 20enni. Poi la calvizie femminile esiste ed ha altre motivazioni (sicuramente non fisiologiche). Dopo i 60 anni problemi di capelli sono maggiori in tutti e 2 i sessi ma dopo questa età probabilmente entreranno altri fattori in gioco. E in ogni caso la fisiologia di cui stiamo parlando si manifesta prima.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ilkraken ha scritto:
La teoria della fisiologica non sta in piedi. Ditemi voi che differenza c'è tra un capello che cade per fisiologica e un capello che cade per AGA. I fattori in gioco sono sempre quelli, e i meccanismi li stessi : DHT, 5a, prostalglandini... ecc ecc. La fisiologica è solo un AGA di scarsa entità e di estensione circoscritta.
Secondo me è sempre una questione di terreno, che nelle tempie è facilmente predisposto alle infiammazioni. E una teoria, ma è una teoria anche quella di Gigli, visto ke a riguardo non ci sono studi.

Non vorrei dire una cazzata, ma sulla fisiologica agisce il testosterone, sulla chioma il dht.

Inoltre non si possono trapiantare capelli sulla fisiologica, evidentemente perchè cadrebbero di nuovo.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
sulla fisiologica si possono trapiantare tranquillamente, e lo ha ribadito anche il Dott. Gigli. Magari si avesse solo una stempia fisiologica, il problema starebbe a zero!

Kraken io alle statistiche bado poco, sinceramente quando sono in giro ci faccio caso, e ci sono donne che hanno un'attaccatura sicuramente non regolare e bassa nonostante sul resto del capo abbiano capelli folti e forti.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
drugo ha scritto:
ci sono donne che hanno un'attaccatura sicuramente non regolare e bassa nonostante sul resto del capo abbiano capelli folti e forti.

Anche io mi guardo in giro e di donne con un attaccatura alta non ne vedo (o meglio qualcuna cè ma ci sono anche ragazzine con l'attaccatura alta, ma xke sono nate cosi). Cmq basta guardare nel mondo dello spettacolo per confrontarsi: di uomini con una lieve stempiatura ce ne sono parecchi, di donne con un'attaccatura alta non ne vedo (e quando intendo alta intendo dire che si è alzata con l'età).

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
joe fanni ha scritto:
Cracken, ti riporto un esempio che risale al lontanissimo 1985. A quell'epoca andai presso un tale istituto sa***rs di Lugano,
dove il tricologo (per carita') dell'epoca aveva un ciuffo fantastico per la sua età (sui 30 anni all'epoca). Dopo varie visite ed acquisti di prodotti inutili, un giorno, mentre gli facevo i complimenti per quella chioma, mi confidò un segreto.

Guardi qua mi disse spostando il ciuffo...In effetti sotto quelle chiome vi era una stempiatura incredibile. Ma nessuno lo avrebbe mai sospettato. Quando gli chiesi come mai fosse possibile una cosa simile, mi rispose guardi che quando iniziano i problemi, le cose vanno molto molto in fretta.

Questa risposta contiene sufficienti elementi per continuare la discussione contemplando le problematiche stressogene quali componenti essenziali della caduta dei capelli. Anche per le cosiddette stempiature.

Relativamente allo stress bisognerebbe stabilire se provoca caduta localizzata o diffusa...
Nella sezione di gf si discute di tensioni muscolari che tirano lo scalpo, lo rendono incollato al cranio ed impossibilitato a muoversi. col passare del tempo quest'ultimo si tira sempre di più, assottigliandosi e spingendo i follicoli sempre più verso l'alto.
A tal proposito sono consigliati mirati esercizi di stretching e di mobilità degli occipitali...
Per combattere lo stress sicuramente serve dell'attività fisica, ma se proprio non si riesce ci si può sempre ritagliare uno spazio per eseguire una pratica yoga conosciuta come : 5 tibetani. Io la pratico, è un toccasana per la schiena e dona gran vigore fisico e mentale.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
boh, viviamo in due mondi diversi allora [:p]
il mondo dello spettacolo lo guardo poco perchè mi è totalmente indifferente, comunque sia a mio avviso fa poco testo perchè il mestiere di quelle donne è prendersi cura del proprio aspetto, di conseguenza sanno anche come camuffare (chi ne ha bisogno) certe magagne.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ad esempio una con un'attaccatura alta potrebbe essere Vanessa Paradis, moglie di Jhonny Depp:
http://www.saviodsilva.net/09/paradis/5.htm
E tu mi dirai, vedi che ci sono le donne con un attaccatura alta!!!!!!!!!
E io ti dico, ok ma ce l'avevano anche da ragazzine. Infatti a 16 anni:
http://musiconvinyl.blogspot.it/2009/11/manolo-manolete-vanessa-paradis.html

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Gullit70 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
La teoria della fisiologica non sta in piedi. Ditemi voi che differenza c'è tra un capello che cade per fisiologica e un capello che cade per AGA. I fattori in gioco sono sempre quelli, e i meccanismi li stessi : DHT, 5a, prostalglandini... ecc ecc. La fisiologica è solo un AGA di scarsa entità e di estensione circoscritta.
Secondo me è sempre una questione di terreno, che nelle tempie è facilmente predisposto alle infiammazioni. E una teoria, ma è una teoria anche quella di Gigli, visto ke a riguardo non ci sono studi.

Non vorrei dire una cazzata, ma sulla fisiologica agisce il testosterone, sulla chioma il dht.

Inoltre non si possono trapiantare capelli sulla fisiologica, evidentemente perchè cadrebbero di nuovo.

ca**ate le hai dette, tranquillo.
comunque come dimostranno le foto della paradis, anche le donne possono nascere con una stempiatura fisiologica. quindi è inutile che vi dimenate.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il frontale delle donne abitualmente non arretra nemmeno in caso di aga femminile in uanto i follicoli del frontale sono ricchi in aromatasi
La stempiatura fisiologica non e' una patologia e' un connotato somatico e' l ultima volta che lo ripeto
Saluti