incredibile ricrescita sulle tempie

22 Luglio 2009
24
0
15
Ho 24 anni e sono in cura dal dott Gigli. Cura con minox al 3% senza fina....sono solo stempiato il vertex e il resto tutto ok....tanto che il dottore ipotizzò appunto che si poteva trattare di fisiologica.....ora sono 2 settimane che c'è stato un miglioramento incredibile, mi è stato fatto notare da piu persone e sto tornando alla mia hairline originale.....sono capelli veri e propri non vellous....a questo punto però non era fisiologica ma aga.....o mi sbaglio?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
ciao, volevo farti qualche domanda perchè tempo fa avevo preso in considerazione una cura simile, poi ho abbandonato l'idea per vari motivi.
Volevo chiederti
1)con il Minoxidil al 3% hai manifestato caduta indotta all'inizio del trattamento???
2)Da quanto erano spariti i capelli che ora sono ricresciuti?
3)Quanti ml di minoxidil ad ogni applicazione e quante volte al giorno lo applichi??'
4)altre indicazioni utili da parte del dr. Gigli?

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
dove si compra questo minox??
sono disposto a pagarlo fino a 1000 euro se fa questo effetto.:)
cmq a parte gli scherzi ,è impossibile che siano cresciuti nuovi capelli in due settimane.

22 Luglio 2009
24
0
15
NON HO MAI DETTO CHE LO ASSUMO DA DUE SETTIMANE....sono 6 mesi che lo assumo e non mi aveva fatto nulla se non un miglioramento del capello....non ho notato caduta indotta per rispondere a ilkraken....lo applico tutte le sere 3-4ml solo sulle tempie e frontale.....l'arretramento delle tempie è iniziato a 18 anni e è rimasto costante fino a ora lento ma inesorabile il resto testa tutto ok....cercherò di postare foto anche se sto partendo per londra spero non mi facciano storie all'aereoporto per il minox.......

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Grazie matteino. Mi è molto utile la tua testimonianza perchè ho una situazione molto simile alla tua. 23 anni, tempie che hanno cominciato ad arretrare a 18, resto quasi intatto, nessuna cura mai fatta. Ma il minox 3% è un industriale o un galenico, e se è industriale puoi dirmi la marca.
Inoltre se decidi di postare qualche foto è un valore aggiunto alla tua testimonianza, non voglio forzarti ma un riscontro fotografico mi interesserebbe. Buona Londra.

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Idem a me!
Ragazzi è stato tirato fuori un argomento che volevo porvi:
All'aeroporto non fanno storie vero?sono solo 60ml e mi pare
che il limite sia 100 giusto?
Qualcuno ha avuto problemi?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la stempiatura fisiologica è un concetto assai controverso, a meno che non si definisca fisiologico ciò che è frequente in una data popolazione.
Se assumessimo ciò dovremmo arrivare al paradosso di considerare il cancro fisiologico a una certa età dato che 1 uomo su 5 nella vita si ammala lungo il corso della vita di cancro. D'accordo che l'accostamento col cancro è aberrante perché di stempiatura non è morto nessuno... era tanto per rendere il concetto. Poi sono d'accordo, nella vita c'é decisamente di peggio della stempiata.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ma la ricrescita l'hai avuta su zone completamente glabre o comunque c'erano dei vellus?
La dose di 3-4 ml ti è stata consigliata dal Dott. Gigli? io sapevo che solitamente si applicano 2 ml.
Quello che applichi è un galenico o un industriale? nel secondo caso potresti suggerire il nome del prodotto?
Lo applichi dopo aver lavato la cute?
Quanto tempo lo lasci riposare prima di rilavare i capelli?
Grazie di tutto [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,988
3,717
2,015
Milano
Non la vedo proprio così...se il 95% dei maschi caucasici ha almeno una leggera stempiatura, si può parlare di fisiologia...

Prendi la plica mongolica, c'è una percentuale minima di orientali che non ce l'ha, ma è fisiologica, ossia è di altissima frequenza tale da essere una caratteristica di quelle popolazioni e non è patologica.

Peraltro ho trovato anche alcune donne col frontale da maschi e di solito facevano coppia con un'altra donna (senza stempiatura)....anche per questo per questo direi che è una caratteristica maschile, quindi è fisiologica.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se una personma ha un arretramento delkl'attaccatura e tutti i caspelli in testa l'arretramento e' un connmotato somatico paragonabili alla forma del naso ed al colre degli ocvhi juloien porta poazienza ma il paragone con il tumore e' assolutamenyte fuori luogo
saluti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
La teoria della fisiologica non sta in piedi. Ditemi voi che differenza c'è tra un capello che cade per fisiologica e un capello che cade per AGA. I fattori in gioco sono sempre quelli, e i meccanismi li stessi : DHT, 5a, prostalglandini... ecc ecc. La fisiologica è solo un AGA di scarsa entità e di estensione circoscritta.
Secondo me è sempre una questione di terreno, che nelle tempie è facilmente predisposto alle infiammazioni. E una teoria, ma è una teoria anche quella di Gigli, visto ke a riguardo non ci sono studi.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> il paragone con il tumore e' assolutamenyte fuori luogo

Se Lei legge bene sono stato io stesso a scrivere per paradosso. Però arretramenti fisiologici io non ne ho quasi mai visti in quanto i suddetti arretramenti negli anni peggiorano. Si tratterà allora di androgenetica lieve, probabilmente dovuta a presenza di alleli favorevoli e alleli meno favorevoli, ma sempre di alopecia androgenetica si tratta e sono convinto che i meccanismi fisiopatologici della miniaturizzazione di quei capelli sono identici a meccanismi agenti sul vertex.
Detto questo Lei deve accettare che a questo mondo vi siano persone che abbiano idee diverse.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
non si tratta di cadute ma semplicemnte di forma dell'attaccatura che si definisce nel tempo , la controprova e' il fatto che tali stempiature non rispondono a cure a differenza dei casi di calvizie vera dove il frontale si puo' recuperare
-
JUlien se cosi fosse come dici tu cioe' che la fisiopatoologia e' la stessaa spiegami il motivo pe cui non c'e risposta terapeutica
Accetto la discussione
saluti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Scusi ma che discorso è??? Siccome non cè la cura allora è incurabile???
Se la medicina ragionasse così, addio progresso!!!!
Che poi qualche caso(seppur raro) di ricrescita sulle tempie si è visto.
Io stesso che ho una situazione con profonde e larghe stempiature (e che nessuno mi parli di fisiologica!!) ho le tempie coperte da coritssimi e depigmentati vellus visibili solo da molto vicino o con una lente.
Allora mi dica lei dove finisce la fisiologica e dove comincia l'AGA visto che il risultato finale è lo stesso (corti e incolori vellus).