Inaugurazione

F

fenderman

Visitatore
Ciao Milena,
ho preso informazioni sulla tricopigmentazione presso vari studi della mia città. Uno di questi mi ha programmato le due sedute a distanza di 3 giorni l'una dall'altra e la prova di colore lo stesso giorno della prima seduta. è normale? alcuni estetisti mi hanno detto che servono almeno 40 giorni tra una seduta e l'altra..
Qual'è il tuo parere in merito? Grazie
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Francamente non capisco la logica di effettuare un test lo stesso giorno del trattamento.
Ognuno, pero', ha il proprio metodo di lavoro....accertati solo che attrezzature e pigmenti siano idonei alla trico e, se possibile, fatti mostrare vari risultati magari anche dal vivo.
Per qualsiasi dubbio sono qui...
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Il test che si effettua nella mia metodica é riservato alle cicatrici perchè essendo composte da tessuto anomalo possono rispondere in maniera del tutto imprevedibile all'inoculazione del pigmento formando macchie espanse.
Questo si puó verificare in fase di assestamento ovvero nella settimana successiva al test stesso.
Il trattamento puó essere eseguito, pertanto, a distanza di 7/10 giorni.
Per ciò che riguarda le sedute, in genere io eseguo due trattamenti, uno a distanza di un giorno dall'altro. Il primo trattamento é di base il secondo di rifinitura ed i puntini vengono posizionati tra quelli già presenti sulla cute e quindi su cute sana.
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
Ciao Milena
mi potresti spiegare in cosa consiste la tecnica camouflage con micropelo (effetto densità)
Grazie
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
La tecnica di densità con micropelo si effettua nei casi in cui ci sia lieve diradamento o, in genere, come trattamento di complemento al trapianto.
Necessita di una certa lunghezza di capelli che va mantenuta dal paziente. L'effetto é quello della riduzione delle trasparenze e dell'illusione di una chioma piú fluente. Lo stesso effetto che darebbe l'applicazione delle microfibre con il vantaggio di non dover ricorrere quotidianamente all'applicazione delle stesse e, soprattutto, senza i vincoli legati alla sudorazione, bagni in mare, piscina, sauna ecc......
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Informato la mia tecnica di Micropigmentazione non é conosciuta solo Italia. In questo momento mi trovo a Budapest e a breve negli stati uniti.
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
ok grazie mille
scusa avrei altre domande :D
-questa tecnica è sicura e può farla chiunque o si necessità di test prima di farla?
-si può continuare ad usare lozioni sul cuoio capelluto?
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Ciao Steven, il test è necessario solo per il trattamento delle scars, in quanto è un tessuto anomalo e serve a me per verificare come si comporta il pigmento inoculato.
Non è un test di allergia.
I trattamenti topici possono essere ripresi dopo una settimana dal trattamento.

Informato, curiosone [:)] , sono a Budapest a tenere un corso di tricopigmentazione a 3 medici, mercoledì rientro a Milano.
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Ciao Milena, la tecnica camouflage con micropelo come viene effettuata? quali sono le differenze con la tecnica a capelli rasati?
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
La tecnica con micropelo si specializza sul diradamento o nel post trapianto per ridurre le trasparenze.
Si tratta di effettuare tra i puntini di base dei micro trattini che seguono l'incinazione naturale dei capelli e la loro colorazione.
L'effetto é quello dell'applicazione di microfibre.
 

siriade

Utente
1 Marzo 2006
7
0
5
E' da un po' che non venivo sul Forum, forse ne avete già parlato,è possibile effettuarla sulle donne.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Salve,vorrei chiedere a Milena quanto segue:

1)Il tipo di tatuaggio temporaneo di cui Lei parla(e che propone),se ho ben capito tende a sparire nel corso dei mesi e infatti necessita di correzioni atte a renderlo nuovamente ben marcato,ma la mia prima domanda è questa: se per svariati motivi non si volesse/potesse più ricalcare il tatuaggio sbiadito,cosa succederebbe? sparirebbe man mano senza lasciare la MINIMA TRACCIA come se non fosse mai esistito o rimarrebbero comunque dei segni della sua esistenza? La ragione di questo quesito risiede nel fatto che vorrei farmi tatuare capelli di media lunghezza(quindi non puntini)partendo dal vertice (che è la mia zona più rada)e via via anche venendo un po più avanti(dove il diradamento è più lieve.Inoltre se possibile vorrei far qualcosa anche per il front(tempie intendo).
La mia idea ha lo scopo di prender tempo mentre aspetto di fare un trapianto(che tanto vorrei e che purtroppo ancora una volta mi vedo costretto a rimandare a causa dell'ennesimo attacco di caduta eccessiva che mi fa temere che l'aga sia di nuovo tornata alla carica).
Intendo aspettare 6mesi...o forse un anno per vedere se effettivamente peggiorerò ancora o se nonostante la caduta le cose resteranno poco variate(in tal senso il tatuaggio mi farà anche da indicatore perchè se l'effetto copertura diminuirà nei mesi vorrà dire che ho perso parecchi altri capelli).Se dovessi peggiorare molto vorrei rasarmi a pochi mm e fare il tatuaggio con i puntini ed ecco perchè chiedo se potrebbero restare tracce dei capelli tatuati precedentemente.
2)Ovviamente intendo continuare ad usare le lozioni composte da minox.,progesterone,idrocortisone,etc. Lei è certa che queste sostanze non alterino o in nessun modo interferiscano con i pigmenti del tattoo?Inoltre è certa che le lozioni non possano veicolare verso strati del derma più profondi nessuna sostanza che il tatuaggio contiene?
3)Siamo certi che l'uso dell'ago durante il tatuaggio non possa provocare danni ai bulbi? (cose tipo shock loss).
4)Ho i capelli di un colore che in genere non è mai il mio(uso tinture per scurirli verso il castano medio/scuro perchè in realtà sarei sul castano/chiaro/biondo),posso ovviamente avere un tatuaggio con colore simile a quello ottenuto con la tintura,giusto? Se un giorno non volessi più tingere i capelli potrei aspettare che il tatuaggio sparisca e poi farmene uno di colore diverso(cioè più chiaro)?
5)La frequenza dei lavaggi influenza la durata e la qualità del tatuaggio?solitamente faccio 1 o 2 shampoo al giorno.
Per ora non mi viene in mente più nulla a parte che vorrei sapere quando potrei eventualmente venire a fare da Lei il tattoo.
Grazie
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Rispondo
1) l'effetto del trattamento tende a svanire spontaneamente nel corso di due anni, non é un tatuaggio. Le consiglio di inviare delle foto al suo operatore di fiducia in maniera che possa garantirle la copertura da Lei richiesta e la fattibilità della trico nel suo caso specifico.
2) trico e terapia topica in generale non vanno in conflitto. L'utilizzo del minoxidil sarà sospeso per qualche giorno pre e post trattamento per permettere al pigmento di stabilizzarsi correttamente.
3) nooooo!!!!!! L'ago non é così invasivo da provocare shock löss, anzi l'azione dell'ago apporta iperemia e quindi maggior nutrimento per i bulbi
4) la colorazione del pigmento varia a seconda della tecnica da utilizzare. Per effetto rasato diverse sfumature di cenere, per gli altri effetti il colore della lunghezza dei capelli.
5) no
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie per aver risposto,
se volessi valutare una tricopigmentazione fatta da Lei,come potrei fare per farLe ricevere le mie foto? Può fornirmi un indirizzo email? Eventualmente decidessimo che si possono conciliare le aspettative con i risultati ottenibili,quando sarebbe possibile fare la seduta di trico?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
shon, noto con piacere che dopo essertela presa sull'altro topic, chiedi qui pareri su una tricopigmentazione.

ottima scelta! vedrai che sarai sbalordito dai risultati e ti libereresti dalla schiavitù del dermatch.


ahhh, se solo non fossi stato così impulsivo e avessi accolto i nostri consigli...


in bocca al lupo e fidati di Milena