Salve,vorrei chiedere a Milena quanto segue:
1)Il tipo di tatuaggio temporaneo di cui Lei parla(e che propone),se ho ben capito tende a sparire nel corso dei mesi e infatti necessita di correzioni atte a renderlo nuovamente ben marcato,ma la mia prima domanda è questa: se per svariati motivi non si volesse/potesse più ricalcare il tatuaggio sbiadito,cosa succederebbe? sparirebbe man mano senza lasciare la MINIMA TRACCIA come se non fosse mai esistito o rimarrebbero comunque dei segni della sua esistenza? La ragione di questo quesito risiede nel fatto che vorrei farmi tatuare capelli di media lunghezza(quindi non puntini)partendo dal vertice (che è la mia zona più rada)e via via anche venendo un po più avanti(dove il diradamento è più lieve.Inoltre se possibile vorrei far qualcosa anche per il front(tempie intendo).
La mia idea ha lo scopo di prender tempo mentre aspetto di fare un trapianto(che tanto vorrei e che purtroppo ancora una volta mi vedo costretto a rimandare a causa dell'ennesimo attacco di caduta eccessiva che mi fa temere che l'aga sia di nuovo tornata alla carica).
Intendo aspettare 6mesi...o forse un anno per vedere se effettivamente peggiorerò ancora o se nonostante la caduta le cose resteranno poco variate(in tal senso il tatuaggio mi farà anche da indicatore perchè se l'effetto copertura diminuirà nei mesi vorrà dire che ho perso parecchi altri capelli).Se dovessi peggiorare molto vorrei rasarmi a pochi mm e fare il tatuaggio con i puntini ed ecco perchè chiedo se potrebbero restare tracce dei capelli tatuati precedentemente.
2)Ovviamente intendo continuare ad usare le lozioni composte da minox.,progesterone,idrocortisone,etc. Lei è certa che queste sostanze non alterino o in nessun modo interferiscano con i pigmenti del tattoo?Inoltre è certa che le lozioni non possano veicolare verso strati del derma più profondi nessuna sostanza che il tatuaggio contiene?
3)Siamo certi che l'uso dell'ago durante il tatuaggio non possa provocare danni ai bulbi? (cose tipo shock loss).
4)Ho i capelli di un colore che in genere non è mai il mio(uso tinture per scurirli verso il castano medio/scuro perchè in realtà sarei sul castano/chiaro/biondo),posso ovviamente avere un tatuaggio con colore simile a quello ottenuto con la tintura,giusto? Se un giorno non volessi più tingere i capelli potrei aspettare che il tatuaggio sparisca e poi farmene uno di colore diverso(cioè più chiaro)?
5)La frequenza dei lavaggi influenza la durata e la qualità del tatuaggio?solitamente faccio 1 o 2 shampoo al giorno.
Per ora non mi viene in mente più nulla a parte che vorrei sapere quando potrei eventualmente venire a fare da Lei il tattoo.
Grazie