Il ""suicidio"" veltroniano del 13 e 14 aprile

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Claudietta... comunque vada nella cacca già ci siamo[:D] Non vedo alternative valide al cavaliere (che per inciso non reputo uno stinco di santo)


 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Klaus gli ex-comunisti che Berlusca paventa tanto lì ha anche lui :

Sandro Bondi
Giampiero Borghini
Massimo Ferlini
Giuliano Ferrara (anche se se ne è andato è stato a lungo un suo grande sostenitore)
Lodovico Festa
Renzo Foa
Paolo Guzzanti,

Ma la lista non finisce qui ci sono anche diversi della ex sinistra extraparlamentare:

Aldo Brandirali (già leader di Servire il popolo e membro del CDU)
Massimo Caprara (Il Manifesto)
Franco Frattini (Il Manifesto, poi PSI)
Antonella Maiolo
Tiziana Maiolo (Il Manifesto, poi PRC con doppia tessera del radicale)
Gianfranco Micciché (Lotta Continua)
Gaetano Pecorella (Soccorso Rosso e Democrazia Proletaria, poi PSI).

Berlusconi è un amicone di Putin, un agente del KGB che è stato un comunista vero, e che si comporta da dittatore comunista vero.

Ma queste cose tutti le dimenticano o forse non le sanno proprio.
O forse non ci arrivano.
E si lasciano abbindolare da discorsi a proposito dell'ex-comunismo nel PD.
Bravi!!!
Ottima scelta, coerente (dopo il paraocchi avrete anche le briglie).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kla... il fatto è che secondo me dopo 5 anni di Cavaliere saremo non solo nella cacca, ma arriverà anche l'onda!!!![:O]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
ahahahaha stupenda come immagine![:D]
Il problema della politica italiana è che va rifondata dalla base, gli pseudo politicanti che ci sono oggi non offrono garanzie, NESSUNO.
Quello che dico io è: adesso la compaginine berlusconiana ha quantomeno la possibilità di cambiare davvero il paese, la composizione del parlamento glielo consente. non ci sono più scuse. Se dovesse fallire in modo truffaldino, si porterà sul groppone un'onta troppo grande (peccato che le spese però le pagheremo noi[|)])


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Guarda che sta già ritrattando... hai letto le notizie? A me viene la nausea solo a leggere quello che dice.... e devo dire che sono davvero contenta, egoisticamente, di stare all'estero....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
possiamo parlare da ora ll'infinito ....qui si parla sempre di berlusconi e le c***te varie che si dicono, ma ditemi un'po' sta c***o di sinistra che ha fatto? ma siete con i paraocchi?non ha fatto una cosa buona.....l'unica cosa che alcuni di voi sanno fare e' parlare male di berlusconi, non so a cosa vi portera' ,intanto con tutti i difetti sa governare meglio di quella cacca di sinisttra...(beh cacca e' un complimento[^])...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Anche se la discussione è andata avanti ci tengo a precisare quel che avevo scritto sulle televisioni.
Non ne faccio una questione di palinsesti ma di ideologia. Come credete che Berlusconi si sia costruito questa immagine di vincente?
E' dall'inizio degli anni ottanta che propina culi e tette a volontà in prima serata, sorrisi smaglianti e una ricchezza che quasi nessuno riuscirà mai ad ottenere...Ha rinco***onito una gioventù instillando speranze di guadagni facili e immediati incentrando tutto il suo essere sull'apparenza. Ha dipinto e dipinge una Nazione che in realtà non esiste. Chi avrebbe mai votato Berlusconi per le sue doti politiche? Ma per favore.. Certo anche la Sinistra ha le sue colpe e non è all'altezza (anche se forse ci vorrebbe più tempo per giudicare) ma lo scadimento è totale e la cosa che fa rabbia è che l'Italia per il suo patrimonio e le sue potenziaità potrebbe essere la prima Nazione d'Europa. Avevamo gente come Olivetti che dava lezioni di informatica agli Americani, la Vespa della Piaggio sapete quanti esemplari ha venduto? La Fiat Uno è stata eletta migliore utilitaria di SEMPRE come qualità costruttiva ed affidabilità. Ma dovìè il ricambio generazionale? Dove sono gli ingegneri, gli industriali e i poilitici nuovi all'altezza?
Non ci sono perchè ormai tutti sono cresciuti con l'illusione del guadagno facile e della furbizia (e magari della frode) come Berlusconi...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

Lamento davvero che il popolo italiano che ha dato al mondo tante menti stupende, a volte si presente tanto sciocco ed ignorante. Certo, non possiamo dimenticare che siete, in linea di massima, discendenti della famosa Reppublica romana(SPQR) dove i politici erano più eloquenti (ricordiamo Cicerone);ma nemmeno per questo, meno egoisti, crudeli e mediocri. Tutti qti pensavano a modificare qualcosa o a ridurre il potere del senato finivano uccisi come Cesare. E le pocche rivolte che si presentavano come quella da Spartacus hanno avuto una fine orrenda. È triste che la terra di Michelangelo e Bernini, piena di grazia e bellezze infinite, non abbia avuto una vera rivoluzione culturale e che persone come Berlusconi siano ancora votate in elezioni democratiche. A mio avviso, è una vergogna.
Noi brasiliani e voi italiani abbiamo tanta cosa in comune quanto riguarda al pane & circo che, a volte, penso che siete state voi e non i portoghesi a colonizzarci(almeno voi mi state più simpatici dai lusi). Penso che oltre a paesi immensamente poveri come l'India e qualche nazione africana, solo in Italia ed in Brasile la gente resterebbe zitta davanti certe cose che aggrediscono i sensi. Da noi, fra poco, le zanzare saranno regine assolute ed i narcotraficanti imperatori, perché i governanti non fanno altro che favorire le proprie tasche, mentre la parola Etica e giustizia è stata bannata in ergastolo eterno e le questioni basiche che dicono rispetto ad ogni Stato sono state dimenticate. Il popolo si c'è un po' di circo (calcio, carnevale ed altroo) dimentica tutto e si accontenta della loro mediocrità. Purtroppo, nella bella Italia vedo che non è molto diverso. A volte, ascolto pure qualche mente inculta e stupida a invocare il nome di Mussolini, come se col pazzo tiranno la civiltà ed il senso di dignità umana fossero superiori. Povere e misere creature schiave della loro mediocrità che non se ne accorgono nemmeno dell'insanità che dicono. In queste ore ho vergogna di essere umana perché ritengo che gli animali siano piú saggi.
Adoro il paese Italia e ho molta stima per molti dei suoi figli. Per questo lamento che la Mafia ancora vi sporchi con la sua immondizia e che l'interessi personali siano piú importanti di quello colletivo. Nulla che viene fatto con base nella corrupzione, nell'ingiustizia e nell'esplorazioni degli altri può essere considerato degno o valere la pena. Avere come rappresentante di un paese un personaggio come Berlusconi è davvero triste...piú triste sapere che lui è stato scelto 'democraticamente'.
E pensare che come dicevano gli antichi La gloria del mondo è vana e passa.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
vediamo questa volta come si farà prendere in giro da tutta europa per le sue stronzate e le ca**ate che dirà, oltre ai danni che ci porterà
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Klaus capisco che tu lo difenda, lo avrai votato e ti fa male sentire critiche al leader in cui hai riposto fiducia, Berlusconi non farà nulla di quello che ha detto in campagna elettorale, hai sentito? Ci saranno misure impopolari ha detto, si, proprio lui che ha accusato sempre il centrosinistra di una pessima politica dell'immagine, ma come?

Forse, si sarà accorto che l'Italia non ha una condizione economico - finanziaria tale da ridurre le tasse vista la crescita ZERO e il debito pubblico che ci divora, bisogna essere realisti, ci sarà da soffrire.

Puoi condannare Prodi quanto vuoi, ma è sempre stato un uomo realista, grazie a lui l'Italia ha ridotto il deficit ed rientrata nei parametri europei, ha imbastito un ottima politica estera di pacificazioni in territori difficilissimi quali il Libano, ha attuato un primo progetto di liberalizzazioni.. piccole quanto vuoi, ma ricordiamoci che son manovre che culturalmente appartengono alla destra e dovevano esser poste in atto già dalla legislatura del 2001.

Facile moralismo? No, rispetto della legalità, a te non frega nulla? A me si, ecco perchè non rispetto un colluso come Berlusconi (che è solo il capo di una banda molto numerosa)
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Veramente io non lo difendo! Fino all'ultimo sono stato combattuto se Votare centrodestra, o non votare. Alla fine ha prevalso il buon senso: Non votare equivale ad una fin troppo facile ignavia, quindi ho deciso di evitare le ca**ate tipo voto di protesta ai paritit minori, e far si che il mio voto servisse alla compagine da me prescelta per governare bene. A me delle storie tipo mafioso, colluso, conflitto di interessi, padrone di tutto, leggi ad personam e via discorrendo mi importa il giusto, visto e considerato che di agnelli candidi e puri all'interno della politica non ce n'è, da nessuna parte! L'italiano è mafioso nel dna(digressione necessaria: x me è mafioso colui che antepone il proprio benessere e quello dei suoi prossimi a qualsiasi altra cosa,colui che è disposto a difendere il suo piccol o ogrande feudo con le unghie e con i denti,a passare sopra tutto e tutti, piuttosto che sacrificare un briciolo a favore del bene comune), a partire dal politico fino ad arrivare al vicino di pianerottolo, quindi x me questo non è un discorso discriminante. Ho fatto solo una scelta in base a coloro che sembrano essere persone in grado di dare stabilità e continuità ad un governo, e non avrei avuto problemi a votare veltroni e la sua banda se questi mi avessero comunicato la stessa affidabilità... cosa che ahimè non è avvenuta. In estrema sintesi posso solo dire: chi vivrà, vedrà!


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma leggetevi questo:
http://www.economist.com/world/europe/displaystory.cfm?story_id=11067600
Oltre alla bellissima copertina dell'Economist di questa settimana (non è ancora on line) Con la faccia di Berlusconi e sopra scritto MAMMA MIA in lettere cubitali e sotto here we go again.....
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Claudia, ma le persone non si rendono conto di quanto sia vergognoso avere come Presidente del Consiglio quel bieco individuo, credo che vi siano molti italiani onesti che credono nella legalità, nelle battaglie combattute da molte persone morte per questo Paese come Falcone e Borsellino e gli innumerevoli appartenenti delle forze dell'ordine caduti durante il loro servizio.
Credo che a loro si debba questo grande rispetto oltre che a noi stessi.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ardecore ma perche' cambiate sempre la realta', il circolo di mario mieli ti ricordo che non e' stato attaccato da berlusconi e compagnia....[:D]...mi viene da ridere come a volte ci si vuol arrampicare sugli specchi...mah che dirti
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l italia ha tanti problemi che del razzismo non ce ne puo fregar di meno...basta con ste solite ca**ate di sinistra di questo buonismo e si grandi ideali...a me il marocchino sotto casa che fa l ambulante non da nessun problema o la polacca che fa la badante ha tutto il mio rispetto o tutte le migliai di extracomunitari che vivono in italia da anni che lavorano e sono cittadini che pagano le tasse come tutti gli altri perche in un modo o in un altro si sono integrati ma i nomadi i rumeni albanesi ecc ecc che vivono ai margini della societa che sono dei parassiti che non fanno un ca**o oltre a commettere reati se ne devono andare e neanche con gentilezza ma a calci in c**o e pure forti.


questo non è un concetto ne di destra ne di sinistra ma delle gente comune....

voi pensate a berlusconi ma che mi frega di berlusconi qui mica eleggiamo l angioletto dell anno...io voglio uno che sta al potere e lo usa sto cavolo di potere...ma secondo voi alla gente normale se ne frega qualcosa se berlusconi ha pagato tangenti nella sua vita o ha depenalizzato il falso in bilancio o voleva spostare il suo processo da milano a brescia...levate la munnezza dalla strada...levate sti clandestini dalle palle...date la certezza della pena agli spacciatori agli assassini agli stupratori...e la gente votera pure il diavolo....

e sia chiaro non sto dicendo che berlusconi lo fara...ma mi pare che la sinistra non abbia manco capito cosa vuole la gente...


si viene eletti per comandare...no per parlare no per discutere no per mettersi daccordo ma per COMANDARE.IO DECIDO TU FAI.

la gente vota berlusconi perche cosa ha fatto la sinistra in due anni

primo atto: il governo piu numeroso al mondo

secondo: indulto quando hanno rotto il ca**o per anni per i condoni fiscali

terzo:protesta per l ampliamento della base americana...un casino per mesi...ma alla gente normale che importa?anzi l aprissero piu posti di lavoro per gli abitati della zona

quarto:record della pressione fiscale su chi?sui pensionati e sugli impiegati

quinto:il ministro dell ambiente che ci ha fatto scendere le palle per terra che se va in campania l aspettano sull autostrada tanto che ha dovuto candidarsi in puglia pur essendo un napoletano

sesto:sgombero anzi spostamento di qualche metro dei campi nomadi dopo l uccisione della signora romana mentre i comunisti facevano i cortei per chiudere i cpt

la sinistra non sa gestire il potere sa solo protestare tutto qui.in sintesi è inutile.

e per i comunisti che gia che sono dei comunisti sono degli idioti perche solo a cuba oramai potete vivere seguendo i vostri principi e fallire...io sono contro berlusconi...ma almeno capisco che il problema non è lui è tutto il resto che dovrebbe esserci e che invece non ce nel panorama politico.

CI VUOLE CONCRETEZZA.