Il ""suicidio"" veltroniano del 13 e 14 aprile

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Fabricius, ho qualche anno più di te. Sappi che l'intelligentsia italiana, i poteri forti bancari ed assicurativi hanno sempre avuto in dispregio Silvio Berlusconi. Gianni Agnelli lo considerava pochissimo. Per non parlare di Carlo De Benedetti e di Cuccia. Berlusconi era considerato un parvenu, un estraneo.
Le tre grandi testate giornalistiche italiane da sempre sono anti-berlusconiane (Corriere, Repubblica, La Stampa); cosi' pure si può dire per gli ambienti universitari che contano, dal prof. Umberto Eco a Bologna, da Severino e compagnia briscola.
Salvo qualche rara avis (Prof. Brunetta) non ci sono universitari di grido che si dichiarano berlusconiani.
Quello che lui ha avuto è certamente la televisione... per il resto è sempre stato odiato da tutti, compresa la Magistratura che gli ha fatto le pulci con centinaia e centinaia di indagini e cause che perlopiù si sono concluse nel nulla o poco più.
No, non sono berlusconiano e non l'ho votato Fabricius, ma mi sono sempre ritenuto controcorrente e il piagnisteo attuale della sinistra che non fa autocritica per avere sgovernato... quella non mi piace.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
il fatto di andare controcorrente ti fa onore ma su certe questioni sei poco informato.
lo psiconano gli agganci coi poteri forti ce li ha da decenni,vedi gelli prima e craxi poi.
il corriere e la stampa(cioè confindustria e agnelli,te la ricordi la frase sulla repubblica delle banane?) alle elezioni del 2001 hanno appoggiato berlusconi.inoltre su questi due giornali scrivono editorialisti come ostellino,panebianco,galli della loggia che non lo hanno mai osteggiato,anzi.per non parlare del figlio di feltri e di minzolini.
i suoi processi non si sono quasi mai conclusi con l'assoluzione piena ma quasi sempre con la prescrizione,magari dopo che i suoi avvocati,eletti in parlamento,avevano modificato le leggi per salvarlo da una condanna sicura.
senza possedere le tv infine non esisterebbe,e dato che nelle altre democrazie europee politica e possesso di media sono incompatibili,l'italia è da 14 anni un'anomalia rispetto agli altri paesi.
non sono un fan della sinistra,che anzi mi fa pena,ma da qui a votare il nano,che tra il 2001 e il 2006 ha prodotto un disastro,ce ne corre.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Vedo che Overbliss ha analizzato con maggior lucidità la figura del Cavaliere, quello che non hai fatto tu analizzando in modo parziale i suoi legami.
Se il Berlusca non avesse avuto legami col partito socialista di Craxi difficilmente sarebbe salito al potere, vedo che non rimembri il suo tesseramento nella Loggia P2 col venerabile Gelli, non ricordi nemmeno che il suo primo terreno, acquistato a Milano in via Alciati, fu permesso grazie alla fideiussione del banchiere Carlo Rasini, titolare e fondatore dell'omonima banca, nonchè datore di lavoro del padre.

Sempre con lo stesso Rasini fonda la Edilnord Sas, con la quale costruirà successivamente vari quartieri residenziali come Milano 2 grazie anche a finanziamenti cospicui di gruppi finanziari svizzeri (Lugano)

Nel 1973 viene fondata la Italcantieri, prima come Srl, poi come Spa nel 1975, con Silvio Berlusconi quale presidente. I capitali sono di due fiduciarie svizzere e precisamente della Cofigen, legata al finanziere Tito Tettamanti e alla Banca della Svizzera Italiana, e della Eti AG Holding di Chiasso, il cui amministratore delegato è Ercole Doninelli. Nello stesso anno, tramite l'avvocato Cesare Previti, Berlusconi acquista ad Arcore, pagandola un prezzo di favore, la villa Casati Stampa ed alcuni terreni contigui. La proprietà gli è venduta da Annamaria Casati Stampa di Soncino, ereditiera della nota famiglia nobiliare lombarda, rimasta orfana minorenne nel 1970, di cui l'avvocato Previti è ancora tutore legale.

Senza contare la sua scalata a livello televisivo ed editoriale grazie ai finanziamenti politici, controlla l'intero gruppo Medusa e BlockBuster oltre alla Montedison.


Ha lottizzato la Rai più volte con funzionari ligi al dovere come Saccà, Petruccioli, Del noce e compagnia bella, possiede il maggior network privato del Paese ed il realtivo controllo degli organi di informazione Mediaset a lui piegati (basta guardarsi un edizione del tg)

Vespa è un servo alla stregua di Grima Vermilinguo del Signore degli Anelli

Dove ha preso tutti i fondi necessari alla scalata?
Berlusconi su questo non ha mai risposto caro Ivo.

Al tempo in cui Luigi Berlusconi era procuratore generale della Banca Rasini, infatti, questa entrò in rapporti d’affari con la Cisalpina Overseas Nassau Bank, nel cui consiglio d’amministrazione figuravano nomi poi divenuti famosi alla cronaca giudiziaria, come Roberto Calvi, Licio Gelli e Michele Sindona, dunque ricordiamo anche i legami coi POTERI FORTI col Vaticano.



Vedi Ivo, difendi l'indifendibile, te lo ripeterò sempre.
Questo è solo uno scorcio della vita del Presidente, non parliamo poi delle leggi vergogna che hanno bloccato quasi sempre la Magistratura, non ultima la depenalizzazione del falso in bilancio che gli hanno salvato il sedere nell'ultimo processo, oltre alle innumerevoli PRESCRIZIONI, non assoluzioni.


Non mi sembri una persona di sinistra che fa autocritica, mi sembri un cultore di Silvio Berlusconi che nutre una profonda stima verso un delinquente a cui permettiamo di governare.


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

Modem, hai visto le manifestazioni che la gioventù francese ha fatto nelle ultime settimane perché non era d'accordo con la riduzione del numero di professori? Devo pure dire che in Brasile, nel capoluogo Brasilia (molti pensano che sia Rio o Buenos Aires in Argentina) dopo un mese di proteste ed occupazione dell'Università, gli studenti locali sono riusciti a far cadere il rettore dell'UNB, accusato di rubare i soldi pubblici in beneficio proprio.Queste cose mi fanno pensare che se uno ci tratta indebitamente lo fa perché cosí l'ammettiamo.
Qto a Francia, non importa se il nome del dirigente è Mitterand o Sarkozy, importa che se le cose non vanno bene la democrazia si fa sentire, la gente si manifesta, protesta e non si arrende perché tutto sommato i politici devono rappresentarci e non dominarci come se fossimo parte di un gregge di stupidi.
E non riempire la bocca per dire che non si puó paragonare un paese di terzo mondo con l'attuale Italia, visto che il problema del rifiuto napoletano è una vergogna nazionale. Montagne d'immondizia che forse non siano viste nemmeno nella povera Etiopia o nell'India, la cui povertà e popolazione è molto superiore a quell'italiana.
Qto al problema stranieri, mi fa ridere che un paese noto per esportare mafiosi,pedofili e ricercatori di turismo sessuale possa voler moralizzare la situazione qdo il problema accade nel suo territorio e non in quello altrui. Con questo voglio dire che dallo stesso modo come non tutti gli italiani che vanno all'estero sono dei **strad*, lo stesso accade per gli stranieri che vi visitano, di modo che smettete con questo assurdo discusso xenofobo, in specie perché in relazione a voi sono straniera e mi adiro sul serio!!![:D]
Dovete come tutta la CE, avere una legislazione specifica per disoccupati, banditi ed altre persone che non fanno altro che disordine e reati vengano questi da l'estero o siano questi conterranei vostri. Pensate che nel 2006, in Spagna, gli stranieri della CE, detenuti per rapina o altro, venivano liberati nel giorno dopo senza nulla nel loro passaporto specificando che erano persona non grata lì. Era quasi un invito a delinquere per conto di una mancata legislazione che potesse affrontare il nuovo problema creato coll'apertura dei confini dentro della CE. Ci sono una centinaia di italiani che vanno all'estero e lí si stabiliscono senza che vengano perseguitati come ebrei all'epoca nazista. Ossia, la politica razzista e xenofoba non è soluzione per ridurre la criminalità;ma soltanto per sviluppare l'odio mutuo. Quello che tocca a qualsiasi stato è ridurre la violenza con l'uso di leggi serie; ma, come credere nella giustizia ,qdo la persona che vi guida ha vari processi alle spalle e la mafia è ovunque? È assurdo che veniate a parlare di extracomunitari che stanno a distruggere la bella Italia e ha lasciarvi presi a case, qdo infatti avete un cancro di nome mafia che aiutate a far crescere ad ogni votazione.[xx(]
Io amo l'Italia!!!

X Ivo:la storia è fatta dagli uomini e non importa se siamo nel 2008 o nel 1789. Se siamo giapponesi o italiani.Qto agli altri discorsi, ho detto quello che penso prima.[;)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
bat mi dispiace ma gia che metti in mezzo il razzismo gia non hai capito un cavolo...e gia vuoi spostare il discorso sul binario della filosofia....

un terzo dei crimini in italia vengono compiuti da extracomunitari clandestini...un enormita...tale fenomeno va cessato.non devono entrare e se entrano devono essere presi a manganellate...anche se un italiano entra a casa mia lo appendo al primo palo della luce...quindi non c entra nulla il razzismo.

poi non usare il problema di napoli per paragonare l italia al paese come il tuo che non vivete nell immondizia ma nella m**da che in molte zone non avete neanche il sistema della fogne....dai lascia perdere....

hai un po le idee sfasate mi sa....se non conosci le cose lascia perdere...

Qto al problema stranieri, mi fa ridere che un paese noto per esportare mafiosi,pedofili e ricercatori di turismo sessuale possa voler moralizzare la situazione qdo il problema accade nel suo territorio e non in quello altrui.

il tuo per cosa è famoso?per le spiagge per le puttane per le favelas e per ronaldo?a no dimenticavo per il carnevale...prima di parlare di un paese come l italia lavati la bocca....

in italia nessuno è contro immigrati siamo stati noi i primi a esserlo...ma questo non significa accettare tutti incodnizionatamente....se non sei in grado di capirlo...passa...


 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
quindi perfavore non venire a darci lezioni visto che la tua nazione non una citta vive nella m**da....

quando lo fate il corteo o la manisfestazione per ripulire le favelas?

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vedi Modem tu sei uno tra i quali stanno dando il danno più grosso alla nostra nazione.
Sei coloro tra i quali faranno diventare il nostro paese più vicino al Brasile che alle grandi democrazie del nord europa.

Sarebbe tutto bello, vivere solo e sempre con italiani, tutti uguali con la stessa cultura e background. Saremmo tutti felici e contenti. E' anche dimostrato che le società più felici sono quelle uniculturali.

Ma non vivaimo nel mondo dei sogni.

La tua paura dello straniero ( comprensibile ma comunqu stupida e dettata da un populismo becero, semplificatore e ingorante, molto ignorante) ci faranno costruire le belle ville blindate con dentro i cani, le ronde alla notte, i cittadini di serie A e di serie B, e l'esasperazione del conflitto e delle differenze culturali.

Ma come ti PERMETTI di giudicare un altro paese.

NESSUNO PUO GIUDICARE UN ATRO PAESE. Tu hai solo avuto la fortuna di essere nato dal buco giusto. Come di permetti di giudicare un paese con una storia, una cultura un percorso completamente diverso dal nostro.

Come ti permetti, chi sei, Lavori per un Think Tank americano per caso, cosa hai letto? Sai quanto è il GDP pro capite in Brasile? No, e non sai nemmeno quanto abitanti ha il Brasile, non sai nemmeno con che paesi confina.

Hai letto due cagate sul giornale ( magari Libero) e le ripeti, quelli come te Sciascia li chiamava ominicchi. Oppure sei stato in Brasile in vacanza e pensi che questo ti dia il diritto di battezzare un popolo.

Ma nonostsante questa tua ignoranza ti permetti di giudicare e di dire che ci sono nazioni che vivono nella m**da. Che ci sono persone e cittadini di serie A e B.

Complimenti, i tuoi comportamenti sono da terzo mondo non il Brasile. Tu sputi sopra 500 anni di storia d'Europa.
Non ti chiedo di vergognarti, sono io che mi vergongo per te, sei l'opposto di quello che dovrebbe essere un cittadino europeo.

Grazie a te e ai tuoi amici della lega (non mi interessa se la hai votata o no ma ti informo che anche loro la pensano come te...) si creeranno davvero le grandi e ricche metropoli e con accanto le favelas come in Brasile.

Prova ad andare nelle aziende del nord-est e a vedere quante Vanilla faces ci sono.
E non saltare fuori con frasi del tipo ma quelli sono legali e lavorano ed è giusto che stiano qua, perchè è una cazzata che fate ingoiare agli ignoranti ma è una delle 100000 semplificazioni di voi populisti.

Certo sarebbe tutto facile se il mondo fosse perfetto, ma noi abbiamo, che vi piaccia o no, bisogno degli immigrati, e l'immigrazione porta dietro tutta una serie di probelmi sociali, che di sicuro fanno gestiti e risolti, ma che con le ronde notturne li aggravano e basta.

Tu la storia non la conosci, e questo si vede, quindi concludo dicendoti che non c'è mai stato un problema sociale che è stato risolto con la violenza con l'arroganza e con la contrapposizione muro conto muro... anzi no hai ragione.. I nazional socialisti ci erano quasi riusciti.

Quindi divertiti an andare in giro con il manganello che ti fa sentire più grande e più forte.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
mi scoccio anche di leggere tutto quello che hai scritto

in sintesi:

1)extracomunitario clandestino credo sia un contetto che ti è poco chiaro

2)per quanto riguarda ai giudizi sugli altri paesi ho solo risposto a bat che dall alto della sua civilta di prostitute e favelas vuole spiegare a noi come funziona la democrazia...


hai ragione le ville le blindano per sfizio non a causa della crimalita...

mi dispiace che sei un idiota e quindi non riesci a comprendere che la maggior parte degli italiani se ha come vicino di casa un marocchino non se ne puo fregar di meno...il problema è chi non ha il permesso di stare in italia o chi come i rumeni che sfruttando la scomparsa delle frontienre vengono a commettere i crimini qui perche in romania la giustizia è molto piu severa....

L IMMIGRAZIONE NON E IL PROBLEMA....te lo scrivo in maiuscolo visto che sei un italiano idiota...uno straniero che ha il permesso di soggiorno e quindi un lavoro e un abitazione per me puo diventare anche cittadino italiano subito IL PROBLEMA SONO I CLANDESTINI E LA FECCIA DELLA COMUNITA EUROPEA CHE VIENE A DIVERTIRSI IN ITALIA....







 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265

Ricordati che le puttane esistono perchè c'è qualcuno che ci và.
Spesso sono i turisti italiani che vanno in Brasile a fare le porcherie ( quindi sostenendo la domanda)
Idem per gli spaccatori. I figli della borghesia bene tirano di coca e mantengono alta la domanda.

Io non ti ho offeso ma ho parlato solo di una tua ignoranza nella materia, ci sono tante cose anche di pubblico dominio sulle quali io sono ignorante e non mi permetto di esprimere opinioni. Tu sei andato oltre ed hai offeso la mia persona in generale ( coerente con i tuoi ragionementi comunque).

Fai bene a non leggere tutti i miei post, non lo pretendo nemmeno.
Ma almeno leggi un pò più libri
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Sei coloro tra i quali faranno diventare il nostro paese più vicino al Brasile che alle grandi democrazie del nord europa.

ma come prima scrivi tutta quella lagna e poi sei il primo a fare un distinguo tra le realta del nord europa e il brasile...ma vedi quanto sei....

La tua paura dello straniero ( comprensibile ma comunqu stupida e dettata da un populismo becero, semplificatore e ingorante, molto ignorante) ci faranno costruire le belle ville blindate con dentro i cani, le ronde alla notte, i cittadini di serie A e di serie B, e l'esasperazione del conflitto e delle differenze culturali.

hai ragione siamo troppo cattivi oltre a farli entrare nel nostro paese...dobbiamo anche lasciare la porta aperta cosi fanno ancora meno fatica a rubare....NEL TUO CERVELLO LE VITTIME NON SONO GLI ITALIANI COSTRETTI A BLINDARE LE CASE PER L AUMENTO DELLA CRIMALITA MA GLI STRANIERI PERCHE SI SENTONO OFFESI....AHAHHAHAHAHAHHA

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Io non ti ho offeso ma ho parlato solo di una tua ignoranza nella materia, ci sono tante cose anche di pubblico dominio sulle quali io sono ignorante e non mi permetto di esprimere opinioni.

Azz non ti permetti di esprimere opinioni su cose ignori?MA PERCHE MI CONOSCI CHE PUOI PERMETTERTI DI GIUDICARE CHI SONO IO?

lascia perdere che io non vivo nei forum e quindi quando vuoi fare il bellino vedi a chi fai attacchi personali....
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Sono critiche non offese.

Ho parlato di una tua idea.
Tu mi hai dato dell'idiota.

I paesi Brasile e democrazie nord europee sono diverse ma non mi permetto di dire che il Brasile e nella m**da. Visto che bisognerebbe tendere al meglio ho preso in prestito le democrazie del nord-europa.

Tu pensa quello che vuoi sentiti vittima degli stranieri.
Io ti dico che quello che tu proponi non è la risoluzione ai grandi problemi che abbiamo e che avremo, perchè questo non è che l'inizio.

Ma del resto e inutile discutere la storia dirà chi ha ragione.
Montanelli diceva che che chi non conosce la propia storia non potrà mai capire il propio presente. E ti ripeto che storicamente parlando non è mai stato risolto niente con la violenza l'odio e il pugno duri.
Ciao.


 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
QUANDO RIUSCIRAI A DISTINGUERE IL NORMALE FENOMENO DELL IMMIGRAZIONE CON I SUOI MOLTECIPLI ASPETTI...CON UN ALTRO FENOMENO CHE SI CHIAMA CRIMINALITA ALLORA FORSE CAPIRAI....

qui non si sta parlando della banalita che in un flusso migratorio ci saranno sempre tante brave persone come anche una piccola percentuale di persone che per difficolta di ambientamento o per propria scelta decide di non iserirsi nello strato sociale ma di delinquere..

QUI SI PARLA DI PERSONE CHE VENGONO SOPRATTUTTO DALLA ROMANIA E ALBANIA (fonti del governo)che non emigrano per una vita migliore o per integrarsi...ma per allacciare rapporti con la criminalita locale....

UNA PERSONA CON UN MINIMO DI CERVELLO CAPIREBBE LA DIFFERENZA...........



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
... e come al solito quando si parla di politica si finisce a litigare e ad offendersi... Infatti non si dovrebbe proprio toccare l'argomento in un forum.
Quindi finisce qui.
Ognuno resti delle proprie opinioni, d'altronde non si fa cambiare idea a nessuno in questo modo, e tantomeno via post!