il mio semplice shampoo

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi ci tenevo a raccontare la mi esperinza dei vari shampi, che ho usato in qst ultimi anni...soffro di aga..sono costretto a lavare i capelli tutte le mattine..e in particolari periodi magari anche la sera prima di uscire ...x via del sebo!
ne ho usati davvero tanti dal bioscalin al vichy revita accelerator crescina shampoo e tanti altri!!...trovo che Revita sia ottimo anche accelerator...delicati puliscono a fondo la cute revita poi ha dei buono componenti!!..ma ce ne 1 che preferisco in modo particolare si trova nei normali scaffali e ha un costo davvero irrisorio...e' NEUTRO ROBERTS neutro.(bottiglia bianca schiacciata scritta blu per tutta la famiglia uso frequente...costa davvero poco 2.70 circa..deterge benissimo pulisce e lascia i capelli puliti per tutto il giorno da un buon effetto volumizzante ottima profumazione...mi piace davvero tanto....ragazzi io vi consiglio di provare e mi piacerebbe avere da voi dei commenti dopo!...
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ragazzi qualcuno di voi a provato lo schampoo (NEUTRO ROBERTS) sotto mio consiglio?...qualcuno a delle testimonianze?...ricordo che la confezione e' quella bianca schiacciata con scritto -per tutta la famiglia uso frequente-..come ben sapete lo schampoo nell'aga ha un ruolo marginale...CIOE' QUELLO di detergere e preparare lo scalpo ai nostri trattamenti e mantenere i capelli piu' puliti possibile...be qst vi lascera' capelli puliti fino sera!!!
 

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
provato, e devo dire che non è male. Soprattutto ha un eccellente rapporto qualità prezzo. [:D]
grazie del consiglio.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Sono contento mark..io lo uso da diversi mesi ormai...ho anche qualche conoscente che mi ha ringraziato per il consiglio
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non è aggressivo? Da un prodotto da supermercato c'è sempre da aspettarsi un inci non proprio appropriato per una cute già provata da forfora e seborrea. Dovendolo confrontare con qualche prodotto da farmacia più blasonato e da te provato, a cosa lo paragoneresti?

Grazie
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
per niente aggressivo credimi!!....pulisce la cute in modo efficace e mantiene i capelli puliti per tutto il giorno...mark87 come vedi sopra conferma e mi ringrazia per il consiglio!....forse lo paragonerei ad accelerator come risultati...cioe' cute pulita a lungo
 

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
l'inci è questo
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Niacinamide, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Benzophenone-4, Parfum, Sodium Chloride, Imidazolidinyl Urea, Citric Acid, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone
dovrebbe lasciare i capelli morbidi ma ha dei conservanti bruttissimi....poi ovvio ognuno sceglie quello che si mette in testa..
io sono più per gli shampii bio...tipo quelli dell'esselunga linea gabbiano ottimi ingredienti e prezzi contenutissimi
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
personalmente confesso che ho esaminato solo il risultato che ho ottenuto nel utilizzarlo..non mi sono soffermato tanto sulla composizione....pero' mark87 sopra mio fratello e 2 miei colleghi...hanno confermato cio' che dico...
poi ognuno sceglie cio' che vuole giustamente
 

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
beh, a dire il vero io non ho problemi di sebo o dermatite..
rispetto al biokap uso frequente che ho provato ultimamente, il neutro roberts mi lascia i capelli puliti più a lungo.

secodno me ognuno deve cercare lo shampoo mihgliore per i suoi capelli.
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
ciao a tutti,sono nuovo del forum,innanzitutto faccio i complimenti al sito perchè è veramente interessante,cmq vorrei riallacciarmi al discorso di solemare,e posso dire che lo shampoo neutro roberts tradizionale è ottimo,lascia i capelli morbidi,non irrita,abbastanza delicato e soprattutto non mi provoca prurito,visto che soffro di problemi di irritazione allo scalpo.
La mia situazione è questa cuoio capelluto ipersensibile,si squama facilmente,ho provato una miriade di shampoo ma non ho risolto mai nulla,anzi con quelli antiforfora, perchè credevo di avere la D.S., ho solo peggiorato la situazione,adesso con il neutro roberts che utilizzo ogni giorno,sembra che il cuoio sia più resistente,sarà forse l'effetto della vitamina pp che contiene,cmq per poco più di 2 euro si può provare.sconsiglio gli shampoo x bambini hann un ph troppo diverso da quello degli adulti
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
lo shampoo ha solo lo scopo di detergere,non è curativo secondo me,limportante che sia neutro delicato, non aggressivo insomma,ho usato shampoo totalmente bio,shampoo farmaceutici,ho usato anche il fantomatico revivogen (prezzo eccessivo secondo me)che è anche aggressivo,ho usato shampoo professionali di parrucchiieri ,ma non ho mai risolto nulla,lo shampoo neutro roberts invece è semplice,non ingrassa nè secca il cuoio, come molti shampoo costosi fanno.
usare shampoo con pochi ingredienti semplici e delicati,secondo me per risolvere i problemi di irritazione al cuoio bisogna partire da una detergenza delicata,senza antimotici senza alcool, senza siliconi e senza tensiottivi aggressivi ovviamente.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
grazie harmankardon per la tua ulteriore testimonianza!!..sono contento che anche tu ti sia trovato bene con neutro roberts come mark78...continuo a consigliare l'utilizzo a chi legge qst righe..sono poco piu' di due euro ma vi assicuro che deterge una bellezza e lascia i capelli puliti dutto il giorno!!...ricordatevi bottiglia schiacciata bianca scritta blu per tutta la famiglia uso frequente...spero di ricevere nuove testimonianze e qualche ringraziamento[:p]
 

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
Ciao grazie per il consiglio mi sa che lo proverò:in questo periodo io sto usando AS - Babysmile Shampoo della Schlekler che ha un inci molto verde, però mi si squamano tantissimo (per secchezza, forfora,il freddo e chi cavolo lo sa...) mi sembra di capire che invece questo neutro roberts non secchi troppo, speriamo!

ciao
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
con gli shampoo x bambini mi sono trovato sempre male,avevo sempre desquamazionee prurito,sarà forse per il ph,cmq ora sto cercando di usare solo shampoo neutri tipo il roberts appunto,ma vorrei provare anche il neutro flora costa un pò del roberts ma dall'inci dovrebbe essere anch'esso delicato,oppure mi hanno parlato bene anche della linea cien med x cute sensibile uno shampoo che contiene il 30% di aloe vera e a quanto pare lenisce i pruriti,ho speso veramente una marea di soldi x gli shampoo farmacia,parrucchieri,erboristerie,e chi l'avrebbe mai detto alla fine quello che mi sta aiutando di più è uno shampoo neutro dall'inci semplice e senza particolari pretese.
le soluzioni più semplici a volte si dimostrano le migliori.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
infatti abbiamo avuto la stessa asperienza!...cmq neutro roberts credo sia davvero fenomenale per chi ha problemi di sebo
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
SI INFATTI SOLEMARE,CREDO CHE ANCHE TU ABBIA SPESO UN SACCO DI SOLDI X GLI SHAMPOO COME ME,ORA DOPO TANTI ANNI E TANTI SOLDI,HO CAPITO CHE X LA DETERGENZA LA SOLUZIONE NEUTRA è LA MIGLIORE,XCHè DOBBIAMO CERCARE DI PORTARE IL CUOIO AL SUO PH NATURALE IN MODO TALE CHE POSSA TROVARE IL SUO NATURALE CONFORT,XCHè USARE PRODOTTI SBAGLIATI MODIFICA IL PH, E POI SON DANNI.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
non e' solo una questione di ph!!!....ti posso assicurare che molti shampi neutri non davano lo stesso effeto di neutro roberts...anche perche' la maggior parte dei shampi concepiti per i nostri problemi sono neutri!!!...io nn lo cambio con nessun altro prodotto
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
diciamo che lo shampoo neutro della roberts oltre ad essere neutro ha pochi ingredienti,ho provato anche io tanti shampoo neutri,ma avevano tanti ingredienti che secondo me stressano e non poco il cuoio,avevano i coloranti,e tante altre cose che sono inutili,alla fine il robert neutro deterge bene delicatamente (che è l'iunico scopo che deve avere uno shampoo),e non crea problemi.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi ero già convinto prima, ora lo sono di più. Credo proprio che lo proverò. Lo alterno all'altro shampoo (da profumeria) che sto usando da un pò, il buon vitaoil antiforfora, con cui mi trovo benissimo, eliminando la forfora e completamente il prurito.
 

harmankardon

Utente
3 Febbraio 2011
31
0
15
ciao solemare ,sapresti dirmi quant'è di preciso il ph dello shampoo neutro roberts?cmq più lo uso più mi lascia i capelli morbidi,il sebo sta diminuendo di parecchio,a poco a poco il cuoio si sta stabilizzando,ragazzi provatelo per poco più di 2 euro si può provare,visto che ne abbiamo spesi tanti per prodotti a dir poco inutili.