Il mio percorso con foto (+ consigli)

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
L'ho usato per 10 anni, e mi erano comparsi i peli anche sulle mani dove non ne avevo mai avuti (mai!).
E le mani dopo averlo applicato le lavavo benissimo come sono solito fare.
Smettendo il minoxidil sono spariti i peli sulle mani, ed ora a 33 anni non ne ho più.
Se ha avuto questo effetto sulle mie mani che venivano lavate accuratamente subito dopo, prendendola per via sistemica potrei ritrovarmi con i peli pure sulla schiena ?
Ma tralasciando il discorso peli (che in realtà conta), il minoxidil viene assorbito per via sistemica in bassissimissima percentuale mettendolo "topicamente".
Se non ricordo male, sulla stessa confezione di Minoxidil originale c'è scritto tra le indicazioni di fare molta, moltissima attenzione di metterlo solo a capelli asciutti per evitare che venga assorbito in modo sistemico.
???beh si forse allora sistemico nel tuo caso non sarebbe stato il massimo! Però molti uomini se ne fregherebbero, credo sia una questione di preferenze personali

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
???beh si forse allora sistemico nel tuo caso non sarebbe stato il massimo! Però molti uomini se ne fregherebbero, credo sia una questione di preferenze personali

Si è vero, e tieni conto che sono una persona poco pelosa di mio.
Il Minoxidil per lo meno nel mio caso, aveva fatto crescere peli anche sulle mani.
C'è da dire che io l'ho messo sempre con i capelli un pò umidi, e forse per via sistemica qualcosa veniva presa.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Anche io lo mettevo spesso anche a capelli umidi e secondo me un po’ di assorbimento c’era. Comunque devo anche dire che il mio caso non fa molto testo, non me lo avevano dato per aga ma per un effluvio infinito probabilmente areata incognita e in questi casi secondo me è un terno al lotto, c’è uno studio anche su effluvio cronico in cui aiutava per quello ho rischiato, ma col senno di poi credo che anche in questo caso sia questione di dosaggio, forse era troppo poco per bloccarlo e abbastanza per accelerare i cicli follicolari e quindi perpetuare il problema. Quindi a quel punto dovevo o aumentare a 1 mg o smetterlo e ho deciso di stoppare.
Se però fossi un uomo con aga senza effluvio lo valuterei in caso di risposta non soddisfacente al resto

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Scusa se mi inserisco....io ho la ricetta per 0,5 orale, ma non ho avuto il coraggio di iniziarlo (a dire il vero io non ho ancora avuto il coraggio di usare nemmeno quello topico:LOL:) proprio perché ho letto degli effetti sul collagene, tachicardia, ipotensione, edemi e non ultimo irsutismo....Inoltre ho il terrore che la caduta indotta sia anche più che con il topico. Ma io non faccio testo perché ho paura di tutto, mai usato farmaci in vita mia (e mi rendo conto che è stata una gran fortuna).
Se un giorno troverò il coraggio di tentare vi farò sapere come funziona. Ma credo che come si diceva prima, ogni fisico reagisca a modo suo.
In ogni caso se funzionasse senza troppi effetti collaterali sarebbe estremamente più confortevole come utilizzo rispetto ad un topico che comunque alla lunga può provocare irritazione e da applicare quotidianamente è una galera....
Io nel tuo caso comincerei comunque con il topico intanto per vedere anche l’effetto. Anche perché di solito si fa così, prima il topico poi eventualmente si aggiunge/sostituisce l’orale.
Tanto più che metti già una lozione quindi il passaggio non sarebbe troppo traumatico

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Il minoxidil problemi irrisolvibili non ne crea, è una paura che non dovrebbe esistere.
Si qualche mal di testa sporadico, magari qualche peletto di troppo, io non lo considero neanche un farmaco.

Io sarò un caso disperato....ma a me spaventa 1) possibile irritazione cutanea e doverlo sospendere, quindi perdere gli eventuali benefici....per una donna trovarsi semi calva non è banale! 2) caduta indotta perché adesso sono già diradata e prima che si ripristini tutto mi ci vorrebbero 2 anni ...per un uomo è più veloce perché i capelli quanto possono essere 3 cm? In 3 mesi recuperi già la caduta indotta 3) doverlo mettere a vita....io non sono una ragazzina, ma potrei doverci convivere ancora diversi decenni sempre con l'ansia che la cute si sensibilizzi

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Io sarò un caso disperato....ma a me spaventa 1) possibile irritazione cutanea e doverlo sospendere, quindi perdere gli eventuali benefici....per una donna trovarsi semi calva non è banale! 2) caduta indotta perché adesso sono già diradata e prima che si ripristini tutto mi ci vorrebbero 2 anni ...per un uomo è più veloce perché i capelli quanto possono essere 3 cm? In 3 mesi recuperi già la caduta indotta 3) doverlo mettere a vita....io non sono una ragazzina, ma potrei doverci convivere ancora diversi decenni sempre con l'ansia che la cute si sensibilizzi

Questi luoghi comuni perdonami ma non li capisco. Per gli uomini i capelli sono importanti almeno quanto per le donne. Come noi non tentiamo di capire quanto siano importanti per voi, non fatelo neanche voi. Per un uomo trovarsi semi calvo ti posso garantire che è tragico, non ci:è bisogno di fare distinzioni di sesso, dipende dalla sensibilità di chi affronta la situazione. Non è il sesso che diversifica la psicologia ed il trauma della calvizia.
Leggo spesso questa frase dove si mette la calvizia su due piani differenti uomo/donna.
Sono la stessa cosa, cambia semplicemente che noi ci arrendiamo prima perché siamo abituati a vederci stempiati già da ragazzi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
1-problema risolvibile con un Galenico senza GLICOLE
2-non è una costante,dipende se sei un effluvio

Comunque segui la cura che ti è stata data ne abbiamo già parlato,prima stabilizza la situazione
Secondo me tu farebbe bene anche staccare dal forum, perché a lungo andare ti crea più paranoie che altro

• Mi Piace
Reazioni: matter86

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
1-problema risolvibile con un Galenico senza GLICOLE
2-non è una costante,dipende se sei un effluvio

Comunque segui la cura che ti è stata data ne abbiamo già parlato,prima stabilizza la situazione
Secondo me tu farebbe bene anche staccare dal forum, perché a lungo andare ti crea più paranoie che altro

Più che altro dovrei staccare perchè stresso voi! A casa ormai mi sopporta solo il gatto

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Questi luoghi comuni perdonami ma non li capisco. Per gli uomini i capelli sono importanti almeno quanto per le donne. Come noi non tentiamo di capire quanto siano importanti per voi, non fatelo neanche voi. Per un uomo trovarsi semi calvo ti posso garantire che è tragico, non ci:è bisogno di fare distinzioni di sesso, dipende dalla sensibilità di chi affronta la situazione. Non è il sesso che diversifica la psicologia ed il trauma della calvizia.
Leggo spesso questa frase dove si mette la calvizia su due piani differenti uomo/donna.
Sono la stessa cosa, cambia semplicemente che noi ci arrendiamo prima perché siamo abituati a vederci stempiati già da ragazzi.

No scusami non intendevo questo! Non la mettevo su un piano diverso. Dicevo solo che è più veloce recuperare una caduta indotta da minoxidil per un uomo. Se hai i capelli corti, finita la caduta indotta in 3 mesi hai già la copertura. Insomma in 4/5 mesi di cura puoi già vedere dei buoni risultati.
Se invece hai un diradamento importante, ma i capelli sono una trentina di centimetri prima di recuperare la massa ci metti anni

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Mio nonno, uomo di altri tempi, nonostante fossero appunto altri tempi, ha vissuto la calvizia facendo riporti. La notte andava a letto con la mascherina per non muovere i capelli. Pensa come colpisce uomini di tutte le età e di tutti i tempi.

No scusami non intendevo questo! Non la mettevo su un piano diverso. Dicevo solo che è più veloce recuperare una caduta indotta da minoxidil per un uomo. Se hai i capelli corti, finita la caduta indotta in 3 mesi hai già la copertura. Insomma in 4/5 mesi di cura puoi già vedere dei buoni risultati.
Se invece hai un diradamento importante, ma i capelli sono una trentina di centimetri prima di recuperare la massa ci metti anni

La massa la recuperi con i primi centimetri di ricrescita, la massa non viene data dalla lunghezza, anzi. Bastano solo 3cm per avere massa, anche se intorno hai tutti capelli lunghi.
In famiglia mia ho avuto i capelli lunghi sia io, che mio fratello (che ancora li porta alle spalle). Son due concetti diversi lunghezza e massa, anzi, con i capelli lunghi è molto più semplice perché il capello corto non nasconde eventuali diradamento, il capello lungo invece si.

Lauralaura153

Utente
4 Febbraio 2020
40
17
15
Cagliari
Comunque sei una bellissima ragazza, nessuno si accorgebbe del problema, almeno dalle foto che ci hai presentato.
Grazie ma purtroppo sapendo di avere il problema ci convivo male io, non è per vanità è che per le donne i capelli folti e belli sono un segno di femminilità e averli scarsi e senza vita porta via parecchio, poi sempre a dover stare attenta a non muovere i capelli etc... alla fine opto per le fascette se sono al mare e quelle mi salvano da morire pero' sto sempre col pensiero che la gente mi veda i buchi e non è carino. Oramai come dicevo sono quasi "rassegnata" non vorrei solo peggiorare ecco! E se ci sono novità come quello che mi hai detto tu, ben venga provare, tanto le ho provate tutte!

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Mio nonno, uomo di altri tempi, nonostante fossero appunto altri tempi, ha vissuto la calvizia facendo riporti. La notte andava a letto con la mascherina per non muovere i capelli. Pensa come colpisce uomini di tutte le età e di tutti i tempi.

La massa la recuperi con i primi centimetri di ricrescita, la massa non viene data dalla lunghezza, anzi. Bastano solo 3cm per avere massa, anche se intorno hai tutti capelli lunghi.
In famiglia mia ho avuto i capelli lunghi sia io, che mio fratello (che ancora li porta alle spalle). Son due concetti diversi lunghezza e massa, anzi, con i capelli lunghi è molto più semplice perché il capello corto non nasconde eventuali diradamento, il capello lungo invece si.

Io purtroppo mi sono diradata talmente tanto (in 2 mesi, quindi un bel trauma, senza margine di tempo per intervenire) che ho già perso massa anche sulla lunghezza. Quindi mi si vede la cute ed in più ne ho pochi in generale. Comunque non facevo distinzioni uomo donna. A livello psicologico ognuno la vive a modo suo non è una questione di sesso. Un mio amico ha portato per una vita i capelli lunghi fino a metà schiena e quando ha iniziato a perderli so bene cosa ha vissuto

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ma non stressi affatto, io ti capisco eccome. E' uno shock per una donna ritrovarsi cosi, poi come è successo a te abbastanza repentinamente ci va un bel po ad abituarsi all'idea e si combatte sempre e comunque!

Non stresso te perché sei qui da oggi....ma loro mi sopportano da fine dicembre! Tu comunque sei bravissima e molto reattiva! Hai tutta la mia ammirazione

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Grazie ma purtroppo sapendo di avere il problema ci convivo male io, non è per vanità è che per le donne i capelli folti e belli sono un segno di femminilità e averli scarsi e senza vita porta via parecchio, poi sempre a dover stare attenta a non muovere i capelli etc... alla fine opto per le fascette se sono al mare e quelle mi salvano da morire pero' sto sempre col pensiero che la gente mi veda i buchi e non è carino. Oramai come dicevo sono quasi "rassegnata" non vorrei solo peggiorare ecco! E se ci sono novità come quello che mi hai detto tu, ben venga provare, tanto le ho provate tutte!
Concordo con Proxy che sei molto bella e nelle foto non si nota il problema, ma capisco benissimo quanto dici....

• Mi Piace
Reazioni: Lauralaura153