Il mio percorso con foto (+ consigli)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Allora, dalla Tosti andai secoli fa, credo fosse il 2009! E no non me ne parlo', ora vedo di informarmi, non avevo idea che ci fosse anche sistemico! Grazie. Per il Minox ugh, ne ho preso uno normale in farmacia, se vedo che mi irrita allora prendo l'altro. In genere la mia cute è ok, faccio impacchi di olio di ricino con massaggio per aiutare la circolazione e mi toglie anche infiammazioni e irritazioni, dita incrociate!!
Il saw palmetto per me è una grande incognita...quale marchio consigli? ho letto del DHT blocker si ed ero super interessata, anche qui.... è utile un minimo (almeno per qualcuno lo è stato tanto da tentarmela, visto che poi reagiamo in modo diverso ...?)

Grazie ancora!
Come dicevo,bisogna provare,il prodotto indicato attualmente è uno dei migliori in commercio e formulato dal nostro chimico

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao, Purtroppo qui non ho una foto, lei è avanti con l'età ha piu di 70 anni ma se ne frega, li porta cortissimi e nemmeno li tinge quindi essendo sale e pepe non si nota lo scalpo. Per me onestamente non ho mai contemplato un trapianto, non me la sentirei, piuttosto vado di parrucche stupende o hair piece se si dovesse mettere malissimo. Conosco una ragazza bellissima (di persona) che aveva un'aga ORRENDA povera stella, come un uomo. Beh lei ha messo il lace e fa manutenzione ogni 15 gg e nessuno immagina che non sono capelli suoi, è MERAVIGLIOSA. Puo' fare docce, bagni al mare, tutto. Preferirei quello al trapianto. Per ora me la cavo con dei capelli non splendidi che copro con il toppil, qui una foto recente dove si vede che copro un po i capelli scarsi facendo la treccia laterale. Uso delle polverine "volumizzanti" (che pero' al tatto sono orrende ma fanno il loro dovere) e vado purtroppo avanti cosi.View attachment 1661

FASCETTE STRATEGICHE CHE COPRONO TUTTO + USO TOPPIK

e qualche volta mi diverto con ste cose qui. Se non posso sconfiggerla del tutto (pur provandoci) cerco di conviverci. Ma il Minoxidil vorrei provarlo....

View attachment 1664
Non so se possa esserti di consolazione, ma dalle foto non si nota affatto e sei molto bella. Se hai ancora un buon margine di copertura della cute io fossi in te tenterei il minoxidil (su me stessa mi spaventa appunto perché ho dei diradamenti evidenti e pur avendo un bob appena sotto la mascella come lunghezza di taglio....se ne cadono altri prima che ricrescano fin lì mi ci vogliono 2 anni!)

Lauralaura153

Utente
4 Febbraio 2020
40
17
15
Cagliari
E' una situazione difficile perchè l'impegno ce l'hai sicuramente messo, e la risposta è stata un bel vaffa purtroppo.
Però sta nell'intelligenza trovare soluzioni alternative anche quando le prime scelte non hanno funzionato.
Un antidht naturale forse non farà miracoli, ma potrebbe aiutare, non me ne priverei, in queste situazioni anche una speranza, o un piccolo miglioramento possono fare molto, anche solo se rallentasse l'evoluzione.
Se tua madre non è in una situazione di calvizia totale, probabilmente non ci arriverai neanche tu, vedilo come un lato positivo.
In una situazione di calvizia non totale ci sono diverse soluzioni, che vanno dal trapianto alle parrucche, al toppik.
La parrucca se ti fa stare bene sarebbe una soluzione fantastica per stare bene psicologicamente, però ho paura che ti peggiorerebbe la situazione, e se un domani volessi liberarti (anche con l'avanzare dell'età) di questa "galera" che è la protesi, avresti ulteriormente peggiorato la situazione.
Se vuoi essere schiava di qualcosa, conviene che tu lo sia del minoxidil piuttosto che della protesi secondo me.
Ma hai assolutamente ragione infatti le parrucche o hair piece le uso per gioco, nel 99% dei casi giro come mamma mi ha fatta :) Uso le fascette carine e sto bene cosi. E certo, se posso provare altro che non nuocia al fegato, lo faccio volentieri, ecco perchè sono qui. Il minoxidil l'ho comprato. Vediamo che mi fa! Al max se in 1 anno non vedo risultati lo scalo e pace. Almeno posso dire di averlo provato! Per saw palmtto e DHT blockage io ci provo se non ci sono effetti avversi e speriamo qualche risultato di vederlo o almeno di non peggiorare. Dubito fortemente che diventero' calva del tutto lo vedo dal pattern ma odio la consistenza dei miei capelli e i buchi che ho dopo gli effluvium stagionali.

Lauralaura153

Utente
4 Febbraio 2020
40
17
15
Cagliari
Come dicevo,bisogna provare,il prodotto indicato attualmente è uno dei migliori in commercio e formulato dal nostro chimico
Grazie mille! forse me lo hai gia messo, ma sto rispondendo a 3 persone in contemporanea :) Mi daresti il link al prodotto se c'è? vorrei vedere effetti collaterali (per via del mio fegato tutto cio che è sistemico devo starci ben attenta) e altre cose. Grazie!

Lauralaura153

Utente
4 Febbraio 2020
40
17
15
Cagliari
Non so se possa esserti di consolazione, ma dalle foto non si nota affatto e sei molto bella. Se hai ancora un buon margine di copertura della cute io fossi in te tenterei il minoxidil (su me stessa mi spaventa appunto perché ho dei diradamenti evidenti e pur avendo un bob appena sotto la mascella come lunghezza di taglio....se ne cadono altri prima che ricrescano fin lì mi ci vogliono 2 anni!)
Grazie, molta gente da quando quest'anno l'ho scritto sul mio sito è rimasta abbastanza perplessa perchè ne ho fatto un arte a nascondere lo schifo dei buchi e capelli schifosi, cerco di sorriderci che tanto a farmi venire troppi patemi peggioro pure la situazione, ma capisco te, è una cosa recente e vuoi fare di tutto per migliorare come è giusto che sia. Io un po mi sono rassegnata, sono 20 anni che ci combatto ormai.... Un abbraccio e in bocca al lupo con le cure, incrociamo le dita per il minoxidil per me, vi tengo aggiornati!

• Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Guarda ... i medici che mi hanno prescritto le cure ormonali che mi hanno risolto il problema (diane+ androcur) mi hanno pero' avvisata che era una cosa da fare per tempi BREVISSIMI perchè è una cura pesantissima. Addirittura il tricologo di Londra ha voluto contattare un Italiano per capire come mai mi diedero quella cura che poi ha portato al tumore di 6 cm al fegato (benigno per ora ma è una bomba a orologeria). La risposta è che avendo un'acne papulocistica di 4 grado (non la auguro al mio peggior nemico, i bambini in autobus scoppiavano a piangere spaventati a guardarmi ero un mostro e non sto esagerando), hanno detto che vista la condizione di pelle e capelli avrei dovuto rischiare se volevo guarire. L'accutan (per l'acne) non potevo prenderlo (anche quello una bomba) insomma... è andata cosi. Non ti consiglio assolutamente queste cure. Per dirlo io che ci tenevo da morire ai capelli.... ho detto tutto. Oa che mi ritrovo con 2 peli in testa cerco di farci ironia anche se per noi donne è psicologicamente devastante all'inizio. Capisco come ti senti perchè ci sono passata e la prima fase dove da leonessa di ritrovi cosi è a dir poco scioccante. Perlomeno io ho iniziato in modo subdolo a 23 anni (oddio non che iniziare a perdere la chioma a 23 anni sia meglio) ma non è stato repentino. Sempre meno... sempre meno... sempre piu' sottili. I buchi... insomma, sai bene di che parlo.

La serenoa me l'avevano consigliata ma avevo timore che potesse dare danni al mio fegato ma pare di no, e comunque lo controllo ogni 6 mesi da 10 anni quasi. C'est la vie. Grazie per i consigli e la testimonianza. Ah... per le parrucche, non intendo di usarle come norma ma per "divertimento" oppure ci sono gli hair piece che si attaccano con clips alla sommita', A mali stremi... almeno faccio qualche esperimento. Un giorno ho i capelli col balayage, un giorno scuri, un giorno con mini frangetta :) Poi le tolgo e mi assale la tristezza per mezz'ora, faccio spallucce e proseguo la mia vita usando espedienti come fascette carine e treccine strategiche. Che possiamo fare!
Scusa ho visto adesso questa tua risposta. Grazie a te delle tue indicazioni. Ci si confronta....nella sfortuna....Ti auguro di cuore che con il minox vada bene!

• Mi Piace
Reazioni: Lauralaura153

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Grazie, ora scappo a pranzo e poi mi faccio una cultura! Sul minoxidil orale hai link? (mi pare di non averlo visto)
No nulla di particolare è una vecchia conoscenza,ma utilizzata pochissimo per i noti sides del minox.
Da qualche tempo è tornato in voga,la Tosti è quella che ha osato di più.
Io come uomo non lo utilizzarei mai comunque ?
La mia era più che altro una curiosità,ma 11 anni fa non lo prescriveva

OT: per il tuo vecchio account è stata cambiata per ben due volte la piattaforma, quindi se lo vuoi recuperare leggi qui

• Mi Piace

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Grazie, ora scappo a pranzo e poi mi faccio una cultura! Sul minoxidil orale hai link? (mi pare di non averlo visto)
Il minoxidil orale viene prescritto solo dal medico e non tutti sono favorevoli. E' un galenico che ti preparano in farmacie specializzate. Io non sapevo si utilizzasse, me lo ha detto una ragazza qui sul forum.
A me, visto che sono recalcitrante all'utilizzo del topico, lo hanno prescritto.....ma ho la ricetta lì e non ho ancora avuto il coraggio di provare per cui sto andando avanti con la lozione a base di estrone ed idrocortisone, il palmetto, l'agnocasto, il trifoglio rosso. Ho aggiunto l'integratore di mela annurca. Poi le solite cose che si fanno a cicli (biotina vitamina D omega 3 ecc....).
Certo rispetto ad un topico è estremamente più comodo come utilizzo, ma tieni conto dei possibili effetti collaterali

• Mi Piace

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si, credo la Tosti usi il minoxidil orale da poco, credo un paio d’anni.
Puoi informarti, ho solo il dubbio che possa essere peggiorativo per l’angioma aumentando l’afflusso ematico,ma a basso dosaggio forse no, prova a chiedere! Comunque gli angiomi non possono degenerare in neoplasie maligne, possono dare altri problemi ma non quello.
Comunque non escludere una visita se l’ultima è di 5 anni fa, è un campo in continua evoluzione. Potrebbero proporti qual cosa che non hai ancora provato, magari non miracoloso ma utile.
Quoto Proxy comunque hai dei bellissimi lineamenti e considera che la pelle acneica, nonostante quello che hai dovuto passare con l’acne, poi invecchia più lentamente e meglio!???

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Proxy posso chiederti qual’è il motivo principale per cui non assumeresti il minoxidil orale? Per gli eventuali sides cardiocircolatori o altro?
A me in realtà quando l’ho provato innervosiva un po’ il fatto di usare un farmaco di cui dopo decenni non si conoscono esattamente tutti i meccanismi d’azione, anche perché io sono un po’ maniaca del controllo. Anche per questo ho provato 6 mesi e poi ho smesso, anche perché sulla caduta può essere un’arma a doppio taglio e poi ho iniziato ad avere dei problemi articolari concomitanti e altre cose che non mi tornavano ma non sono certa fossero dovuti a questo (anche perché in letteratura non risultano) visto che a volte si scambia una correlazione temporale per causale.. insomma a basso dosaggio mi sembra in generale ben tollerato ma sono d’accordo che nessun farmaco è acqua di fonte.

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Eh lo so bene ma lei ci ha convissuto da quando aveva 19 anni, senza capelli davanti, direi che 15/20 minuti a rivedersi cosi ma dopo ha una chioma bella folta senza spese eccessive, per lei è un ottimo compromesso, mi ha detto che le ha cambiato la vita. Non è un parrucchino eh. Le tiri i capelli e non succede nulla. Detto cio... ognuno ha la propria sensibilità e io non me la sentirei ne di fare il trapianto e ironicamente (sono super miope) ho rinunciato al laser anche sapendo dei pochissimi effetti collaterali. Ho solo un paio di occhi e so di gente a cui non è andata benissimo. Mi tengo le lenti che sono un po una noia ma va benissimo cosi. Non giudico chi fa il trapianto ci mancherebbe. Sono scelte, tutto qui. Grazie pero' del consiglio!

Scusami la curiosità, ma la tua amica questa cosa l'ha fatta qui in Italia o in UK? Perché io per mia curiosità mi ero informata, presa dalla disperazione......ho pensato....se non risolvo voglio avere almeno la speranza di un'ultima spiaggia.....ma i costi sono esagerati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non lo prenderei oltre per i classici sides(irsutismo,tachicardia ecc ecc ) mi sono sempre chiesto perché in tutti questi anni, non lo hanno mai preso in considerazione ,ci sarà un perché..

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Non lo prenderei oltre per i classici sides(irsutismo,tachicardia ecc ecc ) mi sono sempre chiesto perché in tutti questi anni, non lo hanno mai preso in considerazione ,ci sarà un perché..

Sul minoxidil c'è sempre stato scritto di non metterlo sui capelli bagnati perchè aumenta l'assorbimento sistemico.
Prenderlo per via orale farebbe paura anche a me, con il rischio di ritrovarsi con i peli sulla schiena, e mal di testa a non finire :))

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Ah ok, ci sta. Io ho letto molto a riguardo e mi sono fatta l’idea che ai dosaggi usati come antiipertensivo è un farmaco molto poco gestibile, infatti non viene quasi più usato a quello scopo nonostante fosse molto efficace, perché andava spesso associato a un diuretico e a un beta bloccante per contrastare edema e tachicardia riflessa. Ma questo a dosaggi molto più alti, idem per le modifiche riscontrate a livello ventricolare o di pericardio.
Insomma mi ero fatta l’idea che su quel fronte dosaggi per le donne fino a 1 mg e per gli uomini tra 2.5 e 5 mg fossero molto ben tollerati e gli studi ormai sono vari, dal 2016 in poi che sembrano confermarlo. Poi è una valutazione individuale. Io devo dire che ero molto più preoccupata da quello che non si sa piuttosto che da quello che si sa, ad esempio il discorso collagene che tutti limitano alla pelle, in realtà il collagene è ovunque quindi i potenziali effetti sono troppo vasti per i miei gusti, insomma ero arrivata a un punto in cui il mio cervello scandagliava ogni singolo apparato e sistema potenzialmente coinvolto e quindi, tanto più che la caduta non diminuiva minimamente, ho deciso che alla lunga sarebbe stato, se non sul resto, deleterio a livello mentale. Però devo dire che la letteratura attuale dice altro, non ho trovato un singolo caso di dolori articolari ad es perciò non so, io se fossi un uomo e volessi dare una spinta una prova a bassissimo dosaggio la farei, probabilmente non più di 2.5 mg. L’ipertricosi non era niente di esagerato ma io ho fatto al max 0.5 die, credo che in un uomo anche fino a 5 sia relativo.
Secondo me la risposta alla tua domanda sul perché non lo abbiano usato a questo scopo in tutti questi anni è che va seguito, monitorato dall’operatore, aggiustato il dosaggio sul singolo,insomma è più complicato a livello di gestione a lungo termine e non è stato ritenuto “giustificabile” per un problema tricologico.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Sul minoxidil c'è sempre stato scritto di non metterlo sui capelli bagnati perchè aumenta l'assorbimento sistemico.
Prenderlo per via orale farebbe paura anche a me, con il rischio di ritrovarsi con i peli sulla schiena, e mal di testa a non finire :))
Secondo me dipende dal dosaggio, io ho usato il topico al 2% e quando l’ho smesso l’orale 0.25 *2/die e secondo me i miei livelli ematici non erano tanto diversi perché ho visto solo un leggero aumento di peluria con l’orale, anzi col topico in viso forse era peggio. Quindi immagino che chi lo usa per aga al 5% abbia anche dal topico un assorbimento maggiore. Insomma non è che ti trasformi in una scimmia?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Secondo me dipende dal dosaggio, io ho usato il topico al 2% e quando l’ho smesso l’orale 0.25 *2/die e secondo me i miei livelli ematici non erano tanto diversi perché ho visto solo un leggero aumento di peluria con l’orale, anzi col topico in viso forse era peggio. Quindi immagino che chi lo usa per aga al 5% abbia anche dal topico un assorbimento maggiore. Insomma non è che ti trasformi in una scimmia?

L'ho usato per 10 anni, e mi erano comparsi i peli anche sulle mani dove non ne avevo mai avuti (mai!).
E le mani dopo averlo applicato le lavavo benissimo come sono solito fare.
Smettendo il minoxidil sono spariti i peli sulle mani, ed ora a 33 anni non ne ho più.
Se ha avuto questo effetto sulle mie mani che venivano lavate accuratamente subito dopo, prendendola per via sistemica potrei ritrovarmi con i peli pure sulla schiena ?
Ma tralasciando il discorso peli (che in realtà conta), il minoxidil viene assorbito per via sistemica in bassissimissima percentuale mettendolo "topicamente".
Se non ricordo male, sulla stessa confezione di Minoxidil originale c'è scritto tra le indicazioni di fare molta, moltissima attenzione di metterlo solo a capelli asciutti per evitare che venga assorbito in modo sistemico.

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ah ok, ci sta. Io ho letto molto a riguardo e mi sono fatta l’idea che ai dosaggi usati come antiipertensivo è un farmaco molto poco gestibile, infatti non viene quasi più usato a quello scopo nonostante fosse molto efficace, perché andava spesso associato a un diuretico e a un beta bloccante per contrastare edema e tachicardia riflessa. Ma questo a dosaggi molto più alti, idem per le modifiche riscontrate a livello ventricolare o di pericardio.
Insomma mi ero fatta l’idea che su quel fronte dosaggi per le donne fino a 1 mg e per gli uomini tra 2.5 e 5 mg fossero molto ben tollerati e gli studi ormai sono vari, dal 2016 in poi che sembrano confermarlo. Poi è una valutazione individuale. Io devo dire che ero molto più preoccupata da quello che non si sa piuttosto che da quello che si sa, ad esempio il discorso collagene che tutti limitano alla pelle, in realtà il collagene è ovunque quindi i potenziali effetti sono troppo vasti per i miei gusti, insomma ero arrivata a un punto in cui il mio cervello scandagliava ogni singolo apparato e sistema potenzialmente coinvolto e quindi, tanto più che la caduta non diminuiva minimamente, ho deciso che alla lunga sarebbe stato, se non sul resto, deleterio a livello mentale. Però devo dire che la letteratura attuale dice altro, non ho trovato un singolo caso di dolori articolari ad es perciò non so, io se fossi un uomo e volessi dare una spinta una prova a bassissimo dosaggio la farei, probabilmente non più di 2.5 mg. L’ipertricosi non era niente di esagerato ma io ho fatto al max 0.5 die, credo che in un uomo anche fino a 5 sia relativo.
Secondo me la risposta alla tua domanda sul perché non lo abbiano usato a questo scopo in tutti questi anni è che va seguito, monitorato dall’operatore, aggiustato il dosaggio sul singolo,insomma è più complicato a livello di gestione a lungo termine e non è stato ritenuto “giustificabile” per un problema tricologico.

Scusa se mi inserisco....io ho la ricetta per 0,5 orale, ma non ho avuto il coraggio di iniziarlo (a dire il vero io non ho ancora avuto il coraggio di usare nemmeno quello topico:LOL:) proprio perché ho letto degli effetti sul collagene, tachicardia, ipotensione, edemi e non ultimo irsutismo....Inoltre ho il terrore che la caduta indotta sia anche più che con il topico. Ma io non faccio testo perché ho paura di tutto, mai usato farmaci in vita mia (e mi rendo conto che è stata una gran fortuna).
Se un giorno troverò il coraggio di tentare vi farò sapere come funziona. Ma credo che come si diceva prima, ogni fisico reagisca a modo suo.
In ogni caso se funzionasse senza troppi effetti collaterali sarebbe estremamente più confortevole come utilizzo rispetto ad un topico che comunque alla lunga può provocare irritazione e da applicare quotidianamente è una galera....

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Scusa se mi inserisco....io ho la ricetta per 0,5 orale, ma non ho avuto il coraggio di iniziarlo (a dire il vero io non ho ancora avuto il coraggio di usare nemmeno quello topico:LOL:) proprio perché ho letto degli effetti sul collagene, tachicardia, ipotensione, edemi e non ultimo irsutismo....Inoltre ho il terrore che la caduta indotta sia anche più che con il topico. Ma io non faccio testo perché ho paura di tutto, mai usato farmaci in vita mia (e mi rendo conto che è stata una gran fortuna).
Se un giorno troverò il coraggio di tentare vi farò sapere come funziona. Ma credo che come si diceva prima, ogni fisico reagisca a modo suo.
In ogni caso se funzionasse senza troppi effetti collaterali sarebbe estremamente più confortevole come utilizzo rispetto ad un topico che comunque alla lunga può provocare irritazione e da applicare quotidianamente è una galera....

Il minoxidil problemi irrisolvibili non ne crea, è una paura che non dovrebbe esistere.
Si qualche mal di testa sporadico, magari qualche peletto di troppo, io non lo considero neanche un farmaco.