Ok allora togliamo la finasteride che sicuramente tra i due è relativamente più rischiosa su quel fronte. Io ci penserei allo spironolattone, sospetto che ti avrebbe aiutato molto anche ai tempi per l’acne, e forse con meno effetti collaterali di quelli cui sei andata incontro, ma credo che si usasse meno o comunque non fosse la prima indicazione. Io ho una pelle acneica, non cose gravi ma un periodo nei vari miei esperimenti ho fatto 50 mg di spiro al giorno e in tipo 2 settimane era perfetta! Credo veramente che rischi poco sul fronte epatico, di solito è ben tollerata e per i capelli c’è chi sale anche a 200 mg, di solito il problema è più irregolarità mestruale a dosaggi alti (di solito sopra i 100/150) ma il mio è endocrinologo nel caso mi aveva detto di provare a sospendere dal 24 esimo al 3/4 gg del ciclo se non ricordo male, ma io a 50 mg non ho avuto nessuna modifica sul ciclo (e non uso pillola). Prova a chiedere all’epatologo si, secondo me è una delle migliori cartucce che potresti giocarti, per l’angioma sono quasi sicura che sia meno rischioso del minox orale.
La versione topica si, è un’idea ma non credo farebbe miracoli sinceramente.. poi non so adesso se ovviano in qualche modo al problema ma di suo lo spiro topico puzzicchia ??