Il microneedling può essere addirittura controproducente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Si è puntato per anni ai rubefacenti ed al "beneficio rossore",ma si è sempre rilevato inutile ai fini dell'aga

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Ho fatto 3 tentativi distanziati ognuno di due settimane ma è stato un supplizio..a voi non fa male?dermapen profondita 0.8 mm a

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
97
70
65
Io trovo che il microneedling, se fatto bene, procuri un incredibile sollievo. Quanto sia efficace, non posso dirlo. Di certo una volta a settimana, senza farlo in maniera violenta, dona una sensazione molto piacevole.

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
Ho fatto 3 tentativi distanziati ognuno di due settimane ma è stato un supplizio..a voi non fa male?dermapen profondita 0.8 mm a

Io ho visto che dipende dal tipo di cartuccia e dalla zona di applicazione. Hai provato più di un tipo di cartuccia?
Il 16 aghi, non so perchè, fa più male del 32. Sul vertex nessun problema, sulle tempie invece faccio più fatica. Per ingannare un po' la percezione, metto le cuffiette e ascolto qualche podcast

• Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
A che profondità avete regolato gli aghi? Io si cartuccia da 16 pin anche ma non ci sono riuscito.. per me era un supplizio più che un sollievo purtroppo.. quanto tempo (esclusa la fase di sterilizzazione) vi dura la sessione?

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
A che profondità avete regolato gli aghi? Io si cartuccia da 16 pin anche ma non ci sono riuscito.. per me era un supplizio più che un sollievo purtroppo.. quanto tempo (esclusa la fase di sterilizzazione) vi dura la sessione?

Ho provato a variare a seconda della zona. 0.3 zone glabre delle tempie, 0.5 hairline, 0.8 andando verso il vertex, 1 sul vertex. La durata direi 15 min effettivi. Per attenuare il fastidio dopo aver disinfettato con amuchina spray igienizzante, che si asciuga subito, metto acido ialuronico (nel mio caso Revolution, visto che non ha essenze profumate etc) e il needling è molto più accettabile

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
1 abbiamo già visto gli studi specifici che non bisogna arrivare alla papilla dermica perché sia efficace. Inoltre i capelli con Aga sono molto più in superficie.

2 è una possibilità l'infezione di cui però non ho mai visto una testimonianza in più di 20 anni di forum e di utilizzo di questi aggeggi.

3 semplicemente attivando i processi di rigenerazione che sono fermi nell'aga. La cute è un tessuto che notoriamente si r i g e n e r a al contrario di altri

Ciao

MA - r l i n

ho ancora sta cazzata di rollino nel cassetto del bagno..

non ricordo piu come lo facevo ma alla fine avevo forse esagerato creando solo problemi

un settimanale ideale per un minimo di miglioramento quando e come utilizzarlo?

si non ho voglia di spulciare la discussione

ma davvero avete avuto effetti??

• Haha
Reazioni: proxy