Il microneedling può essere addirittura controproducente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Sì negli studi fanno tutto per benino, è ovvio, non vogliono correre rischi di nessun tipo. A casa pure si disinfettano questi strumenti, io l'ho sempre fatto e credo che lo facciano tutti quelli che li usano, prevenire è sempre meglio che curare, ma questo non toglie che io non abbia mai sentito un caso di infezione e quindi perché non dovrei dirlo se qualcuno afferma che il principale problema del microneedling sono le infezioni?

Ciao

MA - r l i n
Il principale problema sono gli scorticamenti ,fatti da chi non sa come usare i dispositivi e usa aghi troppo lunghi

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
Il principale problema sono gli scorticamenti ,fatti da chi non sa come usare i dispositivi e usa aghi troppo lunghi
Cosa ne pensi del dermastamp 1,5mm per 1 volta a settimana?
Oppure potrei attenermi al protocollo Follica e addio pensieri 😄

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Quello che ne penso credo lo abbia espresso più volte 😅
Sono qui ad attendere qualche risultato dei nostri utenti

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,883
1,147
615
Porca pupazza ci saranno 10 utenti del forum che ci possono mostrare gli stupefacenti risultati di questa pratica no??.
Cazz sono anni che se ne parla e viene utilizzata
Io voglio vedere i risultati qui in casa,non dobbiamo sempre andare oltreoceano
Dai forza con le foto e feedback!!
Sapete che io prediligo la pratica alla teoria
Forza!!
Sai benissimo che da solo il needling non darà risultati stupefacenti, come da soli non ne danno il progesterone, l'alfaestradiolo o l'idrocortisone. È una pratica che funziona quando viene integrata dal resto delle cure, come tutto il resto delle cure.
Ed ovviamente non c'è nessuno che lo usa da solo, chi lo pratica usa sempre almeno il minoxidil e quindi è impossibile dire quanto sia dovuto a minoxidil e quanto sia un boost dato da needling.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Ma se uno usa una Classic lozione minox, antiandrogeni ecc da anni ,inizia questo tarantella, capirà se sta migliorando o meno no?
Qui la maggior parte di noi utilizza la stessa terapia da anni, specie i vecchi
Io negli anni ho usato centinaia di prodotti,ma li usavo a step per capire cosa poteva essermi utile.
Altrimenti come fai a capire cosa può darti una spinta in più?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Io voglio vedere i risultati nostrani😅
Possibile che nessuno qui abbia avuto risultati degni di nota in tutti questi anni?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
Io voglio vedere i risultati nostrani😅
Possibile che nessuno qui abbia avuto risultati degni di nota in tutti questi anni?
Puoi iniziare a valutare i risultati che ti ho mostrato. Mi farebbe piacere ricevere un feedback da parte dei più esperti del forum.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Facciamo così, visto che sei un perfezionista meticoloso, inizia la terapia e monitoriamo per bene i tuoi sviluppi

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
224
17
165
N
Facciamo così, visto che sei un perfezionista meticoloso, inizia la terapia e monitoriamo per bene i tuoi sviluppi
Purtroppo seguo altre terapie quindi è impossibile dire quanto il microneedling sia efficace da solo. Però potrei dire se migliora la qualità del capello, perché adesso è pessima.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Immagino che non hai appena iniziato le terapie, quindi se migliori è merito del.micro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,811
8,703
2,015
Non è più un vendita, comunque ne trovi a quella misura

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
911
160
265
confermo che il needling ha una sua validità,già da solo qualcosa può farein certi casi,
nel caso poi di toipici come Calecim fa la differenza per avere risultati molto buoni