Ok ne ho trovati diversi online, ma c'è un modello migliore di altri, o sono tutti uguali alla fine?cerca
dermaroller 0.3 mm
Ok ne ho trovati diversi online, ma c'è un modello migliore di altri, o sono tutti uguali alla fine?cerca
dermaroller 0.3 mm
Buongiorno visto che magari non avete neanche visto il video o ascoltato bene le parole :Il discorso è che il needling funziona.
Delle cose bisognerebbe discutere solo dopo che le si è accuratamente studiate; o, se non lo si è fatto, dietro premessa di ignoranza (in riferimento all'autore del video). A meno che, ovviamente, non si voglia solo fare intrattenimento o, alla peggio, solo marketing.
Grazie dottore per aver chiarito e chiedo perdono se ho riportato male alcune informazioni dette da lei , la cosa che mi è dispiaciuta molto è che nessuno ha voluto visionare il video non volendo nemmeno provare quindi a rivedere le proprie idee, detto questo non prenderei troppo seriamente la discussione avvenuta, poiché durante quest'ultima c'era un utente che ha portato zizzania e ha creato un ambiente tossico, che credo si sia riversato su tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione, portando uno scambio di messaggi molto pesante e poco obbiettivo da entrambi i lati.Buongiorno visto che magari non avete neanche visto il video o ascoltato bene le parole :
1- il needling non è stato detto che non funziona , è il Dermaroller fatto a casa che viene criticato
2 - viene detto che se il senso è far assorbire di più degli attivi allora meglio far fare il tutto in ambiente medico, e che ha poco senso con lozioni idroalcoliche classiche in quanto si può aumentare assorbimento sistemico
(riporto “può aver senso nel caso di molecole che non passano per via transcutanea” per intenderci le tanto amate Vegf igf etc che dubito fortemente data la natura della molecola possano passare per via cutanea, ma a questo punto piuttosto che metterle in lozione e pagarle care meglio far fare il trattamento a un medico specializzato ?
3- esistono diversi casi di infezioni vero è che in letteratura vengono riportate su altre parti del corpo tipo viso ma il concetto non cambia
4- @vforvegeta visto che reputi ignoranza dell’autore quanto detto prova a fare così, vai su pubmed , scrivi Dermaroller , filtra per Clinical Trial, Meta-Analysis, Randomized Controlled Trial e vedi cosa viene fuori
5- gli studi sul miconeedling certo che ci sono ma state pur certi che non significa Dermaroller fatto in casa
6- unica nota personale del video è in riferimento alla lunghezza degli aghi e la profondità del bulbo in soggetti affetti da alopecia che è più corta e quindi rischio maggiore di danni al follicolo e questo è stato frutto di osservazioni personali dei bulbi tramite microscopia in luce polarizzata
Quindi prima di fare un contenuto ti garantisco che viene ragionato , che poi si possa fare qualche strafalcione per carità ho rivisto miei video dove mi taglierei la lingua
Che non si sia d’accordo ben venga , così si fanno confronti costruttivi
Ignorante è chi non accetta un punto di vista diverso che può essere interessante ma rimane sempre convinto delle proprie idee
Saluti
Dr Giuseppe Desando
L'utente che "ha portato zizzania" sarei io, semplicemente perché ribadisco che sotto i miei post non voglio gente che risponde citando un video di TikTok, per non parlare del tuo discorso su tesi e antitesi.Grazie dottore per aver chiarito e chiedo perdono se ho riportato male alcune informazioni dette da lei , la cosa che mi è dispiaciuta molto è che nessuno ha voluto visionare il video non volendo nemmeno provare quindi a rivedere le proprie idee, detto questo non prenderei troppo seriamente la discussione avvenuta, poiché durante quest'ultima c'era un utente che ha portato zizzania e ha creato un ambiente tossico, che credo si sia riversato su tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione, portando uno scambio di messaggi molto pesante e poco obbiettivo da entrambi i lati.
Quindi non credo che vforvegeta stesse dando dell'ignorante a lei ma all'immagine che era stata creata a causa della mia trascrizione non completa/errata del suo video.
(questa è una mia visone dell'accaduto vforvegeta potrà benissimo smentirmi e rivendicare le proprie parole)
Si sceriff perché mentre qui si cercava di avere una discussione tu eri all'angolo a giocare con le formine e a fare tifo da stadio, dai se non è così smentiscimi riportando un tuo commento intelligente e costruttivo in questa discussioneL'utente che "ha portato zizzania" sarei io, semplicemente perché ribadisco che sotto i miei post non voglio gente che risponde citando un video di TikTok, per non parlare del tuo discorso su tesi e antitesi.
Insomma, fammi il piacere di evitare di rispondere ai miei post, non aggiungi nulla alla discussione.
Grazie.
Le mie discussioni non ti riguardano. Lasciami alla mia ignoranza, tu vola alto con la tua intelligenza, lontano da qui.Si sceriff perché mentre qui si cercava di avere una discussione tu eri all'angolo a giocare con le formine e a fare tifo da stadio, dai se non è così smentiscimi riportando un tuo commento intelligente e costruttivo in questa discussione, comunque sceriff farei poco lo splendido perché il discorso tesi antitesi è molto semplice da capire e se non riesci mi dispiace dirtelo ma rientri perfettamente nell'italiano medio dei nostri tempi dove l'analfabetismo funzionale è all'ordine del giorno.
Il dottore è una persona di tutto rispetto che come anche altri tricologi decidono di fare divulgazione usando come mezzo tik tok so bene che a te, persona con la 5 elementare, brucia molto che queste persone vanno contro le tue idee ma forse hanno le conoscenze per riportarle, e sarebbe il caso ascoltare di più queste persone.
Ps. Oh no e mo come farò a non poter commentare la discussione sulla mela anurca dove chiedi se nell'inci mela anurca sta per mela anurca![]()
Comunque assurdo come con questo messaggio hai confermato tutto ciò che è stato detto in precedenzaLe mie discussioni non ti riguardano. Lasciami alla mia ignoranza, tu vola alto con la tua intelligenza, lontano da qui.
Bye Bye
Grazie del consiglio.Comunque assurdo come con questo messaggio hai confermato tutto ciò che è stato detto in precedenza, un ragazzino nel corpo di un 30 enne, andiamo bene.
Nessun problema io un inci lo so leggere quindi no le tue discussioni non mi riguardano, fossi in te curerei la tua ignoranza perché ricorda che non sono solo i capelli a non perdonare grandi sbagli
Il minoxidil aumenta anche la vascolarizzazione, ma non è il suo principale meccanismo di azione, sul quale è stata gettata luce, tutt'oggi, solo in piccolissima parte.Ci sono decine e decine di testimonianze sull'efficacia del microneedling, al di là di uno studio che ne conferma il ruolo positivo in sinergia col minoxidil. Dopodiché se ti scarnifichi la testa, è evidente che non è cosa buona e giusta, però sarei molto più cauto nel criticarlo. Certo, da solo la sua azione è quasi nulla e, senza farmaci, non si va lontano, però io, in tutta sincerità, fatico a non credere alle tantissime testimonianze che ognuno di noi può verificare in rete.
Penso, inoltre, che sia assolutamente fondata l'importanza della vascolarizzazione del cuoio capelluto ottenuta tramite massaggi, microneedling, panca per estensione, ginnastica facciale ecc., altrimenti perché un capello trapiantato dalla parte posteriore finisce per cadere, senza cure? C'entrerà anche la tensione dello scalpo oppure no? Se quel follicolo, che non sarebbe mai caduto dalla parte posteriore, poi mi cade se spostato davanti, allora la zona ricevente è sofferente. Del resto il minoxidil ha esattamente questo compito, aumentare la vascolarizzazione, o no?
Chiaramente questi metodi naturali, chiamiamoli così, potranno incidere minimamente e probabilmente possono dare qualche piccolo risultato solo con AGA non aggressiva e solo se praticati con costanza (il che accade molto di rado), ma qualcosa comunque fanno e non si butta via niente. Se, poi, vengono usati insieme ai classici farmaci, allora decisamente meglio.
Io ho resistito dai 20 ai 30 anni solamente con le sgaleate, e a tal proposito mi chiedo che differenza c'è tra le sgaleate e il massaggio al cuoio capelluto; nel senso che, per aumentare il flusso di sangue allo scalpo, le tecniche si equivalgono o hanno delle differenze e magari una è più efficace dell'altra?Ci sono decine e decine di testimonianze sull'efficacia del microneedling, al di là di uno studio che ne conferma il ruolo positivo in sinergia col minoxidil. Dopodiché se ti scarnifichi la testa, è evidente che non è cosa buona e giusta, però sarei molto più cauto nel criticarlo. Certo, da solo la sua azione è quasi nulla e, senza farmaci, non si va lontano, però io, in tutta sincerità, fatico a non credere alle tantissime testimonianze che ognuno di noi può verificare in rete.
Penso, inoltre, che sia assolutamente fondata l'importanza della vascolarizzazione del cuoio capelluto ottenuta tramite massaggi, microneedling, panca per estensione, ginnastica facciale ecc., altrimenti perché un capello trapiantato dalla parte posteriore finisce per cadere, senza cure? C'entrerà anche la tensione dello scalpo oppure no? Se quel follicolo, che non sarebbe mai caduto dalla parte posteriore, poi mi cade se spostato davanti, allora la zona ricevente è sofferente. Del resto il minoxidil ha esattamente questo compito, aumentare la vascolarizzazione, o no?
Chiaramente questi metodi naturali, chiamiamoli così, potranno incidere minimamente e probabilmente possono dare qualche piccolo risultato solo con AGA non aggressiva e solo se praticati con costanza (il che accade molto di rado), ma qualcosa comunque fanno e non si butta via niente. Se, poi, vengono usati insieme ai classici farmaci, allora decisamente meglio.
Io ho resistito dai 20 ai 30 anni solamente con le sgaleate, e a tal proposito mi chiedo che differenza c'è tra le sgaleate e il massaggio al cuoio capelluto; nel senso che, per aumentare il flusso di sangue allo scalpo, le tecniche si equivalgono o hanno delle differenze e magari una è più efficace dell'altra?
Io ho sempre pensato che i massaggi siano utili solo fin quando non si è grado di muovere lo scalpo tramite i muscoli, ma forse ho capito male.
Grazie a chi risponde.
Semplicemente dai 20 ai 30 saresti rimasto stabile a prescindere da queste sgaleateIo ho resistito dai 20 ai 30 anni solamente con le sgaleate, e a tal proposito mi chiedo che differenza c'è tra le sgaleate e il massaggio al cuoio capelluto; nel senso che, per aumentare il flusso di sangue allo scalpo, le tecniche si equivalgono o hanno delle differenze e magari una è più efficace dell'altra?
Io ho sempre pensato che i massaggi siano utili solo fin quando non si è grado di muovere lo scalpo tramite i muscoli, ma forse ho capito male.
Grazie a chi risponde.
Può darsi, ma la mia domanda era un'altra: fisiologicamente, massaggiare lo scalpo o muoverlo tramite i muscoli apporta lo stesso flusso sanguigno?Semplicemente dai 20 ai 30 saresti rimasto stabile a prescindere da queste sgaleate
Forse si, forse no. Ma la domanda ai nostri fini, purtroppo, anche se avesse risposta positiva sarebbe irrilevante.Può darsi, ma la mia domanda era un'altra: fisiologicamente, massaggiare lo scalpo o muoverlo tramite i muscoli apporta lo stesso flusso sanguigno?
Non penso che un maggior afflusso sanguigno sia inutile, non fosse altro che per la salute dello scalpo.Forse si, forse no. Ma la domanda ai nostri fini, purtroppo, anche se avesse risposta positiva sarebbe irrilevante.
Comunque, diciamo che la risposta è (inutilmente) si
Si ma a quanto so il flusso arriva comunque, anche se sempre a quanto so l'AGA riduce anche quello. Ma ai fini dell'AGA siamo ai limiti dell'omeopaticoNon penso che un maggior afflusso sanguigno sia inutile, non fosse altro che per la salute dello scalpo.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: