Il dolore di una donna

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Io da 2 mesi prendo la novadien, il generico di Sibilla. Entilestradiolo e dienogest, un progesterone leggermente anti androgenetico, ma meno di Belara e Diane. È una pillola indicata per la dismenorrea. Effettivamente nelle 2 settimane di sospensione ho avuto solo 3 giorni di flusso poco abbondante. Per quanto riguarda pelle e capelli sono solo peggiorata in questi 2 mesi, quindi non posso ancora dire se da questo punto di vista vada bene o no. Poi 2 mesi sono pochi.
In passato ho provato l'anello nuvaring per 1 mese ma poi l'ho tolto perché mi venivano dei dolori al ventre (non ho mai capito perché) e sono passata a Belara per 1 anno. Mi sono trovata benissimo e a mi erano venuti i capelli belli lunghi. Poi ho sospeso per vari motivi fino ad ora.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Io ho gia sospeso l androcur ad agosto. Ora la pillola. Forse. Vediamo come andrà la visita dal gine. Voglio fare tutte le analisi ormonali che non faccio da 4 anni. Un po tanti direi.
Intanto sono sempre piu pelata. Non m va mamco d uscire di casa.
Dalla gastroscopia é emersa gastrite cronica. Mangio abbastanze bene da sempre. Non vedo altra causa che lo stress. Niente celiachia né helicobacter.
Ho lavorato per 10 anni 10 h al giorno 6 gg su 7. Lo stress m ha divorata. Piu problemi di varia natura e genere.
Boh che dire. M vedo peggiorata quindi vedo tutto nero al momento.
M sembra di camminare sempre al buio.
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Queen, stai facendo anche qualcosa per stare meglio a livello psicologico o anche solo per te stessa?
 

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
Se i tuoi parenti non hanno problemi di capelli il tuo e' solo un problema di cambiamento... fisico
tornerai ad avere dei bei capelli..
baci
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Sette, la genetica è bastarda! Io ho mia mamma con androgenetica ma i miei fratelli sono pieni di capelli. La sorella di mia mamma, capellona, ha sposato un capellone. Ha due figli Calvi! Io la mattina, unico momento che mi guardo allo specchio per decidere su come dividere i capelli per nascondere il più possibile mi chiedo perché l' aga ha scelto me!
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Purtroppo cara Queen l'androcur e la pillola sono solo cure temporanee che non danno guarigione ai capelli . L'androcur come poi ti ho già detto può essere una lama a doppio taglio nel momento in cui lo assumi e il Diane se inizia a funzionare lo fa sino a quando lo continui e fino a quando non trova interferenze (vedi me con l'assunzione della pasta aproteica MEVALIA contenente l'inulina di cicoria!!!!!!!!!).
Ora togliendo entrambi i farmaci è chiaro che avrai una caduta a dir poco bestiale.
Per quanto riguarda gli esami ormonali in questo momento non servono a molto perchè (come dicevano a me) in questo momento misureresti solo gli ormoni del Diane !!!! dovresti lasciar passare dei mesi quando avrai smaltito entrambi i farmaci ma poi anche a livello dei capelli a che cosa ti servirebbero gli esami ormonali ?????
Baci
Angie
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Io sto soffrendo moltissimo e credo anche voi. Non è per niente l'atteggiamento giusto, lo so.
E non porta a niente, lo so.
Su forum al femminile avevo letto tante testimonianze positive che quì non ho mai letto.
Non poter sapere nulle è devastante: non so se migliorerò, non so se peggiorerò, non so quanto peggiorerò, non so se va avanti o no.
Come si fa a vivere serenamente?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Purtroppo cara Queen l'androcur e la pillola sono solo cure temporanee che non danno guarigione ai capelli . L'androcur come poi ti ho già detto può essere una lama a doppio taglio nel momento in cui lo assumi e il Diane se inizia a funzionare lo fa sino a quando lo continui e fino a quando non trova interferenze (vedi me con l'assunzione della pasta aproteica MEVALIA contenente l'inulina di cicoria!!!!!!!!!).
Ora togliendo entrambi i farmaci è chiaro che avrai una caduta a dir poco bestiale.
Per quanto riguarda gli esami ormonali in questo momento non servono a molto perchè (come dicevano a me) in questo momento misureresti solo gli ormoni del Diane !!!! dovresti lasciar passare dei mesi quando avrai smaltito entrambi i farmaci ma poi anche a livello dei capelli a che cosa ti servirebbero gli esami ormonali ?????
Baci
Angie


Angie hai ragione ma non si puo prendere tutta la vita la pillola. La diane mi porta un ciclo devastante. 7 o 8 gg fortissimi che in meno di due anni m hanno portato ad una anemia pazzesca. Stp dovendo fare delle fiale in ospedale 1 al mese perche gli integratori a quanto pare non li assorbo.
I capelli m cadono lo stesso a migliaia da 7 anni. In un anno solo 3 o 4 mesi chissa per quale motivo cadono meno. Avevo avuto qualche beneficio dalla cur a di gigli. Visibili. Ma da giugno d nuovo un crollo.

Ora dalla gastroscopia ho scoperto la gastrite cronica. Per il gastroenterologo va bene solo il riopan all esigenza. L ematologo invece conferma che può essere causa di malassorbimento. Ma la verità quale è?
A chi c dobbiamo rivolgere per avere delle cacchio d risposte sensate?
Se qualcosa si è inceppato una causa ci debe essere. Non t svegli la mattina e perdi capelli. E poi non si diceva che l aga era rara tra le donne ? Non si dovrebbe avere una familiarità genetica o cmq un quadro ormonale sballato ?
I follicoli sono sensibili al dht a prescindere dalla quantità di ormoni in circolo. Ok allora non avrebbe senso una lozione con antiandrogeni?
Di fatto sono 7 anni che giro dottori e non ho nessuna risposta.
Ad ogni modo ho 34 anni quasi 35 e devo anche pensare di metter su famiglia.
Non voglio certo privarmi dell essere mamma per la paura di perdere sti 4 peli.
Quando cadranno ancora di piu lametta e ciao. Non posso morirci dietro. Ne morire io intossicata di farmaci.
Ormai sono malata guardo i capelli e le righe di ogni donna che vedo. Stop. C deve essere un po di distacco altrimenti ci resto secca.

Qualcuna d voi pensa al momento in cui vorrà diventare mamma ?


 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
ciao a tutte.
Ho deciso di scrivere anche io...per solidarietà....perchè in questo forum le donne si contano sulle dita di una mano. Purtroppo mi ritrovo in pieno nelle parole e nella disperazione di Cla3. Ho 47 anni anche se ne dimostro 35 (per mia fortuna!), ho sempre avuto capelli lunghissimi che mi inviadavano anche le ragazze piu' giovani. I capelli erano il mio punto di forza, la mia energia ma anche la mia coperta di Linus. 2 anni fa hanno iniziato a cadere a ciuffi, per mesi e mesi, e non hanno più smesso. Ora i capelli sono molto sfoltiti. Da 2 anni la mia vita è bloccata, non più energia nè forza. Sono ossessionata dal trovare un modo per tornare indietro. Leggo e studio tutto quello che riguarda alopecia o effluvio. Ovviamente anche io faccio la cura con le lozioni, loicodon, integratori. Vivo in apnea, non c'è nulla che m'interessa anche se ho 2 figli, quindi ogni giorno trovo la forza di fare quello che serve. Cla3....come si fa a vivere serenamente???? Io non ci riesco.
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
silbal ha scritto:
ciao a tutte.
Ho deciso di scrivere anche io...per solidarietà....perchè in questo forum le donne si contano sulle dita di una mano. Purtroppo mi ritrovo in pieno nelle parole e nella disperazione di Cla3. Ho 47 anni anche se ne dimostro 35 (per mia fortuna!), ho sempre avuto capelli lunghissimi che mi inviadavano anche le ragazze piu' giovani. I capelli erano il mio punto di forza, la mia energia ma anche la mia coperta di Linus. 2 anni fa hanno iniziato a cadere a ciuffi, per mesi e mesi, e non hanno più smesso. Ora i capelli sono molto sfoltiti. Da 2 anni la mia vita è bloccata, non più energia nè forza. Sono ossessionata dal trovare un modo per tornare indietro. Leggo e studio tutto quello che riguarda alopecia o effluvio. Ovviamente anche io faccio la cura con le lozioni, loicodon, integratori. Vivo in apnea, non c'è nulla che m'interessa anche se ho 2 figli, quindi ogni giorno trovo la forza di fare quello che serve. Cla3....come si fa a vivere serenamente???? Io non ci riesco.


Benvenuta, anzi forse è più opportuno dire malvenuta purtroppo....se leggi il mio post alcuni mi hanno dato dei consigli davvero importanti. Non riesco sempre a portarli avanti, ma sono veri. Per chi è sempre stata abituata a sentirsi bene con la propria immagine, è devastante. Per una donna è follemente devastante. Vorrei avere un figlio a breve e non so cosa succederà. Vi auguro con tutto il cuore ragazze che le cure vi facciano tornare a brillare di gioia. Ve lo meritate! Nella vita, c'è ben altro che i capeli nella scala di importanza...ma accettarlo è talmente dura che non so come ci si possa riuscire.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Anch'io serenamente non vivo più Ma Cla io non ho ancora capito che tipo di caduta hai. Prova a rispondere a queste domande: Hai un effluvio in questo momento? oppure ti sei trovata quasi improvvisamente questo diradamento?
la stai facendo la cura di Gigli ? stai mettendo la lozione ?Se stai prendendo una pillola anticoncezionale chiedi alla tua ginecologa se puoi passare a Diane che è specifica per i capelli inoltre hai fatto gli esami del sangue per vedere se hai delle carenze ? stai mangiando proteine ? tipo salmone, sgombro, carne rossa, pollo ? scusa se tiscrivo tutte queste cose ma è per non lasciare nulla di intentato .
baci Angie
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Cla, capisco il tuo umore altalenante, succede anche a me di avere giornate in cui mi sento completamente sfiduciato e vedo tutto nero, e anche i miglior consigli non mi toccano in alcun modo. Però tu hai dalla tua il fatto di aver iniziato le cure da poco, quindi devi darti tempo prima di vedere i risultati, tra l'altro un pò di caduta indotta inizialmente è assolutamente normale, quindi cerca di stare serena per adesso, anche perchè sei in cura con un ottimo dottore che non lascerà nulla al caso!
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ciao The Hope, si so che sono in cura da uno dei migliori dottori in questo settore. Tuttavia, penso di aver iniziato molto presto a manifestare i segni della malattia. È che ero molto piccola e non sapevo e anche i miei non sapevano. Sono cresciuta convinta di avere i capelli sottili, ma non è così. Io avevo una chioma folta e molto più spessa di così. Poi credo che il peggioramento sia avvenuto nell'arco di questi 4/5 anni. Il mio profondo scoraggiamento deriva dal fatto che sento di non essere intervenuta per tempo. Il Dottor Gigli infatti non mi ha confortata in tal senso perché probabilmente la situazione non è delle migliori. Io ad oggi mi vedo malissimo, ma sono uguale a prima, semplicemente ho iniziato a fare caso del fatto che dietro i miei capelli sono più folti e le righe sono piene. Secondo, non trovo testimonianze positive. È vero che non tutti cercano ossessivamente risposte su internet (e fanno bene...internet spaventa troppo). Cosa si può ottenere con le cure? Ho 30 anni, a 40 come sarò e a 50? Io non riesco a smettere di farmi questa domanda perché ok cura a vita ma in cambio di cosa? Io mi curo se posso avere una testa normale..
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
A volte penso, essendo ancora in una situazione buona (dal momento che portandoli un pò lunghi a tratti non sembro nemmeno avere niente), che se per miracolo riuscissi a mantenere la situazione stabile, sarebbe già qualcosa. Quindi le cure in teoria dovresti portarle avanti soprattutto per mantenere, a maggior ragione se non sei in una situazione drammatica, come mi sembra di aver capito. La stai vivendo male più che per il presente, per l'ottica futura di come potresti diventare, quindi con il mantenimento già saresti a cavallo!
Dovresti darti quel tempo necessario per vedere se le cure faranno qualcosa, a volte serve anche 1 anno, perchè magari a distanza di tempo inizierai anche a recuperare e quindi ti sarai preoccupata e fasciata la testa inutilmente!
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Hai pienamente ragione. Diciamo che proprio in questi mesi mi era venuto il pallino dei capelli. Li stavo facendo crescere del mio colore e li volevo lunghissimi. E' stato un colpo. Infoltirli sarebbe bello. La cosa più bella che mi hai detto è che non mi perdonerei mai di aver buttato via il resto. So che l'aspetto fisico conta poco in confronto al resto..ma ho avuto la fortuna di avere un bell'aspetto e ora mi sento come se mi avessero portato via qualcosa..E' come se mi fossi svegliata solo ora..ricordando la testa folta che ho avuto...che scema.
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Non voglio fare l'ipocrita, diciamo che purtroppo al giorno d'oggi si tende a guardare davvero tanto l estetica di una persona, sicuramente un pò di anni fa non si era cosi fissati, e noi giovani ne risentiamo di più, oggi quasi ti viene imposto di essere sempre curato ecc, anche a livello lavorativo molte volte, poi c'è chi se ne frega altamente e vive sicuramente meglio di noi.
Quindi se per te è importante non è che tu sia una persona frivola, è giusto che ci tenga, sia perchè sicuramente ti fa sentire meglio con te stessa che magari anche più sicura con gli altri. Però se tu sei una bella ragazza, quindi bel viso/fisico ecc, non sarà una manciata di capelli in meno che ti rende un bidone, è una cosa che magari proietti tu perchè ti immagini già di avere due ciuffi, devi stare serena che quello non cambia di certo!
Per quanto riguarda il resto, credo che quasi tutti quelli che abbiano aga se ne accorgano un pò tardi, ad esempio io fino a 3 anni fa, ero solito far sfoltire i capelli, per necessità visto che erano tanti. Col passare del tempo ne ho sentito sempre meno il bisogno ma non ci pensavo al fatto che stessero sparendo da soli hahaha Quindi più che scemi, siamo stati ingenui perchè non è che vai a pensare che hai l'aga, ed il cambiamento è talmente lento e graduale che ti ci abitui piano piano sia alla vista che al tatto, quindi non crocifiggerti e non fartene una colpa per questo!
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Sì, hai capito pienamente. Mi sento un bidone. Ne parlavo con un'amica qui del forum. Io ammetto di essere eccessivamente attaccata alla mia immagine e per me capelli, forma fisica e viso sono fondamentali. Lo dico con coscienza di causa, so che una persona che ha problemi di vita o di morte mi sputerebbe in faccia. È farebbe bene, ma io sono una persona vanitosa e la mia vanità mi sta portando a vivere questo problema come una condanna a morte, il che è patetico, ma tant'è. Da 3 mesi ho smesso di fare sport come ti dicevo (roba che prima spesso mi alzavo anche alle 5 per andare a correre anche in pieno inverno), ho smesso di aver voglia di scegliere i vestiti da mettere, il trucco da fare, etc. Tutto perché penso a futuro e perché da povera pirla, sono andata a vedere su internet e Youtube le cose più spaventose e già mi vedo così. Mi sto scavando la fossa da sola veramente. Sarei disposta a passare sopra le cure a vita, non salterei un giorno, anzi, le farei felice se sapessi che potrei avere dei capelli decenti. Mia sorella ha 43 anni..ha la stessa chioma che aveva mia madre da giovane..un sogno. Ecco, quando la vedo mi chiedo perché? Sono monotona anche per me stessa ormai. Vorrei cambiare visione, curarmi con ottimismo e fiducia ma ho solo paura di aspettarmi dei risultati che probabilmente non arriveranno e di illudermi miseramente. Grazie The Hope, è sempre costruttivo parlare con te. Ti sono vicina.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao Cla.
Ti ho detto piu volte che la cura serve a non peggiorare ed eventualmente ad apportare qualche beneficio e miglioramento.
Ma serve tempo.
Lo stress e il continuo pensare a questa cosa non ti aiuta. Ma poi hai tante qualità. Ma te ne accorgi ?
Ti rovini il presente pensando ai se e ma.
É cosi. Il problema c è. Ora devi pensare a combatterlo. Ma vivere la vita normalmente. Continuando a fare cio che facevi prima.
Spensieratezza. Gioia di vivere.
Pensa alla musica che t ho mandato.
Pensa a quanto vali e caspita i capelli miglioreranno e manco c penserai piu.
Datti tempo. Ora é tempo di reagire.
Scrivimi.
Ciao cara
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ciao amica mia,

ci deve essere una mia profonda insicurezza di fondo che mi fa patire così per i capelli.
Anche la psicoterapeuta lo dice. Nella vita, da sempre, il mio aspetto è servito a fare sì che la gente fosse si avvicinasse a me, in ogni ambito. Nel lavoro ad esempio, seppur io sia molto brava, so benissimo che il mio titolare mi manda in giro per il mondo dai clienti per la mia competenza ma anche per il mio aspetto (me l'ha detto chiaramente).
Tuttavia, io sono un'insicura cronica e senza questa copertina, perdo tutto..[:(][:(]
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tesoro fossi stata solo di bell'aspetto magari facevi la velina invece di avere un ruolo importante in una azienda.
Non te ne devi fare uno scudo semmai un'arma in piu. L essere completa.
Ma l aspetto fisico credimi Cla non é tutto.
Grandi donne nella vita che hanno e hanno avuto ruoli importanti nella società non vengono d certo ricordate solo per il loro aspetto. Ma poi si invecchia o no ? E allora poi ci auto eliminiamo ?
Questa insicurezza che credi di avere é solo dovuta ad una tua idea. Se avessi fiducia anche nelle tue capacità e non solo sulla tua bellezza magari avresti capito che ti stai angustiando inutilmente. E rischi di mettere in secondo piano cose piu importanti.
Cla hai solo un po la riga leggermente piu aperta. Capisci che hai cmq dei bellissimi capelli ?
Guarda il resto. Non fissarti sulla goccia tralasciando il mare. E daiii :D