Il dolore di una donna

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, non oso nemmeno pensare a come ci si possa sentire, posso solo esserti vicino , continua a prenderti cura di te stessa, riprendi le buone abitudini di prima, pensa a quello che di bello hai ( se ho ben capito, tutto ) sia fisicamente sia nel sociale, come fidanzato e lavoro.
E continua le cure del dr gigli , ogni giorno ma senza pensarci, concentrati su altro.
Perchè l'ansia e lo stress non fanno altro che aumentare il problema.
Ricordati che finora non ti sei mai curata, ecco perchè sei sempre peggiorata, ora ti stai curando da uno dei migliori tricologi.
un abbraccio virtuale.

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Hei Cla
Che succede?
Sai che io me ne sono accorta nel 2011 che m cadevano i capelli ? Chissà se avendone tanti prima non c facevo caso. Poi piastre shampoo piega colore avranno avuto la loro parte in questa maledetta storia.
Ma qualcosa è successo e dal 2011 si sono sempre piu sfoltiti.
Ho provato a curarmi. Sono andata da tanti dottori. Nessuno m ha mai dato un perché. Ipotesi. Niente d certo. Ora sono passati 7 anni. Continuo a curarmi. Ma ora la.testa la vedo anche senza mettermi sotto la lampada. I capelli sono sottili e lanosi. Non esiste una coda. Una treccia. Ma continuo a curarmi e a cercare un perché . Una causa per questa maledetta caduta. Forse é piu di una. Forse non la saprò mai. Ma non sono rassegnata. Solo che dopo 7 anni m sto abituando a questo disagio. Guardo i capelli e le righe di tutte le donne che vedo. Belle fitte con grossi capelli corposi. Non le invidio ma li rivorrei anche io. E allora quando esco d casa e mi vergogno perché lascio una scia di capelli dietro di me o perche se sono sotto una lampada si vede la mia bella testa pelata, respiro profondamento e cerco cmq d andare avanti. Perché poteva andare peggio. Perché posso gioire per altro e piacermi per altro. Perché capita d vedere qualche ragazza con meno capelli. Con la testa come la mia. E non giudico. Anzi. Comprendo pienamente. E odio chi giudica. Sono stanca ma non mi arrendo. Perché non do piu nulla per scontato. E perche bisogna con dignità andare avanti. Senza piangersi addosso. Senza dare nulla per scontato. Senza se e ma. Se prevedessimo il futuro saremmo tutti depressi o felici a seconda dei casi. La vita é un continuo divenire. Inutile pensare a cosa avremmo potuto fare. Perche ORA puoi fare. Vivi il PRESENTE. Ciò che HAI ORA.
Leggi un libro ascolta musica guarda un film. Appassionati a qualcosa. Godi del sole. Sogna. Progetta. Ama. Anche le piccole cose. Una mia cara amica si è spenta in meno di un mese. La sua forza mi sarà di esempio SEMPRE .
forza e coraggio. Sono con te.

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Queen1983 ha scritto:
Hei Cla
Che succede?
Sai che io me ne sono accorta nel 2011 che m cadevano i capelli ? Chissà se avendone tanti prima non c facevo caso. Poi piastre shampoo piega colore avranno avuto la loro parte in questa maledetta storia.
Ma qualcosa è successo e dal 2011 si sono sempre piu sfoltiti.
Ho provato a curarmi. Sono andata da tanti dottori. Nessuno m ha mai dato un perché. Ipotesi. Niente d certo. Ora sono passati 7 anni. Continuo a curarmi. Ma ora la.testa la vedo anche senza mettermi sotto la lampada. I capelli sono sottili e lanosi. Non esiste una coda. Una treccia. Ma continuo a curarmi e a cercare un perché . Una causa per questa maledetta caduta. Forse é piu di una. Forse non la saprò mai. Ma non sono rassegnata. Solo che dopo 7 anni m sto abituando a questo disagio. Guardo i capelli e le righe di tutte le donne che vedo. Belle fitte con grossi capelli corposi. Non le invidio ma li rivorrei anche io. E allora quando esco d casa e mi vergogno perché lascio una scia di capelli dietro di me o perche se sono sotto una lampada si vede la mia bella testa pelata, respiro profondamento e cerco cmq d andare avanti. Perché poteva andare peggio. Perché posso gioire per altro e piacermi per altro. Perché capita d vedere qualche ragazza con meno capelli. Con la testa come la mia. E non giudico. Anzi. Comprendo pienamente. E odio chi giudica. Sono stanca ma non mi arrendo. Perché non do piu nulla per scontato. E perche bisogna con dignità andare avanti. Senza piangersi addosso. Senza dare nulla per scontato. Senza se e ma. Se prevedessimo il futuro saremmo tutti depressi o felici a seconda dei casi. La vita é un continuo divenire. Inutile pensare a cosa avremmo potuto fare. Perche ORA puoi fare. Vivi il PRESENTE. Ciò che HAI ORA.
Leggi un libro ascolta musica guarda un film. Appassionati a qualcosa. Godi del sole. Sogna. Progetta. Ama. Anche le piccole cose. Una mia cara amica si è spenta in meno di un mese. La sua forza mi sarà di esempio SEMPRE .
forza e coraggio. Sono con te.

Io invece le invidio tanto. C'è la figlia della mia titolare che ha una chioma di capelli splendida, sana, curata, foltissima e pur essendo molto carina, ma non bellissima, quella chioma la rende stupenda.
Non posso essere arrivata a 30 anni e mangiarmi le unghie guardando le chiome delle ragazzine. Sto diventando ridicola.

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
É un po' dura però....anche perché siamo in stra minoranza...e anch'io mi chiedo perché a me. É limitante anche a livello lavorativo...

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Anche per me sai? L'aspetto estetico è molto importante nel mio lavoro e per me è sempre stato un punto di forza. Sto perdendo molta autostima. Tu quando avrai la visita da Gigli?

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
matisse ha scritto:
É un po' dura però....anche perché siamo in stra minoranza...e anch'io mi chiedo perché a me. É limitante anche a livello lavorativo...

Sì è dura. Ma la cosa più difficile è accettarci noi stesse, accettare la cosa. Dipende che lavoro uno fa... Ma in ogni caso oserei dire che conta più l'eleganza e professionalità che c'è sotto, che la larghezza della riga o la quantità di cute esposta... Certo è tutta teoria... La pratica è ben altra cosa...lo so bene... Io non sto messa molto bene e continuo a peggiorare. Non so che succederà, anche al lavoro... Ma vi dirò....

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Io cerco di non pensarci. Però non vado neanche a prendermi da vestire per non guardarmi allo specchio.. settimana prossima comincio terapia dott. Gigli. Spero recuperare qualcosa

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
matisse ha scritto:
Io cerco di non pensarci. Però non vado neanche a prendermi da vestire per non guardarmi allo specchio.. settimana prossima comincio terapia dott. Gigli. Spero recuperare qualcosa

Com'è andata la visita? Cosa ti ha detto il dottore?

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
silvi ha scritto:
matisse ha scritto:

Sì è dura. Ma la cosa più difficile è accettarci noi stesse, accettare la cosa. Dipende che lavoro uno fa... Ma in ogni caso oserei dire che conta più l'eleganza e professionalità che c'è sotto, che la larghezza della riga o la quantità di cute esposta... Certo è tutta teoria... La pratica è ben altra cosa...lo so bene... Io non sto messa molto bene e continuo a peggiorare. Non so che succederà, anche al lavoro... Ma vi dirò....

Ciao Silvi,
Io mi rendo conto ora più che mai di aver contato troppo sul mio aspetto esteriore. Cioè, ho basato gran parte della mia sicurezza su questo.

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Alopecia androgenetica. Ma tanto già lo sapevo. Come sospettavo in questo ultimo periodo, peggiorata per cambio pillola. Settimana prossima comincerò la sua cura per tutta la vita......! La lozione prescritta ha detto che non inge la testa. Allora va bene. Chissà che tra un anno potrò vedermi con occhi diversi

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Te lo auguro, come a me e a tutte noi. Ti ha dato altre info? La cura è a base di minoxidil e ormoni?

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
cla3 ha scritto:
silvi ha scritto:
matisse ha scritto:

Ciao Silvi,
Io mi rendo conto ora più che mai di aver contato troppo sul mio aspetto esteriore. Cioè, ho basato gran parte della mia sicurezza su questo.

Eh bhe... Mi sa che sei in buona compagnia... Ti capisco perfettamente.
Comunque se sei una bella ragazza rimani tale, anche pelata.

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Ciao ragazze!
@matisse cosa altro t ha prescritto Gigli?
Quindi l Aga peggiora pure per cambio pillola?? Io nel corso degli anni a causa della pcos ne ho cambiate tante :( la peggiore la Klaira. La migliore la Belara. Ciclo di 3 gg (ora con la Diane arrivo a 7 o 8 gg infatti dopo 20 mesi è arrivata l anemia) zero mal d testa zero gonfiore . Era ottima.

Sono l'unica ad avere Pcos?
Cmq la mia caduta é sempre tantissima.
Oggi sono stata molto giu.
Ogni tanto mi guardo e mi sale l'ansia :(

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Io purtroppo, sono passata, per comodità, dalla pillola a un impianto. Anello prima e bastoncino dopo. Non contengono estrogeni. Per cui può essere che la carenza di estrogeni abbia peggiorato il mio problema. Averlo saputo prima mi vien da pensare!! Ma io non sono un medico è se chi ti segue ne capisce meno di te, stiamo freschi! Su consiglio del precedente derma sono due anni che sto facendo Prp. Senza risultati. Il dott. Gigli non si è stupito di questa cosa..