Ignoranza da sud italia

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Poi scusa, Geronimo, ma risparmiami certi discorsi di vago stampo leghista che non è proprio il caso...


francamente, scrivo ed esprimo la mia opinione senza preoccuparmi di cosa dover risparmiare a te o ad altri.

Non ho mai votato per la Lega in vita mia ma oggettivamente non si può negare che alcune battaglie portate avanti da questo movimento siano condivisibili.

Mi sembra che definire il meridione come una zavorra per l'intera nazione non sia una offesa ma un dato di fatto.



Scusa se ho usato il termine risparmiami, non intendevo toglierti il diritto di esprimerti (figuriamoci).

Continuo però a credere che tagliare i fatti con l'accetta sia deleterio anche per l'intelligenza di chi si esprime.
Inoltre certe considerazioni, condivise da molti, viceministri compresi, per carità, ma non da una nazione intera, suonano più come una vergognosa lavata di mani soprattutto da parte della classe dirigente. In realtà dietro a tante fiacche o assurde scelte politiche io non riesco a trovare nessuna VERA scelta, e ogni volta ci si rende conto che tirando un ramoscello laggiù si muovono dei tronchi grossi così da altre parti del paese, e viceversa.
La zavorra non è da una sola parte e non è creando un confine e bollandone un lato che si dà fiducia alla gente onesta e intelligente.