mah..ho affrontato con il mio capo con il quale ho un ottimo rapporto un discorso simile la settimana scorsa. Suo padre è di Taranto e si è trasferito qua in friuli quando è venuto a far il militare, e così il mio capo è nato qua e ha sempre vissuto qua, però ha tutti i parenti laggiù. Io più in giù di roma non sono mai stato, ma mi ha raccontato molte cose che fanno pensare...di quando va a trovare suo cugino, che è un grosso fornitore farmaceutico e sta molto bene economicamente. Vi racconto qualche aneddoto..il cugino ha beccato dipendenti a rubare nell'azienda, li ha licenziati. Dopo una sola settimana ha dovuto riassumerli perchè ha subito minacce. I farmaci costosi deve tenerli in cassaforte sennò glieli rubano, ha messo un sistema di controllo con le telecamere e tempo una settiman i dipendenti gliele hanno spaccate. Gira con una vecchia mondeo, perchè dice che se compra una macchina bella nuova sparisce dopo 2 giorni, infatti gli hanno rubato la macchina nel parcheggio privato con custode della sua azienda. Il custode inizialmente ha detto che non ha visto nulla, nei giorni seguenti gli ha chiesto un riscatto per la macchina. Ha una casa al mare con spiaggia privata, dove regolarmente se la trova piena di immondizia perchè c'è sempre gente che va a mangiare fare barbecue e trombare sulla sua spiaggetta, quindi ha assunto una persona che gliela pulisce, la proprietà privata esiste di nome e non di fatto. l'immondizia per la strada è ovunque. il casco non sanno cosa sia (bon ma questo si vede anche in tv), le precedenze e gli stop nemmeno, neanche i sensi unici!! a capodanno meglio starsene chiusi perchè dalle finestre volano bombe, stoviglie e anche un gabinetto ha visto. Approposito di bombe, mi ha detto che la con le bombe ci pescano, cioè la tirano in acqua, scoppia, e viene a galla praticamente tutto il pesce, di cui una buona parte è in frantumi e viene buttato via. Poi ce ne sono tante altre che ora non mi vengono in mente.
Beh io vivo in friuli e ste cose nemmeno me le sognavo, io giro di giorno di notte e vado dove voglio che pericolo non ce n'è, le strade sono pulite e il traffico funziona abbastanza. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possa accadermi qualcosa. Si potete dire che ieri l'altro hanno ucciso un gioielliere a udine, vero, ma è una mosca bianca, l'omicidio precedente a quello risale a 7 anni fa, sempre a udine. Poi potrete dire che qua la gente è più fredda e si fa meno festa, questo è vero rispetto al sud, ma siamo cmq più caldi e festaioli degli europei, stiamo in mezzo. Quelli che evadono le tasse e truffano ci sono anche qua, vero, ma bisogna sempre vedere le cose in percentuale. Anche in scandinavia ci sono gli omicidi, ma la percentuale rispetto all'europa è talmente bassa che è considerata la parte più sicura.
Beh io vivo in friuli e ste cose nemmeno me le sognavo, io giro di giorno di notte e vado dove voglio che pericolo non ce n'è, le strade sono pulite e il traffico funziona abbastanza. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possa accadermi qualcosa. Si potete dire che ieri l'altro hanno ucciso un gioielliere a udine, vero, ma è una mosca bianca, l'omicidio precedente a quello risale a 7 anni fa, sempre a udine. Poi potrete dire che qua la gente è più fredda e si fa meno festa, questo è vero rispetto al sud, ma siamo cmq più caldi e festaioli degli europei, stiamo in mezzo. Quelli che evadono le tasse e truffano ci sono anche qua, vero, ma bisogna sempre vedere le cose in percentuale. Anche in scandinavia ci sono gli omicidi, ma la percentuale rispetto all'europa è talmente bassa che è considerata la parte più sicura.