Ho incontrato dott. Campo...risposte concrete

23 Novembre 2007
595
7
265
scusate ma OBIETTIVAMENTE spiegatemi una cosa: come è possibile che le cure non facciano ANCHE ricrescere capelli morti in zone in cui non ci sono piu ??
non è vero...
io sto vedendo alcune foto, l'altro giorno Gigli me ne ha fatte vedere alcune, anche se aumentano di poco di lunghezza oppure ne nascono alcuni, IN MOLTI CASI STO VEDENDO PERSONE CHE HANNO NUOVI CAPELLI.
Proprio nuovi.
Allora vai con gli esempi degli utenti:
-pelotudo è uno degli esempi piu pratici e chiari: nel 2003 diradatissimo per non dire quasi calvo, dopo un anno di fina ha recuperato un sacco di capelli prima inesistenti, NON REINFOLTITO O IRROBBUSTITO, sono comparsi CAPELLI NUOVI, in zone prima calve.
-annferri: INCREDIBILE: sembra l'intervento di un trapianto, all'inizio solo un ciuffo in mezzo, ha letteralmente RECUPERATO TUTTI I CAPELLI DELLE STEMPIATE GROSSE LATERALI: come si fa a non ammettere che sono spuntati nuovi capelli ?!
e cosi via altri utenti
ma scusate come si fa a non ammettere che la cura può farti ricrescere i capelli in punti dove non c'erano ??
certo non parlo di pelati totali, parlo di gravi forme di diradamento che tuttavia MIGLIORANO MOLTO (ma veramente molto, i miei complimenti ai due utenti che ho citato )
quindi ?
Campo ha torto o sono io che capisco male ?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Gli esempi che hai citato,nella fattispecie anferri,non sono propriamente quelli ottimali da considerare.
Infatti anferri ha sempre sostenuto di avere un'aga sovrapposta a un forte effluvio.
La maggior parte dei capelli sono rispuntati grazie all'idrocortisone e all'ell cranell,soprattutto a livello delle tempie.Si nota infatti dalle foto che è presente un diradamento molto esteso,che ricorda una scala di tipo Ludwig,totalmente diverse quindi dal progredire di una stempiatura che intacca esclusivamente tempie,o di un'aga che va a colpire in modo circoscritto tempie e vertex.
Insomma,risultati eclatanti sono frequentemente riscontrabili in soggetti che hanno problemi sovrapposti.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
ma allora io che cosa ho ? non lo so piu
vorrei inserire la mia scheda con fotografie per raccontarvi esattamente cosa mi è successo, nel caso mi dite il vostro parere sul tipo di alopecia che ho ? se è effluvio, aga, stress o altro ?
il dottore Gigli dice che ho dermatite e un'inizio non aggressivo di aga, ma essendoci il campanello di allarme voglio subito cominciare con una cura anche se duri tutta la vita: sono al momento giusto, ai primi stadi, riesco ancora (con difficoltà però) a nasconderla, e non sono piu' giovanissimo, 28 anni, quindi se comincio ora e la cura funziona e la stabilizzo (lo so sono un mare di se) forse riesco a recuperare quelli persi, irrobbustisco gli altri e mantengo la situazione stabile magari per anni o per sempre...