Ho incontrato dott. Campo...risposte concrete

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
cmq vi dico la mia...
è assurdo che con i mezzi di oggi non si riesca a trovare una cura definitiva.

Faccio un esempio.
Abbiamo fatto una crescita impressionante dagli inizi del 900 fino al 1960 in tutti i campi, si quello scientifico, che quello tecnologico, andando addirittura sulla luna. La luce le auto gli aerei.
Ora tutto si è bloccato x cosa? Per i soldi.

Le macchine andranno a benzina finché ci sarà la benzina da vendere.
Certe malattie alla quale non c'è cura, andranno curate con i soliti medicinali che non concludo NIENTE finché quei medicinali avranno mercato.
La calvizie andrà avanti a finasteride finché la finasteride avrà mercato.

L'uomo è riuscito ad andare sulla luna ma non a trovare la cura per l'AA.
Mi sembra strano...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gran bella discussione!!![8)]
Complimenti a chi l'ha innescato!!!
Buona domenica a tutti!!![:p]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche a me sembra strano, ma sono fiducioso in relazione alla scadenza del brevetto sulla fina.
Sono convinto, infatti, che di fronte a tanta concorrenza la merk lancerà qualcosa sul mercato che, secondo me, è già bella e studiata e che, nessun esperto, ci vuole annunciare!! [;)]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
e quando dovrebbe scadere questo brevetto?sbaglio o scade dopo venti anni un brevetto industriale?se e' cosi' ci vorranno un altra 10ina di anni

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
sono d'accordo con maverik, se il dht non servisse a niente nell'età adulta nessuno avrebbe gli effetti collaterali che invece molti accusano (d'accordo, saranno una minoranza, ma ci sono). E' evidente che la cosa è molto soggettiva, c'è chi ha un organismo che riesce in qualche ad adattarsi al cambiamento ormonale che la fina innesca (sarà anche minimo, ma c'è..), c'è chi invece non ha questa fortuna (come me purtroppo).

16 Maggio 2003
35
0
15
non vorrei creare un conflitto di opinioni e degli schieramenti in guerra all'interno della discussione, ma io la settimana scorsa sono stato a Milano dal dottor Sarchi, ho trovato proprio nel sito il suo nome, e mi ha assicurato, anche attaverso i casi di tutti i suoi pazienti, che la finasteride NON ha alcun tipo di effetto collaterale diretto. Nemmeno il famigrato calo della libido o dell'eiaculato. MI chiedevo: non può essere che questo fatto, di cui tutti più o meno sono a conoscenza, non sia semplicemente un riflesso condizionato della nostra assunzione di propecia? voglio dire, una sorta di effetto placebo al contrario, io so che quel farmaco ha certi effetti e psicologicamente, somaticamente, creo le condizioni perché tali effetti si manifestino?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Alexander anche molti di noi lo sostengono...

Il brevetto dovrebbe scadere nel giro di pochi anni. Infatti il brevetto è sulla finasteride e nn sul propecia. E la fina è in circolazione già da parecchi anni... [;)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo aveva detto nel 2005, però penso si sia sbagliato!

Qualcuno sa darci delucidazioni/indiscrezioni ?!?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Ma Prostide e Finastid non sono i generici di Proscar?
Se è così il brevetto non dovrebbe essere sulla finasteride come
principio attivo ma sulla sua indicazione ad 1 mg\die per a.a.
Sbaglio?!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A quanto ho appreso su questo forum i farmaci da te citati non sono i generici del proscar. Sono semplicemente altri 2 farmaci prodotti da case farmaceutiche diverse dalla merk che, però, le pagano il brevetto sulla fina!!

rachele

Utente
28 Novembre 2007
1
0
5
CIAO A TUTTI UNA DOMANDA A PARTE LE MEDICINE CONOSCETE PERSONE CHE HANNO EFFETTUATO TRAPIANTI CON IL DOTT CAMPI ED HANNO OTTENUTO BUONI RISULTATI

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giannip
2)Nel forum si dice che dopo i 40 anni è inutile utilizzare la fina perchè il dht viene prodotto in maniera inferiore e l'uomo è meno sensibile...falso dopo i 40 la fina divente inefficace perchè ormai i capelli mignaturizzati non invertono più il loro processo.

Nel senso che i capelli GIA' miniaturizzati non invertono più il loro processo, ma si previene, almeno in parte la miniaturizzazione di capelli ancora sani, no?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride funziona anche negli ultracinquantenni, il malinteso deriva dal fatto che gli studi sono stati fattiin soggeti fino a 40 aa e no oltre, ma questo non significa che non funzioni oltre questa eta'.
saluti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
cioe' quando scadra'?in effetti penso sia importante......

l'AGCM (autorità grante della concorrenza suo mercato) ha previsto la scadenza del brevetto sul principio attivo finasterdie in italia per l'anno prossimo con conseguente concessione del brevetto gratuito per tutte le indistrie farmaceutiche che ne fanno richiesta alla merk!per i mesi successivi del nuovo anno dovremmo avere anche in italia la fina generica in quantità da 1 mg!speriamo bene