Ho incontrato dott. Campo...risposte concrete

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
ieri sera sono andato a fare una visita da Campo ( definito da molti come il migliore a Roma )e dopo aver ricevuto il controllo ho posto una serie di domande per le quali ho ricevuto delle risposte ben precise :
1)Ho sentito dire nel forum che lui si è fissato per alcune marche di shampo, e molti di voi parlano di effetti miracolosi del k-max,rivovig ecc.....falso mi ha detto di usare uno shampo delicato per la cute e basta perchè non esiste nessun shampo curativo per la a.a.
2)Nel forum si dice che dopo i 40 anni è inutile utilizzare la fina perchè il dht viene prodotto in maniera inferiore e l'uomo è meno sensibile...falso dopo i 40 la fina divente inefficace perchè ormai i capelli mignaturizzati non invertono più il loro processo.
3)Nel forum molti dicono che gli effetti di impotenza, calo libido e dolori testicolari sono effetti psicologici.....anche se per limitati casi è vero, in generale è falso; ci sono stati molti casi di impotenza e denuncia di dolori testicolari.
3)Nel forum si dice che Campo prescriva dei topici con miox e spiro.....falso lui mi ha detto che è assolutamente contarario allo spiro perchè in molti casi irrita la cute ed è contropruducente
4)Molti persone ne forum cercano di fare statistiche su quanti di loro hanno notato ricrescita....per il dott. Campo le cure di fina e topici servono e serviranno solo per tamponare la caduta e la mignaturizzazione perchè i capelli non ricrescono dove non crescono da tempo, si possono solo rinforzare quelli già esistenti.
Signori miei...ci possiamo solo conservare quelli esistenti non crediamo nel miracolo della ricrescita perchè per quella c'è solo l'autotrapianto. ( io fortunatamente anche se radi ho tutta la testa coperta ).
Se avete dolori testicolari, impotenza e calo di libido smettete per qualche settimana....poi riprendete e se accusato gli stessi malesseri smettete definitivamente!
A dimenticavo...Campo ha terminato dicendo che la cura va prolungata per tutta la vita se vogliamo che i risultati restino costanti......finchè ovviamente non escano novità.
E proprio per ultimo coloro che hanno tra i 18 e i 24 e perdono i capelli c'è un nuovo trattamento sperimentale che Campo vi offre gratuitamente comprese visite.
Spero di esservi stato utile...........perchè questo era il mio scopo!

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
ieri sera sono andato a fare una visita da Campo ( definito da molti come il migliore a Roma )e dopo aver ricevuto il controllo ho posto una serie di domande per le quali ho ricevuto delle risposte ben precise :
1)Ho sentito dire nel forum che lui si è fissato per alcune marche di shampo, e molti di voi parlano di effetti miracolosi del k-max,rivovig ecc.....falso mi ha detto di usare uno shampo delicato per la cute e basta perchè non esiste nessun shampo curativo per la a.a.
2)Nel forum si dice che dopo i 40 anni è inutile utilizzare la fina perchè il dht viene prodotto in maniera inferiore e l'uomo è meno sensibile...falso dopo i 40 la fina divente inefficace perchè ormai i capelli mignaturizzati non invertono più il loro processo.
3)Nel forum molti dicono che gli effetti di impotenza, calo libido e dolori testicolari sono effetti psicologici.....anche se per limitati casi è vero, in generale è falso; ci sono stati molti casi di impotenza e denuncia di dolori testicolari.
3)Nel forum si dice che Campo prescriva dei topici con miox e spiro.....falso lui mi ha detto che è assolutamente contarario allo spiro perchè in molti casi irrita la cute ed è contropruducente
4)Molti persone ne forum cercano di fare statistiche su quanti di loro hanno notato ricrescita....per il dott. Campo le cure di fina e topici servono e serviranno solo per tamponare la caduta e la mignaturizzazione perchè i capelli non ricrescono dove non crescono da tempo, si possono solo rinforzare quelli già esistenti.
Signori miei...ci possiamo solo conservare quelli esistenti non crediamo nel miracolo della ricrescita perchè per quella c'è solo l'autotrapianto. ( io fortunatamente anche se radi ho tutta la testa coperta ).
Se avete dolori testicolari, impotenza e calo di libido smettete per qualche settimana....poi riprendete e se accusato gli stessi malesseri smettete definitivamente!
A dimenticavo...Campo ha terminato dicendo che la cura va prolungata per tutta la vita se vogliamo che i risultati restino costanti......finchè ovviamente non escano novità.
E proprio per ultimo coloro che hanno tra i 18 e i 24 e perdono i capelli c'è un nuovo trattamento sperimentale che Campo vi offre gratuitamente comprese visite.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
1)che lui è fissato per il tersum è verissimo che non vale poi chissà che.(io sono un suo paziente)...che c'è qualcuno che parla di effetti miracolosi di revivogen etcc a me non risulta anzi,ma se te hai sentito così dò ragione a Campo
2)il punto 2 rileggitelo che hai scritto male qualcosa..cmq non si parla di 40anni semmai di 50-60 anni,fatto è che se a 40 stai messo piuttosto bene dubito che pegiorerai ancora di molto per quanto riguarda l'aga(poi c'è anche l'invecchiameneto senile)
3)Si è sempre detto che Campo lo spiro non lo vuole proprio dare questo è certo(mi sa che ti confondi con Gigli),che poi non lo dia per questo motivo allora mi spiace per lui ma è un motivo del cavolo!pensavo che fosse solo una scelta dettata dall'amore per altre sostanze...che irrita la cute è rarissimo per non dire che visto che lui ti tiene sotto controllo all'inizio potrebbe anche provare a metterlo per poi toglierlo...mah!
4)certo le cure servono specialmente a bloccare e nei casi iniziali e più fortunati a migliorare visibilmente ma solo dove la situazione non è critica!

.....i dolori quelli veri van valutati dal medico...io ad esempio avevo un fastidio dovuto al varicocele che nulla aveva a che fare con Fina.....la cura sperimentale è consigliata a chi inizia a perdere il pelo non chi lo sta finendo di perdere! [:)]

Giannip sicuramente un buon contributo ![:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Anch'io ho qualcosa da dire su questi punti.

1) Non mi sembra che qui si sia mai parlato di shampoo che curano l'a.a. e mi sa che sul k-max e sul revivogen ti confondi con gli omonimi preparati.

2) Ho più di 40 anni e non prendo fina (ma solo K-max integratore), non mi aspetto miracoli, ma di fina è stata scoperta l'efficacia sui capelli curando i 50enni con problemi di prostata, quindi qualcosa si vede anche a quest'età e oltre.

3) - 4)E' piuttosto pessimista, ma anche su questo forum, mi sembra che questa opinione sia ben rappresentata, visto che proprio Salus ha di recento detto che le speranze sono riposte soprattutto nella chirurgia.

Questo pessimismo però a mio giudizio mette ancora più in evidenza il fatto che la ricerca in questo campo lascia molto a desiderare: è mai possibile che tutte le più importanti scoperte siano avvenute per caso ?
E' mai possibile che dopo 30 anni non si riesca a clonare per poi migliorare il minox, del quale, cosa ancor più grave, non si è capito ancora bene come e su cosa agisca ? Forse basterebbe poco per diventare ottimisti[:)]

Ciao.

MA - r l i n

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mitico Marlin!
sul punto 2 sei sicuro che l'efficacia è stata scoperta principalmente curando la prostata dei 50enni?...il dott. Gigli disse che era inutile dopo una certa età, mi farebbe piacere anche una sua opinione se poi alla fine han scoperto l'efficacia proprio ai 50enni

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
mel sta cura sperimentale non e' altro che un test in vivo della nipo prodotta dalla bioscalin....ogni capsula dovrebbe contenere 300 mg di nipo e ne puoi prendere una sola al giorno e non fare nessuna altra cura....sperando che non ti capiti il placebo:il tutto e' diretto da rinaldi.io ho smesso all' inizio del mese anche perche' sono convinto di essermi beccato il placebo...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
gianni vorrei precisare che non si e' detto nel forum proprio come hai detto tu, e poi campo ha detto che in alcuni casi la ricrescita c'e' ed in piu' ci sono persone jolly che migliorano di parecchio anche come ricrescita vedi annferri

in piu'calo libido ecc ecc ok va bene, pero' dolori testicolari lui non ne ha mai parlato

non e' mai stato detto che campo prescriva spiro, e poi per gli shampoo lui dice solo di usare i delicati tersum o ducray ecc,nessuno cura a.a.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Certo che è il colmo ogn idermatologo dice la sua, in america lo spironolattone è diventato essenziale epr i dermatologi, poi legge invece qui che non viene prescritto perche è controproducente...Mah...comincio solo a pensare che ogniuno ha il suo pallino...e basta..un po come quei psichiatri che s chiernao a favore e contro all'utilizzo delle benzodiazepine per fare un esempio...

Ciao

BASILIO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro giannip
ci tenevo solo a precisare che l'affermazione sul forum dicono è un pò generica e assolutista perchè in realtà ciò che avviene qui dentro è uno scambio di impressioni ed esperienze personali che inevitabilmente inducono a creare posizioni più o meno condivise su prodotti e cure varie!

Gli shampoo miracolosi non sono mai esistiti e mi sembra che tale concetto venga qui ribadito diverse volte al giorno!

Quanto alla ricrescita alcuni l'hanno vista ed altri no, a semplice testimonianza che anche in questo c'è molta soggettività!

Per il resto condivido il pensiero di Marlin!

Cmq grazie per la testimonianza..infondo è naturale che ogni medico abbia le sue idee e le sue convinzioni e porti avanti i suoi punti di vista!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io posso dirti che alcune cose sono vere, altre (secondo me) nn le hai interpretate al meglio!!

Cmq posso dirti che riscrescita si può avere, basta rispondere bene alle cure ed essere giovane! Il mio è un esempio proprio in questo senso... ed io sono un suo paziente!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Beh che dire, fortunatamento Campo lo conosciamo molto bene, specie Salus, altrimenti ci avresti veramente fatto fare una bruttissima figura.

ciauzzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
paola83 il mio amico è in cura sperimentale da Campo ma lui non sa nulla di questa eventualità del placebo....ma ho capito bene o vuoi dire proprio che anche Campo fa la cura con placebo?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao paolo83 ma chi ti ha detto che stanno facendo la sperimentazione sul bioscalin? io non credo proprio uno perchè il prodotto è gia' in commercio e quindi cosa serve la sperimentazione ed inoltre è indicato per le donne (contiene fitoestrogeni ) e poi per la niponivea è gia' stata fatta una sperimentazione..per me ci sono altri estratti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Si tratta della Nipo, la sperimentazione avviene allo stesso modo che con Rinaldi, credo che il Placebo sia un rischio reale, per chi accetta questo tipo di sperimentazioni.

ciauzz[cp]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
anche a me il dott. campo dello spiro mi ha detto le stesse cose. io leggendo sul forum mi sono creato una buonnissima opinione sullo spiro ma il dottore non me lo da e non capisco perche. cioe una ragione mi è stata data cosi come nel caso di giannip ma io non sono per niente convinto.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo utilizza altri antiandrogeni a mio avviso altrettanto validi!!

Se ora cominciamo a dubitare anche dell'operato di Campo stiamo freschi!! [sp]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
x cibelli:sono sicurissimo che campo e tutti quelli del gruppo della sperimentazione(c'e' rinaldi e mi sembra altri quattro dottori)facciano uso anche di placebo....c'e' scritto anche sul sito di campo(se non sbaglio) e in ogni caso me lo ha confermato lui stesso;tra l'altro io ho smesso a inizio mese e mi ha promesso che alla prossima visita mi fara' sapere se mi ero beccato o meno il placebo

x matteo:si, si tratta di nipo....lo aveva gia detto collapse,che sta facendo la sperimentazione con rinaldi,e cmq anche qui mi e' stata data conferma da campo....se ci sia in aggiunta anche qualcos'altro non sono sicuro ma mi sembra che campo mi disse che ci fossero altre sostanze,fermo restando che il fulcro e' cmq la nipo...cmq non credo si tratti dello stesso prodottto della bioscalin per donne,ci deve essere qualche variazione appositamente per noi....
sulla necessita' di sperimentare la nipo....gliel'ho posta questa domanda e mi ha risp che non esistono ancora sperimentazioni in vivo sull'uomo...ce n'e' stata una sola sulle donne che e' riportata sul sito di rinaldi

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Campo prescrive il ciproterone acetato che è più costoso dello spiro ma non puzza ed è certamente più efficace come si legge anche da un articolo del dott.Marliani. Inoltre applicando il ciproterone acetato allo 0.5% si ha una concentrazione di ormone nello scalpo superiore a quanto si avrebbe assumendo l'androcur.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è anche vero che sono articoli datati...Marliani mi disse che cipro e spiro sono uguali e se lui usa spiro un motivo ci sarà...poi nello stesso periodo in cui si afferma la superiorità del ciproterone si leggeva che questo è molto più a rischio dello spiro a livello sistemico....cmq hai detto bene Campo usa il ciproterone(il canreonato di potassio anche non puzza però)solo che lo mette e lo toglie quindi senza costanza