ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti, sono da poco appena iscritto oggi su questo forum.volevo spiegarvi qual e'il mio problema per avere un po'di consigli.ho 24 anni e da circa 18-19 sto perdendo i capelli.ho utilizzato moltissimi shampoo ma il problema rimane.oltre alla caduta ho altri 2 problemi molto fastidiosi:prurito cutaneo e palline bianche in testa.i dermatologi mi creano solo confusione,chi mi dice una cosa,chi me ne dice altre...secondo me non sanno assolutamente la composizione dei prodotti che mi hanno consigliato e cercano solo di spillarmi soldi,insomma non mi fido per niente.il prurito cutaneo e'fastidioso ma non e'devastante,certo in santa pace con la cute non riesco a starci dopo 2 giorni dal lavaggio perke'mi inizia a grattare soprattutto sul vertice della testa...in realta'penso a chi sta messo peggio di me e che deve fare cure specifiche ma anche a chi sta meglio perke'questo problema e'inesistente...il prurito cutaneo mi provoca la formazione di palline bianche,piccole,che non si depositano sulla cute ma lungo lo stelo del capello e in primis sulla punta dei capelli...cosi' a mano a mano che si formano vedo anche alcuni capelli staccati dal bulbo che se ne vengono facilmente perke'sono gia'staccati.COME VEDETE E'TUTTO COLLEGATO...
avevo pensato di risolvere il problema comprando revivogen shampoo e locoidon(quello che costa 3,31 euro).locoidon mi e stato consigliato ma io sono preoccupato per gli effetti collaterali visto che e'un idrocortisonico,non vorrei mi crei dipendenza nel senso che appena finisco di usarlo il prurito ricomincia o addirittura aumenta...ditemi voi quello che pensate...gli ultimi shampoo che ho usato sono:TRIDERM OIL(e'un olioshampoo,buono ma il prurito e le palline bianche non sono state eliminate del tutto),poi ho usato CRIMAK SCALP FLUID(penso sia troppo forte per la mia cute,e poi sa di detersivo,mi faceva impressione quando me lo mettevo in testa anche se faceva molta schiuma e dava l'impressione di detergere bene il vuoio capelluto).entrambe li ho scelti e utilizzati senza consigli di drmatologi o altro.il terzo che attualmente uso e'VEA shampoo(questo invece me lo ha consigliato il dermatologo,niente di eccezionale,il prurito si e'leggermente attenuato rispetto ai 2 precedenti ma le palline sono rimanste).voi che ne pensate di REVIVOGEN shampoo+LOCOIDON soluzione cutanea?li ho comprati entrambe proprio oggi...devo solo testarli...grazie per la vostra disponibilita'.aspetto vostre notizie.
c=http:// sr

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Ciao allora il tuo problema è oltre all'alopecia androgenetica anke dermatite seborroica(prurito e palline bianche)devi utilizare x risolvere qsto problema il nizoral scalp fluid shampoo(ottimo)in farmacia due volte la settimana nn di più sino a qndo risolvi il problema alternando uno shampoo delicato eventualmente anke il revivogen.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,i tuoi consigli sono utilissimi.ti vorrei far capire meglio alcune cose che non ti avevo detto.ho comprato LIPEROL e lo sto utilizzando...RISULTATO??lo shampoo e'ottimo come hai detto anche tu e migliora la cute anche dal punto di vista della consistenza del capello,il prurito si e'fortemente ridotto ma un problema rimane sempre:la solita fomazione delle pallline bianche lungo lo stelo e sulla punta dei capelli...a dirti la verita'piu'che palline come prima sembrano scaglie...ma nn pensi sia un fenomeno normale dovuto allo shampoo che uso che mi sta iniziando a purificarela cute?o mi devo preoccupare perke'il prurito si e'fortemente ridotto e le palline bianche no?
revivogen shampoo non penso di comprarlo adeso anche perke'i miei problemi oggi come oggi sono tre in ordine di importanza:palline bianche,prurito e caduta dei capelli.non sot ancora utilizzando LOCOIDON anche perke'col liperol shampoo il prurito e'quasi annullato.una cosa che non ti avevo detto e'che le palline bianche mi si formano 1 giorno dopo aver lavato i capelli e aumentano fino a quando non li rilavo...anzi quando lavo i capelli sulla testa non ne vedo neanche una...non so se questo puo'aiutarti a capeire meglio qual e'il mio problema...per quanto riguarda lo shampoo il NIZORAL lo conoscevo ma non l'ho mai acquistato...io a dirti il vero peso sia troppo forte per la mia cute,sicuramente mi risolve il problema ma la mia cute e 'iper-delicata quindi vorrei usare uno shampoo che mi elimini le palline e che sia estremamente delicato...diciamo che il liperol mi riduce il prurito,a me invece serve uno shampoo che riduce il prurito e mi elimina anche le palline bianche/scaglie.dovresti dirmi tu quale puo'essere piu'consigliato per me tra quelli che mi hai citato,a meno che tu non mi dici di continuare a usare liperol per un altro periodo di tempo per vedere se piano piano si tolgono anche le palline...non ti so proprio dire.saro'molto attento a considerare all'ultima cosa che mi hai detto,io penso che la mia dermatite sia cronica(perke'certe vote aumenta,certe volte diminuisce,altre volte e'quasi nulla),quindi devo avere molta pazienza e farmi consigliare bene...ti ringrazio per la tua disponibilita'.ciao.

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
lulo ha spiegato x benino il tuo problema di dermatite.Il fatto ke quando termini lo shampoo le scaglie spariscono x formarsi dopo un giorno significa ke lo shampoo ke stai utilizzando è si buono ma nn proprio efficace.Ti ripeto utilizza o il nizoral oppure prova il saliker meno aggressivo ma ottimo ank'esso.Purtroppo con la dermatite bisiogna andare anke a tentativi sino a quando si trova il prodotto più indicato.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao lebenstraum,mi hai mandato da giorni un msg privato e ho provato 3-4 volte a risponderti ma mi dava error. non so perche. allora credo che lulo ti abbia dato dei consigli che nessun altro ti puo dare. io cmq qualche ora prima dello shampo vedrei bene per il rrossore e il prurito il kelual zinc lozione e per le palline bianche o svaglie unpo di olio di mandorle dolci sempre qualche ora prima dello shampo. spero ti siano utili. anche io ho il tuo problema e ti dico che almeno nel mio caso è impossibile guarire,si puo solo cercare di tenere sotto controllo la cosa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,senti non so se mi hai risposto al mex che ti ho mandato.ma tu che ne dici,per me potrebbe essere piu'indicato il TRIATOP anziche'NIZORAL?contiene meno ketoconazolo,non so se puo'essere meno aggressivo.ho letto anche le tue discussioni,e come tui hai detto molto dipende da come lo shampoo reagisce sulla cute.non cosa comprare.ciao e grazie.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao lebenstraum ho provato ancora a mandarti un pm ma appena cliccavo su invia mi dava error. cmq la risposta te la do qui.
allora io sto cercando di risolvere il problema anche se purtroppo non ci riesco. anche io non ho un gran prurito pero io purtroppo ho quasi sempre la cute irritata,perche la mia cute è cmq molto ma molto sensibile. ho anche le palline che sembrono proprio una parte della cute. io ti dico che ho provato molti metodi ma non ho mai risolto. ho solo attenuato o cercato di tenere unpo sotto controllo. come shampoo uso lutsine seboskin che non è male. il liperool l'ho usato gli ultimi tempi solo un paio di volte e credo di usarlo piu frequentemente. uso 2-3 volte a settimana il kelual zinc lozione che serve per il prurito,rrossore o le palline. tu potresti provare anche l'olio di mandorle dolci e vedere se le palline ti vanno via,io non ci sono riuscito purtroppo. ma sai che quando hai l'alopecia e hai questi sintomi è dura averla vinta. finche l'alopecia va avanti mi sembra molto difficile riuscire proprio a risolvere questi sintomi che come detto anche da altri tendono a cronicizzare nel tempo. gli shampoo come nizoral o triatop li ho provati ed usati anni fa. il nizoral all'inizio mi è sembrato davvero unico risolutivo ma poi gli sintomi sono diventati piu forti e il nizoral non facceva piu niente. cosi anche il triatop che cmq è piu delicato. quindi sinceramente non saprei che consigliarti perche come sai tutto è soggettivo. tu raccogli tutti i consigli che ti sono stati dati nel forum e poi tira unpo le somme provando e solo provando. non cè un shampoo buono per tutti e tu lo sai. se hai altre domande chiedi pure.

ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao aldo,ti do'qualche consiglio mentr io tengo presente quello che tu mi hai detto.il dott.Gigli per il mio problema mi ha consigliato 3 cose:liposkin in compresse(e'un integratore per capelli sebo-normalizzante),olio di mandorle dolci 3 o 4 ore prima di lavere i capelli(come mi hai consigliato anche tu) e ha detto che devo espormi al sole.ore gli ho chiesto se devo continuare a usare LIPEROL shampoo con cui io mi sto trovando bene.ore il mio problema sono le palline bianche,il prurito cutaneo e 'molto estemporaneo,la cute mi gratta poco e solo dopo 2-3 giorni dal lavaggio,se mi gratta lo fa solo in alcuni punti e tra l'altro lo shampoo migliora molto l'estetica del capello.da'l'effetto degli shampoo che usano quando vai dal barbiere o dal parrucchiere...poi ti volevo chiedere un'altra cosa:io ci metto moto tempo per asciugare i capelli nonostante siano abbastanza corti,ti premetto pero'che l'asciugamano dopo averli lavati la uso poco perke'ho paura che facendo piu'intensamente mi cadono i capelli.tu pensi che tutto il tempo che ci metto per asciugarli sia dovuto al fatto che li asciugo poco con l'asciugamano o e'sintomo di qualcosa??hai anche tu questo problema o li asciughi facilmente?io lo vedo anche con mio fratello che ha i capelli piu'lunghi di me e li asciuga rapidamente.anche se io ci metto tempo perke'voglio i capelli del tutto asciutti(uso il phon agli ioni o il phon a media intensita'di calore per evitar che si dannaggino).ti dico la verita',non so se seguire la cura del dottt.Gigli,mentre vorrei evitare gli shampoo agressivi tipo NIZORAL o TRIATOP perke'ho paura che mi secchino i capelli e dpo che ne sospendo l'utilizzo il prurito o le palline aumentano(tipo un effettoboomerang).comunque ci teniamo in contatto.a presto.buona giornata.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo grazie per i tuoi consigli.il dott.Gigli mi ha consigliato questa cura.espormi co regolarita'al sole,2 compresse di LIPOSKIN al gg(e'un integratore per capelli sebonormailzzante),olio di mandorle dolci 3-4 ore prima di lavare i capelli.tu che dici?io non so cosa comprare e chi seguire!!!ala fine il mio problema oggi come oggi sono le palline bianche perke'il prurito con LIPEROL e'quasi scomparso e poco fraquente!!dimmi tu cosa faresti al mio posto.grazie mille .ciao.Citazione:Messaggio inserito da lulo
Anzi al posto di un ulteriore shampoo puoi provare direttamente il ketoconazolo sotto forma di mousse (con diversi vantaggi: migliore tollerabilità, potere emoliente sulla cute grazie alla base lipidica del prodotto, maggior tempo di posa grazia all'assenza di tensioattivi, e quindi migliore efficacia rinforzata tra l'altro dallo zinco piritione).
Si tratta della ketomousse in farmacia sui 12 euro.
Lo usi prima due poi una volta a settimana.

http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm

(altrimenti puoi prendere direttamente il Nizoral, che non è più aggressivo del triatop)
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,sei stato davvero chiaro nel rispondermi.mi hai aiutato molto.ti volevo chiedere anche un'altra cosa:ho letto da qualche parte che la ketomousse potrebbe anche aumentare il prurito,alcuni dicono che non e'sempre efficace.tu mi consigli comunque di provarlo??sai piu'o meno quanto costa?grazie,ci risentiamo appena puoi.grazie ancora per i tuoi consigli.non so come ringraziarti.ciao.

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ho provato lo shampoo liperol......bhe lo trovo ottimo!!!!.....delicatezza sulla cute,(io soffro di forte desquamazione)che risulta idratata e non affatto sensibilizzata,ottimo volume, corpo e niente effetto elettrico
lo consiglio vivamente
un caro saluto a tutti e un grazie a lulo