Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti,
cosa c'e' che non sta andando? la cosa mi sta mettendo un po' di agitazione, ho iniziato la cura a ottobre, a dicembre ho visto l'esplosione del miglioramento, con tutte le zone ben coperte, poi da dicembre a fine febbraio direi stabilita' assoluta, ma dai primi di marzo, ha ripreso un po' di caduta continua durante ogni lavaggio, che in precedenza ormai era praticamente scomparsa.
Cosa puo' significare? mi sono anche chiesto, il miglioramento e' stato tutto concentrato nel mese di dicembre e poi stop e' normale?
Grazie se mi darete dei chiarimenti per capire questa mia situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Ciao a tutti,
cosa c'e' che non sta andando? la cosa mi sta mettendo un po' di agitazione, ho iniziato la cura a ottobre, a dicembre ho visto l'esplosione del miglioramento, con tutte le zone ben coperte, poi da dicembre a fine febbraio direi stabilita' assoluta, ma dai primi di marzo, ha ripreso un po' di caduta continua durante ogni lavaggio, che in precedenza ormai era praticamente scomparsa.
Cosa puo' significare? mi sono anche chiesto, il miglioramento e' stato tutto concentrato nel mese di dicembre e poi stop e' normale?
Grazie se mi darete dei chiarimenti per capire questa mia situazione
Un po' di caduta che corrisponde a?
5-10-50-100 capelli?
No perché esiste anche un ricambio fisiologico e stagionale non è che i capelli sono incollati.. infatti una caduta normale in assenza di patologia, può arrivare anche a 100 caduti al GG
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Un po' di caduta che corrisponde a?
5-10-50-100 capelli?
No perché esiste anche un ricambio fisiologico e stagionale non è che i capelli sono incollati.. infatti una caduta normale in assenza di patologia, può arrivare anche a 100 caduti al GG

Diciamo che tra quelli che si staccano mettendo la lozione e quelli che vedo lavandoli, saranno sui 50, ma quello che mi mette in allerta e' che fino 15 giorni fa nemmeno questi vedevo, erano massimo 10 capelli, la paura di tornare indietro e' tanta
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buona sera a tutti e Buona pasquetta.
Avrei una domanda da fare agli esperti del forum, prima faccio un riepilogo della mia situazione, a ottobre ho iniziato cura con DHT Blocker, mela annurca e lozione prescritta da dermatologo minoxidil 5% + finasteride 0.1% +ketoconazolo 3% + cetrizina 1%+ trichofacor 2.5%, (2 volte a settimana metto anche Locoidon) inizialmente avevo una forte caduta di capelli, facevo lo shampoo e riempivo il piatto doccia, dopo soli 3 mesi di cura la caduta si e' praticamente arrestata e il diradamento che avevo si e' praticamente coperto, poi la situazione si e' stabilizzata per 2 mesi, ora e' 1 mese che la caduta e' di nuovo aumentata praticamente come all'inizio e ricomincio a vedere le zone meno folte, e' possibile che la lozione prescritta non sia piu' adeguata e bisogna aumentare le dosi? Mi avete sempre dato ottimi consigli che mi hanno portato a grandi risultati, cortesemente vi chiederei cosa ne pensate voi di tutto questo e come sempre accetto vostri consigli.

Grazie infinite e ancora Buona Pasquetta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Buona sera a tutti e Buona pasquetta.
Avrei una domanda da fare agli esperti del forum, prima faccio un riepilogo della mia situazione, a ottobre ho iniziato cura con DHT Blocker, mela annurca e lozione prescritta da dermatologo minoxidil 5% + finasteride 0.1% +ketoconazolo 3% + cetrizina 1%+ trichofacor 2.5%, (2 volte a settimana metto anche Locoidon) inizialmente avevo una forte caduta di capelli, facevo lo shampoo e riempivo il piatto doccia, dopo soli 3 mesi di cura la caduta si e' praticamente arrestata e il diradamento che avevo si e' praticamente coperto, poi la situazione si e' stabilizzata per 2 mesi, ora e' 1 mese che la caduta e' di nuovo aumentata praticamente come all'inizio e ricomincio a vedere le zone meno folte, e' possibile che la lozione prescritta non sia piu' adeguata e bisogna aumentare le dosi? Mi avete sempre dato ottimi consigli che mi hanno portato a grandi risultati, cortesemente vi chiederei cosa ne pensate voi di tutto questo e come sempre accetto vostri consigli.

Grazie infinite e ancora Buona Pasquetta
Confrontati con il tuo curante,ma la lozione è già abbastanza così.
Magari sei solo in Effluvio magari fai due applicazioni in più di locoidon
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Confrontati con il tuo curante,ma la lozione è già abbastanza così.
Magari sei solo in Effluvio magari fai due applicazioni in più di locoidon

Grazie Proxy, si domani mi confronto con il dermatologo e sento cosa mi dice, intanto seguo il tuo consiglio passando 4 volte a settimana Locoidon

Grazie mille per il tuo consiglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ci e' gia' passato e sta seguendo delle cure per aga e caduta copiosa, qualcuno di voi e' successo di avere grandi risultati all'inizio per poi ripeggiorare?
Per Proxy , sto seguendo il tuo consiglio con 4 applicazioni di loicodon a settimana ma senza avere risultati, la caduta e' copiosa e sono per la maggior parte capelli fini e corti, sicuramente quelli nuovi che mi erano cresciuti, cosa mi consigli?
Quello che veramente non capisco, a inizio cura mi sono bastati 2 mesi e mezzo per un netto miglioramento, com'e' possibile che senza aver sospeso nulla sto tornando indietro alla situazione iniziale?
Grazie per i vostri consiglio o opinioni.
Cieo e buona serata a tutti
 

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
102
31
165
Hai fatto esami del sangue come per esempio tiroide ferro rame zinco b12 folati ferritina elettroforesi proteica ?....soffri di seborrea?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Hai fatto esami del sangue come per esempio tiroide ferro rame zinco b12 folati ferritina elettroforesi proteica ?....soffri di seborrea?

Si soffrivo di seborrea, ma ora con la cura e' migliorata quasi del tutto, come esami solo alcuni di questi ed erano ok, alcuni mi mancano
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ci e' gia' passato e sta seguendo delle cure per aga e caduta copiosa, qualcuno di voi e' successo di avere grandi risultati all'inizio per poi ripeggiorare?
Per Proxy , sto seguendo il tuo consiglio con 4 applicazioni di loicodon a settimana ma senza avere risultati, la caduta e' copiosa e sono per la maggior parte capelli fini e corti, sicuramente quelli nuovi che mi erano cresciuti, cosa mi consigli?
Quello che veramente non capisco, a inizio cura mi sono bastati 2 mesi e mezzo per un netto miglioramento, com'e' possibile che senza aver sospeso nulla sto tornando indietro alla situazione iniziale?
Grazie per i vostri consiglio o opinioni.
Cieo e buona serata a tutti
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa tua. Miglioramento netto per circa 6 mesi o poco più e poi ripresa importante della caduta con conseguente diradamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ci e' gia' passato e sta seguendo delle cure per aga e caduta copiosa, qualcuno di voi e' successo di avere grandi risultati all'inizio per poi ripeggiorare?
Per Proxy , sto seguendo il tuo consiglio con 4 applicazioni di loicodon a settimana ma senza avere risultati, la caduta e' copiosa e sono per la maggior parte capelli fini e corti, sicuramente quelli nuovi che mi erano cresciuti, cosa mi consigli?
Quello che veramente non capisco, a inizio cura mi sono bastati 2 mesi e mezzo per un netto miglioramento, com'e' possibile che senza aver sospeso nulla sto tornando indietro alla situazione iniziale?
Grazie per i vostri consiglio o opinioni.
Cieo e buona serata a tutti
Beh hai iniziato 2 settimane fa ci vuole tempo ,non è così Rapida la cosa
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa tua. Miglioramento netto per circa 6 mesi o poco più e poi ripresa importante della caduta con conseguente diradamento

Non hai piu' avuto miglioramenti dopo la prima? Sei continuato a peggiorare?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Beh hai iniziato 2 settimane fa ci vuole tempo ,non è così Rapida la cosa

Si hai ragione Proxy, ma vedere il miglioramento avuto nei mesi passati svanire giorno dopo giorno e' tremendo, la paura di tornare come all'inizio o magari anche peggio, e' fortissima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Si hai ragione Proxy, ma vedere il miglioramento avuto nei mesi passati svanire giorno dopo giorno e' tremendo, la paura di tornare come all'inizio o magari anche peggio, e' fortissima
Lo so ma non è certo la fretta che migliora le cose,ti crea solo più stress,che i capelli risentono
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

esami di base.
Confrontati sempre con il tuo curante
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Come sei messo ora Dario? Posta qualche foto del vertex
Allego 2 foto per farvi notare il nuovo diradamento, foto 3 situazione di febbraio, mentre la seconda foto e' la situazione attuale, si nota di nuovo il diradamento centrale.
Tra una decina di giorni avro' di nuovo una visita e sentiro'.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    34.5 KB · Vista: 90
  • 9ec21078-8bde-496c-a1c6-b6fd15679a92.jpg
    9ec21078-8bde-496c-a1c6-b6fd15679a92.jpg
    32.3 KB · Vista: 86