Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Mantieni e ruota uno shampoo per il sebo
Qui diversi shampoo,a seconda di cosa cerchi:
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Mantieni e ruota uno shampoo per il sebo
Qui diversi shampoo,a seconda di cosa cerchi:
Grazie Proxy, guardero' il tutto e decido
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti e auguri di buon anno, volevo chiedere un vostro parere, sono praticamente a 3 mesi di cura e vedo le zone che prima erano ben vuote, molto piu' piene, ma per questo mi e' sorto un dubbio, come posso capire se questo miglioramento sia dovuto a maggior crescita di capelli nuovi (lozione) oppure all'effetto della mela annurca che li sta inspessendo?
Grazie a tutti
Buona serata e ancora auguri
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Ciao a tutti e auguri di buon anno, volevo chiedere un vostro parere, sono praticamente a 3 mesi di cura e vedo le zone che prima erano ben vuote, molto piu' piene, ma per questo mi e' sorto un dubbio, come posso capire se questo miglioramento sia dovuto a maggior crescita di capelli nuovi (lozione) oppure all'effetto della mela annurca che li sta inspessendo?
Grazie a tutti
Buona serata e ancora auguri
è la lozione
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti,
dopo 3 mesi di cura vi allego prima foto (situazione iniziale) seconda foto (situazione attuale) in questi ultimi 20 giorni un miglioramento pazzesco e non immaginate la gioia.
Durante questi mesi, causa anche forte caduta di capelli usavo locoidon su vostro consiglio, ora la caduta si e' praticamente arrestata, cosa mi consigliate, usarlo ancora 1 volta a settimana o sospenderlo?
Altra cosa, al momento prendo 2 capsule di vitaminity DHT Blocker complex al mattino e 2 capsule di apple complex plus(1 a mattino e 1 a sera), dopo 3 mesi cosi,mi consigliate di continuare con queste dosi, diminuire, cambiare qualcosa?
Aspetto vostri consigli, in questi mesi siete stati la mia salvezza, senza di voi non so se avrei iniziato questa cura e non avrei questi benefici, GRAZIE
Buona domenica
 

Allegati

  • inizio cura.jpg
    inizio cura.jpg
    15.9 KB · Vista: 123
  • vertex1.jpg
    vertex1.jpg
    157.6 KB · Vista: 120
  • Mi Piace
Reazioni: Riuken

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, buon miglioramento, continua cosi, il dht blocker sempre a 2 al giorno mai meno, la mela dopo 5-6 mesi puoi passarla a 1 al giorno di mantenimento ma per ora è presto
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao, buon miglioramento, continua cosi, il dht blocker sempre a 2 al giorno mai meno, la mela dopo 5-6 mesi puoi passarla a 1 al giorno di mantenimento ma per ora è presto
Perfetto Simo, grazie mille, invece per locoidon cosa dici? fino ad ora lo uso 2 volte a settimana, ma la caduta si e' praticamente arrestata
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prova a scalarlo a 1 volta a settimana per un paio di settimane poi lo sospendi se la caduta si è fermat
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonasera a tutti,

dopo 5 mesi di cura, volevo farvi vedere il grande miglioramento che c'e' stato (foto 3), la situazione di partenza (seconda foto).
A breve avro' la visita di controllo, ma volevo prima parlarne con voi, che siete stati i primi ad aiutarmi e dandomi la giusta strada da seguire, fino ad oggi metto la lozione tutti i giorni su tutta la zona centrale, dal vertex alle tempie, perche' mi ero svuotato un po' ovunque. La mia domanda che vorrei farvi e' questa, visto che in alcune zone mi sono riempito molto, tipo zona davanti fono a meta', la lozione converrebbe diminuirla o metterla 1 giorno si e 1 no? o continuo come sempre, mettendola su tutta la zona? perche' ho notato che in questi ultimi giorni di rivedere la caduta di qualche capello in piu'.

Grazie a tutti

Ciao
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    168.5 KB · Vista: 130
  • 42749d21-12e9-448f-8862-6735ac04aa21.jpg
    42749d21-12e9-448f-8862-6735ac04aa21.jpg
    144.6 KB · Vista: 126

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ottimo miglioramento, mettila sempre tutti i giorni, è troppo presto per pensare già a diminuire la dose
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Quoto le cure dovranno essere costanti e durature nel tempo.
Attendi almeno 24 prima di pensare a diminuire il dosaggio e confrontati con il tuo curante
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque a me pare che questi miglioramenti repentini sono quasi sempre dovuti al minoxidil.
Finasteride mi sembra sia più lenta, ma ci stà considerando che minoxidil velocizza il ricambio di capelli e sincronizza il ciclo follicolare.
 
Ultima modifica:

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un parere ai piu' esperti, sto per raggiungere i 5 mesi di cura, fino 15 giorni fa praticamente sia nel mettere la lozione, sia nel lavaggio non vedevo molti capelli (una decina), in questi ultimi giorni e' aumentato di nuovo leggermente i capelli che mi trovo tra le dita mentre metto la lozione e sia nel lavaggio, puo' essere normale?

Grazie a tutti
Ciao
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonaserata a tutti, oggi sono andato a fare la visita di controllo dopo 5 mesi, il dermatologo mi ha detto che ci sono stati ottimi risultati, xo' facendo il pull test si sono staccati ancora alcuni capelli 7/8 capelli , niente in confronto all0'inizio ovviamente che erano 20/25, ma secondo lui ancora troppi, causato anche dalla presenza ancora, anche se minima di seborrea, su questo mi ha prescritto uno shampoo da farmi preparare con, ciclopiroxolamina 3% - Ac salicilico 3% - Ketoconazolo 3% cosa ne pensate voi?
in piu' mi ha prescritto la biotina, che io gia' prendevo sotto il vostro consiglio, ma che avevo smesso da 1 mesetto, dopo aver smesso ho iniziato ad accorgermi di una maggior caduta nel lavaggio dei capelli, potrebbe esserci una correlazione?
Grazie a tutti per i vostri pareri

Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Buonaserata a tutti, oggi sono andato a fare la visita di controllo dopo 5 mesi, il dermatologo mi ha detto che ci sono stati ottimi risultati, xo' facendo il pull test si sono staccati ancora alcuni capelli 7/8 capelli , niente in confronto all0'inizio ovviamente che erano 20/25, ma secondo lui ancora troppi, causato anche dalla presenza ancora, anche se minima di seborrea, su questo mi ha prescritto uno shampoo da farmi preparare con, ciclopiroxolamina 3% - Ac salicilico 3% - Ketoconazolo 3% cosa ne pensate voi?
in piu' mi ha prescritto la biotina, che io gia' prendevo sotto il vostro consiglio, ma che avevo smesso da 1 mesetto, dopo aver smesso ho iniziato ad accorgermi di una maggior caduta nel lavaggio dei capelli, potrebbe esserci una correlazione?
Grazie a tutti per i vostri pareri

Ciao
Beh 7-8 capelli penso sia più che fisiologica come caduta.
Riprendi la Biotina a 10 mg die mi raccomando.
Secondo me uno shampoo troppo sgrassante e carico.
Ma hai veramente così tanto sebo?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Beh 7-8 capelli penso sia più che fisiologica come caduta.
Riprendi la Biotina a 10 mg die mi raccomando.
Secondo me uno shampoo troppo sgrassante e carico.
Ma hai veramente così tanto sebo?

Grazie Proxy, A dire la verita' , fino a che non iniziavo questa cura, sicuramente si, era moltissimo, ora come ora sono rimasto sorpreso, perche' io mi vedo il cuoio pulito, non ci sono piu' scaglie tra i capelli, e' anche vero che mi lavo tutti i giorni.
Quindi la biotina sicuramente si tutti i giorni, invece lo shampoo mi consigli magari di usarlo solo qualche volta a settimans?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Grazie Proxy, A dire la verita' , fino a che non iniziavo questa cura, sicuramente si, era moltissimo, ora come ora sono rimasto sorpreso, perche' io mi vedo il cuoio pulito, non ci sono piu' scaglie tra i capelli, e' anche vero che mi lavo tutti i giorni.
Quindi la biotina sicuramente si tutti i giorni, invece lo shampoo mi consigli magari di usarlo solo qualche volta a settimans?
Io proverei prima con il Nizoral 2-3 volte a settimana a rotazione con un delicato,lo vedo troppo Strong se mi confermi la situazione stabile