Ho 22 anni, sono disperato (foto)

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Tu finora hai accusato effetti collaterali? O comunque ne hai paura anche tu?
Si paura certo siamo giovani,per me è più importante la salute in generale che i capelli,se posso darti un consiglio se prendi determinati farmaci antidepressivi visto che è un problema importante lascia perdere la finasteride,può solo peggiorare la situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Ciao fra, la tua è una domanda corretta.
Innanzitutto ci tengo a precisare che io faccio uso di un antidepressivo (vengo seguito da uno psichiatra), e in passato avevo usato un altro antidepressivo che mi aveva dato problemi di libido, motivo per cui avevo dovuto cambiare farmaco con lo psichiatra.
Chiaramente non è detto che la finasteride possa necessariamente darmi questi effetti collaterali, dato che in qualsiasi momento si può smettere di assumerla e gli effetti collaterali scompaiono. A me preoccupa più che altro la mia giovane età, ho solo 22 anni e anche guardandomi allo specchio, non sono completamente "sviluppato". Diverso sarebbe stato se avessi avuto 30 anni, in quel caso mi sarei fatto molti meno problemi ad assumerla. È per questo che ho delle remore e chiedo informazioni per quanto riguarda la finasteride gel.
Ma ste cose le dovete dire subito,che farmaco utilizzi?
Moltissimi qui utilizzano psicofarmaci,poi però danno la colpa a Finasteride se ci sono problemi.
Questi farmaci possono portare anche a caduta di capelli ad esempio.
È sconsigliata la Finasteride con questo tipo di problematica ed utilizzo di quella tipologia di farmaci
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Partendo dal presupposto che chi rifiuta la pelata,è mentalmente suscettibile,il condizionamento psicologico circa i sides è notevole.
Quando mi confermarono che avevo AGA(papà e fratelli calvi era un ottimo preludio,del resto) la dermatologa mi disse "Beh,io punterei ad una stabilizzazione della situazione con finasteride,più che pensare a un trapianto in caso di peggioramento notevole. Del resto un uomo senza capelli,è solo una delle varianti dell'uomo (occhi chiari o scuro,alto o basso,viso lungo e stretto,largo e marcato). Ora mi rendo conto che forse era la giusta chiave di lettura,il che non vuol dire non curarsi(io prendo finasteride galenico e sono praticamente uguale a quando avevo 22 anni,ora ne ho 30 compiuti da poco) ma non farse una ossessione è prioritario secondo me.
Detto questo,la finasteride galenica va più che bene,se fatta da una farmacia specializzata e competente. A me,se vuoi saperla tutta,mi causa aumento della libido specie quando riprendo dai periodo di pausa
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Partendo dal presupposto che chi rifiuta la pelata,è mentalmente suscettibile,il condizionamento psicologico circa i sides è notevole.
Quando mi confermarono che avevo AGA(papà e fratelli calvi era un ottimo preludio,del resto) la dermatologa mi disse "Beh,io punterei ad una stabilizzazione della situazione con finasteride,più che pensare a un trapianto in caso di peggioramento notevole. Del resto un uomo senza capelli,è solo una delle varianti dell'uomo (occhi chiari o scuro,alto o basso,viso lungo e stretto,largo e marcato). Ora mi rendo conto che forse era la giusta chiave di lettura,il che non vuol dire non curarsi(io prendo finasteride galenico e sono praticamente uguale a quando avevo 22 anni,ora ne ho 30 compiuti da poco) ma non farse una ossessione è prioritario secondo me.
Detto questo,la finasteride galenica va più che bene,se fatta da una farmacia specializzata e competente. A me,se vuoi saperla tutta,mi causa aumento della libido specie quando riprendo dai periodo di pausa
Prendi finasteride tutti i giorni da 8 anni?
 

lillo_lallo

Utente
22 Settembre 2020
31
1
15
Ma ste cose le dovete dire subito,che farmaco utilizzi?
Moltissimi qui utilizzano psicofarmaci,poi però danno la colpa a Finasteride se ci sono problemi.
Questi farmaci possono portare anche a caduta di capelli ad esempio.
È sconsigliata la Finasteride con questo tipo di problematica ed utilizzo di quella tipologia di farmaci
L'antidepressivo che assumo si chiama Brintellix, ma non dovrebbe dare problemi di capelli. Inoltre lo assumo da circa un annetto. Proprio adesso ho avuto una visita con lo psichiatra, che mi ha aggiunto anche 5 mg di dapiprazolo, ma leggendo pare che nemmeno questo debba dare problemi di capelli.
È per questo motivo che chiedo anche di finasteride gel, dato che non mi voglio imbottire di farmaci.
 

lillo_lallo

Utente
22 Settembre 2020
31
1
15
Non credo ci siano problemi, comunque cercavo informazioni su finasteride gel e se ne valesse la pena anche facendo un rapporto costo-beneficio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Il gel con i tuoi capelli è da escludere.
Dovresti provare una lozione abbinata ad un anti DHT sistemico potente come può essere il DHT blocker


 

lillo_lallo

Utente
22 Settembre 2020
31
1
15
Il gel con i tuoi capelli è da escludere.
Dovresti provare una lozione abbinata ad un anti DHT sistemico potente come può essere il DHT blocker


Perché il gel è da escludere con i miei capelli? E per lozione cosa intendi, il minoxidil?
Comunque ti ringrazio per il suggerimento, ma preferisco non fare uso di integratori presi da internet...per questo motivo sto usando Prostafactors e l'altro integratore, Arkocapil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Gel perché è difficilissimo applicarlo sui capelli lunghi.

Lozione,parlo sempre di Finasteride

Integratori:
Noi siamo produttori di integratori da diversi anni,gli attivi che trovi in farmacia,sono gli stessi,solo gonfiati nel prezzo.
Produciamo in Italia
Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole
 
  • Mi Piace
Reazioni: BalkaLand

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cmq è incredibile, gente che si imbottisce di farmaci ben piu pesanti come fossero caramelle, ma la finasteride no per carità, è il diavolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: BalkaLand

lillo_lallo

Utente
22 Settembre 2020
31
1
15
cmq è incredibile, gente che si imbottisce di farmaci ben piu pesanti come fossero caramelle, ma la finasteride no per carità, è il diavolo
Io invece penso che bisognerebbe avere un po' di umiltà, invece di atteggiarsi come medici in un forum senza avere una laurea in medicina.
Il farmaco che assumo per me è essenziale, se potessi ne farei a meno, non credi? Altro che caramelle dal momento che, se smetto di usarlo, soffro di attacchi di panico e ansia continui.
Tutto questo visto e considerato che ho solo 22 anni, quindi ho (giustamente) le mie domande prima di assumere finasteride, a maggior ragione col fatto che già di mio assumo farmaci e quindi, se ne ho la possibilità, non voglio assumere ulteriori farmaci per via sistemica. Se poi non c'è altra strada, allora amen, significherà che ne parlerò con lo psichiatra e vedrò se sarà possibile fare uso sia dell'antidepressivo che della finasteride, non credo che ci siano problemi, ma il fatto è che vorrei evitare di imbottirmi di farmaci a soli 22 anni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non mi atteggio a nessuno, e cmq era una riflessione generale, dato che qui normalmente si fanno mille paranoie se dopo 30 secondi dall'assunzione di 0.1mg di finasteride hanno un dolorino ad un testicolo, quando invece per altri farmaci ben piu pesanti non hanno tutte queste accortezze.
Non era riferito a te, ho solo preso spunto per una riflessione.
Cmq dalla tua età e situazione, purtroppo, se vuoi i capelli è un must la finasteride, è la crude realtà ma è cosi.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
non mi atteggio a nessuno, e cmq era una riflessione generale, dato che qui normalmente si fanno mille paranoie se dopo 30 secondi dall'assunzione di 0.1mg di finasteride hanno un dolorino ad un testicolo, quando invece per altri farmaci ben piu pesanti non hanno tutte queste accortezze.
Non era riferito a te, ho solo preso spunto per una riflessione.
Cmq dalla tua età e situazione, purtroppo, se vuoi i capelli è un must la finasteride, è la crude realtà ma è cosi.
In effetti è così
 

lillo_lallo

Utente
22 Settembre 2020
31
1
15
non mi atteggio a nessuno, e cmq era una riflessione generale, dato che qui normalmente si fanno mille paranoie se dopo 30 secondi dall'assunzione di 0.1mg di finasteride hanno un dolorino ad un testicolo, quando invece per altri farmaci ben piu pesanti non hanno tutte queste accortezze.
Non era riferito a te, ho solo preso spunto per una riflessione.
Cmq dalla tua età e situazione, purtroppo, se vuoi i capelli è un must la finasteride, è la crude realtà ma è cosi.
Che non fosse riferito a me non ci credo, altrimenti non vedo il motivo per cui fare l'esternazione qui nel post dopo che ho specificato che facessi uso di altri farmaci.

Ma la finasteride in lozione è altrettanto valida? Perché non riesco a capire.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si è valida, ma sempre meno della sistemica, potresti provare una lozione con sia minoxidil 5% sia finasteride topica + serenoa di sistemico.
Però deve dirtelo un tricologo dopo una visita con dermoscopia.
Ma al 99.99% un tricologo ti direbbe finasteride nel tuo caso
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Prendi finasteride tutti i giorni da 8 anni?
Con relative pause di 2/3 mesi ogni 9 si. Più o meno ogni giorno,a volte lo dimentico,ho tante cose da fare.
1 mg,ma penso che passero a un dosaggio di 0,5 mg che dovrebbe essere altrettanto valido per un mantenimento.
I capelli miniaturizzati ce li ho sempre sul frontale,nel mio caso ho "solo" mantenuto la situazione di partenza.
PS: Ogni fine estate accuso un pò di effluvio poi prontamente recuperato,in quanto indipendente dall'AGA
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Con relative pause di 2/3 mesi ogni 9 si. Più o meno ogni giorno,a volte lo dimentico,ho tante cose da fare.
1 mg,ma penso che passero a un dosaggio di 0,5 mg che dovrebbe essere altrettanto valido per un mantenimento.
I capelli miniaturizzati ce li ho sempre sul frontale,nel mio caso ho "solo" mantenuto la situazione di partenza.
PS: Ogni fine estate accuso un pò di effluvio poi prontamente recuperato,in quanto indipendente dall'AGA
Si anche giorni alterni o 3 volte a settimana dose completa,dicono dia il 75-80% dei benefici della dose intera,vabbè devo essere contento che hai mantenuto