Hilaria Cosmetics l'innovazione delle cellule staminali vegetali nella tricologia

lele082

Utente
3 Settembre 2017
106
3
165
Quindi??
Stessa cosa è successa con le prociadinne di mela.
Come sempre bisogna provare e soprattutto approfondire
Avendo il modo di interagire con il produttore, poi capire molte più cose
Come avrai visto c'è un sacco di materiale che ho raccolto,ma i più manco se lo saranno letto,come al solito 😅
Per carità ci mancherebbe che bisogna provare prima...ma ti assicuro che anch'io all epoca ti chiesi consigli per questo prodotto e tu (come nel 99% delle volte) mi hai risposto con la classica risatina (a mo' di presa per i fondelli), scrivendo che finalmente diventeremo tutti caparezza (sempre a caricatura). Peccato che non riesco a trovare quel messaggio...
Morale della favola "non dire mai gatto se non ce l hai nel sacco"
Passo e chiudo 👋

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Per carità ci mancherebbe che bisogna provare prima...ma ti assicuro che anch'io all epoca ti chiesi consigli per questo prodotto e tu (come nel 99% delle volte) mi hai risposto con la classica risatina (a mo' di presa per i fondelli), scrivendo che finalmente diventeremo tutti caparezza (sempre a caricatura). Peccato che non riesco a trovare quel messaggio...
Morale della favola "non dire mai gatto se non ce l hai nel sacco"
Passo e chiudo 👋
Amico sono passati 3 anni e non ero mai entrato nel dettaglio
Ci sono migliaia di prodotti,ai tempi era sbucato improvvisamente ed imposto
Ora ,come è successo per le mele, abbiamo un sacco di materiale e quindi potuto approfondire nel dettaglio (che la maggior parte di voi non ha minimamente letto 😅)
Passo e chiudo 😉

malink

Utente
17 Giugno 2021
8
1
5
Vorrei provarlo, ma ho visto dal sito che spedite solo in Italia. Vivendo io in Germania, non è possibile fare una spedizione all’estero?

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
65
98
65
Ciao a tutti,
non sapevo fosse in commercio dal 2023... a questo punto strano poche testimonianze fotografiche (e non) su sito pieno di persone con problemi di calvizie. Se anche Proxy di principio comunque era scettico, sono cambiati così tanto i risultati e l'approccio nel mondo di tale principio?

Ciao
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Ciao a tutti,
non sapevo fosse in commercio dal 2023... a questo punto strano poche testimonianze fotografiche (e non) su sito pieno di persone con problemi di calvizie. Se anche Proxy di principio comunque era scettico, sono cambiati così tanto i risultati e l'approccio nel mondo di tale principio?

Ciao
PoM
Qui non lo ha mai usato nessuno in questi tre anni,solo recentemente qualcuno lo sta usando e dato dei feedback in questa discussione
Io ho avuto modo di approfondire cose che prima non sapevo, raccogliendo un sacco di materiale tecnico
L'approccio del prodotto lo ha ben spiegato la dottoressa Ilaria

• Mi Piace
Reazioni: Hilaria_Lab

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
24
41
15
Vorrei provarlo, ma ho visto dal sito che spedite solo in Italia. Vivendo io in Germania, non è possibile fare una spedizione all’estero?
Buongiorno, attualmente le spedizioni automatiche dal sito sono impostate solo per l'Italia, ma gestiamo tranquillamente le spedizioni all'estero in modalità manuale.
Per poterti aiutare e organizzare la spedizione in Germania, ti invito a scriverci direttamente via email a info@hilariacosmetics.com oppure tramite WhatsApp al numero 3894380062
In questo modo potremo calcolare i costi di spedizione corretti e gestire il tuo ordine in pochi passaggi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
24
41
15
Ciao a tutti,

Ciao
PoM
Il progetto Hilaria è nato sì nel 2023, ma per i primi due anni si è sviluppato quasi esclusivamente attraverso canali professionali, test clinici in laboratorio e il passaparola diretto tra addetti ai lavori. Non siamo partiti con una distribuzione di massa o campagne online aggressive per raccogliere foto prima/dopo, che spesso lasciano il tempo che trovano. Ci siamo concentrati sulla validazione scientifica del brevetto e sui nuovi studi nel campo tricologico.
Per quanto riguarda Proxy e lo scetticismo iniziale sui principi naturali, posso dire che la ricerca fa passi da gigante. Negli ultimi anni l'approccio verso la fitoterapia e l'epigenetica applicata alla tricologia è cambiato radicalmente, anche agli occhi dei più esperti. Non parliamo della classica "lozione alle erbe", ma di una tecnologia brevettata basata sulle cellule staminali vegetali di Mela Annurca Campana IGP che lavora sul microambiente del follicolo in modo scientificamente documentato. La formula stessa si è evoluta nel tempo per massimizzare i risultati, ed è per questo che oggi se ne parla in modo diverso, proprio perché la complementarietà con i trattamenti standard è ormai evidente. Oggi anche gli esperti più scettici guardano a questo approccio con occhi diversi.

• Mi Piace
Reazioni: PoM and proxy

Zanzibar91

Utente
14 Giugno 2026
1
0
5
Buonasera,

grazie per l'interesse e per le domande che toccano punti essenziali per il corretto utilizzo del protocollo.

Per quanto riguarda l'integrazione con il Minoxidil o altri trattamenti farmacologici è consigliato che intercorrano almeno 4 o 5 ore tra l'applicazione di Hilaria e quella di qualsiasi altro farmaco topico. Questo intervallo è necessario per permettere alla lozione di essere assorbita correttamente e di svolgere la sua funzione principale. La strategia d'uso più efficace consiste nell'applicare Hilaria al mattino, magari subito dopo il lavaggio. Questa scelta è fondamentale per il benessere del cuoio capelluto, le basi alcoliche dei farmaci, infatti, tendono inevitabilmente a seccare la cute durante la notte, Hilaria interviene con una forte azione reidratante e restitutiva, ripristinando l'idratazione che l'alcol ha rimosso.

In merito al caso del signore brizzolato che ha osservato su Instagram, si tratta sicuramente di uno degli ottimi risultati ottenuti dal nostro protocollo. È però importante specificare, per correttezza, che in quel caso il risultato è frutto di una sinergia, il paziente utilizza infatti anche la terapia farmacologica, Hilaria ha agito come potenziatore, lavorando sul recupero del calibro e sulla vitalità dei capelli in fase di miniaturizzazione, dimostrando come l'integrazione tra biotecnologia e farmaco possa portare a recuperi estetici di grande impatto.
Buongiorno, ho letto che consiglia di aspettare 4/5 ore prima di applicare minoxidil, purtroppo dovrei riuscire a far passare 1/2 ore non di più, funziona ugualmente o sconsiglia l’utilizzo a queste condizioni?

giofr

Utente
15 Giugno 2026
1
0
5
Ciao a tutti, da circa 20 giorni sto utilizzando i prodotti, voglio testarli perchè sembrano interessanti (come boost a mia terapia minox + fina). Per ora sto usando la lozione + integratore. Unica cosa che non mi convince sono le foto presenti sul sito, in allegato. Sembrano foto scattate esattamente nello stesso momento, stessa luce identica, stessi vestiti, non mi convincono per niente.

Allegati

• image_compressa.jpg
    image_compressa.jpg
    40 KB · Vista: 31

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
24
41
15
È un piacere che tu abbia deciso di testare i nostri prodotti e ti ringrazio per l'approccio così analitico e attento, che apprezzo sempre molto.
Riguardo al tuo dubbio sulle foto del prima/dopo presenti sul sito, capisco perfettamente la tua perplessità. Per garantire la massima standardizzazione, (quando possibile) i canoni fotografici richiedono di replicare esattamente lo stesso set, la stessa luce e la stessa angolazione. In alcuni casi specifici, per mostrare la resa del capello con lunghezze o acconciature diverse a parità di condizioni, le sessioni di scatto vengono ottimizzate nello stesso contesto per non alterare le variabili esterne (come l'esposizione della luce che potrebbe falsare la percezione della densità).
Detto questo, la cosa che ci interessa di più è la tua esperienza reale. Come boost a una terapia solida come minoxidil e finasteride, la lozione e il nostro integratore sono nati proprio come coadiuvanti per migliorare la qualità dello scalpo, la microcircolazione e il fusto del capello.
20 giorni sono ancora l'inizio del percorso (il ciclo del capello richiede almeno 3-4 mesi per mostrare variazioni strutturali), ma siamo molto curiosi di sapere come ti stai trovando a livello di resa estetica. Tienici aggiornati.
Ciao a tutti, da circa 20 giorni sto utilizzando i prodotti, voglio testarli perchè sembrano interessanti (come boost a mia terapia minox + fina). Per ora sto usando la lozione + integratore. Unica cosa che non mi convince sono le foto presenti sul sito, in allegato. Sembrano foto scattate esattamente nello stesso momento, stessa luce identica, stessi vestiti, non mi convincono per niente.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Chi sta usando la lozione si faccia avanti e dia il proprio feedback su:
-aumento dei diametri
-se avete risolto eventuali irritazione
-variazione di colore
-diminuzione della caduta,se eravate in Effluvio
-riduzione del sebo
-se utilizzate lo shampoo,resa estetica, sensazione si pulizia della cute

Grazie mille

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Hilaria_Lab

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
297
15
265
anche io avevo notato che le lunghezze del capello erano molto simili e il taglio fosse quasi uguale

ma aspettiamo anche feedback dagli altri

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
114
18
165
Chi sta usando la lozione si faccia avanti e dia il proprio feedback su:
-aumento dei diametri
-se avete risolto eventuali irritazione
-variazione di colore
-diminuzione della caduta,se eravate in Effluvio
-se utilizzate lo shampoo,resa estetica, sensazione si pulizia della cute

Grazie mille
Io noto un sacco di capellini, oggi ho iniziato la terza boccetta, per il resto sempre la buonissima resa estetica, l’attività sebacea sembra frenata, si ungono meno i capelli

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Io noto un sacco di capellini, oggi ho iniziato la terza boccetta, per il resto sempre la buonissima resa estetica, l’attività sebacea sembra frenata, si ungono meno i capelli
Sei quindi bella fase di mantenimento?
Quanto ne usi?
Hai notato modifiche del colore dei capelli,tipo più intenso o zone più pigmentate?

Io non ho più quel fastidioso sebo nella zona frontale

Iniziato il 1 Maggio, avrò saltato 3-4 applicazione, credo di finire oggi la prima boccetta
Se si impara al applicare, consiglio sempre la pipetta Pasteur,dura un sacco

Ultima modifica:

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
65
98
65
Io ho acquistato il bundle shampoo, balsamo, lozione e capsule siccome sono interessato a un confronto con CALECIM. No, non posterò foto siccome non servono a nulla (..e la luce, e la ripresa, e la testa inclinata, e non ci credo, e ma hai tagliato i capelli, ecc...).

Ho notato che:
Shampoo nella norma fra i prodotti di un certo livello, ho usato sempre ottimi prodotti quindi non vedo differenze con questo.
Balsamo, per ora non riesco a tenerlo come raccomandato (15-20 minuti) ma al massimo 5 minuti, non ho notato particolari benefici per ora ma neppure me ne aspetto.
Lozione (uso la pipetta che suggerisce proxy) la sua consistenza è gelatinosa. Trovo complessa l'applicazione rispetto a CALECIM. La boccetta quando arriva è mezza vuota e non è trasparente quindi si fa fatica anche a capire il dosaggio e la rimanenza... qui secondo me si può migliorare.
Le capusle (come già segnalato alla dottoressa) hanno un odore molto forte, per me sgradevole ma è normale così sembrerebbe.

Per ora mi sembra che il fusto dei capelli in effetti ne benefici particolarmente.

Saluti
PoM

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
24
41
15
Buongiorno, ho letto che consiglia di aspettare 4/5 ore prima di applicare minoxidil, purtroppo dovrei riuscire a far passare 1/2 ore non di più, funziona ugualmente o sconsiglia l’utilizzo a queste condizioni?
Per fare chiarezza, l'attesa di 4-5 ore è semplicemente l'ideale consigliato, ma applicarli a distanza ravvicinata (di 1 o 2 ore) non è controindicato. La nostra lozione è un prodotto cosmetico e non un medicinale, quindi non c'è alcun rischio di effetti collaterali o interazioni negative. Pensa che c'è persino chi applica tutto insieme nello stesso momento; anche se non è la scelta migliore per una questione di resa, far passare una o due ore è già un ottimo compromesso. Puoi continuare tranquillamente con i tuoi orari.

• Mi Piace

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
24
41
15
Io ho acquistato il bundle shampoo, balsamo, lozione e capsule siccome sono interessato a un confronto con CALECIM. No, non posterò foto siccome non servono a nulla (..e la luce, e la ripresa, e la testa inclinata, e non ci credo, e ma hai tagliato i capelli, ecc...).

Ho notato che:
Shampoo nella norma fra i prodotti di un certo livello, ho usato sempre ottimi prodotti quindi non vedo differenze con questo.
Balsamo, per ora non riesco a tenerlo come raccomandato (15-20 minuti) ma al massimo 5 minuti, non ho notato particolari benefici per ora ma neppure me ne aspetto.
Lozione (uso la pipetta che suggerisce proxy) la sua consistenza è gelatinosa. Trovo complessa l'applicazione rispetto a CALECIM. La boccetta quando arriva è mezza vuota e non è trasparente quindi si fa fatica anche a capire il dosaggio e la rimanenza... qui secondo me si può migliorare.
Le capusle (come già segnalato alla dottoressa) hanno un odore molto forte, per me sgradevole ma è normale così sembrerebbe.

Per ora mi sembra che il fusto dei capelli in effetti ne benefici particolarmente.

Saluti
PoM
Grazie mille per questo feedback così dettagliato e onesto, sono proprio queste le recensioni utili per la community e per noi per continuare a migliorare. Mi fa molto piacere leggere che a distanza di soli 20 giorni noti già un beneficio tangibile sul fusto dei capelli, è un ottimo segnale iniziale. Ci tengo a darti qualche informazione in più sui punti che hai giustamente evidenziato. La lozione, quanto riguarda la texture leggermente gelatinosa, serve a evitare che il prodotto coli via subito, favorendo il massaggio e l'assorbimento locale. Per quanto riguarda il flacone non trasparente, si tratta di una scelta tecnica protettiva, serve a schermare la lozione dalla luce diretta per preservare l'integrità e l'efficacia della formula. Il flacone è sovradimensionato rispetto ai ml effettivi, il flacone è da 50 ml ma all'interno sono presenti i 30 ml dichiarati, ma accogliamo assolutamente il tuo suggerimento sulla difficoltà di monitorare la rimanenza per capire come migliorarlo. Sull' odore delle capsule confermo che è del tutto normale. L'odore intenso è causato dall'alta concentrazione di estratti naturali e amminoacidi solforati (fondamentali per i capelli). Non essendoci aromi artificiali di sintesi a coprirlo, l'odore tipico delle materie prime pure è più percepibile. Il balsamo, anche se per ragioni di tempo riesci a tenerlo in posa solo 5 minuti, i condizionanti di livello fanno comunque il loro lavoro di protezione della cuticola, anche in tempi ridotti.

• Mi Piace
Reazioni: PoM and proxy

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
65
98
65
-consistenza è gelatinosa?

-shampoo fai doppia passata?
Si, è leggermente gelatinosa. Rispetto a CALECIM per esempio che è estremamente liquida e rischia di "scivolare" via. Gelatinosa viene contenuta più facilmente senza sprechi ma la dispersione non è come quella liquida e quindi bisogna massaggiare insistendo un po' di più.

Sempre doppia passata! È ormai un. mantra, anzi.. ho l'abitudine (non so se corretta) di lasciare lo shampoo un minutino sui capelli.

Saluti
PoM

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
114
18
165
Sei quindi bella fase di mantenimento?
Quanto ne usi?
Hai notato modifiche del colore dei capelli,tipo più intenso o zone più pigmentate?

Io non ho più quel fastidioso sebo nella zona frontale

Iniziato il 1 Maggio, avrò saltato 3-4 applicazione, credo di finire oggi la prima boccetta
Se si impara al applicare, consiglio sempre la pipetta Pasteur,dura un sacco
Purtroppo ad oggi ancora no…

• Mi Piace
Reazioni: marlin