GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
bhe Proxy, devo prenotare il fotografo in stile matrimonio...haha
mi faccio fare un album.
annurmets da due mesi, ne parlammo a suo tempo prima di acquistarla.
si, bhe, sul principio un minimo di nutrimento ai bulbi, secondo la mia logica, va dato, come incoraggiamento...
il dermoscopio penso che prima o poi lo acquisterò, il prezzo è ottimo.
per ora, visti anche i tempi ancora acerbi per dare giudizi, vediamo come va, passati 6/8 mesi farò qualche foto post, le foto pre le ho postate in altro tred e sono facilmente rintracciabili.

vi aggiorno
Fai foto mensili, dopo sei mesi è già troppo,non di riesce a valutare bene la situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Sime, fosse anche quella, almeno avremmo un'alternativa ai soliti minox e fina... :D
intanto iniziamo a capire quanti la usano o la stanno approntando( parlo della growband fatta in casa).
potrebbe darsi che come coadiuvante o potenziante delle altre cure, almeno, sia valido...
in fondo sono esperimenti borderline che spesso non portano a niente, ma qualche volta potrebbero anche funzionare.
io di mio, è come se stessi allenando lo scalpo tipo un muscolo semimembranoso, e in effetti lo sento più spesso e consistente, più vivo. vedremo
Si speriamo che chi la utilizzavi,usi solo quella, altrimenti è difficilissimo valutare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
per le prime foto dammi almeno altri due mesi, almeno che arrivo al 4° di utilizzo.
Ma non servono a me, servono a te per valutare con più precisione, perché poi tra capello più lungo,tagli ecc magari può sfasare la tua immagine
Con foto mensili ha più sotto controllo la situazione,il dermoscopio sarebbe utile adesso non tra due tre mesi, perché è da adesso che dovresti tenere sotto controllo ogni movimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
aspe, voglio prima vedere se davvero ne vale la pena. ovvio che se al 4° mese visivamente sono già in condizioni migliori (maggiore densità, zone deboli migliorate ecc.) allora passo a fare le cose più seriamente.
per ora noto che la situazione generale è molto buona ma non è possibile andare oltre nella valutazione.
il dermoscopio lo prenderò a prescindere ma prima fammi ammortizzare le spese della growband... :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Il problema e' che se non parti subito a supervisionare,poi e' abbastanza inutile,specie il dermo sarebbe il top per evidenziare e controllare quello che dici esserti cresciuto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Vabbe fa come te pare ?
Pero' qui potrai portare solo parole ed e' un peccato:rolleyes:
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Diciamo che il mio obiettivo sarebbe portare i capelli in testa...
Le foto al dermoscopio, ora che mi ci fai pensare, le ha il mio dermatologo e sono di inizi marzo. Se ne vale davvero la pena le recupero, oltre a fare foto del post con dermoscopio acquistato in rete...
 
  • Mi Piace
Reazioni: wolf58 and proxy

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Ciao,
al momento mi risulta che siamo in due ad aver realizzato e stiamo utilizzando il caschetto a pressione fatto in casa (simil grow band).
io sono arrivato ad un mese e mezzo di utilizzo, qualità dei capelli eccellente, crescita nuovi vellus su zona frontale e spulciando anche tantissimi nelle zone più folte. spessore cuoio capelluto più consistente (me ne accorgo sopratutto quando faccio un po di ginnastica facciale contraendo i muscoli corrugatori)
per completezza aggiungo che sto utilizzando da due mesi annurmets lozione spray, null'altro.
volevo capire se qualcun altro ha realizzato e/o sta utilizzando questo metodo in modo da creare una casistica.
grazie, ciao
ESATTO
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp and joehope

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Sono uno degli scettici della GF ma giusto per curiosità cosa accadrebbe se si usasse una lozione mentre si usa questa fascia?
In teoria maggior afflusso di sangue = maggior rischio sistemico oppure si potrebbe attivare qualche sinergia positiva nel momento in cui i follicoli ricevono maggior irrorazione di sangue?

Siamo nel campo dell'inesplorato mi sa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Magari entrambe le cose. Comunque una lozione si può mettere anche prima o dopo e gli effetti potrebbero essere simili a metterla durante l'uso di questa tecnica.

Ciao

MA - r l i n
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Io personalmente sono tra quelli che credono che i follicoli si atrofizzano perché il cuoio capelluto, sotto tensione per una serie di motivi, si assottiglia e devitalizza, perde microcircolazione, afflusso sanguigno e ossigenazione. In questa situazione di crisi certamente i follicoli sono vittima di agenti quali DHT e scorie varie, che non vengono smaltite sufficientemente e creano infiammazione e atrofizzazione.
La fascia cerca di ripristinare una buona microcircolazione, ispessimento del cuoio e ossigenazione.
Per ciò che riguarda il rischio sistemico ovviamente tutto dipende da cosa contiene la lozione e a che percentuali.
In teoria si, secondo me potrebbe aumentare l'assorbimento.
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Per chi sta usando questa fascia ci sono novità? Avete notato piccoli cambiamenti in termini di caduta? Lo so che è ancora presto... però non si sa mai...
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
io caduta zero, 3/4 capelli quando li pettino intensamente per lisciarli (sono abb. lunghi).
qualità ottima e nuovi vellus un po dappertutto, ma potrebbe anche essere imputato all'annurmets (anch' esso da due mesi) o al periodo (d'estate col mare i capelli mi si rinfoltiscono e rinnovano).
il cuoio capelluto però me lo sento più consistente, più spesso. diciamo più vivo. (l'obiettivo era questo)
buone prospettive ma è troppo presto per trarre conclusioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
per la cronaca, se dovessero arrivare risultati tangibili faccio l'investimento nella vera growband, sicuramente più efficace e comoda.
ma per ora testa bassa e pedalare...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
io caduta zero, 3/4 capelli quando li pettino intensamente per lisciarli (sono abb. lunghi).
qualità ottima e nuovi vellus un po dappertutto, ma potrebbe anche essere imputato all'annurmets (anch' esso da due mesi) o al periodo (d'estate col mare i capelli mi si rinfoltiscono e rinnovano).
il cuoio capelluto però me lo sento più consistente, più spesso. diciamo più vivo. (l'obiettivo era questo)
buone prospettive ma è troppo presto per trarre conclusioni

Però bisogna capire se prima di usare la fascia avevi caduta abbastanza seria/moderata e adesso si è azzerata. Oppure a te sono sempre caduti i soliti 3-4 capelli anche prima di usare sta benedetta fascia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Prima di tutto bisognava utilizzare solo la fascia per capire se effettivamente fa qualcosa