GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
si, se spingi tanto.
io ti consiglio di non spingere troppo, di non arrivare a pressione troppo alta,
se no rischi di fare più danno che altro.
non arrivare al punto che fa male, insomma.

Non se intendi male in senso di sentire dolore, o male in senso fisiologico.
Comunque no, non arrivo al punto di accusare fastidio.
Ho controllato anche se venisse via qualche capello, ma per ora mi pare di no.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Non se intendi male in senso di sentire dolore, o male in senso fisiologico.
Comunque no, non arrivo al punto di accusare fastidio.
Ho controllato anche se venisse via qualche capello, ma per ora mi pare di no.

Comunque mi pare che spinga soprattutto dietro sul al vertice meno davanti, non so se hai questa impressione anche tu.
D'altronde la camera d'aria è dietro.
Invece con la automatica mi pare il contrario, se stringi bene la fascia come ti ho spiegato senti che spinge molto sul davanti.
Io ho diradamento soprattutto in cima purtroppo, davanti non si nota nemmeno un granchè, anche se c'è chiaramente pure lì.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Comunque mi pare che spinga soprattutto dietro sul al vertice meno davanti, non so se hai questa impressione anche tu.
D'altronde la camera d'aria è dietro.
Invece con la automatica mi pare il contrario, se stringi bene la fascia come ti ho spiegato senti che spinge molto sul davanti.
Io ho diradamento soprattutto in cima purtroppo, davanti non si nota nemmeno un granchè, anche se c'è chiaramente pure lì.

Ho provato anche come la fai tu, cioè tenendo la fascia più bassa dopo la modifica.
Ora a parte che a me per ora mi copre anche le orecchie, e mi fa un discreto male in quel punto, non avendo appunto fatta la modifica col taglio, ma ti assicuro che tenendola più alta come faccio io strizza di più, senti proprio le pieghe del cuoio che come ti dicevo ieri sembra di toccare uno shar pei.
Messa più bassa questa sensazione c'è un pò meno.
Però il problema è che facendola così purtroppo scivola e va verso l'alto. Devo trovare una soluzione definitiva, la fascetta di contenimento è una soluzione estemporanea provvisoria.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
si, la parte che riceve più pressione è il vertex.
ma anche il davanti a me riceve una buona pressione.
certo, come la tengo io la camera d'aria avvolge anche le orecchie e da un po fastidio.

l'ideale è appunto trovare qualcosa per tenerla più su ma che non se ne vada troppo verso l'alto.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Secondo voi usare Minoxidil ,shampoo Nizoral, integratori alla mela annunca/saw palmetto non aumenterebbe il potenziale del vostro grow ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Secondo voi usare Minoxidil ,shampoo Nizoral, integratori alla mela annunca/saw palmetto non aumenterebbe il potenziale del vostro grow ?

Io non uso minoxidil ne finasteride.
Però uso molti altri prodotti orali come mela annurca, ajuga, serenoa, e topici come the ordinary, procapil, annurmets lozione.
Ma la base secondo è stimolare il cuoio in modo meccanico con la grow, artigianale e quella automatica, e fare massaggi, picchiettamenti con le dita soprattutto quando uso le lozioni.
Poi uso anche un altro sistema, per ora lo tengo per me.
Se non hai un gran diradamento per me dovresti usare solo la grow e basta.
Se sei come me parecchio diradato specie al vertice è chiaro che devi aiutarti anche con altro.
Comunque appunto io sono contro i medicinali, perlomeno per ora li evito. Poi vediamo.
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Io non uso minoxidil ne finasteride.
Però uso molti altri prodotti orali come mela annurca, ajuga, serenoa, e topici come the ordinary, procapil, annurmets lozione.
Ma la base secondo è stimolare il cuoio in modo meccanico con la grow, artigianale e quella automatica, e fare massaggi, picchiettamenti con le dita soprattutto quando uso le lozioni.
Poi uso anche un altro sistema, per ora lo tengo per me.
Se non hai ungran diradamento per dovresti usare solo la grow e basta.
Se sei come me parecchi diradato specie al vertice è chiaro che devi aiutarti anche con altro.
Comunque appunto io sono contro i medicinali, perlomeno per ora li evito. Poi vediamo.

Dimenticavo: di shampoo ne uso 4: annurmets, markeuticals, restax, e uno fatto in farmacia all'ortica.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Dimenticavo: di shampoo ne uso 4: annurmets, markeuticals, restax, e uno fatto in farmacia all'ortica.
Il restax è aggressivo come shampoo ? Come lascia i capelli ?
(Ho problemi di dermatite seborroica l'unica cosa che funziona è la schiuma Olux per lo shampoo anche io ne uso uno bio)
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Il restax è aggressivo come shampoo ? Come lascia i capelli ?
(Ho problemi di dermatite seborroica l'unica cosa che funziona è la schiuma Olux per lo shampoo anche io me uso uno bio)

Non è aggressivo, ma io preferisco l'Annurmets, poca schiuma, e il Markeuticals con più schiuma ma mi pare più delicato ancora.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
La grow può aiutare a mantenere in ottimo stato il cuoio capelluto.
Poi ci vuole anche qualcosa che stimoli i follicoli alla crescita.

Ciao, ho provato a farla come dici te, grow artigianale sopra e automatica sotto, ma mi sembra che quasi l'automatica si rompesse, ha cominciato a fare dei suoni strani il motore e le camere d'aria a scricchiolare gonfiandosi in modo non regolare.
Ci pensavo già prima di farlo che mi pareva un'operazione alquanto rischiosa sottoporre la fascia automatica a quella compressione, ma ho voluto provare.
Mi pare non sia decisamente il caso di provarci più, ma magari ho capito male o sbagliato qualcosa io.
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
La pressione della grow non deve essere molta, deve servire solo a far aderire meglio quella automatica alla testa.
In modo che può lavorare meglio.
Ma non devi stritolarla..
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Ciao ho provato a leggere la discussione ma non ho capito quale fascia avete acquistato per emulare la grow band.
Avete sia la grow band originale da 300$ che la versione artigianale con sfigmomanometro? E quale consigliate? Certo costa quasi 10volte in piû la grow originale... ne vale la pena?
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
abbiamo quella fatta in casa con lo sfigmomanometro. inoltre ne abbiamo una acquistata su ebay per relax. che fa qualcosa aiutata dalla pressione della grow artigianale.
per la grow artigianale trovi tutto nelle prime pagine, per quella da relax alla pagina precedente.
io uso da più di un anno quella artigianale e posso dirmi soddisfatto di come mi ha reso elastico e vivo il cuoio capelluto. la chioma ne beneficia non poco come spessore e qualità del capello. per risultati più eclatanti, se ci saranno, credo che occorra attendere ancora.
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
ti dispiacerebbe linkami il prodotto per acquistarlo o almeno le specifiche precise? Non riesco a trovarlo
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
https://www.ebay.it/itm/182897162429
questo è il bracciale cosciale, che poi è il caschetto. (occhio che deve essere da cm 48 a cm 66, quello per braccio non va bene).

https://www.ebay.it/itm/362758084052
questa la pompa da collegare al tubicino che fuoriesce dal bracciale cosciale (non mi è ancora arrivata ma ho iniziato lo stesso ad usarlo perchè con due soffi sei già a pressione massima).


qui gli annunci dove ho comprato. non so se sono ancora attivi.
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Purtroppo non sono attivi :( E pagata quanto? Trovo solo cosciali fuori europa... Ti sarei grato se mi dessi una mano a cercare sul web o su ebay
Che dici di questa? https://www.ebay.it/itm/312550787646
E il cosciale non é troppo largo (non intendo la lunghezza/diametro ma proprio la larghezza della fascia)? la grow band mi sembra anche stretta, in modo che prenda solo la fronte come larghezza
Che intendevate per fascia automatica? Che l'avete collegata ad uno sfigmomanometro automatico (a pile)?
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
vanno bene i modelli a due tubi (servono due pompette poi)?
E 21cm di larghezza vanno bene? Non é troppo?
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
vanno bene i modelli a due tubi (servono due pompette poi)?

No, devi mettere semplicemente un tappino al secondo tubo, se no ovviamente sfiata.
Io ti dico la mia opinione dopo un pò che uso entrambi gli oggetti, sia la fascia pneumatica che quella automatica, li trovi entrambi su amazon, se guardi i post indietro trovi i link.
Per me l'unica soluzione è comprare la grow band originale, questi sono due palliativi. Joehope immagino non sarà d'accordo...
Volevo acquistarla, ho contattato i venditori cercando una soluzione alternativa, ma purtroppo loro dicono che devono rispettare la legge non ne vogliono sapere di altre possibilità, per cui c'è la dogana inevitabile di mezzo essendo i venditori inglesi. E non si scappa.
Per cui spendi quasi 300 €, e fossero solo quelli per me andrebbe bene, ma purtroppo poi c'è il fermo con altre spese imprevedibili e non sai nemmeno quando ti arriva. Con la dogana non si mai cosa accade.
Ho provato anche a cercare qualcosa di cinese simile a questa originale, ma per ora non esiste.

Con tutto questo, ti dico che la fascia automatica è un bell'oggetto fatto bene, joehope potrà confermare, ma la spinta di "strizzamento" del cuoio capelluto non può essere come la fascia pneumatica a pompetta, adattata come growband. Che però ripeto, secondo me, non può lavorare come quella originale, soprattutto perchè spinge e solleva dietro ma non davanti.
 
Ultima modifica: