GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
guarda che anche la growband originale si gonfia solo ai lati e dietro. davanti è una fascia senza camera d'aria.
per cui lavora proprio come quella artigianale.
ovvio che essendo costruita su misura per quel motivo probabilmente lavora più efficacemente.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
guarda che anche la growband originale si gonfia solo ai lati e dietro. davanti è una fascia senza camera d'aria.
per cui lavora proprio come quella artigianale.
ovvio che essendo costruita su misura per quel motivo probabilmente lavora più efficacemente.

Mah, a me non pare. Credo un pò di camera d'aria ci sia anche sul davanti.
Se guardi il filmati vedi bene che solleva e molto la fronte, e quindi il cuoio, anche sul davanti. E' un movimento sincrono davanti-dietro.
Cosa che le nostre artigianali, o perlomeno la mia, non fanno.
Poi purtroppo c'è anche il fatto che questa artigianale a me fa discretamente male sulla fronte quando vai a spingere. Cioè comprime ma non solleva.
Ovviamente sono mie considerazioni, dopo ormai diverso tempo che la uso. Magari tu hai altri riscontri.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
più che altro io l'ho modificata sul davanti e a me fa quasi lo stesso movimento di quella originale. se non ricordo male tu non l'hai fatta la modifica.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
No...l'ho solo aggiustata piegando circa 5 cm, ma non l'ho tagliata e cucita.
Ripeto, a me sul davanti comprime la testa e basta te l'assicuro, non innalza, sul dietro strizza e va bene. Ho provato diversi arrangiamenti, ma sulla fronte continua a farmi male.
Inoltre se vedi i filmati sulla growband, non solo alza il cuoio sia dietro che davanti, ma pure sui lati...è un movimento come dicevo sincrono.
Dici te, bella forza, costa 300 €, vorrei vedere non funzionasse...d'accordo, ma in fin dei conti non è una spesa enorme. E una volta acquistata dovrebbe essere per sempre. Per dire, io li spenderei molto più volentieri per quella che per un casco laser che al massimo ti può ingrossare il fusto del capello, ma non certo procurare una ricrescita, sempre se questa sia possibile.
Il problema come dicevo per me è solo della dogana, perchè purtroppo ci sono passato già anni addietro. Ricordo ci volle un mese prima che mi arrivasse, ci fu un fermo di due settimane. Ma l'oggetto era una cazzata eh, non chissà cosa.
E ovviamente dovetti pagare e non poco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165

Ma te non hai problemi di capelli...è solo una tua fisima, probabilmente una paura di non so cosa.
Se i capelli dietro ce li hai ancora e folti, secondo me a 50 anni non dovresti temere nulla.
Però a dire il vero, io ne ho più di te e purtroppo dietro, ossia all'apice li ho iniziati a perdere di brutto negli ultimi anni, ahah :)...
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
in realtà per l'età che ho non posso lamentarmi, li ho quasi tutti.
solo un po diradato il frontale. per questo mi permetto di sperimentare cose
poco convenzionali, magari può uscirne qualcosa di buono per tutti, sopratutto per i più giovani.
io mi accontento di mantenere bene e rinfoltire un po.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
in realtà per l'età che ho non posso lamentarmi, li ho quasi tutti.
solo un po diradato il frontale. per questo mi permetto di sperimentare cose
poco convenzionali, magari può uscirne qualcosa di buono per tutti, sopratutto per i più giovani.
io mi accontento di mantenere bene e rinfoltire un po.
Eh mannaggia a te che hai iniziato pure il minox ?hai sporcato il test non convenzionale
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
No...l'ho solo aggiustata piegando circa 5 cm, ma non l'ho tagliata e cucita.
Ripeto, a me sul davanti comprime la testa e basta te l'assicuro, non innalza, sul dietro strizza e va bene. Ho provato diversi arrangiamenti, ma sulla fronte continua a farmi male.
Inoltre se vedi i filmati sulla growband, non solo alza il cuoio sia dietro che davanti, ma pure sui lati...è un movimento come dicevo sincrono.
Dici te, bella forza, costa 300 €, vorrei vedere non funzionasse...d'accordo, ma in fin dei conti non è una spesa enorme. E una volta acquistata dovrebbe essere per sempre. Per dire, io li spenderei molto più volentieri per quella che per un casco laser che al massimo ti può ingrossare il fusto del capello, ma non certo procurare una ricrescita, sempre se questa sia possibile.
Il problema come dicevo per me è solo della dogana, perchè purtroppo ci sono passato già anni addietro. Ricordo ci volle un mese prima che mi arrivasse, ci fu un fermo di due settimane. Ma l'oggetto era una cazzata eh, non chissà cosa.
E ovviamente dovetti pagare e non poco.

scusa ma anche se ti arrivasse tra un mese e paghi qualcosa per la dogana non vedo il grosso problema se sei convinto e la vuoi.. Io penso di prenderla. Certo il prezzo é assurdo essendo una pompa manuale. Se fosse automatica allora avrebbe senso quel prezzo. Forse si potrebbe anche collegare ad una pompa da sfigmomanometro per automatizzarla se per esempio la si vuole usare mentre si lavora al pc e non vuoi stare sempre a strizzare la pompetta
Si spende di piú tra tante lozioni e pillolette inutili alla fine.
Poi non avete chiesto direttamente a loro se c'é effettivamente una camera d'aria anche davanti ?
Secondo il loro sito non spinge davanti almeno non direttamente:
The inner tube comfortably pushes upwards against the back and sides of the head lifting up the scalp and relieving tension throughout the top, sides and back.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
scusa ma anche se ti arrivasse tra un mese e paghi qualcosa per la dogana non vedo il grosso problema se sei convinto e la vuoi.. Io penso di prenderla. Certo il prezzo é assurdo essendo una pompa manuale. Se fosse automatica allora avrebbe senso quel prezzo. Forse si potrebbe anche collegare ad una pompa da sfigmomanometro per automatizzarla se per esempio la si vuole usare mentre si lavora al pc e non vuoi stare sempre a strizzare la pompetta
Si spende di piú tra tante lozioni e pillolette inutili alla fine.
Poi non avete chiesto direttamente a loro se c'é effettivamente una camera d'aria anche davanti ?
Secondo il loro sito non spinge davanti almeno non direttamente:
The inner tube comfortably pushes upwards against the back and sides of the head lifting up the scalp and relieving tension throughout the top, sides and back.
Si spende di piú tra tante lozioni e pillolette inutili alla fine.
-il punto e': abbiamo qualche feedback reale di chi utilizza questo aggeggio senza usare altro?
Qui per ora no,io non mi fido di quello che non vedo in casa mia,ne ho viste troppe altrove e l'AGA dovrebbe essere sconfitta da 20 anni stando a quanto si vede in giro
 

romapris

Utente
29 Novembre 2020
47
5
15
Se interessa la fascia, io ne ho trovata e acquistata uno che credo praticamente faccia lo stesso lavoro https://www.amazon.it/Massaggiatore...leviare+il+Mal+di+Testa&qid=1619900167&sr=8-6

Ma la cosa interessante è che lavora da sola, nel senso che è automatica e non devi stare lì a gonfiare e sgonfiare con la mano.
La metti intorno alla testa, la fissi col velcro a strappo, e poi premi il pulsante al programma prescelto, che poi puoi cambiare a tuo piacimento anche nel corso della seduta, che dura 10 minuti. Ha 9 combinazioni diverse di lavorare.
Insomma si gonfia e si sgonfia automaticamente tramite due camere d'aria lungo tutta la la fascia, bassa e alta, tu non devi fare nulla.
Posso garantire che quando pompa stringe piuttosto bene, e c'è anche l'opzione riscaldante.
E' venduta come rimedio al mal di testa, per lo stress e l'insonnia, ma secondo me i progettisti sapevano bene che può funzionare anche sullo scalpo.
Costo: 59,99 €.
E altra cosa funziona senza pile, si ricarica autonomamente con una spina, già dento la confezione, e una micro-usb del controller.

A me questo tipo di oggetti interessano molto, e credo siano la migliore opzione naturale per stimolare lo scalpo a scopo di ricrescita.
Ho acquistato anche il casco vibrante, che deve ancora arrivarmi https://www.amazon.it/Massaggiatore-Dispositivo-Vibrazione-Antistress-Rilassamento/dp/B08K3B2GGF/ref=sr_1_5?dchild=1&keywords=Massaggiatore+Elettrico+Per+Testa,+Massaggiatore+Per+Cuoio+Capelluto,+Dispositivo+Per+Massaggio+a+Vibrazione+Antistress+Con+Punti+Di+Agopuntura+Per+Il+Rilassamento+Del+Cervello&qid=1619900899&sr=8-5 , ma in questo non ripongo troppa fiducia, casomai lo do indietro.
Ho letto che qualcuno l'aveva già provato, non ricordo i feedback.
Avrei in mente un altro tipo di oggetto che funziona a vibrazioni, o meglio microvibrazioni, tipo sempre una fascia, ma non riesco a trovarlo.
Evidentemente non l'hanno progettato.

Hai news sulla fascia automatica caschi e oggetti vari? La continui ad usare e come ti trovi?
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
infatti, vorrei che sia chiaro che questo non è altro che un tentativo per vedere se questo movimento meccanico del cuoio capelluto
possa portare qualche giovamento ai follicoli. non c'è nessuna certezza o prove o statistiche che confermano che abbia efficacia.
l'unica certezza è che non ha effetti collaterali come invece molti farmaci hanno. per il resto si prova e in caso di evidenti miglioramenti si da un feedback.