Grillo: UN MILIARDARIO che ne ha per tutti.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
eh cerca di non pensarci....
dopo quella lista di nomi...[xx(]
dici bene, tu, che hai già mangiato....[:D]

ehehehehe....vado, almeno provo a mangiare...

Ciao [;)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Negli Stati Uniti i TG sono privati. Le televisioni principali sono imprese private. Se danno male notizie, se sono parziali la gente non li vede e quindi il detersivo dello spot vende di meno e il TG chiude.
Signori è il mercato. Qui i giornalisti sono MARCHETTARI dei poteri forti, e anche i quotidiani sono pagati dallo Stato per vendere mille copie. Vedi Il Foglio.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Arr chiedo venia.
Solo che tu hai detto: se non dico una cazzata,
ed io ho risposto si alla tua domanda.
Pensavo che intendessi i dipendenti della Commissione.
Sorry
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
di nulla cantigalli...[;)]
pensavi che ti dicessi che la vedo
dura come dire ....perchè non sei abbastanza...
invece io dicevo la vedo dura perchè è quasi impossibile
per chiunque,per quanto in gamba esso sia...riferendomi ai
commissari...


davvero ti auguro di entrare dove desideri
alla fine sei solo tu che puoi decidere dove
avere chance in funzione delle tue capacità...
dura sarà sempre dura per tutti....
a meno di accettare passivamente il proprio destino [xx(]
ma non è il nostro caso...[:)]

Ciao.

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X overbliss:
appunto stavo parlando di un clima in stile 1984 (a proposito, l'hai letto?): Secondo la tua analisi tutti quelli che votano Berlusconi sarebbero plagiati! Io invece credo che molte persone che l'hanno votato l'abbiano fatto con coscienza, o forse più semplicemente xchè vedevano nella compagine opposta solo degli incapaci


 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
certo che l'ho letto il libro di orwell.io non ho mai scritto nè sostenuto che tutti quelli che votano berlusconi siano persone plagiate.non ho scritto che la sinistra non ha perso per i suoi demeriti.nè tantomeno ho scritto,come mi hai attribuito nel tuo messaggio precedente,che grillo sia un messia di cui abbiamo bisogno.
ho scritto e ho lasciato intendere con le mie domande che il pdl controlla una buone fetta dell'informazione(quasi tutta quella televisiva).ho scritto che in italia c'è un duopolio televisivo illiberale.mi chiedo se questo non influenzi un tantino la nostra politica.in francia,germania o negli usa non accade nulla del genere.i politici lì non controllano i media.a differenza di paesi come la russia,dove putin controlla tv e stampa e difatti prende il 70% dei voti.strano,eh?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Paragonare la russia all'italia (per quanto concerne l'influenzabilità della popolazione) mi sembra un tantinello azzardato[:D] ma solo un tantinello eh[:D][:D]

tu non dici che quelli che votano berlusconi sono plagiati, ma subito dopo asserisci che il pdl controlla buona fetta dell'informazione e, cieliegina sulla torta, concludi il tutto portando l'esempio di putin, il quale controllando l'informazione ottiene il 70% dei voti.

A questo punto mi sento di dire:

a)O non seguo il tuo ragionamento;
b)O semplicemente lanci il sasso e nascondi la mano;

Ci tengo a precisare che non attribuisco ai tuoi discorsi l'elevazione a messia di grillo, è solo una considerazione che è venuta fuori leggendo un pò in questo 3d gli oltranzisti del comico barbuto[8)]

Inoltre concluderei rivolgendoti una domanda: Chi, secondo te, nel panorama politico odierno, ha le caratteristiche per far bene?

Grazie

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
OVERBLISS,
TI DO RAGIONE SULLA SITUAZIONE ''STAMPA'' IN ITALIA, E' QUASI SCANDALOSA, PER FARE UN ESEMPIO: ieri in due diversi tg sono stati propinati servizi sulla situazione disagiata della spagna, stipendi bassi, seguita da scarsa vendita immobiliare.
Questo da ieri, fino a ieri la spagna affrontava il periodo dell'oro, con redditi superiori ai nostri, e boom economico.
Secondo voi, perche??

Da tenere di conto anche dei formidabili SONDAGGI dei quali dispone,
che hanno condizionato fortemente la campagna elettorale.

ciao a tutti..
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
lo ribadisco.non ho detto che siamo la russia ma piuttosto che a livello d'informazione siamo più simili alla russia che alla gran bretagna o alla germania.non è colpa mia se la politica nei regimi controlla l'informazione.nelle democrazie questo non avviene.quindi a mio modesto parere siamo un'anomalia rispetto agli altri paesi dell'europa occidentale.
a chi affiderei il governo?al professor giovanni sartori.
io non ho detto che la gente sia plagiata:ho detto e ripeto che il pdl controlla la maggior parte dell'informazione televisiva(ho scritto nomi e cognomi),e non da ieri,ma da anni, e in un paese in cui i giornali li legge una persona su dieci,figuriamoci i libri,questo non è certo poco(eufemismo).l'italia è condizionata,influenzata dalle tv.se non vai in tv non esisti.e questo vale anche per i politici.berlusconi controlla le tv(la maggior parte di esse)e questo gli permette di influenzare il voto.in un altro paese non potrebbe possedere tre tv nazionali,al massimo una,dato che lì esistono leggi antitust in materia.
ergo,non avrebbe la stessa visibilità(o meglio,sovresposizione),lo stesso favore dei tg,gli stessi palinsesti dell'informazione.
e come dice regular,guarda i tg:negli ultimi due anni i tg mediaset erano in piazza ad intervistare gente che si lamentava della crisi.ha vinto il pdl,stai sicuro che di servizi del genere non ne vedrai più in quei tg.non è plagio,certo,ma ti lascio l'opportunità di trovare la definizione più appropriata per questo genere di operazioni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusami overbliss premesso che la gente non è così stupida e alla fine ha votato non in base alla influenzabilità mediatica ma molto più sicuramente valutando la qualità della vita che in italia con le sinistre è alquanto peggiorata (guardiamo la gravissima situazione campana dei rifiuti, amministrata da 14 anni dalla sinistra), guardiamo la situazione della criminalità e degli immigrati clandestini che fanno i comodi loro, guariamo la situazione del carovita, degli stipendi e delle pensioni, guardiamo la parola del precedente governo che ha esordito dicendo non metteremo MAI le mani nelle tasche degli italiani e zacchete 67 nuove tasse.

con le sinistre la pressione fiscale è salita moltissimo e la gente non ne ha avuto reali benefici perchè sanno anche le pietre che le sinistre hanno generato uno spreco di danaro pubblico unico nella storia.

continuerei col tesoretto, 2 mln di euro spariti nel nulla...

ora tornando al discorso mediatico per obiettività ti dico che a parte il tg4 di emilio fede mi sembra che tg5 e italia 1 siano alquando imparziali, premesso poi che la sinistra controlla varie testate giornalistiche, se vogliamo parlare di influenza televisiva allora possiamo citare programmi come ballarò o annozero di santoro ma tutti ricorderanno rockpolitick dove la propaganda era quotidiana.

la verità è che la sinistra ha fallito perchè non è riuscita a far nulla per migliorare questo povero paese e la gente ha cambiato bandiera.

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
E' uscito, domenica scorsa, un articolo sul MANIFESTO, che riportava messaggi tra direzione e reportage (presi per inciso).
Si EVINCE, anche se non ce ne sarebbe bisogno, come, perche e quando, vengono mandati in onda certi servizi... se questa non e' manipolare la notizia.

E vero anche come dice derossi, che la sinistra e l'ultra sinistra,
siano stai un po fuori dal tempo... LONTANI dalle persone, semplici burocrati...
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
è la tua visione della verità de rossi,non la verità assoluta.certo che la sinistra ha le sue colpe,i suoi demeriti,e ha commesso un sacco di errori.non ho scritto il contrario.e tanti elettori delusi,giustamente hanno deciso di non votarla di nuovo.ma ti faccio anche notare che la situazione di crisi in cui si trova l'italia non è certo iniziata durante il governo prodi,bensì durante quello della cdl.
siamo in crisi da anni e non ne usciremo certo con un governo che ha già fallito una volta.tra l'altro mi lasciano un pò perplesso alcune espressioni che usi dato che mi sembra di averle già lette in blog simpatizzanti per il pdl...
sull'informazione prendi un bel granchio:tg5 imparziale?davvero?e su che basi?sai chi lo dirige?un certo mimun,fido berlusconiano.come fede,direttore del tg4.come il direttore di studio aperto.come confalonieri e marina berlusconi,che controllano i palinsesti mediaset.come del noce,ex deputato di fi,che dirige rai1.come marano,militante della lega nord,che dirige rai2.come mazza,ex assessore di an,direttore del tg2.come il prossimo direttore del tg1,che succederà al pdino riotta,e sarà un fedelissimo di arcore.a quanto siamo?90% dell'informzaione televisiva?santoro è in tv perchè i giudici lo hanno reintegrato con una sentenza,è di sinistra,ma non certo un megafono del pd,che lo ha criticato un mucchio di volte per le sue puntate su napoli,e su grillo.resta rai3,che in mano alla sinistra da vent'anni.peccato che faccia sì e no il 10%di ascolti.90% a 10%:se non è democrazia questa...
aggiungo una cosa:non credo nemmeno io che la gente sia stupida,ma siamo pur sempre un popolo che fa la fila al cinema per i film di boldi e de sica,che in tv guarda la de filippi e il grande fratello,che non legge libri e giornali e che in generale ha uno scarsissimo senso dell'etica e della legalità:se avrò un figlio,mi guarderò bene dal farlo crescere in un porcile del genere.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Overbliss, vedi è esattamente come dicevo...
il TG4 è meno pericoloso perchè DICHIARATAMENTE E PALESEMENTE
di parte, gli altri invece sono più subdoli...e la gente
pensa di vedere informazione seria.
quindi alla fine il TG4 che sembra il peggiore
è il migliore perchè almeno gioca a carte scoperte:
sai che è di parte e il suo direttore lo sbandiera con orgoglio![xx(]
mamma mia, che tristezza.....[:(]
sono d'accordo con te overbliss.

Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Overbliss ha scritto:

un popolo che fa la fila al cinema per i film di boldi e de sica,che in tv guarda la de filippi e il grande fratello,che non legge libri e giornali e che in generale ha uno scarsissimo senso dell'etica e della legalità

Certo è vero. Si parla di italietta non a caso. Si parla del fatto che l'italiano tiene famiglia, che improvvisamente tutti i fascisti dopo l'8 settembre diventarono comunisti... storia vecchia.
E' vero, è un paese come si dice in termini sociologici levantino, ben lontano insomma - per farmi capire - dall'etica hegeliana.
Però dobbiamo ammettere che il nostro popolo è stato diseducato in questi decenni di malgoverno. Noi abbiamo avuto in parlamento dei veri banditi, gente affiliata a Cosa Nostra, ladri, speculatori edilizi, prostitute... gente di ogni genere e specie.
Aggiungo una cosa. Ma un adolescente cosa deve pensare. Se uno che viene preso con mezzo chilo di cocaina dopo due mesi è già fuori dal carcere per i vari dispositivi processuali che in Italia tutelano TUTTI salvo le vittime dei crimini. Un paese in cui uno che ammazza 4 persone in stato di ubriachezza esce dalla galera e va alla tv a fare i programmi di successo.
Se i nostri politicanti si mettessero una mano sul cuore... a partire dall'ottimo D'Alema che disse nel 1998: I ragazzi si preparino al fatto che il lavoro fisso non esiste più. Bene. Allora perchè mai tutti i parenti dei nostri politici hanno posti a tempo indeterminato in enti pubblici, in banche, nella sanità pubblica e nell'università?
Perchè in università si fa carriera per parentela o per applicazioni quotidiane di fellatio?
Allora vedete che l'etica uno Stato la deve anche INSEGNARE al Cittadino prima di criticarlo.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
FORZA IVO!!!


Però dobbiamo ammettere che il nostro popolo è stato diseducato in questi decenni di malgoverno. Noi abbiamo avuto in parlamento dei veri banditi, gente affiliata a Cosa Nostra[:O], ladri[:O], speculatori edilizi[:O], prostitute[:(]... gente di ogni genere e specie

prostitute SE TI riferisci a quelle della strada....
poverine,perchè le hai paragonate a costoro!??! [:(!]
se invece era in senso metaforico....hai ragione!!! [8D]

TUTTI I POTERI A IVO..... sono sicuro che si impegnerebbe
a creare condizioni migliori per noi giovani...
altro che precariato [xx(]
lasciami passare,almeno questa volta:
INCORAGGIATE IVO INCORAGGIATE IVO....

scherzi apparte, come darti torto..(in quest'occasione)

L'unica cosa è che secondo me il cittadino DEVE avere un senso
civico indipendentemente dallo STATO senza trovare scuse ignobili
o creandosi alibi; altrimenti si innesca un processo a catena
terribile... lo STATO siamo anche noi... lo stato si comporta male perchè evidentemente anche noi abbiamo avuto delle carenze.
Questa è la mentalità giusta (secondo me).