Grillo: UN MILIARDARIO che ne ha per tutti.

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
solo le persone ingenue e poco informate possono scatenarsi contro grillo,
vi fate prendere per il c**o dalle tv che sono tutte veicolate dal berlusca.
avete mai sentito un tg parlare male del berlusca?
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Si ma se non farsi veicolare dal berlusca significa farsi veicolare da Grillo....
Non noto molta differenza!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il clima su cui alcuni soggetti quà dentro vanno millantando fa molto 1984 di George Orwell... siamo tutti plagiati, c'è bisogno di questi messia per aprire gli occhi[:D]



 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ricordo ancora la prima volta che ho visto uno spettacolo di Grillo(2003).
Mi sembrava avere scoperto un mondo parallelo, tutto finto, la realtà era tutta un altra, nascosta, sconosciuta.

Non facevo altro che parlare di lui ( data anche la mia giovene età a quel tempo sigh) con tutti, Grillo ha detto, Grillo ha fatto.
Poi il castello ha iniziato a scricchiolare. Ho girato il mondo, e ho visto che tante verità che Grillo vende come assolute sono delle sole.

Contino a leggere il suo blog ogni tanto e a vedere i suoi spettacoli su internet, ma cerco di farlo con un occhio più critico.

Il problema è che se si prendono le parole di Grillo come verità assolute si finisce che, senza rendersene conto ci si trova sotto il suo sistema pregiudiziale di vedere le cose.

Europa sette so cosa è perchè lavoro in ambito europeo.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ingenuità della tenera età...[:I]

Grillo non è un masterizzatore di idee (MADONNNAAA MIA CHE TERMINONE CHE MI SONO INVENTATO ahahahaha [:D]) bensì un proiettore!!!
chi lo interpreta ,subendolo, in maniera diversa inconsciamente
non ha un senso critico , ma nemmeno criticarlo a prescindere significa avere senso critico...
criticarlo perchè guadagna tanto è fuori dal mondo.


Europa sette so cosa è perchè lavoro in ambito europeo.

cosa fai di preciso? [:p]
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok ma visto che il ragazzo non accetta mai contraddittorio, non sa cosa sia un dibattito, uno scambio di idee, e non vuole mai essere intervistato, mi viede da pensare che siano pochi quelli dei meet-up ( quindi che la pensano come lui al 100%) si rifacciano a Grillo con un senso critico.


Lavoro a Bruxelles e spero di entrare presto in Commissione.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si , però stiamo facendo una gran confusione....
un conto è criticarlo perchè guadagna troppo!!!
un conto è criticarlo perchè non accetta contraddittori!!!
che cavolo SONO 2 COSE DIVERSE!!!!!
è un pò scoordinata questa discussione.
nel primo caso ripeto è una cosa fuori dal mondo!
nel secondo caso sono d'accordo con te!
però capite che siamo su due piani ben diversi di critica DIO SANTO!!


-Cantigalli- scrive:
Lavoro a Bruxelles e spero di entrare presto in Commissione.

Belgio.
Ma un conto è lavorare a Bruxell,un conto è lavorare
in Commissione. ma poi cosa intendi, la Commissione Europea?? [:p]

No perchè la vedo dura che tu possa entrare lì....[:D]
poi non so chi sei tu, potresti pure essere Bush per quel che ne so io....ehehe (senza offesa [:D] , per te dico...)
tutto può essere...

Ciao.

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Malgrado il punto di partenza la discussione si è sviluppata su questi due rami che tuttavia non sono escludibili.

Io non critico Grillo in sè ma ho detto solo quello che pensavo a proposito dei suoi modi e delle tante fette che dice.

Per tua informazione alla Commissione Europea può entrare chiunque in possesso di una laurea.
Bisogna aspettare i concorsi iscriversi e sostenere un test.
Non capisco il fatto che tu la veda dura che io possa entrare in Commissione.
Spiegati meglio.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
I commissari europei sono 27....sbaglio?
penso di non aver detto una cazzata dicendo che la vedo dura....
poi se riesci ad entrare, metti una discussione qui che ti stringo la mano.
ma te lo auguro...

Ciao.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Arr hai detto una cazzata... alla Commissione ci sono 25 mila persone, divisi in 27 DG che hanno esattamente 27 commissari. Uno per ogni DG.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io ho parlato di COMMISSARI infatti!!!

bhà, e in ogni caso non mi sembra un buon modo di rivolgerti a me.

Alla fine ti ho chiesto solo cosa facevi ,
hai risposto che lavori a Bruxelles (che non significa nulla)
vabè.

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
BUONASERA,

A me personalmente Grillo non piace, affronta le cose in maniera ''semplicista'' e populista, evitando tra l'altro i contraddittori, energia, banche e giornali( togliendo l'incentivo statale, andrebbero tutti in mano alla pubblicita'e a gruppi industriali). Ma comunque se guadagna, tanto di cappello, non penso li abbia rubati quei soldi.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
quindi chi ascolta grillo sarebbe una specie di ameba priva di senso critico?eh,no questa è una gran vaccata.le amebe guardano mediaset,i grandi fratelli e i porta a porta e poi pretendono di dare lezioni agli altri,magari pure di politica.mica si cercano le notizie su internet,mica si leggono libri su libri.
grillo non è detentore di alcuna verità assoluta,ma è uno dei pochi nel nostro paese che porta avanti battaglie di controinformazione(perchè se qualcuno di voi pensa davvero che porta a porta o un tg di mimun faccia informazione allora ha poca dimestichezza con la materia),di legalità e di civiltà.a me risulta che i condannati in parlamento nel resto d'europa non esistano.o mi sbaglio?per fare un esempio.ma in tv ne avete mai sentito parlare?fino a poco tempo fa no di certo.se grillo porta avanti proposte giuste non vedo perchè non condiviuderle e se possibile,appoggiarle.e per favore risparmiatevi la polemica infantile dei soldi,che sono guadagnati non certo rubati(a differenza dei rimborsi elettorali che non saranno rubati,ma quasi).e poi qui c'è gente che dice:lasciamo governare chi ha sfasciato l'italia negli ultimi 15 anni,magari andrà bene.eh,certo:come quella mia compagna di scuola che mi disse nel 2001:se berlusconi vince ci farà diventare tutti ricchi.
credere a queste balle è infantile.ci sono tanti ragazzi che su giustiza e informazione ne sanno più di voi.anche perchè leggono il blog di grillo.fatevene una ragione.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Evita i contraddittori perchè
ha paura (mia personale opinione) di perderli,di non reggerli...
magari anche in buona fede , ha paura di smaccare...

secondo me è così...
lui si trova a suo agio preparandosi per bene tutto....
troppo facile? e lo so.....

Il concetto che volevo esprimere è esattamente che un conto
è criticarlo perchè guadagna tanto (assurdo) ; un conto è
fare critiche sensate ....e allora dico ok....
un pò come la pensa regular
comunque sono d'accordo anche con overblissss..

Alla fine ben vengano quelli come Grillo, ma è assurdo dire:
se non lo criticate implica che siete privi di senso
critico ,implica che senza di lui avreste gli occhi chiusi...
assurdo questo concetto.
Dopo può piacere o meno, e allor ok....

Ciao.
P.s
overblis, c'è il tasto per modificare i messaggi:
è il terzo da sinistra....sopra il tuo post [;)]
qualche errore di battitura capita, è normale...
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
klaus meine ha detto millantando.io non ho millantato un bel niente.prova a rispondere ad un paio di domande.la politica e il possesso di mass media nel resto d'europa occidentale sono incompatibili oppure ci sono monopoli televisivi un pò dappertutto?sai mica chi sono,cosa fanno e che fede politica tifano i vari del noce,marano,confalonieri,mazza,mimun,fede,giordano,feltri e il direttore di studio aperto(poi d'accordo,anche il csx ha i suoi spazi)?per chi scrive i libri vespa?grazie in anticipo delle risposte.
arrhenius:grazie per la dritta.comunque anch'io condivido in parte quello che dici sul contraddittorio di grillo.anche se non credo che un vespa o un mimun che intervistano il politico di turno garantiscano il contraddittorio.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
overbliss:
...klaus meine ...sai mica chi sono,cos afanno e che fede politica tifanoi vari del noce,marano,confalonieri,mazza,mimun,fede,giordano,feltri e il direttore di studio aperto(poi d'accordo,anche il csx ha i suoi spazi)?per chi scrive i libri vespa?grazie in anticipo delle risposte

[xx(][xx(][xx(]
.....per favore sto andando a mangiare [:D]

Saluti.